KlunK Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 [MOD] Ho spostato il topic nella sezione coretta e l'ho rinominato con un titolo meno generico Sì a tutte le domanda Per l'ultima, sì a patto che chi subisce l'attacco furtivo non abbia agito nel round di sorpresa (perché altrimenti avrebbe già agito ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 In caso di attacco di sorpresa si tira di iniziativa x i nn sorpresi, quindi essendo un round di sorpresa ai sorpresi cade il bonus des, giusto? in questo caso e possibile fare un att furtivo? In un "round di sorpresa" (ma e' solo un attacco!) i sorpresi non devono tirare per l'iniziativa! Comunque sia, salvo capacita' varie come schivare prodigioso, perdono il bonus alla des. di conseguenza con quell'attacco di sorpresa si puo' fare il furtivo. Finito l'attacco furtivo, si tira per l'iniziativa (tutti i rimasti) e si applica normalmente il bonus di des. a questo tiro, quindi, come diceva klunk se vince di nuovo il nonsorpreso tutti i suoi attacchi in questo round possono essere furtivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Salve a tutti. Volevo sapere nella edizione 3.5 come poter potenziare al massimo l'iniziativa, poichè rispetto alla 3.0 a mio parere ci sono molti meno modi per farlo (ad esempio il dominio celerità non aumenta più l'iniziativa). Gazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Iniziativa migliorata di da un +4 Una destrezza alta non guasta di certo . C'è un talento del forgotten realms , che si chiama bloodied , che ti da un altro +2 all'iniziativa . Cat's grace ti da un +4 alla dex e quindi un altro +2 all'iniziativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 per potenziare l'niziativa a parte il talento iniziativa migliorata e alta destrezza non vi è molto. se proprio vuoi, comunque, puoi creare un bell'oggetto ( tanto ci sono le regole apposta sulla guida del dm) e ti dai un bonus ( magari di potenziamento) alla prova di iniziativa. Per non occupare slot potresti creare una " pietra dei riflessi fulminei" che ti dà bonus quindi di potenziamento alla prova di iniziativa. non chiedermi di calcolarti il prezzo perchè non ho qui il manuale:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Nello specifico , cosa devi fare ? Un PG ladro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frizzattizza Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 a parte iniziativa migliorata mi ricodo che in eberron il forgiato, se prende il primo livello sostitutivo da guerriero ha +2 all'iniziativa... Altro non ricordo, prova a spulciare sul magic item compendium, magari li c'è qualcosa! Ah, sempre in eberron c'è tipo l'arma con l'elementale dell'aria vincolato (se non erro) che da +2 all'iniziativa, ma su questo chiedo conferma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Nello specifico , cosa devi fare ? Un PG ladro ? Non ho in mente una classe particolare al momento, devo farmi un pg per un torneo, quindi avere l'iniziativa al massimo è la mia priorità al momento, poi deciderò la classe..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Non ho in mente una classe particolare al momento, devo farmi un pg per un torneo, quindi avere l'iniziativa al massimo è la mia priorità al momento, poi deciderò la classe..... Allora l'unica cosa che puoi fare è : DEX alta Iniziativa migliorata ma torneo intendi una giostra medievale oppure un torneo di D&D ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Torneo di D&D, ognuno ha il suo pg, e ci si scontra con gli altri in combattimenti 1v1 in varie arene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 "Ricognizione rapida" dal perfetto avventuriero....+2 all'iniziativa e osservare e ascoltare come azione gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Nerveskitter, sullo Spell Compendium, è un incantesimo di primo livello da mago/stregone che dà +5 all'iniziativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Yondalla's sense. Races of the wild (Solo halflings) Aggiungi il tuo bonus SAG all' iniziativa. Per i chierici super scattanti. Tratto dell' unearthed arcana (Aggressivo) +2 Init -1 CA. Moment of alacrity Manovra di 6° Diamond mind (Tome of battle) +20 all' iniziativa. Poi c'è una svagonata di oggetti del magic item compendium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 tamriel il pg di che livello devi farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 devo fare il pg di 16 livello, comunque grazie per l'aiuto!^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 Fai un chierico Halfling con dominio qualcosa che ti dia Momento di prescenza all' 8°. Oppure sempre un halfling Stregone - Dominatore mentale - Ur priest - teurgomistico, così lanci incantesimi di 9° livello da chierico. Dovresti arrivare agilmente a +30/40 iniziativa in tutti e due i casi. In più c'è un oggettino dal magic item compendium che ti permette di tirare iniziativa due volte, e prendere il risultato migliore. Si chiama ring of anticipation. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 L'incantesimo Primal instinct [Dragon Magic] tra le altre cose dà un +5 all'iniziativa di competenza che dura 24h. L'incantesimo Sign [spell Compendium] dura 10m/LI e dà un +4 al prossimo check di iniziativa. Se usi solo manuali in italiano questo incantesimo è stato nerfato nello SC, prima era più forte: [Manuale delle Miniature] (in ITA si chiama Avviso) faceva prendere 20 automaticamente e sapere i risultati dell'iniziativa degli avversari, però durava solo min/LI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Sul complete scoundrel c'è un talento (fortuna) che ti permette di ritirare una volta al giorno la tua iniziativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BBuk80 Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Che succede se per un qualunque motivo l'iniziativa risulta negativa (ad es. per il tratto iniziativa peggiorata o con un malus alla dex)? Si è comunque gli ultimi ad agire nel pimo round o si diventa i primi di quello seguente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 comunque nel turno agisci,quindi dovresti essere ultimo in ogni turno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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