imported_MikeT Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Una domanda relativa agli arcani: qualcuno di voi ha avuto la possibilità di leggere il "Tome of Magic?" Com'è? Soprattutto, come sono le classi che sono presentate? Mi sarebbe piaciuto darci un'occhiata per vedere se contenesse delle idee interessanti per il mio personaggio. Ah, fra parentesi: la mia scelta è ricaduta sull'Umano, ruolo incantatore e forse biclasse Ladro o simili (visto che nel gruppo ci manca qualcuno specializzato un po' nella furtività e simili). -MikeT
Gilgamesh Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 qualcuno di voi ha avuto la possibilità di leggere il "Tome of Magic?" Com'è? Soprattutto, come sono le classi che sono presentate? Il manuale è secondo me molto bello, e presenta tre nuovi sistemi di magia a sé stanti (un po' come il precedente Magic of Incarnum) che puoi inserire nella tua campagna. Per ognuno dei tre nuovi sistemi, ovvero Pact Magic, Shadow Magic e Truename Magic vengono presentate classi base e CdP. La Pact Magic consente di vincolare a sé potenti entità definite 'Vestiges', che esistono al di là dei confini della vita, della morte e della non-morte, per acquisire alcune delle loro capacità soprannaturali. Molto suggestiva. La Shadow Magic è il più 'normale' dei tre nuovi sistemi: lo shadowcaster modella l'oscurità del piano delle ombre. La Truename Magic parte dal presupposto che ogni creatura ha un Vero Nome, la parola della sua creazione. Il truenamer conosce il primordiale linguaggio dell'universo (Truespeech) e impara a conoscere i veri nomi delle creature per controllarle, trasformarle, distruggerle. Interessante e con prospettive PP.
majin76 Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Non ho avuto modo di leggere il tome of magic, ma tornando alla scelta del personaggio dalla doppia personalità non hai pensato ad una classe di prestigio? Molto interessanti dal punto di vista interpretativo sono l'alienista e l'accolito della pelle
imported_MikeT Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Il manuale è secondo me molto bello, e presenta tre nuovi sistemi di magia a sé stanti (un po' come il precedente Magic of Incarnum) che puoi inserire nella tua campagna. Per ognuno dei tre nuovi sistemi, ovvero Pact Magic, Shadow Magic e Truename Magic vengono presentate classi base e CdP. La Pact Magic consente di vincolare a sé potenti entità definite 'Vestiges', che esistono al di là dei confini della vita, della morte e della non-morte, per acquisire alcune delle loro capacità soprannaturali. Molto suggestiva. La Shadow Magic è il più 'normale' dei tre nuovi sistemi: lo shadowcaster modella l'oscurità del piano delle ombre. La Truename Magic parte dal presupposto che ogni creatura ha un Vero Nome, la parola della sua creazione. Il truenamer conosce il primordiale linguaggio dell'universo (Truespeech) e impara a conoscere i veri nomi delle creature per controllarle, trasformarle, distruggerle. Interessante e con prospettive PP. La prima e l'ultima sembrano assai intriganti... Potrebbero aprire prospettive nuove al mio PG. Dovrò studiare bene la cosa. Non ho avuto modo di leggere il tome of magic, ma tornando alla scelta del personaggio dalla doppia personalità non hai pensato ad una classe di prestigio? Molto interessanti dal punto di vista interpretativo sono l'alienista e l'accolito della pelle Ho abbandonato quell'idea, sinceramente. Ma grazie del consiglio. -MikeT
ale316 Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 salve a tutti devo creare un nuovo pg cosa mi consigliate?? se potete consigliatemi oltre alla razza e la classe anche le armi e le abilità (si chiamano così no? tipo arma focalizzata ste cose qui) thank's aspetto risposte spero presto!!
Alister Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 salve a tutti devo creare un nuovo pg cosa mi consigliate?? se potete consigliatemi oltre alla razza e la classe anche le armi e le abilità (si chiamano così no? tipo arma focalizzata ste cose qui) thank's aspetto risposte spero presto!! e vabbè... ma così è troppo.... devi avere qualche idea su che pg vorresti fare.... almeno la classe...una preferenza la dovresti avere..se no riceverai le risposte più disparate... e poi potresti anche dirci in che ambientazione giochi che versione e da che livello parti.... scusami ma credo siano informazioni necessarie...
Aramil Mailo Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 come lo vuoi fare? incantatore o picchiatore? o entrambi? su cosa vuoi puntare? sulla forza fisica, sulla furtività, sulla magia? consigliare partendo da zero lo trovo difficile. Così su due piedi ti potrei dire il ranger elfo, ma perché è il mio personaggio preferito. Se tu potessi dare qualche informazione in più, anche l'edizione che giochi, l'ambientazione, i manuali che hai a disposizione, il livello di partenza, ecc... ti potrei dare qualche idea più precisa.
