Gadwin Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Buona proposta, questa Però se posso fare un attimo l'insopportabile pignolo, lascerei stare la spada bastarda. Potresti specializzarti in un arma a due mani, prendere con te ANCHE un arma ad una mano (preferibilmente contundente) ed uno scudo, nel caso ce ne fosse bisogno. E poi arco & Frecce con un paio di talenti (al posto delle mobilità, maestria e turbinante) , visto che ne prendi a secchi
Mantorok Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Io canto fuori dal coro, e proporrei un bell'elfo rodomonte monoclasse impostato in modo e maniera da diventare duellante. Oppure meglio ancora, ti fai (sempre con l'elfo) 4 livelli da ladro, 3 da rodomonte, e poi biclassi duellante. Che ne dici?
Gurt Uk Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Inviato 28 Febbraio 2007 Io canto fuori dal coro, e proporrei un bell'elfo rodomonte monoclasse impostato in modo e maniera da diventare duellante. Oppure meglio ancora, ti fai (sempre con l'elfo) 4 livelli da ladro, 3 da rodomonte, e poi biclassi duellante. Che ne dici? partendo dal pressupposto di restare sul manuale del giocatore,di un monaco cosa ne dite? meno rompiballe di un paladino e meno ignorate di un combattente corpoacorpo secco,un po' di punti abilità e capacità carine. sennò per il guerriero qualcuno in un altra discussione mi aveva parlato bene della catena chiodata:ti da bonus a disarmare ,sbilanciare,portata 3metri con minaccia anche ai nemici adiacenti e possibilità di usarci arma accurata. il caffè ancora non lo fa,ma ci stanno lavorando.... in ogni caso con solo il manuale del giocatore le combinazioni non sono poi tantissime....più che altro col guerriero arriverai a non saper più che talento prendere..... PS:che brutti tiri!
Dark Bahamut Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Allora per i consigli sul rodomonte, non posso prenderlo in considerazione per come manuali abbiamo solo quelli base. Poi per il guerriero, continua a ispirarmi sempre di più...il nano è quello che mi piace maggiormente (anche perchè giocando a neverwinter nights, interpretavo un nano guerriero) anche l'umano è interessante, voi che consigliereste? ci sono grandi differenze per aiutare il gruppo anche fuori dal combattimento? Poi per Gurt Uk il monaco non mi piace molto, cmq potrei prenderlo in cosiderazione, un nano monaco no? Ps:in effetti non sono molto soddisfatto dei tiri:lol: Aspetto anche pareri del mio master Vi ringrazio ancora di tutti i consigli
Aramil Mailo Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Poi per il guerriero, continua a ispirarmi sempre di più...il nano è quello che mi piace maggiormente (anche perchè giocando a neverwinter nights, interpretavo un nano guerriero) anche l'umano è interessante, voi che consigliereste? ci sono grandi differenze per aiutare il gruppo anche fuori dal combattimento? Beh, l'umano ha un talento in più al primo livello, 4 punti abilità in più al primo livello e 1 punto abilità extra per ogni livello sucessivo. Classe preferita qualsiasi. Il nano ha +2 cos, -2 car e un sacco di altri tratti razziali che non sto lì ad elencarti. Ti cito solo che si muovono di 6 metri invece che 9, hanno scurovisione e diversi bonus che prendono solo in determinate situazioni (bonus alla CA, al TxC, ai TS, alle abilità). Dipende da come lo vuoi strutturare. Io a questo punto, starei sul nano, visto che il guerriero prende già tanti talenti da sé.
cap.fe78 Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 scusate ma il druido non deve avere per forza una componente neutrale ... come puo' essere caotico/malvagio? sbaglio?
Samirah Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 scusate ma il druido non deve avere per forza una componente neutrale ... come puo' essere caotico/malvagio? sbaglio? Il PG che sta giocando il druido vorrebbe fare il bardo CM.
