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Inviato

L'iniziativa indica solo l'ordine di azione in combattimento.

Un'iniziativa negativa renderà solo più probabile essere "lento a reagire", ma comunque sicuramente non ti farà perdere rounds...


Inviato

Ma scusa, tiri il d20, guardi il risultato dopodichè sottrai la tua iniziativa.

Non è mica detto che sarai ultimo se fai un buon tiro..

Parlava del tiro complessivo, quindi d20-iniziativa....comunque si, se hai iniziativa negativa sarai l'ultimo del round...:cool:

Inviato

Parlava del tiro complessivo, quindi d20-iniziativa....comunque si, se hai iniziativa negativa sarai l'ultimo del round...:cool:

A meno che qualche mostro non abbia iniziativa ancora più bassa :)

  • 1 mese dopo...
Inviato

ho il dubbio sulla cumulatività di alcune magie, per la precisione:

- neverskitter e primal instinct danno entrambe bonus all'niziativa, si poosono sommare i due +5?

- heart of fire e primal speed, i loro bonus alla velocità si sommano?

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se esistono altri modi per migliorare l'iniziativa, a parte DES alta, il talento Iniziativa migliorata e l'INC Celerity (che non intendo utilizzare)

Inviato

C'è l'incantamento per armi Warning che equivale ad un +1 nel magic item compendium e ti da un bonus intrinseco di +5 all'iniziativa per tutto il tempo in cui tieni l'arma. Poi c'è il talento per halfling Yondalla's sense che permette di aggiungere Sag al tiro di iniziativa (Races of the wild)

Inviato

Esistono alcuni oggetti magici.

Roaring ability (armature) ti da un bonus +4 di competenza all'iniziativa (MIC pagina 14). (fa anche altro)

Eager ability (arma) ti da un bonus generico +2 (MIC pag 34)

Soulbound ability (arma) ti da un bonus insight di +2. (MIC pag 44)

Warning ability (arma) ti da un bonus insight di +5 (MIC pag 46)

Bracers of Blinding Strike: + 2 competence (MIC pag 198)

Belt of Battle: +2 competence (MIC pag 73)

Nel MdDM c'è anche il Rod of Altertness (ti da un +1).

Inviato

L' incantesimo celerity non ti permette di alzare l' iniziativa.

Casomai l' incantesimo nerveskitter.

Comunque, incantesimi:

Nerveskitter +5 init (Spell compendium)

Primal instict +5 init (Dargon magic)

Momento di prescienza +x minimo +15 (Opinionabile, manuale del giocatore)

Oggetti:

Belt of battle +2 init (Magic item compendium)

Incantamento per armi eager +2 init (Magic item compendium)

Incantamento per armi warning +5 init (Magic item compendium)

Talenti:

Sensi di Yondalla +Mod SAG (Razze delle terre selvaggie, solo per halfling)

Inviato

Il factotum se non sbaglio ha un'abilità che gli permette di sommare l'int. all'iniziativa (oltre che ad un sacco di altre cose).

C'è anche il talento ricognizione rapida (perfetto avventuriero) che da un ulteriore +2 innominato.

  • Supermoderatore
Inviato

incantesimi:

Nerveskitter +5 init (Spell compendium)

Primal instict +5 init (Dargon magic)

Momento di prescienza +x minimo +15 (Opinionabile, manuale del giocatore)

Perchè +15? Il massimo non è +25? :mmm2:

Moment of Prescience [...] This spell grants you a powerful sixth sense in relation to yourself. Once during the spell’s duration, you may choose to use its effect. This spell grants you an insight bonus equal to your caster level (maximum +25) on any single attack roll, opposed ability or skill check, or saving throw.

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