Kyran Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Forse il bardo che cura può andare bene ai primi livelli, ma quando si inizia a passare il 10 (e anche prima) i cura ferite del bardo sono abbastanza irrisori in confronto al potenziale dei danni di un mostro o un altro gruppo con quel GS...
vitellio Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 bhe, a dirla tutta, io in genere in combat NON curo... a meno di situazioni estreme. Preferisco preparare i miei inc in maniera tale da finire l'avversario il prima possibile, lo trovo più efficace. Se l'avversario non ha tempo di toccare il picchiatore, o è inabilitato a farlo, NON ci sarà bisogno di curare ferite. E comunque, vista la loro utilità, penso che si, le bacchette di cura ferite leggere siano uno degli oggetti magici più prodotti dalle chiese e dagli incantatori, e che se anche non si trovano come il prezzemolo, sicuramente si trovano quando c'è un tempio che vende oggetti magici da 750 m.o. o più.
Mister Master Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 comunque non capisco quale sia il problema col master. Che vuol dire che non la pensa come te? Se anche ti andasse di fare un secondo ladro, non vedo perchè dovrebbe impedirtelo! E' il master, mica un aguzzino. Ma apparte tutto, il chierico è il top, in quel gruppo!
The_Faith Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 direi che un chierico non farebbe malaccio in un gruppo cos' assortito......si il bardo cura, ma avanzando con i livelli sempre meno...e poi anche se ha la bacchetta di cure è sempre meglio avere il curatore di riserva
Ospite atom86 Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 comunque non capisco quale sia il problema col master. Che vuol dire che non la pensa come te? Se anche ti andasse di fare un secondo ladro, non vedo perchè dovrebbe impedirtelo! E' il master, mica un aguzzino. Ma apparte tutto, il chierico è il top, in quel gruppo! il mio master vorrebbe che continuassi a fare un ranger specializzato nelle 2 armi (io non lo volevo me lo son trovato.. IO ODIO I RANGERS) io dico che in questo gruppo ci sta meglio un chierico o un warlock.. lui decide in base al suo umore se lasciarmelo cambiare o no.. devo solo sperare che sia di buon umore in queste sessioni o altrimenti mi terro' quel maledetto ranger a vita!
Shaendrilar Rainsong Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Ti ringrazio vivamente del consiglio ma, dal momento che sia io che il mio gregario (il mezzodrow in questione) tifiamo Kiaransalee, sarebbe come dire ad un interista convinto di andare al derby con la maglia del milan... Per il manuale, visto che me lo state consigliando in tanti, credo proprio che lo cercherò!
Killua Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 lo so che sono stati aperti un sacco di topic con un nome così ma sono proprio indeciso.... sto per iniziare una avventura epica di 25esimo livello e non ho la più pallida idea di cosa fare.... voi cosa fareste? contate il fatto che nel gruppo ci sarà un necromante che potrà lanciare incantesimi divini e arcani tutti e due al 9 livello.... e che posso utilizzare qualsiasi manuale.... voi cosa fareste?
Hungryghoul Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Se vuoi fare uno skillmonkey chiedi al master, visto che fai un mezz'elfo se puoi prendere Able Learner presente nel race of destiny in modo da rendere il mezz'elfo un po meno inutile come razza. Questo talento ti permette di tenere le skill che prendi come classe spendendo sempre 1 solo punto. quindi ti permette di maxare uso ogg magici. la tua build va più che bene però vedi, in base ai manuali che puoi usare, credo che l'attacco mortale dell'assassino sia superato da alcune spell che può lanciare. Wraithstrike su tutte, ma ce ne sono molte altre carine. Senza contare che l'attacco mortale richiede 3 round di tempo e quindi in molti scontri non si fa in tempo ad usarlo che l'incontro è già finito. Almeno era quello che succedeva alla buon'anima del mio Drow assassino. talenti: Craven assolutamente da prendere è sul manuale Champions of ruins del faerun, troppo bello mooooooolto meglio della specializzazione in un'arma. Maestria per sopravvivere in mischia dato l'esiguo numero di pf (-5 txc di maestria -4 comb sulla difensiva=-9 per un +5maestria +3comb sulla dif +2 stile 2 lame=+10 alla CA che magari ti salva la pelle, anche se per colpire bisogna utilizzare Wraithstrike) Oppure cerca di arrivare a prendere Attacco rapido(spring attack) che sebbene richieda un botto di talenti ti permette di: uscire dal nascondiglio, attaccare, tornare a nascondersi grazie al nascondersi in piena vista dell'assassino aumentando cosi le probabilità di sopravivvenza. Ecquipaggiamento: 2 Kukri +1 tocco fantasma possibilmente del ferimento Anello dell'intermittenza, che abbinato alle armi con tocco fantasma ti garantisce di far si che tutti gli attacchi siano furtivi, sempre che l'avversario non riesca a vedere nel piano etereo come con Vera vista. Anello della libertà di movimento!!!! essenziale. Ho cercato di restare sui manuali base, magari dimmi se ne avete altri a disposizione che ci sono cose carine in giro.