Mantorok Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 partendo dal pressupposto di restare sul manuale del giocatore,di un monaco cosa ne dite? meno rompiballe di un paladino e meno ignorate di un combattente corpoacorpo secco,un po' di punti abilità e capacità carine. sennò per il guerriero qualcuno in un altra discussione mi aveva parlato bene della catena chiodata:ti da bonus a disarmare ,sbilanciare,portata 3metri con minaccia anche ai nemici adiacenti e possibilità di usarci arma accurata. il caffè ancora non lo fa,ma ci stanno lavorando.... in ogni caso con solo il manuale del giocatore le combinazioni non sono poi tantissime....più che altro col guerriero arriverai a non saper più che talento prendere..... PS:che brutti tiri! Il guerriero con la catena chiodata, è quasi un classico per coloro che vogliono utilizzare armi con portata, ha tutti i vantaggi del caso, ma io opterei al limite di tenertela come seconda arma. Come arma primaria, se vuoi rimanere sulle armi ad una mano, ti consiglio o ascia da battaglia o spada lunga. (sto escludendo le armi esotiche, perchè lì non mi permetto di dare opinioni personali, in quanto in quel campo lì, conta ciò che piace di più al singolo PG, quindi se vuoi sapere che arma esotica ti consiglio, parliamone a parte) Se invece vuoi un'arma a 2 mani, ti consiglio una bella alabarda, arma ottimale se vuoi impostare il tuo PG sullo sbilanciare, disarmare, (ti da un bonus l'alabarda ad una di queste manovre, anche se senza il Mdg davanti, nn mi ricordo quale) oppure un bello spadone od addirittura una bella falce, che si ti entra un critico a fare 70-80 Pf con una buona forza ed un filo di attacco poderoso, non ci vuole veramente nulla Il monaco è un'altra alternativa vagliabile, molto versatile ed autosufficiente come classe, tende ad essere molto bene un personaggio sia di prima linea che di seconda nello stile del combattimento (se c'è già un picchiatore, impostalo con attacco rapido e pugno stordente, che è un tripudio)
Fiore di Loto Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Con quel gruppo di compagni e quei tiri di dado io farei il Druido.
hilian Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Allora io il nano guerriero lo vedrei cosi . Allora prima di tutto la mia idea ti portera a fare la guardia nanica vedi manuale del DM classi di prestigio , per cui alcuni talenti sono di obbligo . 1 liv arma focalizzata ascia da guarra nanica , robustezza ( per classe di prestigiio ) 2 livello schivare 3 livello att poderoso 4 livello arma specailizzatta 6 livello maestria in combattimento , incalzare 8 livello arma focalizata superiore 9 livello mobilita att rapido ( il talento att rapido sara sprecato fin tanto che tu non hai un armatura in mithril pesante completa vedi manuale DM ) 11 livello arma specailizzata sup 12 livello att turbinate 13 livello classe di prestigio e da li in poi sempre guardia nanica L'equipaggiamento che ti consiglio e Scudo a torre magari in mithril , armatura completa in mithril , ,cintura della forza dei giganti ( quando sei ad alti livelli ), braccaili della salute , guanti della destrezza ( poiche la mithril e una completa che da come minimo ca +8 mas des +3 ) vedi un po te diventa un personaggio con una ca altisima e che spacca i sedere a i nemici .
Amministratore Subumloc Inviato 2 Marzo 2007 Amministratore Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Allora io il nano guerriero lo vedrei cosi . Allora prima di tutto la mia idea ti portera a fare la guardia nanica vedi manuale del DM classi di prestigio , per cui alcuni talenti sono di obbligo . 1 liv arma focalizzata ascia da guarra nanica , robustezza ( per classe di prestigiio ) 2 livello schivare 3 livello att poderoso 4 livello arma specailizzatta 6 livello maestria in combattimento , incalzare 8 livello arma focalizata superiore 9 livello mobilita att rapido ( il talento att rapido sara sprecato fin tanto che tu non hai un armatura in mithril pesante completa vedi manuale DM ) 11 livello arma specailizzata sup 12 livello att turbinate 13 livello classe di prestigio e da li in poi sempre guardia nanica L'equipaggiamento che ti consiglio e Scudo a torre magari in mithril , armatura completa in mithril , ,cintura della forza dei giganti ( quando sei ad alti livelli ), braccaili della salute , guanti della destrezza ( poiche la mithril e una completa che da come minimo ca +8 mas des +3 ) vedi un po te diventa un personaggio con una ca altisima e che spacca i sedere a i nemici . Mobilità e attacco rapido per un PG che ha il suo punto di forza nel rimanere immobile? Schivare serve per la CdP, ma sinceramente come progressione c'è di meglio IMHO...
Aramil Mailo Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Mobilità e attacco rapido per un PG che ha il suo punto di forza nel rimanere immobile? Schivare serve per la CdP, ma sinceramente come progressione c'è di meglio IMHO... per esempio critico migliorato sull'ascia da guerra nanica, così fai ancora più male. Riflessi fulminei può servire nel caso bisogna schivare una palla di fuoco o simile, dato che il guerriero ha riflessi bassi.
