fabio scuro Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 no ma che ci perdi troppo... bastano un bel paio di guanti da uomo... così impungi anche senza mani ...
Snuff Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Innanzitutto chiedo scusa per il titolo molto generico del topic ma non mi è venuto in mente nulla di più originale dato che non ho la più pallida idea del PG da creare... Ieri il mio chierico è stato stroncato dal veleno di una viverna e mi ritrovo con la scheda bianca davanti e poche idee per la testa. Il PG in questione dovrebbe unirsi ad un party formato da: - mezzofolletto stregone (liv 9, CN) - nano bardo (liv 9, N, alcolizzato ) e l'ambientazione in cui fino ad ora si è svolta l'avventura è una fitta foresta (popolata prevalentemente da elfi e orchi) circondata da alcune colline abitate da drow. Nelle ultime giocate ci siamo anche resi conto di una crescente presenza di non morti. Quello che vorrei è un PG che possa fornire un valido supporto al gruppo (come vedete mancano sia un picchiatore decente sia un incantatore divino), ma soprattutto un personaggio che si sposi con l'ambientazione che vi ho descritto... Potrei optare per un druido trasformista ma l'idea non mi intriga particolarmente... Ogni consiglio è ben accetto, ho tutti i manuali 3.5 a disposizione tranne quelli relativi alle ambientazioni e quelli dei poteri psionici Grazie a tutti in anticipo
Heaven or Hell Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Ieri il mio chierico è stato stroncato dal veleno di una viverna fanne un'altro oppure se sei sicuro che incontrerete NM,Elfi e Orchi (e nient'altro) proverei un bel ranger oppure Barbaro FTW, poi se lo buildi berserker inizi a squartare qualsiasi cosa
Valak Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Direi che manca proprio un picchiatore...appoggio l'idea del barbarozzo (armato di martellone per i non morti).
Silverleaf Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Io direi Druido, che in un'ambientazione selvatica come quella da te descritta ci calza a pennello!Eventualmente se vuoi fare anche da picchiatore, prendi la classe di prestigio "natural warrior" presentata sul "Complete warrior": curi discretamente, pompi te stesso e gli altri e se necessario entri in mischia con la forma animale (potenziata dalle abilita' di classe del natural warrior).
Snuff Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Il barbaro è una delle mie classi preferite e l'ho giocata davvero tante volte, quindi vorrei cambiare un pò... Il druido lo sto considerando ma come ho già detto non mi entusiasma particolarmente, e comunque credo che lo imposterei sulle evocazioni più che sul combattimento... Altre idee? Lo scout può essere valido? Mi piacerebbe provarlo ma in questo party non lo vedo un gran che bene
Mago Jin Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Magari uno scout con movimento brachiale, che si sposta sugli alberi...in effetti manca il picchiatore...
orcus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 è palese che manca un combattente degno di nota. fossi in te resterei sul barbaro, che ci sta meglio in terre selvagge. Se però non ti va l'idea del barbaro dato che l'hai giocato troppo prova pensare ad un guerriero puro o, come detto da silverleaf, a un druido: è forte e sopratutto flessibile: e in un party come il tuo DEVI essere flessibile.
ghine91 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Hai pensato a un bel Paladino? Secondo me è una classe molto carina, se buildato bene fa un sacco di danni, è ottimo come tank e ha anche qualche incantesimuccio (che se sei un PP saranno solo di pompaggio )!!! Facci un pensierino!!! Sennò ti potresti fare la macchina da guerra più letale del mondo Ladro/Guerriero/Ninja della luna crescente, sostituibile (la CdP) con l'assassino, dipende se hai voglia di diventare malvagio!!! Sennò dulcis in fundo, un monaco, che se buildato bene, con una buona CdP fa la sua bella figura!!!
Melanzano Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Se hai il ToB potresti fare un Crusader, che come tank è ottimo; oppure un warblade, che in quanto a danni non ha niente da invidiare ad un berserk, solo che non rischi che si imberli e secchi tutto il party
ghine91 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Se hai il ToB Che manuale è? Mi daresti il nome per esteso? Grazie!!!
