Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

mmmhhh......

che ne dici di un guerriero puro con spadone opportunamente potenziato da talenti tipo critico migliorato, arma focalizzata e arma specializzata??

Razza a scelta.

Sarà banale, ma fa molto male!!!!!

:bye:

• 2 settimane dopo...

Inviato

Ciao sono sempre io ...il pazzo che vuole fare il geomante...

Un mio compagno di gioco...mi chiede quale classe di prestigio c'è per i chierici...o cmq facilmente accessibile x essi...

A parer mio avevo detto di rimaner chierico dato che è ja abbastanza forte come classe...ma lui si ostina a voler fare un CdP :confused:

Ditemi la vostra...e poi consigliero'.... :bye:

Inviato

perchè fre un sondaggio che non lascia molta scelta?

comunque bisognerebbe sapere che tipo di personaggio gioca il tuo compagno: le CdP da chierico sono tantissime ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Quoto zelgadiss e aggiungo che non capisco cosa c'entri il sondaggio con il topic :confused:

Fare un saondaggio sulla migliore classe / CdP (a parte che ce ne sono già tanti :banghead: ) è molto difficile perchè non si possono includere tutte le opzioni!

Per consigli sulla CdP del chierico prova anche a guardare questo forum che di consigli ne sono già stati dati molti, potrebbe essere utile! ;-)

Inviato

il sondaggio nn ci azzecca...xke era una prova semplice...ehe...scusate :banghead:

cmq il mio amico cerca una CdP veramente tosta...xke lui è uno ke si basa sulla forza del personaggio...nel senso di sboronaggine

Inviato

Farebbe comodo sapere un paio di cose sul personaggio, tipo razza e divinità...

Così al volo butterei un Signore del Mattino o un martello di Moradin... ma ce ne sono veramente tante, di cdp... dipende da cosa vuol fare il tuo compare..

Inviato

divinità nn ricordo...

invece i domini mi pare dell'inganno e della fortuna...

ah dimenticavo...razza mezz'elfo.... cmq è un personaggio caotico neutrale

allora probabilmente sarà di olidammara. comunque non saprei prorpio. forse se vuole fare male veramente conviene tenerlo chierico puro.

Inviato

li cherico è smodato di suo pero trovo che abbia un difettuccio ovvero non prende capacità speciali, prende solo scacciare i non morti

se non gli interessa scacciare i non morti io consiglio il creatore di rune (manuale Forgotten Realms), all'8 livello di CdP puoi scrivere rune permamenti, ad esempio una bella guarigione risolverebbe molti problemi o altri incantesimi utili come giusto potere, potere divino e volto della divinità

ciao

Inviato

Se giochi nella 3.5 procurati il Perfetto Sacerdote...su quel manuale trovi sicuramente qualcosa che ti interessa, altrimenti il Manuale delle Imprese Eroiche (Book of exhalted deeds)

Inviato

cmq il mio amico cerca una CdP veramente tosta...xke lui è uno ke si basa sulla forza del personaggio...nel senso di sboronaggine

allora sacerdote-guerriero!!!!! (intesa come cdp dei "difensori della fede")

Fa veramente male!!!!!!

:bye:

Inviato

in che senso?? spiegati meglio...cosa sn ste rune permanenti?? :confused:

talento di creazione oggetti impieghi 10 minuti per scrivere una runa che ti costa in tutto e per tutto come un oggetto magico solo che crei una runa che al tocco libera l'incantesimo. All' ottavo livello le puoi creare permanenti cioe come azione standard tocchi la runa e attivi l'incantesimo, di norma le rune le scrivi e possono essere usate solo una volta. volendo potrebbe essereci un inc con talento metamagia applicato chiaro!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho aperto questo nuovo topic perche non volevo finire off topic sul quello Elfo Barbaro

vi pongo subito il mio quesito vi sembra meglio un pg

druido 10, combattente naturale 5, mutaforma combattente 5

o

barbaro 7, combattente orso 10, mutaforma combattente 3???

ovviamento avendo le stesse caratteristiche di base!!!

Inviato

sono stato un po sintetico ma pensavo fosse chiaro.

entrambi si possono trasformare durante il combattimento chiedevo solo quale dei 2, secondo voi, è il più forte!!

ciao

Inviato

è il più forte!!

ma in che senso? chi fa più danno? chi è più versatile? chi meglio agisce in situazioni particolari?

devi essere più chiaro da questo punto di vista ;-).

ovvio che parlando di mischia pura, probabilmente è meglio il secondo, ma il primo ha gli incantesimi e sicuramente sono un ottimo punto di vantaggio.

Inviato

Riguardo il combattiemnto per il mio stile di gioco preferirei chi può lanciare incantesimi.

Il barbarò picchia di più nudo e crudo ma in certe situazioni diventa utile come il vocabolario di tedesco all'orale di matematica

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...