Aerys II Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 il mio master vorrebbe che continuassi a fare un ranger specializzato nelle 2 armi (io non lo volevo me lo son trovato.. IO ODIO I RANGERS) io dico che in questo gruppo ci sta meglio un chierico o un warlock.. lui decide in base al suo umore se lasciarmelo cambiare o no.. devo solo sperare che sia di buon umore in queste sessioni o altrimenti mi terro' quel maledetto ranger a vita! Di mio io sono un po' contrario a cose tipo "Il mio ranger saluta e sparisce, e dalla locanda esce il mio chierico "Salute, posso unirmi a voi!"...". Voglio dire, se il ranger è soltanto una scheda su un tavolo posso capire che tu vada dal master e gli dica "Ehy, testina, il ranger se vuoi te lo giochi te, a me piace fare il chierico!", ma se tu di punto in bianco hai deciso di cambiare PG... Mah, a me non piacerebbe molto come cosa, piuttosto sii stoico, continua a fare il ranger, e al primo gruppo di PNG sensato che incontrate, al momento di rifare nuovi personaggi parti direttamente col chierico. A prescindere da questo, io francamente direi chierico a botta sicura, sebbene la magia arcana abbia il suo perché... Perché non unire l'utile al dilettevole e fare il Teurgo Mistico? Magari parti Chierico, in modo da supplire alla vostra problematica più grave, che secondo me è l'assenza di un curatore sagace, poi multiclassi come si deve e diventi Teurgo appena puoi... In alternativa, altri modi di essere sia bottaro che magico potrebbero essere il già citato Warmage o il Chierico di qualche divinità della magia (dipende dall'ambientazione).
Il_Dany Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 secondo me il chierico di Olidammara andrebbe benissimo che cura perchè è chierico, è CN e vi da una mano nei combattimenti facendo diventare pazzo l'avversario grazie ai domini Inganno e Caos:lol:
Shaendrilar Rainsong Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Abbiamo accesso a tutti i manuali forgotten, più o meno (champions of ruin però mi manca... è uscito da poco? Ma forse lo conosco con eventuale altro titolo in italiano anche se non credo) e diamo anche sporadiche occhiate ai vari Perfect... anche se non li amiamo molto perchè a nostro avviso molto facilmente sgravi! Diciamo che in genere preferiamo restare sui Forgotten... Ho guardato un pò Drow of Underdark... molte cose interessanti ma mi pare si allinei ai Perfect in quanto a sgravo... cmq era solo un'occhiata superficiale, magari mi sbaglio... la cosa più interessante che ci ho visto per ora erano le regole opzionali per i druidi sui parassiti e in generale per le classi base... la cosa peggiore è che non essendo un manuale forgotten l'unica divinità presa in esame è Lolth e tutto gira intorno a lei... (almeno così mi è parso) ma di sicuro mi sarà utile per oggetti magici e di equipaggiamento oltre che per qualche incantesimo e talento... ah, se ti piacciono i drow c'erano alcuni articoli carini sul Dragon & Dungeon numero 4... magari lo hai già letto... Tornando al Pg: a volte l'inglese mi disorienta... Wraithstrike sarebbe Colpo Accurato? Able Learner... ehm che farebbe? Craven? La selezione degli oggetti magici mi sembra ottima... quanto al colpo mortale... beh, più che di usarlo in battaglia pensavo di servirmene per attaccare qualche nemico di bckgrnd o di ambientazione direttamente in casa mentre dorme dopo averlo studiato con qualche divinazione... Attacco Rapido mi piace, ma proprio perchè richiede tanti talenti lo avevo scartato... Anche se forse noi usiamo nascondersi in piena vista in un altro modo... per come la intendi tu, ci sono penalità alla prova di nascondersi (noi mettiamo -20 o -10 mi sembra) oppure no? - per noi in pratica serve solo a nascondersi senza sfruttare coperture fisiche - Maestria invece sarebbe probabilmente la scelta per il talento del 9° livello... ma mi ero fermato all'8°
