Kursk Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Nano paladino.... Bottissima... Stabilita'... (alta costituzione) E la caparbieta' di un nano.. che non guasta mai...
Mantorok Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Nano paladino.... Bottissima... Stabilita'... (alta costituzione) E la caparbieta' di un nano.. che non guasta mai... Se sei in gruppo numeroso va bene, altrimenti il paladino a seconda di che contesto lo metti, schioppa come i pucini nell'aia quando gira il falco. Da quanto ha detto Dark Bahamut i giocatori sono novizi, non mi sembra che il paladino nano sia il classico personaggio da giocare in contesti del genere
Dark_Megres Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Quoto il buon paladino: quando punisce fa male!!! ...però c'è da dire che se incontra neutrali il ragazzo è poco efficace!!! se vuoi essere un bel picchiatore per tutte le ore e per tutti, ti fai un bel guerriero puro per poi arrivare a Weapon supremacy, il talento definitivo!! Unito ad una bella falce con critico milgiorato e critico poderoso(critico x4!! ) e a magari al talento Slashing Flurry(raffica tagliante) che ti aggiunge un attacco se sei in carica e anche un attacco per un full (naturalmente con dei malus, ma ad alto livello diventano irrisori) diventi una bella gatta da pelare per i nemici.. e cmq con il guerriero puoi accedere e avere infiniti talenti e modellare il tuo personaggio come meglio credi! Guarda che il pg è di 4°, non di 20°... Continuo a consigliare il ranger, quoto Mantorok!
Gadwin Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 E soprattutto MANUALE BASE Il ranger va bene anche per i novizi, a differenza del paladino... è complesso e completo, ma se non lo si gioca al "massimo" non lo si gioca necessariamente male...(con "non giocarlo al massimo" intendo non sfruttare tutte le sue potenzialità, mentre un paladino oltre a saperlo sfruttare bisogna seguire il suo codice, e può non risultare subito facilissimo...)
Mimie Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Se sei in gruppo numeroso va bene, altrimenti il paladino a seconda di che contesto lo metti, schioppa come i pucini nell'aia quando gira il falco. Da quanto ha detto Dark Bahamut i giocatori sono novizi, non mi sembra che il paladino nano sia il classico personaggio da giocare in contesti del genere io come primo pg giocato in D&D ho giocato proprio un paladino nano... mi sono trovato decisamente bene anche se in alcune occasioni ho rimpianto il fatto di avere un codice di condotta molto restrittivo... comunque io consiglierei un ranger che combatte con 2 armi
neurone Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 scusate ma un guerriero 2° / ladro °2 viene un bel pg di cappa e spada. Perchè queste speculazioni da powerplayers?
Mantorok Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Io il paladino l'ho sempre visto a modo mio; è vero che deve seguire un codice, ma io sono più dell'idea che deve seguire un principio ed uno stile di vita, intorno al quale si formerà poi il suo codice. Quindi anche un giocatore novizio secondo me, quando ha ben chiaro il principio che deve seguire, può elaborare il suo codice di condotta a riguardo
Dark_Megres Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 scusate ma un guerriero 2° / ladro °2 viene un bel pg di cappa e spada. Perchè queste speculazioni da powerplayers? ...che? A parte il fatto che qui il PP non c'entra nulla, non capisco dove sia la speculazione nel consigliare di giocare LISCIA una classe base. Mah...
neurone Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 avete presente il ROLEMASTER? ecco li c'erano queste classi: guerriero, rogue e ladro. L'intento di fare il guerriero / ladro è quello di ottenere una nuova classe a mezza strada fra le due. A meno che non ci sia una classe simile in qualche espansione.
Dark_Megres Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 vorrei interpretare un personaggio che, quando incontra un mostro non sta da parte a lanciare frecce perchè debole in mischia, vorrei un pg che picchia, però non troppo ignorante, cioè non che fa solo quello... Questa è stata la richiesta di Dark Bahamut, lui non he detto "voglio qualcosa a metà tra un guerriero e un ladro." Gli (ottimi) utenti di DL sono passati a elencare all'utente che ha posto il quesito tutte le possibili soluzioni alla suo problema, e non vedo come mai dovrebbero essere tacciati di fare inutili speculazioni o ragionamenti da PP. detto questo, il guerriero ladro non è una soluzione peggiore delle altre... e di certo non va considerata migliore. Inoltre quelle classi a cui ti riferisci come possibili soluzioni sono esattamente il rodomonte e il derviscio, quindi anche in questo caso non vedo dove sia ol problema.
neurone Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 scusa l'ignoranza: su che manuali sono rodomonte e derviscio? cosi magari introduco sta' classe nella campagna. Mi serviva proprio una mezza strada tra guerriero e ladro.
