Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_20290

Ok, ho questo dubbio per la mia ambientazione

Che cavalcature dare ai nani? Non ditemi pony perchè lo trovo ridicolo...

Nella vecchia campagna ad uni dei pg avevo dato (non mettetevi a ridere) un cinghiale con l'archetipo "animale da guerra" (credo che sia nel manuale dei mostri 2)

L'idea ha il suo senso, i cinghiali sono bassi, tozzi e violenti e prolificano nei boschi di montagna, lo so che può sembrare ridicola l'idea di un nano a cavallo di un cinghiale, ma considerate che non sono maiali...Però in World of Warcraft ai nani vengono dati degli arieti di montagna, dato che queste cretaure si muovono bene nei terreni monstuosi...

Voi cosa ne pensate? Sappiate che è un topic serio...

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 81,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Da chi porta quella citazione di Einstein nella firma, affermazioni del genere non me le sarei aspettate... Comunque. Voto in assoluto per il -2 in Carisma. Da che mondo

  • Perché? Non per difendere il dread necromancer (non me ne potrebbe frega' de meno ), ma non vedo quale sia il rapporto fra l'interpretazione del PG e le statistiche/abilità della sua cla

  • Sbagliato. O meglio, è vero che non puoi utilizzare componenti costose, ma non è vero che non puoi lanciare gli incantesimi che le utilizzano. Pagando un costo in PE proporzionato al valore della comp

Posted Images

comment_20291

Il mio nano ora va su un lupo... è un cavalca lupi nano appunto...

Non so se hai presente i cavalcalupi dei goblin negli eserciti di WarHammer... bhè va su uno di quelli!!

Però prima andava su un cinghiale crudele come il tuo

  • Author
comment_20294

Il fatto è che i lupi sono legati agli orchi (precisazione, nella mia campagna gli orchi non hanno sensibilià alla luce e scurovisione, ma solo visione crepuscolare) e le unità d'elitè degli orchi sono i cavalcalupi. Alla fine ci sono anche lupi di taglia grande...

Il fatto è che volevo sapere se il cinghiale sembra adatto ai nani, al mio giocatore che è un fanatico di questa razza (e non sto scherzando, nel mondo reale si è fatto fare una cintura e un ciondolo con il simbolo del suo clan, ha comprato uno deli anelli dei nani del SdA e così via) questa idea è piaciuta da matti, poichè lui considera il pony una tristezza per un popolo fiero come il suo...

comment_20312

il lupo non è male

e comunque non trovo ridicolo il pony.......se te lo figuri bardato bene e magari tozzo e "peloso" tipo cavallo da tiro per me è forte!!! :-D;-)

comment_20334

Il cinghiale è un'ottima cavalacatura, però c'è il problema che va in ira...magari si crea una razza di cinghiali addestrati a fare da cavalcature e che quindi hanno perso tale capacità.

Cmq non vedo perchè trattare male i Pony...non sono poi così male, anzi...non vedo nessuna possibilità di perdere orgoglio cavalcando un pony...c'è chi cavalca cani, chi va fiero di andr in giro sui ragni....insomma più rispetto per Pony :cool:

TebayMagic.jpg

ma forse è colpati di questi pony s ela gente non tiene in considerazione questa fiera razza equina.

sigla_minipony.jpg

comment_20484

Il cinghiale ci può stare per dei nani selvaggi, non usciti da Thorbardrin per capirci, l'ariete non saprei (ma in world of warcraft cavalcano anche i grifoni, quindi fa è un pochetto stravolto).

