Melanzano Inviata 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 13 Aprile 2008 E in cosa consisterebbe questo Champion of Corellon? In ogni caso, il mio gruppo gioca abbastanza PP, quindi anche se ritengo preponderante il Ruolo, ci terrei anche ad avere un pg che "resista agli urti", mi seccherebbe abbastanza vedermelo morire dopo poche sessioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 aasimar, tranne per i maghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, le razze migliori per un mutaforma sono: - quelle che danno bonus a Costituzione - quelle che non danno malus a Costituzione La razza migliore per me è l'umano. Se vuoi farlo elfo per la sua connessione con la natura, l'elfo selvaggio non da malus a Costituzione, però hai un bonus che non sfrutti e un malus a Int (che rispecchia la tua natura selvaggia). Classe preferita Stregone. Un'alternativa bizzarra e secondo me interessante dal punto di vista interpetativo è l'Elfo Acquatico, che trovi come l'elfo selvaggio nel Manuale dei Mostri sotto la voce Elfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E in cosa consisterebbe questo Champion of Corellon? Il Campione di Corellon è un elfo devoto al Dio suddetto che acquisisce uno stile di combattimento affine alla divinità. Lo trovi su Races of The Wild (tradotto in italiano come Razze delle Terre Selvagge). In soldoni guadagni il carisma ad alcune cose, la Destrezza ai danni, e alcuni talenti da una lista predefinita. Un Ranger/Guerriero/Campione di Corellon è un pg carino. Lo sta giocando nella campagna che masterizzo un mio amico (Guerriero6/Campione 2) ed è abbastanza versatile in combattimento. Padroneggia 2 stili di combattimento (spada + scudo e 2 spade) e quando combatte con 2 spade assomiglia molto ad un tritacarne . Come nel caso del chierico di Talos, l'interpretazione è vincolata dalla scelta della CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Esiste qualche tipo di elfo dei ghiacci? Perchè i personaggi che vengono da scenari freddi mi son sempre piaciuti In ogni caso, quali sarebbero i punti di forza del trasformista? E i suoi punti deboli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 In ordine sparso, per incantatori arcani: Umano Halfing cuoreforte Elfo Grigio Elfo Grigio Dragonborn (archetipo dal Races of the Dragon) Spellscale Hellqualcosa, il tizio marchiato dall'inferno. Con Modificatore di livello il Tiefling è meritevole, soprattutto se si utilizza il sistema di appianamento del Lep. Per incantatori divini: Umano, Aasimar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Esiste qualche tipo di elfo dei ghiacci? Perchè i personaggi che vengono da scenari freddi mi son sempre piaciuti Snow elf, su Frostburn.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 I punti deboli sono che non casti di 6° - 7° - 8°- 9°. E soprattuto nello spell compendium ci stanno degli incantesimi troppo fighi. Cosidera che con shapechange al 9° puoi trasformarti in quello che vuoi in ogni caso. Punti forti: a medi livelli sicuramente rulla in combattimento, è versatile con le sue trasformazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Adesso sono di nuovo in dubbio, tra champion of corellon e druido trasformista. Il mio pg ideale è un pg che corpo a corpo rulla e possiede qualche capacità magica, che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Chierico puro. O Warlock/Chierico/ Eldritch Disciple (complete mage, è una sorta di teurgo mistico per warlock/chierici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E quello che era il maestro d'armi ne il pugno e la spada esiste ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E quello che era il maestro d'armi ne il pugno e la spada esiste ancora? Esiste, ma ora è una cdp psionica, un mix tra il combattente psichico, il kensai ed il vecchio maestro d'armi: la trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Guarda: Guerriero/swordsage o warblade/Champion of Corellon che combatte a due mani dovrebbe uscire abbastanza carino, soprattutto con quella stance che lavora sui critici. In ogni caso è una cdp carina, ma nulla di che dal punto di vista PP. Diciamo che fa il suo lavoro, e dal punto di vista gdr rende bene. Io personalmente la preferisco di molto sul paladino. Per il druido: Fallo druido puro e fine... La forza sta solo nell' uso degli incantesimi, se lo vuoi fare combattente basta che ti prepari un bel po di Bite ( werebear ect ) dello spell compendium ogni giorno e diventi bello grosso, anzi molto grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renis Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Visto l'inaspettato successo del topic "la migliore razza per combattenti" e i suoi successori, ritengo opportuno dedicare un topic anche ai sempre bistrattati ladri, coloro che affrontano pericoli e tranelli per il bene comune del party (o, dall'altro lato della medaglia, li sgozzano per ricavare una taglia allettante). Qual è la razza migliore per ladri? A lep 0 dico halfling: ha sì penalità in combattimento (mi riferisco alla taglia ridotta delle sue armi in 3.5) ma sopperisce con il furtivo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 sicuramente l'halfling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Io voto il tiefling (apparte che è la mia razza preferita ma sono dettagli) +2 des e +2 int e non è poco. Ha il lep di 1 ma i bonus a nascondersi e l'oscurita penso valgano la pena per un personaggio come il ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tona Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Io voto il tiefling (apparte che è la mia razza preferita ma sono dettagli) +2 des e +2 int e non è poco. Ha il lep di 1 ma i bonus a nascondersi e l'oscurita penso valgano la pena per un personaggio come il ladro. Quoto, anche secondo me il tiefling è la razza migliore per il ladro. I bonus alle abilità e alle caratteristiche compensano il lep. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Gnomo dei sussurri o halfling. Il Cangiante può essere una scelta interessante. Umano, ma l'umano di norma va sempre abbastanza bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 il tiefling è sicuramente una delle migliori, ma anche halfling ed elfi (grigi anche) non sono male. non trascuro morfici e soprattutto cangianti. per andare su LEP alti il pixie non è male. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Anche qui halfling cuore forte... piccolo ( bonus a nascondersi ect ), bonus dex, senza lep, 1 talento bonus, classe favorita ladro e qualche variante interessante per particolari tipi di ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato