Sherpa Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Ragazzi sapete dirmi secondo voi qual è l'incantatore arcano ottimale per superare RI e CD alte usando solo manuali base 3.5 e i perfetti arcanista etc. etc. ? Invece il chierico/sacerdote/druido migliore? e infine il miglior incantatore (in genere) con cui fare roleplay! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Per la prima direi un mago rosso del thay con incantesimi inarrestabili e superiore Sinceramente però il mago IMHO perde la sua versatilità Per la controparte divina invece non saprei.. Per quanto riguarda il GdR, direi che dipende solo dal giocatore, anche se forse meno si PP e più si è spronati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Per l'incantatore divino direi che il migliore (anche se è sul libro delle fosche tenebre) è il servitore di graz'zt che definirei a dir poco una belva se si è fatto almeno un 6 o 7 livelli anche da ladro che ti permettono di spostarti rapidamente dietro il nemico. Altrimenti sul perfetto sacerdote e altri libri così non ci sono classi veramente forti. Lo stesso vale per il sapere arcano. A me piace molto anche se non ho mai avuto modo di usufruirne l'Arcanista eroico che lancia buoni incantesimi e aiuta molto nella storia. Ma anche questo si trova sul manuale delle imprese eroiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malakias Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 il miglior incantatore ibrido sarebbe: archivista oscuro/mago che poi evolve in teurgo mistico/arcimago/gerofante, in quel modo con 30 livelli diventi inarrestabile. (5 mago / 5 Archivista arcano / 10 teurgo mistico / 5 arcimago / 5 gerofante) certo, questo presuppone un tetto max di 30 livelli e non 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 il miglior incantatore ibrido sarebbe: archivista oscuro/mago che poi evolve in teurgo mistico/arcimago/gerofante, in quel modo con 30 livelli diventi inarrestabile. (5 mago / 5 Archivista arcano / 10 teurgo mistico / 5 arcimago / 5 gerofante) certo, questo presuppone un tetto max di 30 livelli e non 20 Ma ci si riesce con i requisiti a soddisfarli tutti in 30 livelli avendo anche tanti talenti specifici da prendere? Mi sembra un po' difficile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Per superare la RI direi che la soluzione migliore è Mago/ Mago rosso/ arcimago con ovviamente incantesimi inarrestabili e superiori Se non mi ricordo male (il che è probabilissimo) dovresti avere un livello dell'incantatore di 20 (i livelli tradizionali) + 5 (mago rosso) + 6 (arci mago)= 31 (!!) e se prendi una pietra magica, di quelle che svolazzano intorno alla capoccia, arrivi a 32 e con i talenti avresti +36 per superare la RI... niente male no? Riguardo alla miglior arcanista che posso pensare... Beh! forse non sarà fortissimo (forse) ma L'ultimate magus mi fa venire i brividi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malakias Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 @gandalf88bis non vedo il problema, in tutto di talenti ne servono 4: 2 incantesimi focalizzati qualsiasi, un metamagico qualsiasi e abilità focalizzata in sapienza magica. il resto viene da sè salendo se si continuano a prendere conoscenze religioni, conoscenze arcane e sapienza magica, considerando poi che sia l'archivista oscuro sia il mago usano l'int (l'archivista oscuro, dallo "heroes of Horror" è come il mago ma con incantesimi divini, ha il libro delle preghiere e usa l'int al posto della sag) i punti abilità dovrebbero in disavanzo abbondante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xbob Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 nuovo personaggio! mi date una bella idea sul personaggioda fare? è un pò che non seguo! vorrei evitare troppe porcherie da powerplay ma non vorrei fossilizzarmi sulle solite razze e le solite classi! vorrei perndere qualcosa di esotico! che mi consigliate? [MOD - Cerchiamo di dare un minimo senso al titolo del topic che creiamo... potrebbe essere utile ad altri oltre a far capire meglio ed immediatamente le nostre intenzioni. Inoltre, mettere alcune informazioni (come scritto nel topic in rilievo di questa sezione), sarebbe ulteriormente consigliato - Codan] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Un crepuscolare illusionista Divertente, non standard, belle capacità, divertente, interessante da interpretare, divertente, ho detto divertente? Oppure un morfico scout. Un po' selvatico, molto naturalista, esploratore e maestro di imboscate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xbob Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 chiedo pietà per il titolo!! Codan perdono! cos'è un morfico scout? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 nuovo personaggio! mi date una bella idea sul personaggioda fare? è un pò che non seguo! vorrei evitare troppe porcherie da powerplay ma non vorrei fossilizzarmi sulle solite razze e le solite classi! vorrei perndere qualcosa di esotico! che mi consigliate? Su Arcani Rivelati, manualetto molto carino, ci sono le varianti "territoriali" delle varie razze. Nani del deserto, elfi artici, goblin della giungla...Senza andare a trovare razze con LEP, le trovo molto caratteristiche e per niente difficili da gestire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 un bel drow...o una stirpeplanare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Coboldo Stregone convinto di essere in realtà un Drago. In che ambientazione giochi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xbob Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 credo forgotten o cmq nessuna specifica(tipo ravenloft,al-qadim,etc..) sono aprto a qualsiasi proposta! e ho potenzialmente accesso aqualsiasi manuale mi consigliate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 una classe che mi ha sempre intrigato ma non ho mai acquisito è l'adepto d'ombra nel manuale di fareun, non so quanto sia forte ma prende tutte capacità relative alla trama d'ombra. E' una classe di prestigio per maghi (forse stregoni, ma non ho manuale sottomano per controllare) Vedi un po' tu. Altrimenti c'è sul perfetto sacerdote una sorta di druido rinnegato, ma non mi sovviene il nome. Altrimenti ti invito a spulciare il materiale del sito, potresti trovare qualcosa di interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Tiefling Warlock. Hai -2 al carisma che è caratteristica chiave, ma da interpretare è fichissimo secondo me. CdP non da PP ma bella da interpretazione Accolito della pelle. Hai discendenza demoniaca per la razza, hai poteri oscuri nati da patti con antiche creature extraplanari non propriamente buone, hai fatto un patto con un demone o un diavolo e ora la sua pelle è la tua: tutti si aspettano il peggio da te. Perchè deluderli? Se la campagna è buona ti consiglio il Raptoran del Races of the wild, una specie di arpia maschio legata da antichi patti con elementali dell'aria. Hai gli artigli e hai le ali. Classe atipica potrebbe essere un chierico legato a qualche divinità legata all'aria, CdP Signore delle Tempeste:cool: Se sei solo stanco delle razze base, prendi in considerazione la moltitudine di Archetipi a tua disposizione. Un Necromante umano con archetipo Necropolitano è molto caratteristico da giocare. Trovi tutte le info, archetipo compreso, nel liber mortis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xbob Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 la scelta sta ricadendo su nua classe combatttente e una tipo ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 io propongo 1 halfing punk con i capelli ritti x sembrare più alto. La classe potrebbe essere militare guerriero. Non forte ,ma originale davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 Orco Barbaro,Hobgoblin Guerriero,Goblin Ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Ciao! Ho in mente un idea ,fare un pg pazzo... Per intenderci ,uno che farebbe delle cose che uno sano di mente non farebbe,tipo lanciarsi in combattimento contro centaia di soldati o buttarsi da un palazzo per fare prima a scendere,lo so che è un po suicida ma credo che l idea mi intrighi. Qualcuno conosce delle "regole" per fare che un pg diventi "pazzo" oppure devo solo dargli delle penaliota mostruose alla saggezza? Vorrei anche che esprimeste le vostre opinioni su questa idea... Bai bai:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato