chandwick Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Scusa ma cos'è Googe? Pensavo di essere l'unico a non saperlo:rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Scusa ma cos'è Googe? Googe se non vado errando è potente artefatto, è una fionda con sue caratteristiche ben specifiche, è in grado di comunicare e di lanciare incantesimi... se vuoi altre indormazioni, guardati questa avventura... verso la fine c'è la descrizione di quest'oggetto... l'avventura è "Un prigioniero particolare" http://dragonslair.it/show_mat.php?cat=Avventure&gioco=D%26D%203e%2F3.5e&off=5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerevar L'Oscuro Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Faccio riferimento alla scheda che si trova in fondo al manuale del giocatore[3.5] perchè all'atto pratico di compilarla mi trovo in difficoltà su alcune cose: Pagina 1: A) Che bisogna mettere nelle caselle: - "DANNI NON LETALI"? - "MOD DEVIAZIONE"? - "RIDUZIONE DEL DANNO"? - "RESISTENZA AGLI INCANTESIMI"? Se sono di un pg di taglia piccola, dove metto bonus per colpire +1: In Bonus Attacco Base o di volta in volta in bonus attacco dell'arma? Lo tengo a mente e basta? C) Sempre essendo di taglia piccola, il bonus +1 vale anche per "LOTTA"? Pagina 2: D) relativa all'equipaggiamento: armi e armature contano ai fini del peso totale trasportato o fanno storia a se? Inoltre se si è di taglia piccola è lecito supporre che gli oggetti che porti con te (tipo giaciglio, sacco, libro incantesimi etc etc..) pesino la metà proprio come le armi e armature di taglia piccola? E) Che bisogna mettere nella casella "SALVEZZA INCANTESIMI"? Mi scuso perchè molto probabilmente tutto quello che ho chiesto si può dedurre leggendo attentamente il manuale, ma purtroppo l'ho prestato ad un amico e non l'ho sotto mano ora. In ogni caso anche avendo il manuale qualcosa può sempre sfuggire a chi è alle prime armi come me, quindi spero questo topic possa tornare utile anche ad altri ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Sto per andare a letto, ma sì facciamoci 'sto Post della staffa. Non ti dispiace se ti rispondo sempre io, vero? Se fosse così dimmelo che cancello Faccio riferimento alla scheda che si trova in fondo al manuale del giocatore[3.5] perchè all'atto pratico di compilarla mi trovo in difficoltà su alcune cose: Pagina 1: A) Che bisogna mettere nelle caselle: - "DANNI NON LETALI"? Qui al momento non devi scriverci nulla. I danni non letali aumenteranno, quando subirai colpi che ne infliggono (come ad esempio un colpo senz'armi di un personaggio non monaco o senza il talento colpo senz'armi migliorato, o che non vuole ucciderti ). Quando il numero scritto su questa casella sarà uguale al tuoi punti ferita attuali sarai barcollante, se li supererà cadrai a terra privo di sensi (comunque non starai rischiando di morire, almeno che qualcuno non ti infligga un colpo mortale quando sei in questo stato). - "MOD DEVIAZIONE"? E' un particolare Bonus di CA viene concesso generalmente da incantesimi e oggetti magici: al momento è molto probabile che tu non ne abbia alcuno. - "RIDUZIONE DEL DANNO"? E' una protezione ai colpi subiti da attacchi con le armi e armi naturali, è una capacità che viene concessa da alcune classi, ad esempio il Barbaro, o da alcune razze: al momento è molto probabile che tu non ne abbia alcuna. - "RESISTENZA AGLI INCANTESIMI"? E' la capacità di resistere agli incantesimi (quando sei bersaglio di un incantesimo il mago avversario, quasi sempre, deve lanciare un d20 sommare il suo livello e superare questo numero, altrimenti l'incantesimo non ha effetto su di te è concessa da alcune classi, ad esempio il monaco, o da alcune razze, ad esempio il drow: al momento è probabile che tu non ne abbia alcuna. Se sono di un pg di taglia piccola, dove metto bonus per colpire +1: In Bonus Attacco Base o di volta in volta in bonus attacco dell'arma? Lo tengo a mente e basta? Nel modificatore di taglia della classe armatura in primis poi ricordati di riportarlo nel bonus di ogni arma. C) Sempre essendo di taglia piccola, il bonus +1 vale anche per "LOTTA"? No caro bello (ma a te tornerebbe che più uno è piccolo più è forte in lotta?), il modificatore di taglia per la lotta è diverso da quello alla classe armatura: è un bel -4 per ogni taglia inferiore alla media e un +4 per ogni taglia superiore (nel tuo caso visto che sei di taglia piccola è -4). Pagina 2: D) relativa all'equipaggiamento: armi e armature contano ai fini del peso totale trasportato o fanno storia a se? Inoltre se si è di taglia piccola è lecito supporre che gli oggetti che porti con te (tipo giaciglio, sacco, libro incantesimi etc etc..) pesino la metà proprio come le armi e armature di taglia piccola? Il carico trasportato si calcola sommando il peso di tutti gli oggetti trasportati (armi, armature e equipaggiamento). Per quanto riguarda il peso degli oggetti di uso comune non lo so (alcune cose penso che tu possa considerarle di peso dimezzato altre no). E) Che bisogna