Dark_Megres Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 scusa l'ignoranza: su che manuali sono rodomonte e derviscio? cosi magari introduco sta' classe nella campagna. Mi serviva proprio una mezza strada tra guerriero e ladro. Complete warrior. rodomonte : non è un ladro\guerriero, ma uno spadaccino e duellante... insomma, un guerriero da cappa e spada derviscio: un combattente che si basa sul movimento tattico e la velocità se vuoi altrimenti puoi trovare su arcani rivelati la variante "urbana" del ranger, anche quella molto adatta. Spoiler: rimane che se vuoi proprio fare un ladro\guerriero ti vale la pena fare... un ladro guerriero. Il fatto che tu abbia frainteso il post di Dark Bahamut non rende però lecito il dar contro a degli utenti che non stanno facendo nulla di più che esprimere il loro (per altro oculatissimo) parere.
nox draconis Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Vorrei fare delle precisazioni, visto che il master novizio di Dark sono io... Purtroppo il ranger c'è già, e dubito molto che lo voglia mollare. Una piccola prefazione: abbiamo iniziato col set base ( la scatola per intenderci ) quindi hanno cominciato con un ladro halfling, un nano chierico, un umano guerriero ed uno stregone. Lo stregone l'abbiamo perso subito e abbiamo guadagnato un elfo ranger ed un elfo druido. Fino alla fine della quest che stiamo giocando ( La cittadella senza sole ) useranno questi, ma, giustamente, vorrebbero cambiare e fare altro. Loro vorrebbero: - elfo druido ->gnomo bardo caotico/malvagio - nano chierico -> mezz'orco barbaro caotico/ nuetrale - elfo ranger -> elfo ranger neutrale/buono - umano gierriero -> umano stregone neutrale/neutrale - halfling ladro -> ? Spero riusciate a dare dei consigli a Dark ( e magari anche a me per gli altri pg... ) Grazie in anticipo.
Gadwin Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 L'unico consiglio che mi sento di dare è di lasciar perdere il Caotico Malvagio in un gruppo fondamentalmente caotico - neutrale - buono (cozzerebbe in modo abbastanza fastidioso con il NEUTRALE BUONO ), soprattutto considerando che siete alle prime armi... [Non è la cosa più facile in assoluto giocare o gestire bene un CM ]
Dark Bahamut Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Allora visto che alla discussione è intervenuto anche il mio master, ora sapete di più anche sulla compagnia..spero vi possa essere utile. In più io avevo gia tirato i dadi per i punteggi, che sono i seguenti:16-15-14-14-14-14 (è andata abbastanza bene no?) Poi tornado al mio pg, il rager escluso perchè c'è gia, il paladino non mi convince molto, mi da l'idea di troppo buono.. ho visto che qualcuno ha suggerito guerriro, ci avevo gia pensato pure io, e volevo chiedere, come posso svilupparlo in futuro? Poi come razza ero indeciso tra umano e nano, che consigliate? P.s. consigliate anche il mio master se potete... grazie per le risposte date e grazie per le risposte che darete ciao:bye:
Dr. Randazzo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 ma va idi militare guerrierosoooooo l'allineamento no è fondamentale, come il tipo: l'importante è ch conservi l'attaccare alle spalle e 1 sano punteggio di p.f. Fai quello che più ti piace, con incalzare alto.....
KlunK Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Se vuoi rimanere sul ladro ma farlo un po' più decente in mischia, prova col fare qualche livello da rodomonte ( diciamo 3 ) e poi vai di ladro, non perdi molto attacco base(2° attacco al 7°), hai qualche pf in più e cose che comunque a un ladro da mischia servono come arma accurata Le caratteristiche le metterei For 14 Des 16 Cos 14 Int 15 Sag 14 Car 14 Se puoi togli qualche puntici in sag e car per aumentare Des e poi Int Come razza umano tutta la vita, un talento in più fa SEMPRE comodo, e poi un nano rodomonte non ce lo vedo proprio
Aramil Mailo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Se vuoi fare guerriero hai diverse scelte: puoi specializzarlo sulla mischia o sulla distanza, prendendo i talenti giusti. Suppongo però che preferisci puntare sulla mischia. Proporrei un guerriero umano con spadone, cercando di prendere talenti che aumentino TxC e danni dell'arma (arma focalizzata e specializzata, critico). Altrimenti un bel nano con ascia da guerra nanica e scudo con talenti più da macellaio (attacco poderoso, incalzare, per intenderci). Il guerriero è bello perché te lo specializzi come vuoi!!!! Caratteristiche: for 16 des 14 cos 15 int 14 sag 14 car 14 puoi al 4° aumenti costituzione e poi passi alla forza i prossimi livelli.
Gadwin Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Visti i tiri, io ci butterei su un nano barbaro Buona forza, buona costituzione, intelligente e saggio q.b. per essere utile anche fuori dal combattimento. E nonostante sia nano, ti muovi comunque a 9 metri...
hilian Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Io direi che con i tiri che hai puoi fare quasi qualunque tipo di guerriero , pero un po di idee le ho razza umano allineamento NB( e facile da ruolare ) talenti 1 livello competenza spada bastarda arma focalizzata bastarda schivare 2 livello att poderoso 3 livello mobilità 4 livelloù arma specializzata 6 livello att rapido ( ricordo massimo armatura media ) maestra in combattimento ( ricordo o dai la lamestrai ho usi l'attacco poderoso ma non entrambi nello stesso tempo) 8 livello arma focalizzata superiore 9 livello att turbinate incalzare 11 livello arma specializzata superiore Viene fuori un personaggio con una ca adatta alla scontro che pero se vuole puo fare il furbetto , e muoversi per fancheggiare senza ADO . Poi att turbinate e fichissimo.
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