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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


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Saluti

Ieri ho riniziato a giocare a D&D e ho voluto subito dare una nota personale con una papponata degna del peggior PP :-o

Avete presente il mezzo-drago? Normalmente l'archetipo avrebbe +3 di LEP, ma giocato con la Savage Progression proposta sul sito di WotC, si può partire dal 1° livello senza LEP.

Però ci sono alcuni punti bui della cosa: ad esempio, che DV uso se non ho DV razziali? Si dice che il dice type aumenta di uno, ovvero un d4 diventa d6, un d6, d8 ecc... fino ad un massimo di un d12.

Ma se io sono elfo? Il DM dice 1d6, che diverrebbe 1d8... corretto? :think:

Inoltre: le abilità di classe quali sarebbero? E i TS? Il BAB?

Il discorso è che per i primi 3 livelli vorrei giocare la "classe/template" half-dragon, che alla fine dei 3 livelli mi da ciò che avrei con il LEP +3, dovendo però partire dal 4°...

Sicuramente lo trovo più ruolabile! ;-)

Ma essendo un elfo semplice, senza classi (neppure "combattente" o "popolano", la classe è "mezzo-drago" con questo sistema), non ho un indicazione di BAB, TS, abilità, monete, ecc... :-D

Qualcuno saprebbe fugare questi miei dubbi?

Grazie mille

Ciao ciao

Rorix :rock:

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credo proprio che tu non avrai bonus ne ai TS, ne al BAB e nemmeno altri punti abilità o talenti aggiuntivi.

questo perchè in effetti, l'archetipo in se non concede nulla a queste cose.

bye bye.....:-D

Quindi se il DM dice che mi "regala" 6 punti abilità da usare in professione e/o artigianato, posso metterli lì e basta (solo quei 6 lì), mentre BAB sarà +0, TS +0/+0/+0 e 0 punti di abilità...

Il talento da 1° livello mi spetta comunque no? :think:

Ma il DV? :-)

Ciao ciao

F.

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La mia ipotesi è che, dato che si tratta di un template, tu debba prima prendere un 1° livello in una classe, e poi iniziare a salire come "Mezzodrago". In parole povere, potresti fare (tanto per dire) un Elfo Guerriero 1°, e poi diventare Elfo Guerriero 1°/Mezzodrago 1°, Elfo Guerriero 1°/Mezzodrago 2°, ecc. ecc.

Saluti

Però ci sono alcuni punti bui della cosa: ad esempio, che DV uso se non ho DV razziali? Si dice che il dice type aumenta di uno, ovvero un d4 diventa d6, un d6, d8 ecc... fino ad un massimo di un d12.

Ma se io sono elfo? Il DM dice 1d6, che diverrebbe 1d8... corretto? :think:

No. Gli Elfi NON hanno DV razziali (l'elfo del manuale dei mostri, ad esempio, è un Elfo Combattente 1): quindi usi i DV della classe che hai scelto (salvo che nei livelli in cui cresci come "Mezzodrago" non guadagni nuovi pf).

Nota che questa soluzione dovrebbe sistemare tutto: crescendo come Mezzodrago NON aumenterai in pf, attacco base, abilità e TS, ma semplicemente incrementando le tue caratteristiche e guadagnando immunità varie.

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Grazie Sol, era più o meno quello che pensavo io, solo che, ruolisticamente, è un pelino più difficile da gestire.

Anche perché l'idea era un elfo che, stufo di essere deriso per essere alto 195 cm, decide di andarsene da villaggio, e tra mille peripezie scopre di avere poteri strani...

Certo il discorso DV razziali ha un perché... il template mezzo-drago aumenta i DV razziali (ove presenti), ma non influisce sui DV di classe...

Quindi l'idea sarebbe accorgersi di essere mezzo-drago dopo un livello in un altra classe... :think:

Interessante! :-D

Grazie mille a tutti

crescendo come Mezzodrago NON aumenterai in pf, attacco base, abilità e TS, ma semplicemente incrementando le tue caratteristiche e guadagnando immunità varie.

