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Inviato

Se non ricordo male, un errata di qualche tempo fa dichiara che il druido quando è in forma animale rimane del suo tipo, e non è più "animale"... andrebbe così a perdere i vantaggi degli incantesimi che potenziano gli animali :( [o almeno, mi pare fosse così, se sbaglio perdonatemi ^^ ]

Se la questione riguarda il mero far danni, il secondo ha un notevole potenziale anche senza oggetti e senza incantesimi di potenziamento...


Inviato

cerco di essere piu chiaro!!! un druido o un barbaro che decide di trasformarsi in un orso crudele certo non lo fa per mettersi a fare l'uncinetto, bensì gli prudono gli artigli e decide di squartare un po di gente!!!

secondo voi a livello di combattimento in corpo a corpo è meglio un druido o un barbaro entrambi trasformati???

il barbaro ha nettamente più forza ma quando esce dall'ira è affaticato, quindi finche non riposa non gli conviene rientrare in ira, mentre il druido può decidere di trasformarsi ad ogni incontro serio e in più ha anche la capacità di lanciare incantesimi!!!

commenti??

Inviato

cerco di essere piu chiaro!!! un druido o un barbaro che decide di trasformarsi in un orso crudele certo non lo fa per mettersi a fare l'uncinetto, bensì gli prudono gli artigli e decide di squartare un po di gente!!!

secondo voi a livello di combattimento in corpo a corpo è meglio un druido o un barbaro entrambi trasformati???

Se ti riferisci solo al momento truce dello "squartamento" vince nettamente il barbaro...violenza e cattiveria pura. Per quanto riguarda l'affaticamento, beh dovrebbe aver gia macellato prima della fine dell'ira...

il barbaro quando esce dall'ira è affaticato, quindi finche non riposa non gli conviene rientrare in ira

Non è che non gli convenga, non può rientrare in ira nello stesso combattimento mi pare....

Inviato

può andare in ira una sola volta per combattimento, ma dico nel caso in cui ci siano 2 combattimenti distinti ma ravvicinati, non conviene rientrare in ira senno alla fine della seconda è stremato, e le penalità non sono più cosa trascurabile.

Inviato

può andare in ira una sola volta per combattimento, ma dico nel caso in cui ci siano 2 combattimenti distinti ma ravvicinati, non conviene rientrare in ira senno alla fine della seconda è stremato, e le penalità non sono più cosa trascurabile.

vero, ma anche se non entra in ira rimane un avversario temibile in mischia, mentre un druido le è di meno, anche se trasformato.

perciò parlando di corpo a corpo nettamente il secondo.

bye bye.....:-D

Inviato

@zelgadis

ti diro mi fa più aura un druido trasformato che un barbaro affaticato

il druido trasformato se di taglia grande, o meglio enorme, può lottare e non ha un bonus proprio trascurabile

Inviato

@zelgadis

ti diro mi fa più aura un druido trasformato che un barbaro affaticato

ma perchè il barbaro deve essere affaticato? :-p

mi spiego: se fossi il barbaro in questione mi trasformerei solo per combattimenti veramente tosti oppure se sono sicuri che siano un incontro sporadico. il che implica che in situazione normale non sarei affaticato e potrei fare molto male, cosa standard per un barbaro ;-).

spero di essermi fatto capire.

bye bye.....:-D

PS: tra i due io sceglierei il druido, mi piace di più ed è più versatile! :-p

PPS: una "s" in più :mrgreen:

Inviato

@zelgadis

ammetto che il barbaro è un avversario sempre temibile, ma gli incantatori mi piacciono un sacco, specialmente quelli a cui prudono le mani (ovvero che hanno voglia di buttarsi in mezzo alla mischia)

Inviato

Ciao, sono nuovo del forum ma uno dei miei master, quello GDR (ajle) mi ha parlato estremamente bene di voi e a giudicare dall'avventura che sto giocando con lui sono daccordo.

Tuttavia noi siamo un gruppo di più persone, alcune meno presenti per ragioni di tempo, e ogniuno di noi (una volta a settimana quando siamo al completo) masterizza a turno (me escluso per il momento).

