Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 chiedo scusa se apro questo post, ma non so se ce n'erano gia' altri a riguardo Funzione Cerca => Iniziativa => [Meccaniche] Iniziativa... il guerriero decide a questo punto di preparare un'azione per colpirlo quando il mago lancia una magia, non rapida (consideriamo che siamo in corpo a corpo), in questo caso come funziona?Il guerriero attende che sia soddisfatta l'azione che innesca la sua azione preparata. Se al turno successivo il mago lancia una magia innesca l'azione preparata del Guerriero, che potrà agire e vedrà il suo punteggio di iniziativa variare a 18, appena prima del Mago. Se al turno successivo il mago non lancia una magia, toccherà nuovamente al Guerriero come di norma.
tigrone Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Ok, grazie per la dritta sulla ricerca. Cmq a questo punto, il guerriero che si trova con iniziativa 18, ha solo come risultato di aver perso il round precedente, ma con la possibilita' da quel momento di agire nei turni successivi per primo, giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Se il Guerriero si trova ad iniziativa 18 non ha perso il Round precedente, poiché ha potuto eseguire l'azione precedentemente preparata. Come hai correttamente scritto, potrà agire prima del Mago nei round successivi. Spoiler: Round: • Normale turno del Mago (iniziativa 18); •• Turno del Guerriero (iniziativa 12) => prepara l'azione; Round: • Normale turno del Mago (iniziativa 18) => se attiva l'azione del Guerriero, questi agirà prima del Mago (interrompendolo) e modificherà conseguentemente il suo valore di iniziativa; •• Eventualmente il Mago termina le azioni a sua disposizione; Round in poi: • Normale turno del Guerriero (iniziativa 18); •• Normale turno del Mago (iniziativa 18).
DmK Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Sono anche io contrario. Per risparmiare tempo uso un programma che si chiama Combat. E' un exe molto leggero che permette di salvare ogni combattimento. Grazie a Combat si possono tener conto dei punti ferita,di eventuali note e dello scorrere dei round (incantesimi,pozioni,etc. etc.) Il programma è davvero semplice e si possono gestire i PNG facilmente tirando casualmente i punti ferita e le iniziativa o predeterminandole.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Sono anche io contrario [...]DmK, stavi rispondendo al post di 5 anni fa lasciato da Enz? Senza quote non si capisce proprio a cosa tu ti riferisca.
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