Fiore di Loto Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Inoltre la CdP è Difensore Nanico e non Guardia Nanica.
Dark Bahamut Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Allora oggi sono stato a giocare a D&D con i miei amici, e sfogliando il manuale del DM e guarlando le classi di prestigio mi è caduto l'occhio sulla guardia nera (penso si chiami cosi), facendo il guerriero ci posso arrivare, giusto? a questo punto come armi andrei sullo spadone, una contundente, e l'arco...e come razza va bene sia nano che umano? voi come cosigliate di impostarlo il Pg, nei 4 livelli, per diventare guardia nera? o dite che è troppo "cattivo" da fare? perchè, il mio master ha dei dubbi sulle missioni da fare se nel party ci sono PG cosi malvagi... Grazie in anticipo per gli aiuti
Aramil Mailo Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 mah, se sai che il master vorrà impostare alcune missioni su pg non malvagi, fare la guardia nera mi sembra non opportuno. E' una bella classe, molto molto interessante da giocare, ma è l'anti-paladino. Mentre il paladino è la bontà fatta persona, la guardia nera è l'essenza del male. Perciò pensaci prima di decidere di tentare questa CdP. Dico tentare perché per prendere devi "metterti d'accordo" col master. Infatti un requisito è avere un contatto pacifico con un'esterno malvagio (più o meno è così).
nox draconis Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Non è che voglio fare quest incentrate solo su pg "buoni", solo che non vedo come possano tutti quei pg malvagi e/o caotici stare nello stesso party, come possano condividere una missione... Magari è uno sbaglio mio...
Phubar Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Io farei una multiclasse ladro/guerriero. Umano se vuoi avere un talento in più, Halfling se vuoi avere un po' più di CA e TpC. Prediligi i talenti schivare e mobilità che ti permettono di muoverti nel campo di battaglia per fare i tuoi attachi furtivi senza essere una preda troppo facile. Immancabile il talento Arma Preferita che ti da il bonus di dex al TpC in mischia con armi leggere invece che quello di For. Se poi raggiungi il 4° lvl da guerriero specializzati in un arma così avrai +2 ai danni. Occhio a non basare tuttti su i tuoi attacchi furtivi che contro cstrutti, vegetali, nonmorti, ecc non servono (però attaccare ai fianchi dà cmq +2 al TpC). Scusa... avevo letto male il tuo topic, credevo che volessi fare un ladro da mischia... : P dopo aver riletto quello che hai detto concordo con gli altri sul ranger umano. Rimangono però i miei consigli sui talenti.
Fulax Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Ciao a tutti, vorrei ringraziarvi sin da ora per l'attenzione ^^ Ecco le basi : - Allineamenti possibili : LB;CB;NB - Razze : Quelle base + Razze di Forgotten - Ambientazione : Forgotten Realms - Edizione : 3.5 - Manuali a disposizione : Tutti - Classe : Magica - Livello complessivo : 10° All'inizio avevo pensato ad un Guerriero 2° Stregone 6° Discepolo del Drago 2° ma, letti alcuni thread, mi sono mpò scoraggiato circa questa soluzione Ora...la compagnia è formata da : un nano guerriero, una mezzadrow guerriera, una elfa druida, un chierico di tempus uamano e un ladro umano, chiaramente serve una presenza magica. Che soluzioni mi proponete? ^^
Kursk Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Ciao a tutti, vorrei ringraziarvi sin da ora per l'attenzione ^^ Ecco le basi : - Allineamenti possibili : LB;CB;NB - Razze : Quelle base + Razze di Forgotten - Ambientazione : Forgotten Realms - Edizione : 3.5 - Manuali a disposizione : Tutti - Classe : Magica - Livello complessivo : 10° All'inizio avevo pensato ad un Guerriero 2° Stregone 6° Discepolo del Drago 2° ma, letti alcuni thread, mi sono mpò scoraggiato circa questa soluzione Ora...la compagnia è formata da : un nano guerriero, una mezzadrow guerriera, una elfa druida, un chierico di tempus uamano e un ladro umano, chiaramente serve una presenza magica. Che soluzioni mi proponete? ^^ Umano.. mago specialista.. arcane devotee di mystra...
Mimie Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 io non l'ho mai provato... ma un'umano mago-incantatrix non dovrebbe essere male
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