:cry:;-)

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scusate se esumo questo vecchio 3d, ma cercando non ho trovato nulla e nn volevo aprirne di nuovi per argoment isimilmente trattati.

volevo sapere se potevate dirmi qualcosa della classe del Necromancer o necromante presente sul libro:

CorpusArcanaeDoctrinae - Necromanzia

della wyrd

mi interesserebbe molto!!

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come ogni produzione della wyrd è leggermente sgravatella. non eccessivamente, ma lancia una marea di incantesimi e ne può conoscere comunque tanti. il bello del manuale secondo me sono l'enorme varietà di nuovi incantesimi di necromanzia e l'utilizzo dell'energia negativa in particolare.

bye bye.....:-D

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e del dread necromancer cosa ne pensate?

per voi è forte il dread necromancer?

Il dread necromancer è una classe di media potenza, che viene però compensata da altissime mediocrità e banalità*, probabilmente partorita dalla mente di un quattordicenne (senza offesa per tutti i quattordicenni pieni di fantasia) in crisi di ispirazione.

Evitala come la morte, le tasse e i panzerotti scaduti. :-p

*Scusate il dentino avvelenato, ma mi fa veramente schifo. (Opinione Personalisssssssima). :bye:

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per voi è forte il dread necromancer?

Sì. Non più di altre classi ben ottimizzate, ma è sicuramente alla pari. Ha un sacco di abilità interessanti, e si presta bene a comandare una quantità SMISURATA di Non Morti (qualcosa tipo 100 DV all'8° livello).

Il mio giudizio sulla bellezza della classe discorda da quello di Jackob, ma è tutta una questione di gusti ^_^; Oggettivamente, invece, è forte come un mago o un chierico di pari livello (anche se fra il 7° e l'8° livello c'è un abisso, perché lì guadagna l'abilità power :-D).

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Il mio giudizio sulla bellezza della classe discorda da quello di Jackob, ma è tutta una questione di gusti ^_^

Non è questione di bellezza (anche qui, molto discutibile), quanto di grado di maturità della classe.

Il dread necromancer è adatto a chi vuole giocare uno sterotipaticisssssssssssimo PG malvagio (quelli che tirano i calci a cagnolini per strada) che gridano: "BU! Sono cattiiiiiiiiivo!".

Come quelli che ho allegato. ;-)

EDIT

Dimenticavo: chi gioca un DN non potrà entrare in città. Appena lo vedranno, lo attaccheranno a vista (o almeno gli vieteranno l'ingresso). :-D

EDIT2: Basta, che andiamo OT...

Io consiglio di focalizzarsi sul maestro esangue e sul true necromancer, ed evitare il naughty necromancer. :-p

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x me esiste sololo il necro:lol:

al tuo amico lo consiglio vivamente visto ke è un personaggio molto versatile;-)

sempre se lo si sa usare poi grazie al perfetto necromante si riesce ad ottenere il massimo da uqesta classe,

ke all' inizzio devo ammetterlo fa veramente schifo ma quando ottieni labilità necropolis (giusto una debole debole)o altre magie divertenti , altro che stregone o altri maghetti:banghead: :banghead:

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Non è questione di bellezza (anche qui, molto discutibile), quanto di grado di maturità della classe.

Il dread necromancer è adatto a chi vuole giocare uno sterotipaticisssssssssssimo PG malvagio (quelli che tirano i calci a cagnolini per strada) che gridano: "BU! Sono cattiiiiiiiiivo!".

Come quelli che ho allegato. ;-)

Perché? Non per difendere il dread necromancer (non me ne potrebbe frega' de meno :-D), ma non vedo quale sia il rapporto fra l'interpretazione del PG e le statistiche/abilità della sua classe. Penso che un dread necro possa essere interpretato in tutti gli stessi modi in cui potrebbero essere giocati un mago necromante o un chierico con una grande affinità con i non morti.

Ognuno di questi può essere giocato come il cattivo stereotipato di "Buu! Andiamo a dare calci ai micini!" o gli può essere data una maggiore profondità. Statisticamente parlando, il dread ha una serie di barbatrucchi ottimizzabili che gli consentono di stare alla pari di PG maghi o chierici altrettanto ottimizzati.