Io gioco normalmente con un bardo, ma mi trovo nella spiacevole posizione di giocare un personaggio intimamente GDR con un master powerplay (nella versione estesa del gruppo per un po' masterizzerà lui) e quindi ho serissime difficoltà. (del tipo che ci sono solo combattimenti e io devo telare ogni volta, sperando che di portare a casa la pelle)

Pensavo, di giocare un tiro mancino a questo master, sostituendo (fino a che masterizza lui il mio pg con uno più adatto alla situazione), il che mi permetterebbe di non giocare 3 ore ogni colta col terrore addosso per il mio bardo (Fezim Voce di cuore).

Pensavo oltresi di mantenere un minimo di gdr (imponendo al nuovo pg un voto di povertà -- non vorrei contaminare la mia passione per D&D con le laute ricompense al quale porta questo master powerplay).

ACCETTO CONSIGLI (aiutatemi!!!)

I punteggi che ho a disposizione sono i seguenti, 18-16-14-14-10-12.

Vi sarei grato se mi portaste ad avere un personaggio, compresivo di tutto (talenti, eventuali magie, ecc...) in grado di far arrabbiare ferocente questo master.

Tenete presente che il nostro gruppo a più o meno a disposizione tutti manuali D&D recenti (compreso quello dello psionico...)

Un'ultima cosa, il personaggio dovrebbe essere di allinemento buono ( io preferirei caotico buono).

GRAZIE A TUTTI

Dotar

Cortesemente cerca di usare dei titoli ai messaggi un po' più significativi ^_^ - DTL

Inviato

@zelgadis

ammetto che il barbaro è un avversario sempre temibile, ma gli incantatori mi piacciono un sacco, specialmente quelli a cui prudono le mani (ovvero che hanno voglia di buttarsi in mezzo alla mischia)

Beh se dici che ti piacciono gli incantatori mi pare che sia fugato ogni dubbio...il barbaro è notoriamente il classico "picchiare a testa bassa"...anch'io propenderei per il druido...senza trascurare il compagno animale....

PS aggiungi la s a zelgadiss che è permaloso :lol: :lol:

Inviato

beh anche un bardo può essere decisamente forte con un po di tempo: intraprendendo le classi di prestigio del seeker of the song o del sublime chord (entrambe sul complete arcane), anche questa classe può diventare un membro ancora più fondamentale per un gruppo. e così potresti giocare ancora la classe che ti piace e nel modo che preferisci.

per una build non c'è molto da fare: costruisci un personaggio abbastanza standard e le CdP ti verranno in aiuto. in alternativa può essere buono anche un bladesinger che con il bardo ci sta da dio, ma saresti specializzao più sul combattimento ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Se ti piace il bardo per l'interpretazione ma non ti piace combattere, ci sono tanti modi per continuare a giocare la classe che ti piace senza stravolgere il pg.

Uno su tutti è il Dominatore Mentale. I requisiti però (incantatore arcano 5°) suggerirebbero di fare un mago o uno stregone, piuttosto del bardo che ti richiederebbe 13 o 14 livelli...Così avresti modo di dominare nemici fino a 30 metri, renderli tuoi schiavi e farli combattere per te...

Ma se vuoi cambiare un po' di idee che mi sovvengoo ora sono:

- Combattente Psionico dotato di catena chiodata di una taglia in più. Con il potere del quale non ricordo il nome [ho prestato il manuale -.- ] diventi di due taglie in più, con una discreta portata...

- un "semplice" guerriero 4/ barbaro 2 con il "classico" falchion affilato

- chierico specializzato in creazione e gestione dei non morti (che combattono per te) con consiglio del dominio Deathbound (spell compendium) che aumenta il numero di dadi-vita che puoi creare

- chierico "tanka" con metamagia divina e più scacciare che puoi :P

Pensavo oltresi di mantenere un minimo di gdr (imponendo al nuovo pg un voto di povertà -- non vorrei contaminare la mia passione per D&D con le laute ricompense al quale porta questo master powerplay).

:-p Talento che tutti scelgono proprio per il suo lato gidierristico ^^

in tal caso suggerisco semplicemente un monaco...

Se ho scritto qualcosa che ti può interessare, fallo sapere che provo a proporre eventuali avanzamenti :)

Inviato

Monaco è una voce ricorrente nelle ultime valutazioni fatte col gruppo ristretto di giocatori.

