Shinsek Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Siamo un gruppo composto da un paladino umano 9, un ranger/druido elfo 7 e un guerriero/barbaro forgiato 8. Un nuovo giocatore (che è alle primissime armi con d&d) stà per aggiungersi, cosa gli consigliereste di scegliere come razza e soprattutto come classe? Chi credete che farebbe più comodo? Io ho pensato ad un artefice per riparare il forgiato, o un buon incantatore per compensare la scarsa diversità di un gruppo che picchia quasi solo con le armi e non ha diversivi ho assi nella manica contro belve che siano troppo possenti. Capisco certo che sono classi un pò difficili da gestire per un principiante. Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere
imported_MikeT Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Direi che un incantatore e/o qualcuno esperto con la furtività potrebbe esservi comodo. Sono i ruoli che ancora non avete coperto nel gruppo. -MikeT
majin76 Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Se è alle prime armi con d&d consiglierei di lasciar perdere per il momento gli incantatori, a meno che non abbia già giocato ad altri gdr, come classe consiglierei il ladro, magari considerando di investire alcuni punti in utilizzare oggetti magici. Magari nell'ambientazione di Eberron si può trovare una buona soluzione
Guderian Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Aspetta Aspetta! Questa storia non mi è chiara! Compiere tutti i miei attacchi previsti dal BaB è azione di round completo! STOP! NADA!NISBA! Non mi spettano più attacchi! Da dove esce questa storia che posso fare sia il mio attacco completo con le armi che tutti gli attacchi con le armi naturali? Da quello che dici tu, ciò che mi permette di farlo è il far sparire lo spadone come azione gratuita. "Ma anche far cadere la spada di mano, semplicemente lasciando l'impugnatura è azione gratuita" E non per questo permetterei mai che si facessero....due serie di attacchi! Se poi mi sbaglio, non dico che sia impossibile, vi pregherei di argomentare le vostre attesissime risposte con le pagine del manuale
zelgadiss Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 all'interno del gruppo manca anche un buon ladro oltre che un incantatore e forse il primo risulterebbe essere più utile per via delle sue capacità di classe e come già detto, se è alle prime armi meglio lasciare perdere gli incantator . bye bye.....
Krauser Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Siamo un gruppo composto da un paladino umano 9, un ranger/druido elfo 7 e un guerriero/barbaro forgiato 8. Un nuovo giocatore (che è alle primissime armi con d&d) stà per aggiungersi, cosa gli consigliereste di scegliere come razza e soprattutto come classe? Chi credete che farebbe più comodo? Io ho pensato ad un artefice per riparare il forgiato, o un buon incantatore per compensare la scarsa diversità di un gruppo che picchia quasi solo con le armi e non ha diversivi ho assi nella manica contro belve che siano troppo possenti. Capisco certo che sono classi un pò difficili da gestire per un principiante. Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere o secca non è per esse micchi ma il mio è paladino/cavaliere del calice :D:D
Thalarion Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Un chierico vi sarebbe utile... ma per essere incisivo necessita di esperienza, per uno che inizia un combattente sarebbe il meglio... ma a voi sarebbe molto utile un ladro, un bardo potrebbe in qualche modo coprire tutte le mancanze del gruppo... sempre che riesca ad adattarsi allo stile di gioco di questa classe (che è abbastanza complicato giocarla bene)
ago il mago Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 alla fine ho preso uno spadone : gelido,folgorante,affilato,veloce + 4(potenziamento totale +10). in forza ho circa 55(+22)in cos 40(+15). come potrei aggiungermi qualcosa in piu? poi per il bab come si calcola ? cioè fate conto che io ho 6 livelli di classe(4 da barbaro e 2 da guerriero).. quanto bab ho a questo livello?(complessivo di 16esimo livello) e a quanto tiro 2 o 3 attacchi?
zelgadiss Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 il BAB totale dovuto alle classi è +6/+1 (2 attacchi quindi). eventualmente devi aggiungere il bonus che ti concedono tutti i DV razziali extra che hai. bye bye.....
Gio Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Ciao a tutti sono nuovo, volevo avere una precisazione.... se il mio personaggio ke è un elfo lo facessi diventare drow, conterebbe come se diventasse mostro oppure posso scegliere qualchos'altro, esempio vampiro?
Tychondriax Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Da quel che ho letto su tutti i manuali di D&D, esiste solo un modo per trasformare una razza in un'altra (senza archetipi particolari come vampiro o fantasma), e sono i rituali di trasformazione... Sono tre, descritti in dettaglio su Specie Selvagge, due a lunga durata (varie sessioni), uno immediato (con l'ausilio di desiderio)... però tieni conto che se vuoi diventare un drow, devi perdere due livelli di classe, vale a dire che devi avere un livello minimo di 3... Spero di essere stato utile...
Apache Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Magari potersti farti lanciare un metamorfosi e in seguito l incantesimo permanenza se il DM te lo permette.
Gio Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 non vi preoccupate ke io di livelli ne ho abbastanza.....sono al 20esimo.... il mio dm è daccordo ma nn ho capito se essere elfi drow equivale a una razza normale, tipo umano, gnomo etc. così esiste l'elfo drow...
Aramil Mailo Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 il drow se non sbaglio è semplicemente una sottorazza dell'elfo. Ci sono gli elfi selvaggi, dei boschi, della luna, del sole, .... e gli elfi oscuri (i drow). Hanno dei bei vantaggi, anche se richiedono un LEP di 2.
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 se il mio personaggio ke è un elfo lo facessi diventare drow, conterebbe come se diventasse mostro oppure posso scegliere qualchos'altro, esempio vampiro? non capisco bene la domanda. diventeresti semplicemente un'altra razza. anche se ovviamente non mi è chiaro come un elfo possa diventare un drow così liberamente . a livello di gioco, ovviamente otterresti un LEP che ti farebbe rallentare nei passaggi di livello. bye bye......
Gio Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 non capisco bene la domanda. diventeresti semplicemente un'altra razza. anche se ovviamente non mi è chiaro come un elfo possa diventare un drow così liberamente . a livello di gioco, ovviamente otterresti un LEP che ti farebbe rallentare nei passaggi di livello. bye bye...... nono nn era quell il punto, il mio era un esempio;-) nn riuscivo solo a capire questa sfumatura grazie Aramil per avermela chiarita:-D saluti
Aramil Mailo Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 non c'è di che!!! essendo il mio pg principale un ranger elfo ho letto e riletto i manuali che avevo a disposizione che parlavano di elfi.
Maiden Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Parlando da "gdr" convinto... Un Elfo che diventa un Drow lo vedo poco credibile; certo,magari ha recepito la maledizione che fu già scagliata una volta, ma non credo che la trasformazione sia stata cosi immediata. Credo dovresti trovare un motivo e non una scusa per poter divenire un elfo della notte ( a me piace chiamarlo cosi =P), d'altronde è l'antitesi dello stereotipato elfo alla Legolas. Spero di averti fornito uno spunto simpatico da ruolare, anche se comunque,credo sia per metà inattuabile a livello di gioco in sè per sè.
Fiore di Loto Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Credo che si possa risolvere con un incantesimino scarso tipo DESIDERIO :lol:
Messaggio consigliato