Ospite atom86 Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Di mio io sono un po' contrario a cose tipo "Il mio ranger saluta e sparisce, e dalla locanda esce il mio chierico "Salute, posso unirmi a voi!"...". Voglio dire, se il ranger è soltanto una scheda su un tavolo posso capire che tu vada dal master e gli dica "Ehy, testina, il ranger se vuoi te lo giochi te, a me piace fare il chierico!", ma se tu di punto in bianco hai deciso di cambiare PG... Mah, a me non piacerebbe molto come cosa, piuttosto sii stoico, continua a fare il ranger, e al primo gruppo di PNG sensato che incontrate, al momento di rifare nuovi personaggi parti direttamente col chierico. A prescindere da questo, io francamente direi chierico a botta sicura, sebbene la magia arcana abbia il suo perché... Perché non unire l'utile al dilettevole e fare il Teurgo Mistico? Magari parti Chierico, in modo da supplire alla vostra problematica più grave, che secondo me è l'assenza di un curatore sagace, poi multiclassi come si deve e diventi Teurgo appena puoi... In alternativa, altri modi di essere sia bottaro che magico potrebbero essere il già citato Warmage o il Chierico di qualche divinità della magia (dipende dall'ambientazione). io volevo cambiarlo già all inizio... ma lui mi diceva di no.. che dovevo continuare col ranger... mi ha detto d aspettare fino ad adesso x poter cambiare.... e io nn ho fatto storie per evitarmi dei nemici... speriamo che adesso finisca il ranger in qualche maniera cmq fidati: impresonare un PG che non ti piace e che non hai fatto tu, è MOOOLTO BRUTTO!!
KlunK Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Così su due piedi è molto vago... Intanto dovresti inquadrare il ruolo...un combattente? un incantatore divino? un furtivo? un biclasse guerriero/mago o ladro/mago?
Nickolaus Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 così su due piedi, la mia risposta è teurgo..anche se c'è il necromante. poi avendo però tanti manuali si aprono mille possibilità. dipende da che tipo di avventura fate...e da quello che ti piace fare, da quanti siete, e da quanto equilibrati volete essere...
Mister Master Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Non per essere offensivo, ma questo master mi ricorda un tipo con dei baffetti che stava in germania... Penso che che se tentassi di obbligare i miei giocatori a fare un pg che non piace loro...mi troverei a masterizzare poche cose (forse un paio di cd:lol:). Se VERAMENTE non vuole farti giocare il chierico perchè ha le bolas girate, parlaci sul serio e digli che non ti diverti. Diamine, lui ha tutto un mondo su cui sbizzarrirti, tu hai solo un pg!!! E se proprio non cambia idea, inizia a prendere livelli da chierico bcon questo ranger!!! Scusate l'OT e la prima affermazione:pray:
Ospite atom86 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Non per essere offensivo, ma questo master mi ricorda un tipo con dei baffetti che stava in germania... Penso che che se tentassi di obbligare i miei giocatori a fare un pg che non piace loro...mi troverei a masterizzare poche cose (forse un paio di cd:lol:). Se VERAMENTE non vuole farti giocare il chierico perchè ha le bolas girate, parlaci sul serio e digli che non ti diverti. Diamine, lui ha tutto un mondo su cui sbizzarrirti, tu hai solo un pg!!! E se proprio non cambia idea, inizia a prendere livelli da chierico bcon questo ranger!!! Scusate l'OT e la prima affermazione:pray: forse adesso sono riuscito a convincerlo che non era un scelta saggissima forzare un giocatore.. e il sondaggio su questo forum mi da una mano in quanto e' piuttosto netto come risultati: chierico - ranger 7-1 piu' uno che mi ha suggerito un mago (che purtroppo devo escludere vista la scarsita' di PF) direi che basta cosi'... grazie 1000..
felioth1985 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 7 a 1 schiacciante!! Chierico tutta la vita!! Anzi forse qualcos'altro potresti fare... ma ti prego NON il ranger!!!
SionNoxifer Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Beh io ti faccio un'altra proposta un bel druido , che tra compagno animale , magie , trasformazioni , ed evocazioni fa un pò di tutto
kottin Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 boh i PG che mi hanno divertito di più sono stati il Mago/Guerriero il chierico il ranger/scout con due spade ( anche con l'arco mi ispira ma ai tempi ero fresco fresco di drizzt) lo swiftblade ( uno stregone / paladino che faceva della velocità il suo punto di forza) E ultimamente mi piacerebbe anche interpretare un gerofante arcano druido mago
Aerys II Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Anzi forse qualcos'altro potresti fare... Ad esempio il chierico travestito da mago...
Messaggio consigliato