EDIT

Dimenticavo: chi gioca un DN non potrà entrare in città. Appena lo vedranno, lo attaccheranno a vista (o almeno gli vieteranno l'ingresso). :-D

Be', se si porta dietro 100 DV di non morti, sì :-D Diversamente, ci sono ottimi incantesimi per mascherare il proprio aspetto (o anche un mantello con cappuccio "classico" va bene).

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Perché? Non per difendere il dread necromancer (non me ne potrebbe frega' de meno :-D)

Come non potrebbe fregarmene di meno del denigrarlo. :-D

ma non vedo quale sia il rapporto fra l'interpretazione del PG e le statistiche/abilità della sua classe. Penso che un dread necro possa essere interpretato in tutti gli stessi modi in cui potrebbero essere giocati un mago necromante o un chierico con una grande affinità con i non morti.

Ognuno di questi può essere giocato come il cattivo stereotipato di "Buu! Andiamo a dare calci ai micini!" o gli può essere data una maggiore profondità. Statisticamente parlando, il dread ha una serie di barbatrucchi ottimizzabili che gli consentono di stare alla pari di PG maghi o chierici altrettanto ottimizzati.

Perché il DN nasce come classe improntata ai calci ai micini.

Può essere soltanto malvagio, ha pochi incantesimi e tutti legati alla necromanzia e alla cattivelleria, diventa sempre più simile ad un non morto fino a trasformarsi automaticamente in un lich...

Non dubito che un giocatore esperto possa riuscire ad interpretarlo (si può cavare il sangue da una rapa, specie a forza di colpire con forza qualcuno :-D), ma ti rendi conto che la classe stessa (a differenza di un "normale" necromante, o di un chierico che crea non morti) si presta moltissimo ad essere intepretata, appunto, come cattivo miciocalciante (più o meno come se esistesse la classe "Comandante Cobra" :sarcastic_hand:).

Be', se si porta dietro 100 DV di non morti, sì :-D Diversamente, ci sono ottimi incantesimi per mascherare il proprio aspetto (o anche un mantello con cappuccio "classico" va bene).

Era un'esagerazione a fini comici. :lol:

:bye:

nn esiste online il necromante della wyrd?

ci sono mille classi online sui rispettivi siti ufficiali..

oso troppo?

Io ti consiglio di mantenerti nella "ufficialità" 3.5. Ancora meglio, di pensare a classi base, come il necromante (iteso come mago specialista) o il chierico di una divinità della non morte.

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si infatti mi sa che faro il necromante (Mago Specializzato) E il chierico di Kelemvor e POI il True Necromancer..e dopodichè nn mene faro nulla delal quasi totalità dei miei poteri ma almeno avro un pg caratterizzato e coerente con se stesso :-D :-D

Non sono un esperto NE' un amante dei FR, ma... Kelemvor, se non erro, è tutto fuorché interessato ad avere sacerdoti che creano non morti.

Ovvero aspettati, al primo non morto creato, di perdere per direttissima tutti i poteri.

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Infatti Kelemvor DETESTA i non morti. Ma RTF(orgotten)M no? :lol:

Su FR un dio adatto al true necromancer è Velsharoon (per capirci assomiglia a Vecna, ma non è figo nemmeno la metà), ma potrebbe essere interessante anche il lato oscuro della divinità draconica Null (ovverosia Falazure).

Non sono un esperto NE' un amante dei FR, ma...

Sto abbozzando una campagna incentrata sui draghi e ambientata nei FR (per vari motivi) e non ti dico quante volte penso al tuo Karaan Silvereyes e mi dico sospirando "no, non poso inserirlo, all'armadillo invece di un'ammirata citazione gli farei uno sfregio!";-)

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Ciao a tutti volevo un parere su due classi di prestigio:

Abiurant champion -------------> Complete Mage

radiant servant of pelor ------------> complete divine

volevo sapere se per voi sono due classi eque o se il primo è troppo più forte...

specie se combinato al cavaliere mistico del manuale del master

volevo sapere se per voi hanno requisiti giusti o a caso cmq come ho detto prima soprattutto se sono entrambe fattibili o troppo forti

grazie mille

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