orcus Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 prova uno stregone, magari gnomo o halfling, e ti focalizzi su una scuola di magia che ti piace, magari illusione..
Alex Andrew Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 prova uno stregone, magari gnomo o halfling, e ti focalizzi su una scuola di magia che ti piace, magari illusione.. Al massimo invocazione, così fa palle di fuoco (normali e ritardate), fulmini e spruzzi prismatici ancora più forti Poi vabè, de gustibus, se vuole interpretare il pg in un certo modo
orcus Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Al massimo invocazione, così fa palle di fuoco (normali e ritardate), fulmini e spruzzi prismatici ancora più forti Poi vabè, de gustibus, se vuole interpretare il pg in un certo modo hai ragione ma conoscendo il giocatore in questione ce lo vedo poco a giocare un pg del genere....
Magoselvaggio Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 ehi perchè non fai un pò il punto della situazione? Ormai c'è materiale per 3-4 campagne demenziali... Aggiungo due tre cose che non sono proprio personaggi... Quasi... Il gatto di passaggio. Compare quando un pg ha bisogno di pochi punti esperienza per passare di livello, al solo scopo di fornire, comodamente e senza troppo sudare, il quantitativo necessario. Rospo di macchia. Pericolosa nemesi del gatto di passaggio, è dotato di incredibili capacità quali "iniziativa peggiorata" "eritema naturale" "scuromiopia" ed altre fantastiche piacevolezze. Alcuni avventurieri riferiscono di averlo sentito lamentarsi nei cespugli, implorando la morte. L'unico problema è che, incomprensibilmente, quando viene ucciso risucchia un numero casuale di punti esperienza. Il borso conservante. Questo utilissimo compagno animale, più volte fondamentale per ogni druido che si rispetti, combina la ferocia di un grizzly con la capienza della borsa di mary poppins. E già che di lei si parlava... Mary poppins, barda/bambinaia di epico livello! looooooooool Ok al momento no ho tempo ma penso che in serata faccio il punto su ciò che si può fare giocabile e ciò che si può fare per png o gregari assurdi Fino a quel momento andate avanti miei prodi! PS: il Tiefling è una razza o una classe? Se classe dimmi che razza lo faresti se razza dimmi una secoda classe da affiancare al paladino...
Il_Dany Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 hai ragione ma conoscendo il giocatore in questione ce lo vedo poco a giocare un pg del genere.... caro orcus vedo che mi conosci:lol:, comunque mi avete fatto indecidere sullo psion e su un arcanista specializzato...devo guardarmi lo psionche non ho mai letto unja classe su quel libro P.S. Giochiamo alla versione 3.5
Il_Dany Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ragazzi, volevo i vostri pareri tra queste due scuole di magia che devo dire, mi attraggono moltissimo. Volevo sentire la voce di Dragons'Lair per vedere i pro e i contro di queste due scuole e sapere quale preferite tra l'una e l'altra. p.s. Non ho messo le altre scuole perchè non sono per questo topic:-p
Hungryghoul Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Io tra le due preferisco Illusione, ammaliamento sebbene sia carina a livello interpretativo a livello di gioco la trovo un poco scarsetta rispetto alle altre scuole. Spiego velocemente il perchè, la gran parte degli incantesimi di ammaliamento richiedono un TS e pratimente tutti quelli che richiedo un Ts lo richiedono contro volontà. Inoltre ci sta l'incantesimo Vuoto mentale(mind blank) che praticamente ti rende immune ad ammaliamento.
Godric il Paladino Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Tiefling Paladino può andare? Il tiefling è una razza che se non ricordo male è malvagia,a meno di forzature difficilmente potrà fare il paladino.
Hungryghoul Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 L'ipnorospo: Un Bullywig(razza del faerun) Bardo oppure mago/ammaliatore Bender: Warforged ladro/ranger con nemico favorito umani ("Uccidere, uccidere umani!")
Godric il Paladino Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ma aspettate!!!state creando personaggi fuori dalle righe,quindi il tiefling paladino ha un senso,cioè una razza malvagia con una classe buona. Perdonatemi,troppo caldo,troppo studio...
