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Inviato

Hem... il voto di povertà con un ranger ci può anche stare, ma mi pare che poi possa utilizzare solo armi semplici... e gli archi non sono armi semplici...

Ah...buona obiezione :lol: :lol: :lol:

Beh infatti avevo scritto che non ci sono problemi di Background nel prendere i voti poichè (lo so che con questa affermazione riceverò offese e derisioni ma sopporterò ;-) ) non so di preciso le limitazioni che comportano, ero andato a logica e da quanto avevo capito seguendo gli altri topic...avevo lasciato l'ambito più regolistico a persone più esperte....

PS dato che ci sono, per uscire finalemente dall'ignoranza, dove le trovo le descrizioni dei voti?

Inviato

Libro delle Imprese Eroiche, nella sezione dei talenti.

All'inzio invece (verso pagina 28, se non ricordo male) è descritto nel dettagli il voto di povertà.

Io comunque per un personaggio bello competitivo con voto di povertà opterei per un druido, che va a nozze con le limtazioni del voto e ne esce bello pompato.

Oltretutto un Drd con voto di povertà è interpretativamente sensato e facilmente giustificabile.

Inviato

Libro delle Imprese Eroiche, nella sezione dei talenti.

All'inzio invece (verso pagina 28, se non ricordo male) è descritto nel dettagli il voto di povertà.

Io comunque per un personaggio bello competitivo con voto di povertà opterei per un druido, che va a nozze con le limtazioni del voto e ne esce bello pompato.

Oltretutto un Drd con voto di povertà è interpretativamente sensato e facilmente giustificabile.

Sottoscrivo questa affermazione vero è che al sesto non esprimi certo tutte le tue potenzialità però tieni conto che ti porti tutti i bonus che ottieni con il voto anche nella forma selvatica che è tutto bello e positivo...e incantesimi come spikes su un bastone normalissimo fanno il loro sporco lavoro sulla bassa e rugosa fronte di uno stupido goblin

Inviato

Quante risposte, vi ringrazio ora ho le idee più chiare...

L'allinemento del monaco è un grosso problema, non risuscirei a giocarlo, il druido è veramente la classe adatta...

INDOVINATE QUANDO GIOCA IL MIO MASTER PP CHE PERSONAGGIO USA: DRUIDO!!!

E' più che una sfida, e lo farebbe imbestialire credo, ma mi piace. Credo di aver raccolto abbastanza materiale per fare la mia scelta.

Ho solo un ultimo dubbio: nella descrizione di voto di povertà non è citata una borsa per gli incantesimi, si ritrova solo un vago accenno del tipo "può portare una borsa per componenti degli incantesimi" nella descrizione del voto di povertà nella zona TALENTI.

Ajle aggiunge a questo: va bene, ma quando le componenti diventano monetariamente importanti che fai?

E soprattutto come mi giustifichi il possesso di questi beni di elevato valore?

(dice questo in quanto esiste un talento che si chiama "eludere ... eh elementi o materiali?" che sgrava l'incantatore dall'avere i piccoli oggetti necessari, del valore di qualche moneta, per gli incantesimi.)

E poi... il mio master pp ha il talento di lasciarti sempre in braghe di tela, del tipo senza incantesimi, o punti vita, o ... quello che solitamente serve per giocare a pieno regime.

A fronte di questo vi chiedo: LO SPADACCINO PSIONICO che è fondamentalmente un picchiatore, in fatto di danni, punti vita, e ... (Tristemente) di punti abilità, non potrebbe essere adatto?

PRO:

- d10 vita

- arma spirituale (con annesso potenziamento +1, forma variabile da 1 o 2 spada/e corta a una spada bastarda, usabile come freccia per attacchi a distanza, infusione di potere per 1d8 danni extra, talento gratuito estrazione rapida) -- [Voglio vedere come fa a togliermi l'armi]

CONTRO

- mancanza di punti potere psionici e/o conoscenze psioniche (hai giusto il talento gratuito al 1 livello per manifestare e giustificare la spada mentale e STOP)

- Inadeguatezza totale (se non addirittura spreco) dei talenti eroici

Vi ringrazio anticipatamente.

NEl caso venisse confermato uno dei due personaggi (specie il druido) che talenti/incantesimi/animali dovrei scegliere (ricordatevi che il bardo al 5 livello conosce una manciatina di 10 incantesimi -- esagerando!)

Grazie ancora

Dotar

Inviato

Ajle aggiunge a questo: va bene, ma quando le componenti diventano monetariamente importanti che fai?

E soprattutto come mi giustifichi il possesso di questi beni di elevato valore?

(dice questo in quanto esiste un talento che si chiama "eludere ... eh elementi o materiali?" che sgrava l'incantatore dall'avere i piccoli oggetti necessari, del valore di qualche moneta, per gli incantesimi.)

