zelgadiss Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 ok,ma meglio vampiro normale o d'elite o il vampire spawn? personalmente referisco quello normale perchè il rapporto potenza/LEP è il migliore, nonostante sia comunque molto alto. è forte come cdp il master vampire o il succhiavita il succhiavita non lo ricordo molto bene, ma il master vampire non mi sembra per niente male, anche se le classi base le trovo decisamente migliori dal punto di vista della mera potenza. bye bye.....
Bahamut Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Se proprio lo devi fare, vada per quello normale (anche perchè la progenie perde i livelli di classe quando si trasforma in non morto e sinceramente non so se ne può pigliare di nuovi). Il libris mortis non lo tengo, ma il Succhiavita è molto carino -usi il sangue per potenziarti come nei GdR della White Wolf, se sei un appassionato fa molto piacere- però è utile principalmente agli incantatori. E allo stesso tempo non ottieni incantesimi nuovi, quindi temo che come cdp sia adatta più a potenti antagonisti che a PG.
Tebrin Wrinn Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 altre cdp forti per il vampiro? Sai che però un vampiro è un po un casino giocarlo in un gruppo a causa dell' esistenza del sole intendo.
MAGIUS Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 il succhiavita di libro delle fosche tenebre! Tattica contro il sole: Oggetto incantato con oscurità permanente, e al diavolo il sole!
Tebrin Wrinn Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 il succhiavita di libro delle fosche tenebre! Tattica contro il sole: Oggetto incantato con oscurità permanente, e al diavolo il sole! Concordo, ma se uno è intelligente con un dissolvi magie di giorno di distrugge io lo sconsiglio, cmq fai come vuoi. Io credo che un vampiro sia giocabile perchè ha dei punti deboli se glieli togli che senso a giocare. Solitamente nn sono propenso a vampiro come PG, cmq ne ho accettati ma nn hanno potuto girare con il gruppo a causa del sole.
MAGIUS Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Concordo, ma se uno è intelligente con un dissolvi magie di giorno di distrugge io lo sconsiglio, cmq fai come vuoi. Io credo che un vampiro sia giocabile perchè ha dei punti deboli se glieli togli che senso a giocare. Solitamente nn sono propenso a vampiro come PG, cmq ne ho accettati ma nn hanno potuto girare con il gruppo a causa del sole. Pensato anche a questo, preparare un speciale mistura alchemica che funga da filtro, così se ti tolgono l'ocurità ti spalmi l'unguento nel raund che hai a disposizione e poi scappi, l'unguento ha una durata limitata. E' un modo per sopperire ai propri punti deboli, non eliminarli!
Baronts Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 io direi:se te la dissolvono? stianti..
ago il mago Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 lo so ma a me piace molto anche da interpretare...
sauroneye Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 allora prima ero un mago di 7 livello puro ma poi un testa di ***** di un mio amico ha cambiato e ha fatto il mago specializzato in necromanzia con dei tiri culosissimi due 18 ecc... quindi io non servo piu a niente: il mio gruppo è formato da 1 guerriero 2 barbari 1 chierico 1 mago specializzato in necromanzia 1 stregone 1 ranger... quale pg starebbe bene ? io avevo pensato alla guardia nera... cosa dite? 1- non so che master hai, ma un giocatore deve sempre e solo fare il PG che gli piace. (io ho sempre desiderato gruppi di soli incantatori, tipo chr+mag+str+drd) 2- il tuo amico si è fatto il personaggio che preferiva, non puoi accusarlo per questo 3- ennesima dimostrazione che le caratteristiche vanno fatte a punti. 4- giocate in sette... bisogna fare fuori qualcuno, siete troppi!!
ago il mago Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 eh lo so ma siamo tutti amici...... cmq,per il vampiro ce qualche classe forte? come funziona se voglio fare il vampire spawn del libris mortis?
Bahamut Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Si riesce a giocare in 7 abbastanza tranquillamente. E' dall'8 in su che diventa problematico (testato). corollario: se i giocatori sono inesperti la maionese impazzisce.
Mad Master Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Nei miei gruppi, sia quando facevo il DM che quando ero un giocatore, si è praticamente sempre partiti dai tiri per le caratteristiche, anche se una certa serie di idee di base le si aveva già in mente... Questo perchè i tiri di dado possono variare molto e rendere impossibile o molto difficile rendere un'idea preconcetta un personaggio completo... Visti i tiri si vagliano le possibilità tutti insieme, cercando di far combinare le varie idee in un gruppo coerente per la campagna a venire... Una volta stabiliti i ruoli, si procede a stendere il resto della scheda, inframezzando la scelta di abilità e talenti con brani del BG, dove talvolta è quest'ultimo che influenza le scelte mentre altre volte è vero il contrario... Diciamo che spesso tendiamo a costruire i personaggi un pezzettino alla volta, arricchendo il loro BG durante l'intero processo, e comunque non si va mai troppo in là con la "progettazione" dei PG, dato che non si sa mai cosa attendersi dalle campagne (in pratica partiamo sempre con l'idea di portare avanti una singola classe, massimo due, senza pensare a CdP e menate simili)...