Shaendrilar Rainsong Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Attendo con ansia un pò di ordine! E intanto, glorioso Magoselvaggio, auguro vita eterna a te ed a tutti i tuoi PG per aver creato questo post, semplicemente fantastico, ed avviato ad una lunghissima esistenza sul forum! Ave, noi tutti aiutanti postatori di demenze ti salutiamo!
orcus Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ragazzi, volevo i vostri pareri tra queste due scuole di magia che devo dire, mi attraggono moltissimo. Volevo sentire la voce di Dragons'Lair per vedere i pro e i contro di queste due scuole e sapere quale preferite tra l'una e l'altra. p.s. Non ho messo le altre scuole perchè non sono per questo topic:-p personalmente fra le due preferisco ammaliamento, pur ritenendole in assoluto due grandi scuole. tutti i miei arcanisti hanno sempre usato ed abusato degli incantesimi di ammaliamento.... charme su persone, dominare persone, sonno sono sempre stati gli incantesimi piu' utilizzati dal sottoscritto, anche se quando incontravo piante, non morti, costrutti e melme pippavo come un dannato:banghead: anche col warlock l'invocazione charme DOVEVA far parte del mio repertorio. Di per contro, illusione l'ho sempre utilizzata poco ( a parte la sgravata di immagine speculare e i vari invisibilità) anche se rimango convinto che quest'ultima sia davvero una scuola molto potente e versatile, sopratutto ai livelli alti.
Shaendrilar Rainsong Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Shaendrilar Rainsong, l'incredibile dominatore mentale, potentissimo, eccelsissimo, megamagnifico, non può certo far altro che sottoscrivere in pieno ammaliamento. è vero che è ristretta come scuola, ma vogliamo mettere il divertimento? Senza contare che, se uno sa come usarla con intelligenza, ti permette di giostrarti qualsiasi PNG piegando ambientazione e trama agli scopi più o meno loschi del tuo PG... Illusione è comunque un'ottima cosa... diventa maestro in entrambi e sarai probabilmente il più grande tiranno del tuo mondo di gioco 2
Alex Andrew Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 hai ragione ma conoscendo il giocatore in questione ce lo vedo poco a giocare un pg del genere.... E dire che quello che ho proposto potrebbe essere un mio ipotetico pg asso nella manica :cool: EDIT. scusa, ho sbagliato, credevo ti riferissi al ladro, non al mago, mea culpa... P.s. dove si trova il ladro-acrobata spalmato su 5 livelli?
KlunK Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Spiego velocemente il perchè, la gran parte degli incantesimi di ammaliamento richiedono un TS e pratimente tutti quelli che richiedo un Ts lo richiedono contro volontà. Inoltre ci sta l'incantesimo Vuoto mentale(mind blank) che praticamente ti rende immune ad ammaliamento. Beh non tutti, vedi ad esempio danza irresistibile di otto... E poi vuoto mentale è incantesimo di 8°, solo per maghi/stregoni e una manciata di chierici, e poi dubito fortemente che tutti quelli che ne hanno la possibilità lo preparino...oppure volete farmi credere che tutti i maghi di 15° sono paranoici e se lo lanciano ogni mattina? Senza contare il fatto che basta un dissolvi magie e si è punto a capo, e si potrebbe dire lo stesso per illusione e visione del vero Certo, ammalliamento ha però qualche difficoltà in più se si incontrano diverse creature non umanoidi o come non morti e costrutti Però fondamentalmente illusione mi pare, seppure un'ottima scuola, più che altro di supporto, poiché a parte pochissimi incantesimi come allucinazione mortale, non permettono di liberarsi dei nemici Quindi direi ammaliamento perlopiù per ragioni di GdR, sebbene un illusionista farebbe la sua porca figura
Il_Dany Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Shaendrilar Rainsong, l'incredibile dominatore mentale, potentissimo, eccelsissimo, megamagnifico, non può certo far altro che sottoscrivere in pieno ammaliamento. è vero che è ristretta come scuola, ma vogliamo mettere il divertimento? Senza contare che, se uno sa come usarla con intelligenza, ti permette di giostrarti qualsiasi PNG piegando ambientazione e trama agli scopi più o meno loschi del tuo PG... Illusione è comunque un'ottima cosa... diventa maestro in entrambi e sarai probabilmente il più grande tiranno del tuo mondo di gioco Carissimo ti dico che, senza aver letto il tuo messagio, ho deciso pocho fa che queste saranno le due scuole che il mio Pg stregone userà...non vedo l'ora di crearlo:sbav:
