Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Innanzitutto chiedo scusa per il titolo molto generico del topic ma non mi è venuto in mente nulla di più originale dato che non ho la più pallida idea del PG da creare...

Ieri il mio chierico è stato stroncato dal veleno di una viverna e mi ritrovo con la scheda bianca davanti e poche idee per la testa.

Il PG in questione dovrebbe unirsi ad un party formato da:

- mezzofolletto stregone (liv 9, CN)

- nano bardo (liv 9, N, alcolizzato :beer2:)

e l'ambientazione in cui fino ad ora si è svolta l'avventura è una fitta foresta (popolata prevalentemente da elfi e orchi) circondata da alcune colline abitate da drow. Nelle ultime giocate ci siamo anche resi conto di una crescente presenza di non morti.

Quello che vorrei è un PG che possa fornire un valido supporto al gruppo (come vedete mancano sia un picchiatore decente sia un incantatore divino), ma soprattutto un personaggio che si sposi con l'ambientazione che vi ho descritto...

Potrei optare per un druido trasformista ma l'idea non mi intriga particolarmente...

Ogni consiglio è ben accetto, ho tutti i manuali 3.5 a disposizione tranne quelli relativi alle ambientazioni e quelli dei poteri psionici

Grazie a tutti in anticipo

Inviato

Ieri il mio chierico è stato stroncato dal veleno di una viverna

fanne un'altro :lol:

oppure se sei sicuro che incontrerete NM,Elfi e Orchi (e nient'altro) proverei un bel ranger ;-)

oppure Barbaro FTW, poi se lo buildi berserker inizi a squartare qualsiasi cosa :lol:

Inviato

Io direi Druido, che in un'ambientazione selvatica come quella da te descritta ci calza a pennello!Eventualmente se vuoi fare anche da picchiatore, prendi la classe di prestigio "natural warrior" presentata sul "Complete warrior": curi discretamente, pompi te stesso e gli altri e se necessario entri in mischia con la forma animale (potenziata dalle abilita' di classe del natural warrior).

Inviato

Il barbaro è una delle mie classi preferite e l'ho giocata davvero tante volte, quindi vorrei cambiare un pò...

Il druido lo sto considerando ma come ho già detto non mi entusiasma particolarmente, e comunque credo che lo imposterei sulle evocazioni più che sul combattimento...

Altre idee?

Lo scout può essere valido? Mi piacerebbe provarlo ma in questo party non lo vedo un gran che bene

Inviato

è palese che manca un combattente degno di nota. fossi in te resterei sul barbaro, che ci sta meglio in terre selvagge. Se però non ti va l'idea del barbaro dato che l'hai giocato troppo prova pensare ad un guerriero puro o, come detto da silverleaf, a un druido: è forte e sopratutto flessibile: e in un party come il tuo DEVI essere flessibile.:bye:

Inviato

Hai pensato a un bel Paladino? Secondo me è una classe molto carina, se buildato bene fa un sacco di danni, è ottimo come tank e ha anche qualche incantesimuccio (che se sei un PP saranno solo di pompaggio :lol: )!!! Facci un pensierino!!! Sennò ti potresti fare la macchina da guerra più letale del mondo Ladro/Guerriero/Ninja della luna crescente, sostituibile (la CdP) con l'assassino, dipende se hai voglia di diventare malvagio!!! Sennò dulcis in fundo, un monaco, che se buildato bene, con una buona CdP fa la sua bella figura!!! ;-)

Inviato

Se hai il ToB potresti fare un Crusader, che come tank è ottimo; oppure un warblade, che in quanto a danni non ha niente da invidiare ad un berserk, solo che non rischi che si imberli e secchi tutto il party

Inviato

Si infatti quelle classi dovrebbero sostituire in blocco guerriero - paladino - barbaro - monaco. O comunque essere disponibili a tutti i giocatori (esclusi i caster)

Inviato

Se hai il ToB potresti fare un Crusader, che come tank è ottimo; oppure un warblade, che in quanto a danni non ha niente da invidiare ad un berserk, solo che non rischi che si imberli e secchi tutto il party

Anche il warblade è sul ToB?

Sono classi base o cdp?

Appena riesco gli do un'occhiata (i manuali ce li ha il master), nel caso poi vi chiederò ancora aiuto per la build.

Inviato

In attesa di sfogliare il manuale mi sono fatto un'idea di questa tre classi in rete e ho deciso di optare per il warblade, che mi sembra più che valido, il che non guasta dato l'alto tasso mortalità della campagna...

Mi dareste una mano con la build (talenti, equipaggiamento, manovre, ecc..)?

Il livello del PG è il nono, per la razza pensavo a un mezzo-drow (esiste? se sì dove lo trovo?) o a un elfo, ma sono aperto ad ogni suggerimento

Movimento brachiale mi sembra un ottima scelta vista l'ambientazione ad è molto caratterizzante, grazie Mago Jin

Dimenticavo... 78 punti caratteristica da distribuire + gli incrementi

Inviato

Cosa vuoi che faccia il tuo warblade?

Un tank basato sullo sbilanciare-controllo territorio?

Semplicemente picchiare?

Quante classi posso incrociare con il warblade?

Dipende da come lo costruisci può cambiare notevolmente il risultato finale.

Se lo fai elfo c'è la cdp eternal blade, sempre in quel manuale, molto bella.

Inviato

cari amici del forum mi sorge un gran del dubbio ... secondo voi cosa è meglio il Dregonfire Adept del manuuale Dragon Magic o il Warlock del perfetto Arcanista..... io sono realmente indeciso anche perchè mi piacciono ambedue le classi....

se dovessi fare un pg eccelso come picchiatore... ke classe tra Warlock e Dragonfire Adept fareste crescere assieme al guerriero?

Inviato

Cosa vuoi che faccia il tuo warblade?

Un tank basato sullo sbilanciare-controllo territorio?

Semplicemente picchiare?

Vada per il tank basato sullo sbilanciare. A questo punto mi sembra il caso di mettergli tra le mani una bella catena chiodata...

Quante classi posso incrociare con il warblade?

Non mi piacciono molto i PG che sono un accozzaglia di classi, quindi direi al massimo una più un'enventuale cdp

Dipende da come lo costruisci può cambiare notevolmente il risultato finale.

Se lo fai elfo c'è la cdp eternal blade, sempre in quel manuale, molto bella.

Sì l'ho vista e non è male, direi che nel caso non riuscissi a fare il mezzo-drow potrebbe essere la scelta numero uno

Inviato

Perfetto.

Elfo - Guerriero 2 - Warblade - 8 - Eternalblade 10

Talenti:

1° Liv Wep Prof Catena chiodata, Guerriero Bonus:Maestria

2° Liv Bonus Guerriero: Sbilanciare migliorato

3° Liv Martial manouvre: Mighty Throw.

6° Liv Riflessi in combattimento

7° Liv Bonus Warblade: Blind fight

9° Liv Wep focus: Catena chiodata

12° Liv Martial stance: Thicket of blades.

15° Liv Mage slayer

18° Liv Colpo karmico? Altra manovra?

Stats

Minimo 13 int - 14 cos - Poi Str > Dex > Sag > Car

Fatti inggrandire dal tuo mago, oppure procurati una Belt of growth, 10 min ingrandire persona al giorno, costa 3000k MiC.

Usa la catena chiodata presentata nel MiC Living chain, +2 prove Sbilanciare.

SE giochi faeurun potrebbe valer la pena giocare barbaro invece di guerriero, per la variante dei barbari rashemi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...