mettere nella casella "SALVEZZA INCANTESIMI"? Anche niente se l'oggetto non è magico (un oggetto non magico da te trasportato ha i tuoi TS, un oggetto magico ha i TS migliori fra i suoi e quelli di chi lo trasporta) Mi scuso perchè molto probabilmente tutto quello che ho chiesto si può dedurre leggendo attentamente il manuale, ma purtroppo l'ho prestato ad un amico e non l'ho sotto mano ora. In ogni caso anche avendo il manuale qualcosa può sempre sfuggire a chi è alle prime armi come me, quindi spero questo topic possa tornare utile anche ad altri ^^ See, See come no Ciao e buona notte. Spero di esserti stato utile. P.S i termini in neretto hanno un significato specifico in gioco. Compitino a casa: quando potrai dai un'occhiata al loro significato nel glossario del Manuale del giocatore (o della guida del tuo DM se non li trovi, chiedendo il permesso: quel libro di solito non si tocca, lì ci sono di sicuro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerevar L'Oscuro Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Sto per andare a letto, ma sì facciamoci 'sto Post della staffa. Non ti dispiace se ti rispondo sempre io, vero? Se fosse così dimmelo che cancello Ma figuriamoci! Oramai ti ho eletto mio Vate personale Se non ci fossi tu non so come farei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garlick Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Googe è la mitica fionda dell'inutilità halfling! Artefatto, fionda +2 anatema dei legali tonante, con capacità magiche pari ad uno stregone del 7° livello e che accumula esperienza dunque è un png a tutti gli effetti! Ha un carattere moolto paticolare CN non cattivo ma giocoso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Ieri sera ho proprio finito di gestire come master l'avventura "un prigioniero particolare" che ha per protagonista "googe"....ci siamo sbellicati...e loro sono riusciti a portare in fondo la quest E pensare che non c'era neanche un incantatore nel gruppo...sono stati bravi. Googe è fenomenale, a fine avventura ho "prolungato" la cosa creando un seguito e una battaglia contro il "governatore" e i suoi sgheri che volevano portargliela via....fino a quel momento la fionda halfling aveva avuto poche possibilità di mostrare i suoi veri poteri e i PG credevano fosse una burla.....si sono ricreduti dopo poco Farla come PG è un grosso rischio...o meglio, immagino come arma intelligente in mano a quelche PG. Potresti vedere di raportarlo alle regole per la costruzione di un oggetto magico intelligente...ma senza contare la quantità di poteri che ha, che vanno già oltre i normali oggetti magici, ha un punteggio di EGO sicuramente incontrollabile da un qualunque PG...non per niente è un artefatto. ciao PS: Ha CAR 25, INT 11 e SAG 5....non ha COS, DES (non si muove), FOR.... Per i tiri salvezza basati come detto su uno stregone..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spezzananog Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Ciao a tutti!!!!! Come state? Spero vi vada alla grande o per lo meno da non lamentersi troppo!!! Mi stavo chiedendo se esista il mezzo-demone come razza, come razza base intendo, sapreste darmi una dritta? GRazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 non mi sembra esista come razza base... c'è l'archetipo, oppure puoi giocare un demone, con l'adeguato LEP, o ancora si può creare una nuova razza. Scelta diversa ma non da scartare è quella di arcani rivelati riguardante le stirpi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 di razza base mi sembra ci sia solo il tiefling,ma non è mezzo..diciamo che è 3/10 di demone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spezzananog Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Beh, non volevo creare qualcosa di assurdo, solo che ho fatto un BG per un PG e mi ci vorrebbe una razza del genere. pensavo di dargli "solo" qualità fisiche e lasciar perdere la magia, solo che temo di creare un pg squilibrato. avevo in mente di prendere come esempio e poi modificarlo, il mezz'ogre delle specie selvagge, modificandolo quanto basta per togiere il modificatore di livello, poi si potrbbe dargli la bloodline del demone cambiando qualcosa perchè il PG non è malvagio. So già che i veterani di D&D mi staranno già "infamando" dato che ci sono miriadi di razze e che quindi non dovrei scervellarmi (ne far scervellare loro!!!!) con queste domande. Non poso farci niente, mi è venuta in mente questa cosa e voglio farla, semplicemente. Se vi va datemi qualche dritta come avete fatto fino ad ora!!!! Ciauuuuzzzzz!!!! :pray: :cowjoy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Secondo me il mezzo demone altro non è che un mezzo immondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Dunque una volta anche io avevo voglia di mezzo demone, in effetti il mezzo immondo non è proprio l'ideale. Cercando sul sito della wizard mi sono imbattuto in questa serie di articoli molto interessanti. Propongono un metodo per modificare l'archetipo mezzo immondo