Hungryghoul Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Beh non tutti, vedi ad esempio danza irresistibile di otto... E poi vuoto mentale è incantesimo di 8°, solo per maghi/stregoni e una manciata di chierici, e poi dubito fortemente che tutti quelli che ne hanno la possibilità lo preparino...oppure volete farmi credere che tutti i maghi di 15° sono paranoici e se lo lanciano ogni mattina? Senza contare il fatto che basta un dissolvi magie e si è punto a capo, e si potrebbe dire lo stesso per illusione e visione del vero Certo, ammalliamento ha però qualche difficoltà in più se si incontrano diverse creature non umanoidi o come non morti e costrutti Però fondamentalmente illusione mi pare, seppure un'ottima scuola, più che altro di supporto, poiché a parte pochissimi incantesimi come allucinazione mortale, non permettono di liberarsi dei nemici Quindi direi ammaliamento perlopiù per ragioni di GdR, sebbene un illusionista farebbe la sua porca figura Perchè ho una senzazione di deja-vu? XD Beh vedi anche le parole del potere mi piacciono tantissimo ma sono inutili contro un mind blank. E si secondo me qualsiasi mago se lo lancia ogni mattima insieme a momento di prescenza, dopotutto se vivi in un mondo dove dei maghetti/bardi possono modificare i tuoi sentimenti/alterare la tua mente con un semplice incantesimo io mi proteggerei in tutte le maniere possibili. senza contare la protezione dalle divinazioni, la parte più bella dell'incantesimi. Io la vedo cosi. Certo illusione ha la nemesi di visione del vero, che perè non è comoda come un mind blank dato che dura meno e ha dei componenti costosi. La cosa bella di illusione sono le shadow evocation che le permettono di "Uscire" dalla scuola aumentandone la versatilità. Insomma se fai un pg che si basa su ammaliamento cerca di farlo ben specializzato, questo è il consiglio. e miraccomando non dimenticarti delle parole. Ah ti consiglio di non bannarti necromanzia in questo caso in modo da indebolire gli avversari eventualmente. Ci sta pure un incatesimi che toglie ai non morti alcune delle loro resistenze(spark of life se non sbaglio) senza contare l'ottimo avasculate+parola del potere stordire.
orcus Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Shaendrilar Rainsong, l'incredibile dominatore mentale, potentissimo, eccelsissimo, megamagnifico, non può certo far altro che sottoscrivere in pieno ammaliamento. è vero che è ristretta come scuola, ma vogliamo mettere il divertimento? Senza contare che, se uno sa come usarla con intelligenza, ti permette di giostrarti qualsiasi PNG piegando ambientazione e trama agli scopi più o meno loschi del tuo PG... Illusione è comunque un'ottima cosa... diventa maestro in entrambi e sarai probabilmente il più grande tiranno del tuo mondo di gioco sei un grande:-p il dominatore mentale è il vero padrone di tutto ciò che esiste, sarà limitato ma TUTTI hanno paura di incontrarlo, e sopratutto di perdere la possibilità di usare i propri omini:cool:
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Immaginando che il master utilizzasse il manuale dei livelli epici (3.0), e non essendo indicato se giocano in 3 o 3.5, intendevo il Ladro Acrobata di "Canto e Silenzio", che è spalmato su 10 livelli. Quello della 3.5 sinceramente non lo conosco (mea culpa) Il Manuale dei Livelli Epici è stato convertito già da parecchio tempo. Tra le altre, lo trovi qui. E dire che quello che ho proposto potrebbe essere un mio ipotetico pg asso nella manica :cool: EDIT. scusa, ho sbagliato, credevo ti riferissi al ladro, non al mago, mea culpa... P.s. dove si trova il ladro-acrobata spalmato su 5 livelli? Complete Adventurer.
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Io dico illusione (lavorando con l'Ombra si possono raggiungere dei livelli di realtà davvero notevoli), gradi in utilizzare oggetti magici ed ammaliamento tramite bastone o runestaff.
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