smemolo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 c'è anche l'incantesimo clericale sul manuale delle miniature "avviso". è di livello 1. da automaticamente un 20 all'iniziativa (a cui si sommano i modificatori)
Iruel Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Segnalo anche il "Ring of Anticipation", Drow of the Underdark: tiri iniziativa due volte e prendi il risultato migliore. Concede anche un bonus di competenza di +2 a Ascoltare e Osservare. Iruel
Montecristo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Non credevo di avere tutte queste risposte Ottimo
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Se sei swiftblade di 4° livello aggiungi anche la tua caratteristica base per gli incantesimi. Se sei mago, il famiglio colibrì (hummingbird, Dragon #325 mi pare) da +4 iniziativa. Se sei anche elfo con sostituzione razziale (Races of the Wild), al 3° livello raddoppi tale bonus
iKaR Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 c'è anche l'incantesimo clericale sul manuale delle miniature "avviso". è di livello 1. da automaticamente un 20 all'iniziativa (a cui si sommano i modificatori) E' stato nerfato nello spell compendium. You get a +4 bonus on your next initiative check.
Coren Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Se giocate nel Faerun anche il talento di provenienza Sicario mi pare aumenti l'iniziativa di 2 (oltre a fornire un bonus a un paio di abilità), tuttavia non sono sicuro che stacchi con Iniziativa Migliorata.
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 E' stato nerfato nello spell compendium. Maledetti. Nervi reattivi di kauper dei FR, è diventato per caso nerveskitter?
smemolo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 E' stato nerfato nello spell compendium. e ti pareva
Wazabo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Maledetti. Nervi reattivi di kauper dei FR, è diventato per caso nerveskitter? Si.
Blate Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 mi sorprendo che nessuno l'abbia ancora scritto:il duellante!
MizarNX Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Visto che nessuno l'ha ancora fatto, copio-incollo la build che, per ora, detiene il record, con un bonus permanente all'iniziativa pari a 94: 32 PB: 18 Int, 8 Wis, 14 Dex, 14 Cha, 10 Str, 8 Con 28 PB: 18 Int, 8 Wis, 14 Dex, 14 Cha, 8 Str, 8 Con Race: Human Scorpion Clan Flaw: Inattentive, Meager Fortitude Trait: Aggressive (+2 init) Level Class Feat(s) 1 Marshal 1 Blooded, Skill Knowledge:Use Magic Device, Quick Reconnoiter, Skill Focus: Use Magic Device 2 Human Paragon 1 3 Human Paragon 2 Improved Initiative, Quick Draw 4 Human Paragon 3 5 Rokugun Ninja 1 6 Rokugun Ninja 2 Item Familiar 7 Rokugun Ninja 3 8 Rokugun Ninja 4 9 Iaijitsu Master 1 Weapon Focus(katana) 10 Iaijitsu Master 2 11 Exemplar 1 12 Exemplar 2 Way of the Scorpion 13 Exemplar 3 14 Exemplar 4 15 Exemplar 5 Speed of the Kami 16 Exemplar 6 17 Exemplar 7 18 Exemplar 8 Leadership 19 Bayushi Deceiver 1 20 Bayushi Deceiver 2 EQUIPMENT +1 Eager Dagger (+2 init) 18000 Headband of Int +6 36000 Cloak of Charisma +6 36000 Gloves of Dexterity +6 36000 Sign, Constant (always roll a 20) 2000 Tome of Clear Thought +5 137500 Manual of Quickness of Action +4 110000 Tome of Leadership and Influence +4 110000 Belt of Giant Strength +6 36000 Kapaur's Skittish Nerves (+5), constant 2000 Flexible Spine graft, 91000 Stone of Good Luck, 20000 Pale Green Ioun Stone, 30000 Total: 664500 Left: 95500 Other things to do: With that 95,500 gp remaining, spend 1,200 of it to pay a wizard to Polymorph Any Object you into a Black Ethergaunt. The racial ability bonuses should give you a total of another +48 to init, for a total of always 167. Use Leadership to get a Bard as a cohort that can use Improvision and Good Hope for another +13, and have one of your 3rd level Wizard followers cast Channel the Mishtai for another +2. 182 init, always... Plus he's actually playable at all 20 levels, *and* can pull the abusive UMD tricks.
Shinsek Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Bello, però celerity lanciato da immuni alla sprovvista lo ferma.
Llewelyn Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ciao ragazzi! Ho un piccolo dubbio. Se durante un combattimento, il modificatore di iniziativa viene alterato (immaginate, per esempio, un mago che al terzo round si casta Nervi Reattivi di Kauper oppure che qualcuno subisca dei seri danni alla Destrezza) cosa succede? I turni vengono alterati o si continua con l'iniziativa tirata prima delle eventuali modifiche?
Blackstorm Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ciao ragazzi! Ho un piccolo dubbio. Se durante un combattimento, il modificatore di iniziativa viene alterato (immaginate, per esempio, un mago che al terzo round si casta Nervi Reattivi di Kauper oppure che qualcuno subisca dei seri danni alla Destrezza) cosa succede? I turni vengono alterati o si continua con l'iniziativa tirata prima delle eventuali modifiche? Se l'iniziativa non viene tirata ogni round, che mi risulti l'ordine non viene alterato.
sorano Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Se l'iniziativa non viene tirata ogni round, che mi risulti l'ordine non viene alterato. confermo. (io la faccio tirare una volta sola... già ci vuole un po' di tempo solo per una volta....)
Llewelyn Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Io, infatti, non ho chiesto se si dovesse ritirare. Esempio: il mago ha iniziativa 12 e il guerriero ha iniziativa 14 Il guerriero fa la sua azione; tocca al mago che casta Nervi Reattivi su sé stesso. A questo punto i valori dell'iniziativa sono cambiati (il mago ha 17). Ora, tocca al guerriero o nuovamente al mago?
Wazabo Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Dipende dalle regole che usa il master, si può ritirare ogni round oppure una sola volta ad inizio incontro... Di norma lanciare nerve skitter al 3° round non serve granchè, e non penso nemmeno si possa fare xD Ovviamente se il master fa tirare iniziativa tutti i round il discorso cambia. You cast this spell when you and your party roll for initiative. Altro discorso ancora è la manovra del ToB che alza l' iniziativa di 20, e dice chiaramente che il personaggio agisce secondo il nuovo ordine.
SinConneri Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Se con la variante "tiro ad ogni round" è possibile il cambio di posizione nell'ordine di iniziativa; trovo coerente ammettere il cambio di ordine nell'altra variante per modifiche al valore di iniziativa (es. tramite grazia del gatto)
Blackstorm Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Io, infatti, non ho chiesto se si dovesse ritirare. Infatti non ho risposto a questo. Esempio: il mago ha iniziativa 12 e il guerriero ha iniziativa 14 Il guerriero fa la sua azione; tocca al mago che casta Nervi Reattivi su sé stesso. A questo punto i valori dell'iniziativa sono cambiati (il mago ha 17). Ora, tocca al guerriero o nuovamente al mago? Guarda che in ogni caso nerveskitter dà un bonus alla punteggio di iniziativa del personaggio, non al valore della sua prova di iniziativa.
Llewelyn Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Quindi secondo voi il punteggio di iniziativa tirato prima del combattimento è immutabile (tranne che per la manovra del Tome of Battle). Non serve diminuire la destrezza dell'avversario o aumentare la propria: l'ordine è quello, almeno che non si decida di tirare di round in round l'iniziativa. Ok, grazie!
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