Psion è un'altra ricorrente, specie Spadaccino Spirituale. (che tra l'altro può solo essere aggravato dal voto di povertà in quanto i talenti eroici bonus vanno sprecati). Tra l'altro a me piacerebbe giocare questo tipo di pg.

Tenete presente che nel gruppo abbiamo già: Nano guerriero, nano cherico, mezzelfo ranger, psion elan.

Se risuscissi a non duplicare una classe mi farebbe piacere, specie nei confronti dei miei compagni. (tra parentesi sezione lunga di d&d oggi, dalle 18 in poi con annessa pizza, almeno lascero' stare per un po' le unghie).

grazie di cuore a tutti per i consigli...

per il momento restano fisse solo le seguenti cose:

punteggi - voto di poverta' (e il suo pre-requisito voto sacro)... - livello 5 - Umano (consigliato da manuale per voto di poverta')

grazie ancora

Inviato

personalmente amo i druidi, e se dovessi giocare uno dei due orsetti probabilmente giocherei con più efficacia il druido, ma non posso affermare che sia + forte del barbaro.

Nel mio caso posso tranquillamente uscire da uno scontro con un mago di qualche livello sotto il grado sfida perchè so giocare e mi piace usare i maghi, ma un mio amico può fare altrettanto con il bardo (si avete capito bene) che nelle mie mani è terribilmente debole, insomma dipende da come si gioca, le classi in generale sono + bilanciate di quello che noi crediamo di solito.

Quindi l'unica cosa sensata da fare per te è stabilire quello che ti diverte di più da giocare ed interpretare e senza dubbio tra le tue mani con un po' di esperienza difenterà una furia della natura.

Al momento io sto giocando un bardo/guerriero che sulla carta è piuttosto debole, non ha poteri forti da bardo ne il danno cosmico ne i punti ferita pazzeschi del guerriero però io mi sono ingegnato per renderlo un avversario temibile e solo perchè è un og che mi stimola moltissimo la fantasia.

Dammi retta scegli quello che ti intriga di più.

Inviato

personalmente amo i druidi, e se dovessi giocare uno dei due orsetti probabilmente giocherei con più efficacia il druido, ma non posso affermare che sia + forte del barbaro.

Nel mio caso posso tranquillamente uscire da uno scontro con un mago di qualche livello sotto il grado sfida perchè so giocare e mi piace usare i maghi, ma un mio amico può fare altrettanto con il bardo (si avete capito bene) che nelle mie mani è terribilmente debole, insomma dipende da come si gioca, le classi in generale sono + bilanciate di quello che noi crediamo di solito.

Quindi l'unica cosa sensata da fare per te è stabilire quello che ti diverte di più da giocare ed interpretare e senza dubbio tra le tue mani con un po' di esperienza difenterà una furia della natura.

Al momento io sto giocando un bardo/guerriero che sulla carta è piuttosto debole, non ha poteri forti da bardo ne il danno cosmico ne i punti ferita pazzeschi del guerriero però io mi sono ingegnato per renderlo un avversario temibile e solo perchè è un og che mi stimola moltissimo la fantasia.

Dammi retta scegli quello che ti intriga di più.

mitica rispostona!!!mi è piaciuta un sacco ;-)

direi che mi ispira di più il druido, volevo solo un opinione dal punto di vista regolistico

Inviato

ma il monaco non si può fare, visto che hai detto espressamente "io preferirei caotico buono". Se ti va di cambiarlo in legale buono il monaco è una buona scelta.

Se no visto che si parla di LB, che ne dici del paladino?

:bye:

Inviato

io opterei per un ranger...lo so che puo non c'entrare molto coll'interpretazione del bardo pero secondo me si tratta di una classe che ha un buono spazio per la caratterizzazione, abbastanza punti abilità per non dover soltanto picchiare, ma nonostante cio la possibilità di non rischiare la morte ad ogni combattimento....

Razza umana, così puoi prendere senza problemi di BG i voti, personalmente opterei per lo stile di combattimento a distanza...poi va a gusti...l'allineamento caotico buon ci sta, la caratteristiche alte per farlo al meglio ce le hai...prova a farci un pensiero...

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