KlunK Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Tome of Battle - The book of nine sword A mio parare un'idea carina, ma che non può affiancarsi al resto dei manuali...
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Si infatti quelle classi dovrebbero sostituire in blocco guerriero - paladino - barbaro - monaco. O comunque essere disponibili a tutti i giocatori (esclusi i caster)
Snuff Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Se hai il ToB potresti fare un Crusader, che come tank è ottimo; oppure un warblade, che in quanto a danni non ha niente da invidiare ad un berserk, solo che non rischi che si imberli e secchi tutto il party Anche il warblade è sul ToB? Sono classi base o cdp? Appena riesco gli do un'occhiata (i manuali ce li ha il master), nel caso poi vi chiederò ancora aiuto per la build.
KlunK Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Sono classi base: Crusader, Swordsage e Warblade
Snuff Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 In attesa di sfogliare il manuale mi sono fatto un'idea di questa tre classi in rete e ho deciso di optare per il warblade, che mi sembra più che valido, il che non guasta dato l'alto tasso mortalità della campagna... Mi dareste una mano con la build (talenti, equipaggiamento, manovre, ecc..)? Il livello del PG è il nono, per la razza pensavo a un mezzo-drow (esiste? se sì dove lo trovo?) o a un elfo, ma sono aperto ad ogni suggerimento Movimento brachiale mi sembra un ottima scelta vista l'ambientazione ad è molto caratterizzante, grazie Mago Jin Dimenticavo... 78 punti caratteristica da distribuire + gli incrementi
Wazabo Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Cosa vuoi che faccia il tuo warblade? Un tank basato sullo sbilanciare-controllo territorio? Semplicemente picchiare? Quante classi posso incrociare con il warblade? Dipende da come lo costruisci può cambiare notevolmente il risultato finale. Se lo fai elfo c'è la cdp eternal blade, sempre in quel manuale, molto bella.
The-Joker Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 cari amici del forum mi sorge un gran del dubbio ... secondo voi cosa è meglio il Dregonfire Adept del manuuale Dragon Magic o il Warlock del perfetto Arcanista..... io sono realmente indeciso anche perchè mi piacciono ambedue le classi.... se dovessi fare un pg eccelso come picchiatore... ke classe tra Warlock e Dragonfire Adept fareste crescere assieme al guerriero?
Snuff Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Cosa vuoi che faccia il tuo warblade? Un tank basato sullo sbilanciare-controllo territorio? Semplicemente picchiare? Vada per il tank basato sullo sbilanciare. A questo punto mi sembra il caso di mettergli tra le mani una bella catena chiodata... Quante classi posso incrociare con il warblade? Non mi piacciono molto i PG che sono un accozzaglia di classi, quindi direi al massimo una più un'enventuale cdp Dipende da come lo costruisci può cambiare notevolmente il risultato finale. Se lo fai elfo c'è la cdp eternal blade, sempre in quel manuale, molto bella. Sì l'ho vista e non è male, direi che nel caso non riuscissi a fare il mezzo-drow potrebbe essere la scelta numero uno
Wazabo Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Perfetto. Elfo - Guerriero 2 - Warblade - 8 - Eternalblade 10 Talenti: 1° Liv Wep Prof Catena chiodata, Guerriero Bonus:Maestria 2° Liv Bonus Guerriero: Sbilanciare migliorato 3° Liv Martial manouvre: Mighty Throw. 6° Liv Riflessi in combattimento 7° Liv Bonus Warblade: Blind fight 9° Liv Wep focus: Catena chiodata 12° Liv Martial stance: Thicket of blades. 15° Liv Mage slayer 18° Liv Colpo karmico? Altra manovra? Stats Minimo 13 int - 14 cos - Poi Str > Dex > Sag > Car Fatti inggrandire dal tuo mago, oppure procurati una Belt of growth, 10 min ingrandire persona al giorno, costa 3000k MiC. Usa la catena chiodata presentata nel MiC Living chain, +2 prove Sbilanciare. SE giochi faeurun potrebbe valer la pena giocare barbaro invece di guerriero, per la variante dei barbari rashemi.
Messaggio consigliato