majin76 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Nei miei gruppi, sia quando facevo il DM che quando ero un giocatore, si è praticamente sempre partiti dai tiri per le caratteristiche, anche se una certa serie di idee di base le si aveva già in mente... Questo perchè i tiri di dado possono variare molto e rendere impossibile o molto difficile rendere un'idea preconcetta un personaggio completo... Visti i tiri si vagliano le possibilità tutti insieme, cercando di far combinare le varie idee in un gruppo coerente per la campagna a venire... Una volta stabiliti i ruoli, si procede a stendere il resto della scheda, inframezzando la scelta di abilità e talenti con brani del BG, dove talvolta è quest'ultimo che influenza le scelte mentre altre volte è vero il contrario... In pratica fate i personaggi tutti assieme? Noi li facciamo singolarmente
Ille Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Inviato 1 Luglio 2006 sul races of the wild chiarisce lo sviluppo degli elfi cosi: dalla nascita ai 20 circa la crescita è pari a quella umana. raggiunta la maturità o sviluppo rallenta. per il mio ranger avevo deciso cosi: acquisisce il suo primo livello dopo 5 anni di addestramento con un vecchio ranger (e un altro allievo con il quale entra in competizione)
Artemis Entreri Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 ...io sono uno di quei DM che per mancanza di tempo dei miei PG (o forse poca inventiva e voglia!?) è costretto a creare i BG dei loro personaggi.... Da un certo punto di vista può avere i suoi lati positivi, ma non staremo quì a discuisire su questo..... bensì ho pensato di rendervi partecipi e per una volta essere tutti Master. Andiamo con i punti fondamentali: 1-Ambientazione Forgotten Realms 2-I due personaggi devono partire con un legame (si sono conosciuti, viaggiano insieme, stesse peripezie.... ecc. 3-Uno deve essere uno gnomo druido ed uno un nano guerriero ...il resto sta tutto nella vostra fantasia ed inventiva..... vanno bene anche semplici idee, e del BG mi basta solo la storia.... per cui in questo caso la parte più bella da un punto di vista della vostra creatività..... P.S. Ragazzi spero nelle vostre idee.....
Phate Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 1-Ambientazione Forgotten Realms 2-I due personaggi devono partire con un legame (si sono conosciuti, viaggiano insieme, stesse peripezie.... ecc. 3-Uno deve essere uno gnomo druido ed uno un nano guerriero perchè non farli compaesani che si odiano a morte? magari per l'amore del combattimento, dove uno vinceva sempre usando i trucchetti (da druido) e l'altro lo coglieva di sorpresa grazie alla forza bruta e lo sopraffaceva facilmente.. per poter battare l'avversario hanno iniziato a migliorarsi nelle loro arti (druido e guerriero), pian piano uno scopre l'amore sviscerato per la natura e scopre come questa possa aiutarlo nella vittoria contro il suo amico/nemico e l'altro per amore di una bella nana inizia a pomparsi sempre di più. diventano "forti"(cioè più della media dei paesani dove ipotizziamo che il png più forte sia un contadino che usa un forcone solo per girare il fieno) e un giorno il capovillaggio, o borgomastro, o che caxxo è li manda a cercare un artefatto per il bene del villaggio... lungo il cammino inizianoa disquisire sulla potenza della magia e del combattimento (e li ci piazzi vari dialoghi che puoi trovare in giro per il forum....) e praticamente si parano il cul* a vicenda pur punzecchiandosi tutta la vita... poi incontrano il resto del party...
Tebrin Wrinn Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 ...io sono uno di quei DM che per mancanza di tempo dei miei PG (o forse poca inventiva e voglia!?) è costretto a creare i BG dei loro personaggi.... Da un certo punto di vista può avere i suoi lati positivi, ma non staremo quì a discuisire su questo..... bensì ho pensato di rendervi partecipi e per una volta essere tutti Master. Andiamo con i punti fondamentali: 1-Ambientazione Forgotten Realms 2-I due personaggi devono partire con un legame (si sono conosciuti, viaggiano insieme, stesse peripezie.... ecc. 3-Uno deve essere uno gnomo druido ed uno un nano guerriero ...il resto sta tutto nella vostra fantasia ed inventiva..... vanno bene anche semplici idee, e del BG mi basta solo la storia.... per cui in questo caso la parte più bella da un punto di vista della vostra creatività..... P.S. Ragazzi spero nelle vostre idee..... Allora allora faccio il solito rompic.......i, cmq mi chiedevo innanzitutto il livello di partenza per vedere fino a dove ci si può spingere con le idee per il BG, in secondo luogo il range di allineamenti che si può tenere, tutti o c' è qualcosa di vietato, magari causa campagna?
Artemis Entreri Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Perdonami Teb... mancanza mia... il livello da cui partono entrambi è il 3°.. gli alllineamenti sono neutrale buono (gnomo) e caotico buono (nano).....
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