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comment_431385

c'è anche l'incantesimo clericale sul manuale delle miniature "avviso". è di livello 1.

da automaticamente un 20 all'iniziativa (a cui si sommano i modificatori)

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  • A tua discrezione. Solitamente, per comodità, si tira l'iniziativa una sola volta all'inizio dello scontro, visto che sarebbe complicato ogni volta far tirare a 4-5 pg + eventuali

comment_431392

Segnalo anche il "Ring of Anticipation", Drow of the Underdark: tiri iniziativa due volte e prendi il risultato migliore.

Concede anche un bonus di competenza di +2 a Ascoltare e Osservare.

Iruel

  • Supermoderatore
comment_431475

Se sei swiftblade di 4° livello aggiungi anche la tua caratteristica base per gli incantesimi.

Se sei mago, il famiglio colibrì (hummingbird, Dragon #325 mi pare) da +4 iniziativa. Se sei anche elfo con sostituzione razziale (Races of the Wild), al 3° livello raddoppi tale bonus ;-)

comment_431563

c'è anche l'incantesimo clericale sul manuale delle miniature "avviso". è di livello 1.

da automaticamente un 20 all'iniziativa (a cui si sommano i modificatori)

E' stato nerfato nello spell compendium.

You get a +4 bonus on your next initiative check.
comment_431690

Se giocate nel Faerun anche il talento di provenienza Sicario mi pare aumenti l'iniziativa di 2 (oltre a fornire un bonus a un paio di abilità), tuttavia non sono sicuro che stacchi con Iniziativa Migliorata.

comment_431897

Visto che nessuno l'ha ancora fatto, copio-incollo la build che, per ora, detiene il record, con un bonus permanente all'iniziativa pari a 94:

32 PB: 18 Int, 8 Wis, 14 Dex, 14 Cha, 10 Str, 8 Con

28 PB: 18 Int, 8 Wis, 14 Dex, 14 Cha, 8 Str, 8 Con

Race: Human Scorpion Clan

Flaw: Inattentive, Meager Fortitude

Trait: Aggressive (+2 init)

Level Class Feat(s)

1 Marshal 1 Blooded, Skill Knowledge:Use Magic Device, Quick Reconnoiter, Skill Focus: Use Magic Device

2 Human Paragon 1

3 Human Paragon 2 Improved Initiative, Quick Draw

4 Human Paragon 3

5 Rokugun Ninja 1

6 Rokugun Ninja 2 Item Familiar

7 Rokugun Ninja 3

8 Rokugun Ninja 4

9 Iaijitsu Master 1 Weapon Focus(katana)

10 Iaijitsu Master 2

11 Exemplar 1

12 Exemplar 2 Way of the Scorpion

13 Exemplar 3

14 Exemplar 4

15 Exemplar 5 Speed of the Kami

16 Exemplar 6

17 Exemplar 7

18 Exemplar 8 Leadership

19 Bayushi Deceiver 1

20 Bayushi Deceiver 2

EQUIPMENT

+1 Eager Dagger (+2 init) 18000

Headband of Int +6 36000

Cloak of Charisma +6 36000

Gloves of Dexterity +6 36000

Sign, Constant (always roll a 20) 2000

Tome of Clear Thought +5 137500

Manual of Quickness of Action +4 110000

Tome of Leadership and Influence +4 110000

Belt of Giant Strength +6 36000

Kapaur's Skittish Nerves (+5), constant 2000

Flexible Spine graft, 91000

Stone of Good Luck, 20000

Pale Green Ioun Stone, 30000

Total: 664500

Left: 95500

Other things to do: With that 95,500 gp remaining, spend 1,200 of it to pay a wizard to Polymorph Any Object you into a Black Ethergaunt. The racial ability bonuses should give you a total of another +48 to init, for a total of always 167. Use Leadership to get a Bard as a cohort that can use Improvision and Good Hope for another +13, and have one of your 3rd level Wizard followers cast Channel the Mishtai for another +2. 182 init, always... Plus he's actually playable at all 20 levels, *and* can pull the abusive UMD tricks.

  • 5 mesi dopo...
comment_505294

Ciao ragazzi!

Ho un piccolo dubbio. Se durante un combattimento, il modificatore di iniziativa viene alterato (immaginate, per esempio, un mago che al terzo round si casta Nervi Reattivi di Kauper oppure che qualcuno subisca dei seri danni alla Destrezza) cosa succede? I turni vengono alterati o si continua con l'iniziativa tirata prima delle eventuali modifiche?

comment_505308

Ciao ragazzi!

Ho un piccolo dubbio. Se durante un combattimento, il modificatore di iniziativa viene alterato (immaginate, per esempio, un mago che al terzo round si casta Nervi Reattivi di Kauper oppure che qualcuno subisca dei seri danni alla Destrezza) cosa succede? I turni vengono alterati o si continua con l'iniziativa tirata prima delle eventuali modifiche?

Se l'iniziativa non viene tirata ogni round, che mi risulti l'ordine non viene alterato.

comment_505323

Se l'iniziativa non viene tirata ogni round, che mi risulti l'ordine non viene alterato.

confermo. (io la faccio tirare una volta sola... già ci vuole un po' di tempo solo per una volta....)

comment_505329

Io, infatti, non ho chiesto se si dovesse ritirare.

Esempio: il mago ha iniziativa 12 e il guerriero ha iniziativa 14

Il guerriero fa la sua azione; tocca al mago che casta Nervi Reattivi su sé stesso. A questo punto i valori dell'iniziativa sono cambiati (il mago ha 17).

Ora, tocca al guerriero o nuovamente al mago?

comment_505333

Dipende dalle regole che usa il master, si può ritirare ogni round oppure una sola volta ad inizio incontro... Di norma lanciare nerve skitter al 3° round non serve granchè, e non penso nemmeno si possa fare xD Ovviamente se il master fa tirare iniziativa tutti i round il discorso cambia.

You cast this spell when you and your

party roll for initiative.

Altro discorso ancora è la manovra del ToB che alza l' iniziativa di 20, e dice chiaramente che il personaggio agisce secondo il nuovo ordine.

comment_505352

Se con la variante "tiro ad ogni round" è possibile il cambio di posizione nell'ordine di iniziativa; trovo coerente ammettere il cambio di ordine nell'altra variante per modifiche al valore di iniziativa (es. tramite grazia del gatto) :bye:

comment_505399

Io, infatti, non ho chiesto se si dovesse ritirare.

Infatti non ho risposto a questo.

Esempio: il mago ha iniziativa 12 e il guerriero ha iniziativa 14

Il guerriero fa la sua azione; tocca al mago che casta Nervi Reattivi su sé stesso. A questo punto i valori dell'iniziativa sono cambiati (il mago ha 17).

Ora, tocca al guerriero o nuovamente al mago?

Guarda che in ogni caso nerveskitter dà un bonus alla punteggio di iniziativa del personaggio, non al valore della sua prova di iniziativa.

comment_505404

Quindi secondo voi il punteggio di iniziativa tirato prima del combattimento è immutabile (tranne che per la manovra del Tome of Battle). Non serve diminuire la destrezza dell'avversario o aumentare la propria: l'ordine è quello, almeno che non si decida di tirare di round in round l'iniziativa. Ok, grazie!

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