Merin Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 possibile che non abbiate ancora imparato a formulare delle richieste un poco, non dico chissà cosa, ma almeno un poco più precise? Voglio dire, io ti consiglio un bello gnomo mago maestro del sapere (esempio a caso) e tu dopo mi rispondi che volevi fare un picchiatore....insomma un minimo di notizie, uno straccio di linee guida.... ciao PS: ecco come volevasi dimostrare....pochi secondi e tre messaggi di persone che ti chiedono e affermano la stessa cosa...
ale316 Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 scusate... allora l'edizione è la 3.5, l'ambientazione non lo so... preferisco un personaggio picchiatore al magico il livello di partenza è il 1° i manuali che ho sono: manuale del giocatore, del dm, delle creature e basta...credo basti sennò rimproveratemi pure:-(
Strikeiron Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Vuoi che ti compilino anche la scheda? Ehehehe... prima di chiedere consiglio dovresti darci qualche altra indicazione, ovvero dovresti avere un'idea generale almeno sul background che desidereresti avere e su che genere di pg vorresti fare (malvagio? Buono usufruitore di magia? Mercenario Chierico? Lottatore?)... Di conseguenza le risposte che in futuro potremmo darti sono molto diverse
zelgadiss Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 o al limite, se ti adatti a tutto ciò che la nostra fantasia può tirare fuori, dici almeno da quali altri elementi è composto il tuo gruppo . bye bye....
ale316 Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 allora un elfo ranger uno stregone elfo un nano guerriero e un umano guerriero
zelgadiss Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 beh, manca un curatore o un ladro. potresti fare o il chierico o il druido. entrambi discreti picchiatori e allo stesso tempo usufruitori di magia. ma dici di non preferire il magico. quindi potresti fare un bel paladino che è picchiatore, ha qualche incantesimo di cura ed è veramente figo . che ne dici? bye bye.....
ale316 Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 giusto bene bene... e che armi potrei prendere?
Aramil Mailo Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 io consiglierei una spada lunga con una proprietà magica (mi sfugge il nome) che aumenta il danno contro le creature malvage. Essendo paladino legale buono, di norma dovresti combattere con un certo accanimento contro le creature malvage. Dico spada lunga perché penso che nell'altra mano, tu abbia uno scudo. Se no un bello spadone con la stessa caratteristica magica non guasta (e fa più male). aspetta, mi sono dimenticato: parlando di scudo, aggiungerei una bella armatura completa (se il dm non ti da soldi abbastanza, un'altra pesante). Dipende: se usi lo scudo, opterei per un'armatura media, così hai più bonus destrezza; se non lo usi, meglio un'armatura più grossa.
Apache Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Dipende se vuoi fare piu danni o avere ca piu alta, percio ti consiglio o scudo e spada lunga o spadone oppure potesti prendere i talenti per combattere a cavallo visto che il paladino ha la cavalcatura , inquel caso useresti una lancia da cavaliere pesante.
Strikeiron Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Pensa inoltre a quella feat che ti permette in combattimento di seccare un nemico dopo l'altro quando questi siano in prossimità della tua area di attacco... è molto utile quando hai più attacchi a disposizione ai livelli più alti
Damian Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 beh potrei consigliarti un bel talento che si trova o sul complete warrior o su l'ultimo manulae delle arti psioniche 3.5 che si chiama presa della scimmia. In poche parole se prendi questo talento devi prima di tutto scegliere l'arma su cui lo vuoi applicare (come il talento arma focalizzata, naturalmente devi essere compotente nell'uso dell'arma scelta), cmq in poche parole ti permette di usare l'arma prescelta di due volte + grande della tua grandezza: quindi se scegli lo spadone per esempio e sei di taglia media puoi usare uno spadone di taglia enorme:cool:
Fiore di Loto Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Per quanto riguarda la razza direi un Paladino Umano che è il più Classico dei Paladini... :paladin:
Gothreck Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 A parte che il Paladino non mi e mai piaciuto... Comunque credo che Interpretare un Paladino sia piuttosto difficile... Aiutare Tutti e chiunque... Evitare l infrangere della Legge in ogni modo... Dico che e una classe pesante a livello interpretativo... E varie volte nega le strade piu semplici ma un po meno "legali" (vero che in compagnia non hai dei Ladri, ma varie volte ci sono motivazioni buone per attaccare l impeto "sbraga-avventure" del Paladino...) Non so, pero come classe non è male... Come arma... Piu classico dello Spadone a Due Mani... e armatura a scaglie (oppure anche piu grossa, ma essendo al primo livello è difficile trovare subito roba buona..)
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