Comunque, se ci pensi i Celti contro cui combattè giulio cesare e successivamente prima dell'era di artù, si muovevano sui pony di montagna, e i celti di britannia non erano mica delle fighette da beauty case... :mrgreen:

comment_20490

Dopo la citazione celtico-classica... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Mi aggiungo solo per dare il mio voto ai cinghiali... BOAR - RIDERS RULEZ... :rock:

Mi spiace ma io il nano col pony o col cane (lupi compresi) non ce lo vedo. :twisted:

Però bisogna tenere conto anche di grifoni e simili (su Faerun ci sono gli Skyguard: guerrieri di elitè nani che cavalcano i grifoni)... :mrgreen:

comment_20492

Il cinghiale ci può stare per dei nani selvaggi, non usciti da Thorbardrin per capirci, l'ariete non saprei (ma in world of warcraft cavalcano anche i grifoni, quindi fa è un pochetto stravolto).

Comunque, se ci pensi i Celti contro cui combattè giulio cesare e successivamente prima dell'era di artù, si muovevano sui pony di montagna, e i celti di britannia non erano mica delle fighette da beauty case... :mrgreen:

Non posso che schierarmi con questo parere.

Inoltre anche nei FR i nani cavalcano dei grifoni, c'è persino una cdp riservata ai nani della Grande Crepa.

E cmq se ci si pensa bene mi sa che un Nano preferirebbe mangiarselo il cinghiale piuttosto che montarci in "sella".

comment_20501

Non posso che schierarmi con questo parere.

Inoltre anche nei FR i nani cavalcano dei grifoni, c'è persino una cdp riservata ai nani della Grande Crepa.

E cmq se ci si pensa bene mi sa che un Nano preferirebbe mangiarselo il cinghiale piuttosto che montarci in "sella".

Hanno tradotto GREAT RIFT con GRANDE CREPA ? :swear: Che schifo!

Vabbè ma nani e cinghiali hanno un temperamento molto simile... ed anche un odore... molto simile... :lol:

comment_20513

Io riprenderei Alarius e i suoi cavalieri della crepa..

Mi pare che dovrebbe essere tenuto in conto anche l'ambiente in cui si muove il nano.

Se sotterranei magari lucertole giganti,...se l'ambientazione e un po' esotica (tipo nani selvaggi del Faerun) perchè non un bel rinoceronte?

  • Author
comment_20514

Alla fine non volevo denigrare i pony! :-p:-p:-p

LA mia idea è che alcune razze abbiano cavalcature "particolari", per esempio nella mia campagna ci sono:

goblin----ragni (molto rari)

orchi----lupi

nani----cinghiali

umani----cavalli

PEr nani ed orchi si parla comunque di gruppi molto piccoli, tendezialemente solo umani ed elfi hanno una forte cavalleria

comment_20515

Propongo (forse è un po' ridicolo): ghiottone crudele con archetipo "Animale da Guerra," come diceva seint83. Grosso, brutto, cattivo e puzzolente, e dalle carni meno saporite di quelle di un bel cinghiale (che, se fossi Nano, preferirei magnarmi arrosto, piuttosto che cavalcarlo).

-MikeT

comment_20521

Io punto sul ghiottone!! E' l'animale definitvo!

C'è pure una bella copertina di Dragon con una tipa elfa che cavalca un ghiottone...mitica!

comment_20553

Essendo il nano di taglia media e non piccola, io lo terrei su un semplicissimo cavallo... No? :confused:

Comunque anche l'idea della lucertola gigante non è male....

Lo stesso Re Harbromm ha come cavalcatura il cavallo, idem per Re Bruenor Battlehammer... O almeno hanno gradi nell'abilità "cavalcare (cavallo)"... Manuale delle Marche d'Argento alla mano... :rolleyes:

comment_20803

Per cavallo si intendono tutti i tipi di cavallo (dal pony al cavallo da guerra passando per robe simili tipo la zebra o l'incubo)

  • 1 mese dopo...
comment_28023

l'idea del cinghiale è ottima :cool: , ma evita di fargli cavalcare lucertole o altre scemenze simili (ce lo vedi un nano tozzo e pesante su un lucertolone ? :confused:) comunque il pony mi pare buono perchè è abbastanza rapido (perchè bisognerebbe mangiarsi un valido amico?) e propongo di sostituire all'ariete un montone (più grosso e veloce) :rolleyes:

Guest
This topic is now closed to further replies.