Se ci sono componenti materiali "importanti" non puoi usare quegli incantesimi. Non puoi assolutamente possedere oggetti di valore né tantomeno farteli prestare, quindi perderesti un po' di incantesimi... Il problema di giustificarne il possesso quindi non dovrebbe porsi :D

Escludere materiali, come spiega chiaramente nella descrizione del talento, conta solo sui materiali che costano meno di una moneta d'oro... può essere utile in caso di smarrimento della borsa (o per un mago che ha padronanza degli incantesimi che viene imprigionato e separato dal suo libro :P )

Per la classe, se puoi usare gli psionici...perché non fai direttamente uno Psion?

Vado a memoria in quanto il manuale l'ho prestato (e prima o poi devo riprenderlo!!), ma mi pare che abbia bisogno SOLO DELLA SUA MENTE. E voto di povertà gli potrebbe far comodo... [mi suggeriscono da Msn che ha 35 PP aumentabili con un alto punteggio di caratteristica...)

Inviato

rispondo in maniera molto banale!!!

se vuoi fare male con le caratteristiche che ti ritrovi....... BARBARO RULEZ

un po banale ma sempre efficace

Secondo me il contrario....proprio con le caratteristiche che si ritrova potrebbe/dovrebbe fare personaggi che richiedono una buona distribuzione delle stat...ossia che non fanno riferimento ad una due caratteristiche fondamentali....dal mio punto di vista quindi monaco, ranger e anche un buon ladro verrebbe fuori...

Ah sottolineo che non conoscendo i poteri psionici, il mio punto di vista non può che essere liitato...

Inviato

Se ci sono componenti materiali "importanti" non puoi usare quegli incantesimi. Non puoi assolutamente possedere oggetti di valore né tantomeno farteli prestare, quindi perderesti un po' di incantesimi... Il problema di giustificarne il possesso quindi non dovrebbe porsi :D

Escludere materiali, come spiega chiaramente nella descrizione del talento, conta solo sui materiali che costano meno di una moneta d'oro... può essere utile in caso di smarrimento della borsa (o per un mago che ha padronanza degli incantesimi che viene imprigionato e separato dal suo libro :P )

Sbagliato. O meglio, è vero che non puoi utilizzare componenti costose, ma non è vero che non puoi lanciare gli incantesimi che le utilizzano. Pagando un costo in PE proporzionato al valore della componente materiale puoi castare benissimo l'incantesimo.

Il rapporto è 1PE=5mo

Il druido comunque rimane il migliore incantatore da "voto di povertà" perchè per la maggior parte dei casi sfrutta componenti che non hanno costo o comunque poco costose ;-)

Per la classe, se puoi usare gli psionici...perché non fai direttamente uno Psion?

Vado a memoria in quanto il manuale l'ho prestato (e prima o poi devo riprenderlo!!), ma mi pare che abbia bisogno SOLO DELLA SUA MENTE. E voto di povertà gli potrebbe far comodo... [mi suggeriscono da Msn che ha 35 PP aumentabili con un alto punteggio di caratteristica...)

Lo psion potrebbe essere una buona scelta... il problema è fondamentalmente lo stesso dello spadaccino spirituale, ovvero non sfrutterebbe i talenti eroici.

Per uno psion consiglierei comunque o un telepate pompato o un bello psicocineta\blaster.

>>il mio parere rimane quello di non impegolarsi con lo spadaccino spirituale, classe sconveniente... moolto sconveniente.

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Inviato

Diamine,se vuoi un vero PP con il voto di povertà,ma solo quello,mi raccomando(tralasciando ovviamente il Voto Sacro di requisito)opta per una monaco!Non necessiti di oggetti particolari,tanto ti bastano le tue sante(nel vero senso della parola)manine,e la tua classe armatura raggiungerà livelli improponibili!

A questo livello,impiegando i due valori migliori che hai in Des(18) e Sag(16) arrivi a classe armatura 23,non male per un pg di 5!

Sennò lo fai bardo/chierico,lo chiami San Francesco e te ne vai in giro a fare,beh...il santo!Ma non so quanto sia indicato per il PP!(scherzo ovviamente)

Inviato

Secondo me il contrario....proprio con le caratteristiche che si ritrova potrebbe/dovrebbe fare personaggi che richiedono una buona distribuzione delle stat...ossia che non fanno riferimento ad una due caratteristiche fondamentali....dal mio punto di vista quindi monaco, ranger e anche un buon ladro verrebbe fuori...

Ah sottolineo che non conoscendo i poteri psionici, il mio punto di vista non può che essere liitato...

secondo me il Brb puro può essere una ottima soluzione se ha voglia di fare un personaggio che sia una spina nel fianco per il suo DM, perche infliggerebbe una quantità di danni smodati anche con una forcina per capelli

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti,

chiedo aiuto a voi, allora, io sono alla costruzione del mio primo pg da 0, fino ad ora il mio pg è stato un ladro (lidda, trasformata in uomo), quello che volevo chiedere a voi è questo, che pg mi consigliate?