usando vari tipi di demoni, dagli un occhiata http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20060630a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Il mezzo immondo indica chiunque abbia avuto un genitore proveniente da uno dei Piani Inferiori. Di conseguenza, sia il mezzo diavolo, che il mezzo demone, che il mezzo yugoloth che il mezzo demodand che il mezzo quel-che-volete sono compresi in tale archetipo. Se invece ti vuoi complicare la vita usa le regole inserite nel link di cui sopra per rendere mezzi diavoli e mezzi demoni differenti. Ma nessuno più gioca gli umani? Gli elfi? I nani? Sono sempre più felice di avere giocatori che riescono a creare personaggi bellissimi senza aver bisogno di trentacinque archetipi ammassati o di giocare dei mostri*... di razza base mi sembra ci sia solo il tiefling,ma non è mezzo..diciamo che è 3/10 di demone Come hai giustamente fatto notare, il tiefling non ha un genitore ma un antenato immondo, indi non è quello che si cerca in questo caso... EDIT *Disclaimer: Scusate il rant (non era diretto a te, Spezzananog), e non dirottiamo a causa di esso il topic... Era solo uno sfogo per la quantità di gente che crede che un personaggio sia originale solo se è un mostro o è un mezzocelestialeepicodistruttoreferino con livelli in sessantaquattro classi... Ma che ci si vuol fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spezzananog Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 grazie per i consigli, cercherò di modificarlo um pò e se riesco a crearlo (e a farlo acettare dal master) vi faccio sapere. alhoa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spezzananog Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 Basta!!! Ci rinuncio, non è semplice come avevo previsto, rovinerei il gioco e lo forzerei troppo verso una cosa che voglio io a danno degli altri del gruppo. E anche niente warlock... sigh. il master ha vietato quella classe... mi sfogherò con un picchiatore visto che siamo rimasti in tre PG (un chierico e un ladro) Ringrazio tutti per l'aiuto!!!!!! Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garlick Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 Infatti il master pensa di usarla come arma intelligente, avevamo gia pensato di usare i TS di uno stregone l'unico dubbio erano i pf ma faremo cosi anche per quelli. La questione è che sui manuali ci sono durezza e punti ferita per tutte le armi pugnali, spade, ecc. Ma per le fionde niente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ControVento Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Salve a tutti, mi sto iscrivendo ad un torneo di D&D...ho un pò di esperienza, ma ora nasce il problema...so cosa voglio, ma non so come ottenerlo, visto la modestissima quantità di manuali in italiano che riesco a...procurarmi Mi chiedevo se qualcuno di voi Guru, mi possa dare un consiglio...io volevo realizzare un incantatore spontaneo, che potesse scegliere i propri incantesimi dalla propria lista...ogni giorno. In pratica, vorrei questa flessibilità nella scelta degli incantesimi, così da potermi adattare quotidianamente alle varie situazioni, ed avendo preparato ad esempio "dardo incantato" e "volare" poterli usare entrambi, nelle combinazioni a me più adatte... Lo so, chiedo forse molto, ma diciamo che non m'importa molto l'armatura od altro...cavolo, ci sono 2 milioni di classi...ce ne sarà qualcuna di questo genere, no? Please...help me!!! PS:Ovviamente parto dal 1° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Allora............Innanzitutto benvenuto!!!!!!!! Beh qualche informazioni in più sul tipo di torneo nn sarebbero male. Poi forse ho frainteso ciò che vuoi fare, praticamente tu vuoi avere un libro degli incantesimi come un mago e potere lanciare gli incantesimi come uno sregone? Boh se ho capito giusto credo nn ci siano, ma non ho la conoscenza di tutti i manuali per cui lascio l' incombenza di essere più precisi a altri. -Tebrin- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ControVento Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Allora............Innanzitutto benvenuto!!!!!!!! Beh qualche informazioni in più sul tipo di torneo nn sarebbero male. Poi forse ho frainteso ciò che vuoi fare, praticamente tu vuoi avere un libro degli incantesimi come un mago e potere lanciare gli incantesimi come uno sregone? Boh se ho capito giusto credo nn ci siano, ma non ho la conoscenza di tutti i manuali per cui lascio l' incombenza di essere più precisi a altri. -Tebrin- Sarò più preciso allora...versione di D&D non specificata, liv 1, vietati psionici ed allineamenti malvagi, qualsiasi classe, ad eccezione di quelle del libro delle fosche tenebre. Vorrei lanciare incantesimi come uno stregone, incantesimi spontanei in pratica, ma non avere un "libro"... semplicemente la lista (come i chierici), e scegliere ogni giorni gli incantesimi da poter lanciare in quella giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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