iKaR Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 pg esempio secondo livello con caratteristiche da assortimento d'elite: monaco con voti (imprese eroiche) for 10 des 14 cos 15 int 13 sag 12 car 8 unico problema? il pg è un vero rompicazzo... Quoto il fatto che sia uno stracciamaroni... Già il monaco con VOP non è facilissimo da interpretare, perchè comunque è un exalted e quindi sarà già molto buono, se ci aggiungi pace e non violenza è peggio del ladro fifone... [e ho provato anche a ruolare un ladro che per situazioni contingenti era diventato un fifone dato che s'era trovato al 21° senza eqiup...] Inoltre un monaco exalted con 8 in carisma a un certo punto non sa più che talenti eroici prendere dato che molti hanno requisito carisma 15. Però in linea di massima quoto il monaco con vop... che sicuramente resiste di più, ma eviterei gli altri voti...
luca11 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 c'è solo un piccolo problema il monaco con il voto di povertà non ci dice niente con gli altri pg quasi malvagi
Alexandre Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Allora un monaco con voto di povertà e voto di pace e non violenza è un pg che può vivere benissimo con il 10 in forza ma deve avere un carisma non indifferente altrimenti le sue capacità sono fiacche. Il monaco exalted è molto difficile da ruolare io gioco da 6 anni ed è stata una prova dura. Pensa che nel mio gruppo eravamo tutti buoni ma io mi distingueva addirittura sul paladino. E' un pg di sacrificio molto ma dipende molto da te. In ogni caso se scegli la via della non violenza della povertà e della pace associate al monaco punta sulle caratteristiche in questo modo:carisma/saggezza/Destrezza/Costituzione/intelligenza forza. Le tue qualità naturalmente nn si distinguono in battaglia....Pensaci!!! Poi se il problema è entrare nel gruppo vira su classi come il bardo:tutti amano la musica e le persone con un certo magnetismo personale o opta per la classe più tremenda di D&D....direttamente dal manuale delle miniature: Il maresciallo!!!! [MOD] Ricordo del tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen
Larin Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 :confused:maresciallo? Miniature's Handbook.
Morwen Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 ma è uscito in italia? Manuale delle Miniature.
luca11 Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 mi potreste descrivere un attimo questo maresciallo , capcità speciali, bab tiri salvezza
Alexandre Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 In pratica beneficia di un alto punteggio di carisma principalmente. Possiede a seconda del livello delle aure che possono variare in minori e maggiori. Esistono svariate aure che impara a conoscere col passare dei livelli quando le attiva gli alleati guadagnagno bonus pari al modificatore di carisma. le capacità delle auree sono molteplici per esempio può migliorare iniziativa, tiro salvezza riflessi,tempra o volontà,migliorare i danni o i tiri per colpire, migliorare la classe armatura. A parità di utilità penso che schiacci il bardo. Al 2 livello inoltre prende abilità focalizzata diplomazia quindi ti lascio intendere che ha le abilità sociali molto elevate. Di contro al bardo non possiede magie ne conoscenze bardiche....Ti consiglio di leggerlo è davvero simpaticissimo....Ciaoooooooo
°Aegnor° Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 La serie di sfortuna non sembra finire, e dopo un 1 è morto pure il chierico che avevo fatto seguendo i consigli derivanti dal topic.La situazione è questa ora devo fare un gp al livello 2 mentre i meiei compagni sono tutti al 5 e con noi c'è un png al 6. Devo trovare un classe veramente forte nei manuali usciti in italia da fare ( tranne lo psion), sennò soccomberò un altra volta, mi serve il vostro consiglio help! ps grazie anticipatamente che vuol dire dopo un 1????? lo sa il tuo master che ne devi fare 3 per morire? con 1 e dopo un buon tiro ti cade l'arma con due 1 ti fai danno da solo con tre 1 muori (e viceversa con tre 20 uccidi all'istante)
Larin Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 che vuol dire dopo un 1????? lo sa il tuo master che ne devi fare 3 per morire? con 1 e dopo un buon tiro ti cade l'arma con due 1 ti fai danno da solo con tre 1 muori (e viceversa con tre 20 uccidi all'istante) Il master questo può anche non saperlo, visto che è comunque una vostra HR.