Cioè, il ladro mi piace come classe, però ora vorrei interpretare un personaggio che, quando incontra un mostro non sta da parte a lanciare frecce perchè debole in mischia, vorrei un pg che picchia, però non troppo ignorante, cioè non che fa solo quello...

spero abbiate capito qualcosa si quello che ho scritto...

io per creare in pg ho ha disposizione solo il manuale del giocatore 3.5, sò che non è molto ma tutti i pg della compagnia sono novizi, e anche il master, e visto che siamo agli inizi non possiamo fare altre razze da quelle base...

spero possiate aiutarmi

vi ringrazio in anticipo:bye:

Inviato

in pratica vuoi un picchiatore che non si concentri solo su quello ma abbia altre abilità, giusto?

Beh, c'è il paladino che, oltre ad avere il Bab alto, è in grado di lanciare incantesimi divini (a partire proprio dal 4°lv), può scacciare i non-morti, ha delle abilità per infliggere più danni alle creature malvagie (punire il male), altre che aiutano il gruppo (aura di coraggio).

Se scegli la razza umano, puoi prendere ben tre talenti.

Ma adesso sentiamo anche altri pareri

:bye:

Inviato

Guarda secondo me ,se vuoi un personaggio polivalente valuta anche il chierico umano .

Divinita heroneus

Domini guerra e bene.

Talenti al primo inca in combattimento - scaccaire extra

3 livello scacciare migliorato

6 livello metamagia estesa

9 livello atttacco poderoso

12 livello incalazare

poi secondo le caratteristiche che hai ad esempio des 13 puoi prendere i talenti fino ad attacco rapido.

Diventeresti un buon secondo picchiatore non che il principale curatore del gruppo.

Poi al settimo livello ti lanci incantesimo potere divino ed acquisti il BAB del guerriero, per cui picchi quasi quanto lui . Mica male .

Inviato

ciao a tutti,

chiedo aiuto a voi, allora, io sono alla costruzione del mio primo pg da 0, fino ad ora il mio pg è stato un ladro (lidda, trasformata in uomo), quello che volevo chiedere a voi è questo, che pg mi consigliate?

Cioè, il ladro mi piace come classe, però ora vorrei interpretare un personaggio che, quando incontra un mostro non sta da parte a lanciare frecce perchè debole in mischia, vorrei un pg che picchia, però non troppo ignorante, cioè non che fa solo quello...

spero abbiate capito qualcosa si quello che ho scritto...

io per creare in pg ho ha disposizione solo il manuale del giocatore 3.5, sò che non è molto ma tutti i pg della compagnia sono novizi, e anche il master, e visto che siamo agli inizi non possiamo fare altre razze da quelle base...

Un'altra idea potrebbe essere il Ranger; oltre ad avere una discreta abilità in combattimento (può scegliere due stili: combattere con due armi oppure l'arco), ha anche un sacco di punti abilità, quindi fa un sacco di cose anche al di fuori del combattimento (a differenza, ad es., di un tipico guerriero).

Inviato

Visto quello che dici, secondo me dovresti fare un bel LADRO / GUERRIERO.

Ti soddisferà, magari con questi punteggi:

for 14

des 16

cos 14

int 14

sag 8

car 12

o giu di li.......

Un Pg che fa di tutto.

Inviato

Un picchiatore non deve essere per forza stupido ^^

Anche un barbaro ha un discreto potenziale fuori dal combattimento (ed è imho il miglior picchiatore nell'1 contro 1); il ranger e l'altra ottima scelta, che picchia un po' meno del barbaro ma è mooolto più utile fuori dai combattimenti...

Dipende da quanto vuoi picchiare e quanto vuoi fare per il gruppo :D

Il ladro guerriero non mi dice niente di che, sinceramente... non picchia bene, non è furtivo come un ladro di pari livello... :ka:

Inviato

Quoto chi ha detto ranger. E' un ottimo combattente e ha tantissimi punti abilità, di conseguenza mi sembra particolarmente vicino al tipo di pg che desideri. ;-)

Gli fai scegliere lo stile di combattimento a due armi e lo caratterizzi come meglio credi.

Inviato

Quoto il buon paladino: quando punisce fa male!!! ...però c'è da dire che se incontra neutrali il ragazzo è poco efficace!!!

se vuoi essere un bel picchiatore per tutte le ore e per tutti, ti fai un bel guerriero puro per poi arrivare a Weapon supremacy, il talento definitivo!!

Unito ad una bella falce con critico milgiorato e critico poderoso(critico x4!!:cool: ) e a magari al talento Slashing Flurry(raffica tagliante) che ti aggiunge un attacco se sei in carica e anche un attacco per un full (naturalmente con dei malus, ma ad alto livello diventano irrisori) diventi una bella gatta da pelare per i nemici..

e cmq con il guerriero puoi accedere e avere infiniti talenti e modellare il tuo personaggio come meglio credi!

Inviato

Sicuramente il ranger.

Stesso attacco base del paladino, lancia anche lui gli incantesimi (altrimenti se segui la guida del complete warrior, c'è anche la variabile senza), si può specializzare in un tipo di combattimento, ha tanti punti abilità e tante abilità utili di classe.

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