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Inviato

beh, visto che giocherai in una saga asgardiana vado con un consiglio di ambientazione: fai una razza del gelo un bel mago puro (e al limite legato agli incantesimi con descrittore gelo) dopodichè fai il frost mage di frostbourn che in una saga asgardiana ci sta veramente un mucchio.

bye bye.....:-D


Inviato

Ho optato per una Genasi dell'Aria Mago ( ancora non so specializzato come ) con le seguenti caratteristiche

FOR 10

DES 19

COS 14

INT 20

SAG 11

CAR 11

Volevo chiedervi..come equipaggiamento? Io ho pensato a balestra leggera e pugnale..che dite? Armatura nemmeno a parlarne? O magari qualche oggettino?

Inviato

Le armi non sono certamente il punto forte di un mago, se proprio ti avanzano dei denari una balestra ed un pugnale li puoi anche prendere :D

Armatura sarebbe consigliabile evitarla, resistendo per un po' finché non potrai permetterti oggetti che danno svariati bonus alla CA (armatura, deviazione, scudo, fortuna, naturale, ecc ecc)

Fossi in te comprerei pergamene vuote, per scriverne qualcuna... si sa mai... costano relativamente pochi PE ma possono essere moooolto utili :)

Inviato

Avendo solo due talenti..opterei per Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiori..

Che scuola di magia mi consigliate? Sono un mago a cui non interessa far danni ( invocazione et similia ) ma essere originale..per questo avevo pensato all'ammaliamento

Inviato

Dunque, Int 20 ... quindi se non erro parti con 8 ( :eek: ) incantesimi di primo...

Se fai un ammaliatore potresti rinunciare ad invocazione e necromanzia [scuole consigliate più che altro per la mia contorta visione dell'ammaliatore, lo so che necromanzia ha degli incantesimi definitivi... ]...

vediamo...

Charme su persone (direi d'obbligo :D ), Distrarre assalitore (incantesimo veloce, perf. avventurierio), ritirata rapida veloce (incantesimo veloce, dura solo un round ma non si sa mai..., sempre perfetto avventuriero), armatura magica, camuffare se stesso, ingrandire persone, scudo... ne mancherebbe uno ma non saprei ... :bye:

Inviato

No, gli inc di 1° sono 3 di base + 2 bonus per il MOD di Int..^^ Io toglierei abiurazione ( visto che la compagnia dovrebbe garantire un'ottima difesa ) e necromanzia ( perchè distante a livello ruolistico )

Inviato

No, gli inc di 1° sono 3 di base + 2 bonus per il MOD di Int..^^ Io toglierei abiurazione ( visto che la compagnia dovrebbe garantire un'ottima difesa ) e necromanzia ( perchè distante a livello ruolistico )

Eh no, al 1° livello, sul libro degli incantesimi, ci saranno tutti quelli di livello 0 e un tot di 1° livello pari a 3 + il bonus di Intelligenza, quindi fanno 8, se parti con Int 20. ;-)

Inviato

Un mago con intelligenza 16 partirebbe quindi con 9 incantesimi di 1° ??? ( 3 + 2x3 ?) Sono un po' troppi ^^

Controllando sul manuale io leggo 3 incantesimi a scelta più uno per ogni punto di intelligenza bonus... dovrebbero essere 3+ mod int... ergo 8 ;-)

Abiurazione io la terrei... Dissolvi magie purtroppo ad un mago può servire (e volendo pensare in grande e fare progetti a lungo termine, poter lanciare anche una bella disgiunzione di mordenkainen non è male .... )

Inviato

Tenere una scuola di magia "solo" per pochi incantesimi non è esattamente il massimo...

Necromanzia è decisamente ottima come scuola, però se non fai un pg malvagio e soprattutto se fai un ammaliatore, diciamo che ruolisticamente può starci che ci rinunci insieme ad invocazione (sono le due scuole di magia che fanno i maggiori "danni", mi pare...)

Inviato

Sì, era quello che avevo pensato anche io..mi sa confermerò questa scelta..come talenti Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiori..che fa comodo..e purtroppo ne ho solo due >__<°°

Inviato

Beh, come scelta dei talenti non è poi malaccio... gli spell di ammaliamento di primo avrebbero una cd di 18... che al 1° livello non è esattamente banale :D

Inviato

Lo so che 2 talenti sono pochi e che all'inizio sembra di sprecarlo ma ti consigliere di prendere il talento: incantore prodigio....ti servirà più avanti per superare le RI...il problema è che si può prendere solo al primo livello.

Io non l'ho preso e per sfiga è successo(più di una volta!:banghead: ) che per quel misero punto avessi sprecato palle di fuoco e "diti"(:eek: ) di morte!!!!

quante madonne sono partite !!!!!!!!!

Inviato

Non è che voglio fare quest incentrate solo su pg "buoni", solo che non vedo come possano tutti quei pg malvagi e/o caotici stare nello stesso party, come possano condividere una missione...

Magari è uno sbaglio mio...

bisogna sbattersi di più!!!

dai che scherzo!sai che farò il MN

Comunque vorrei che qualcuno mi consigliasse uno dei due talenti( sicuramente prendo attacco poderoso) per il mio mezzorco barbaro...

A proposito... io sono nello stesso party di dark bahamut...

Grazie in anticipo

Inviato

Ciao, sono un picchiatore convinto e ho provato tutti i tipi di combattimento(un'arma,2 armi,arma a 2 mani,combattimento a distanza) e mi manca solo il combattimento con arma e scudo,quali sarebbero le classi/razze/talenti/cdp migliori per questo tipo di pg?

Inviato

Sicuramente il guerriero, che ha competenza in tutti gli scudi, compreso lo scudo torre, e può prendere botti di talenti utili per il combattimento con arma e scudo.

Inoltre se posso, avendo provato, consiglio, lo scudo pesante metallico con la spada bastarda, un'accoppiata vincente! ;-)

Ciao ciao

Ospite
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