°Aegnor° Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ma se il loro master ha deciso che con un 1 muoiono.....viceversa con un 20 muoiono i nemici, se no non c'è parità!
Larin Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ma se il loro master ha deciso che con un 1 muoiono.....viceversa con un 20 muoiono i nemici, se no non c'è parità! E che centra la parità in D&D? Se ci fosse parità, i png dovrebbero avere lo stesso equipaggiamento dei pg; e non è così. Secondariamente, se il master ha deciso che con un 1 naturale i pg muoiono e la regola è tuttora in vigore, vuol dire che andava bene anche ai giocatori.
Skorpio Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Direi che è molto più probabile che l'1 fosse di un Tiro Salvezza... (li è ufficialmente un fallimento)
orcus Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ma anche no;-) il maresciallo imho è davvero una brutta copia del bardo. Le sue aure non valgono un decimo della musica bardica del bardo. In combattimento, poi, è un pippone. Ed è vero, lo è anche il bardo, ma almeno quest'ultimo si puo' pompare un pò con la musica. E poi socialmente è una classe discreta, molto meno di un ladro fatto bene e del bardo, tenendo conto che quest'ultimo ha conoscenze bardiche ed il maresciallo no. se poi parliamo di aure, a sto punto preferisco di gran lunga quelle del dragon shaman.
Kirk hammet88 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Salve signori.......Volevo qualche informazione sul mezzo gigante.....Che bonus ha??!!!Sarebbe utile per un'eventuale combinazione con il combattente orso??!!Grazie in anticipo.....
Larin Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Salve signori.......Volevo qualche informazione sul mezzo gigante.....Che bonus ha??!!!Sarebbe utile per un'eventuale combinazione con il combattente orso??!!Grazie in anticipo..... Il potere della ricerca... Mezzo-gigante.
Hungryghoul Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Per rispondere se il mezzo gigante è una buona scelta per il combattente orso io dico di si/no. Dato che quando ti trasformi in Orso perdi tutte le capacità razziali carine del mezzo gigante come powerful build, ti restano solo i bonus alle caratteristiche che comunque non sono malaccio. Insomma un nano o un mezzorco fanno bene uguale. P.S. le cose psioniche non le ho nemmeno guardate
Ghon Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Allora, salvo imprevisti tra qualche tempo dovrei cominciare una compagna epica, con pg di lv 21... Per le caratteritiche si dovrebbe usare 84 pt da disporre come meglio si crede, e la campagna è di allineamento buono o neutrale... Dato che non ho mai giocato un pg di sesso femminile questa è la buona occasione per farlo Per ora avevo pensato di fare una ranger/protetta di Valarian oppure una guerriera/vassallo di Bahamut Secondo voi quale è meglio fra questi due pg? Cercavo un pg che picchiasse abbatanza e che fosse anche interessante da ruolare, e a questo proposito pensavo alla guarriera/vassallo di Bahamut Voi che mi consigliate? è buona la mia scelta? sennò che altri pg mi consigliate? E se non vi dispiace sono accetti anche sugerimenti sui talenti Grazie mille in anticipo
Altair Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 avrei bisogno che mi aiutaste a scegliere un PG di 8 livello e forse anche la sua futura classe di prestigio. cerco una razza e classe che possano farmi divertire nel mondo di D&D 3.5 e che oltre a fare un casino di danni possa essere anche verstile. insoma cerco un PG fuori dagli schemi molto divertente. Grazie oltre a consigliarmi tutto potreste farmi anche la scheda dei primi 8 livelli GRAZIE MILLLE
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