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Inviato

Non mi ricordo su ch manuale ma le armi da fuoco venggono utilizzate anche in forgotten realms.

Comunque rimane sempre il problema della ricarica...:banghead:


Inviato

Io opterei per un sacerdote-guerriero (cdp del perfetto sacerdote), mi sebra esaatamente quello che chiedi tu, inoltre non devi neanche abbandonare il tuo personaggo attuale...

Inviato

Non mi ricordo su ch manuale ma le armi da fuoco venggono utilizzate anche in forgotten realms.

Comunque rimane sempre il problema della ricarica...:banghead:

sul manuale dell'ambientazione:sull'isoal di Lantan hanno scoperto il segreto della polvere pirica(chiamata polvere nera)e usano le armi da fuoco rinascimentali.il problema della ricarica lo si puo ovviare in parte con estrazione rapida e n pistole

Inviato

Io opterei per un sacerdote-guerriero (cdp del perfetto sacerdote), mi sebra esaatamente quello che chiedi tu, inoltre non devi neanche abbandonare il tuo personaggo attuale...

Sconsiglio il Sacerdote-Guerriero:

1- Non lo trovo né carne né pesce.

2- Meglio focallizarsi sugli incantesimi, ed il Sacerdote-Guerriero rallenta l'acquisizione di essi.

IMHO potresti anche dedicarti a fare il Gerofante, ma secondo me potreti fare alcuni lv da Mago/Stregone per poi entrare nella cdp del Teurgo Misctico ;-)

Inviato

Per fare un chierico che picchi forte ti basta un chierico puro...

Basta prepararsi incantesimi come forza del toro,favore divino, potere divino e giusto potere

Con il resto puoi curare e fare il resto del lavoro da caster

Inviato

Immagino che, con "pistola a bacchette magiche", il tuo master si riferisse al "fodero per bacchette", una componente per forgiati che permette di innestare nel braccio una bacchetta attivabile solo col pensiero. In alternativa ci sarebbe il pratico "arco da braccio", altra componente del forgiato: una balestra leggera a ripetizione +2 che si carica magicamente e spara come azione standard, che si può comodamente agganciare o staccare dal braccio.

Se la tua idea è "spada e pistola", potresti pensare di abbinare arco da braccio e "lama da braccio", altra componente, di sicuro ne verrebbe fuori qualcosa di visivamente molto particolare!

Inviato

O Kappa!

Però, ecco, il 3d nn era tanto aperto per sapere che pistola usare, ma quanto per sviluppare qualcosa d'interessante anche dal punto di vista delle classi.

Ecco...io da quel punto di vista, nn ho molto idea e immaginazione su come sviluppare il pg dal punto di vista delle classi... :rolleyes:

Cmq tanto per dare delle dritte, reputo interessanti il braccio con le bacchette incastonate del forgiato (che palle di razza però..:banghead:) ed il revolver..

Inviato

Non avevo capito che si trattava di decidere la classe...in tal caso consiglio un Ldr/Grr (ti sfrutti un pò di furtivo all'inizio dello scontro, con la pistola) o anche un Ldr/Esploratore (come il PNG che ho fatto io) che diventa piuttosto forte con una scelta oculata di talenti...dal punto di vista estetico come dovrebbe essere? (per avere un'idea di come dovrebbe risultare)

EDIT: entrambe le classi giocate con il revolver..

Inviato

I miei due cent:

1- Chiedi al master se puoi utilizzare pure i manuali di Ravenloft della sword and sorcery

2-Se sì, dal Ravenloft player handbook selezioni la parthian rapier, uno stocco con una pistola coassiale. Puoi usarla come pistola o come uno stocco, col bonus che se colpisci in mischia puoi immediatamente sparare con la pistola allo stesso bersaglio e gli neghi bonus di DES alla CA. Arma esotica d6 18-20 x2; d10 x3

3- Selezioni come classi guerriero e/o esperto (quest'ultimo da Unhearted Arcana) con una selezione di talenti basata primariamente sul combatter con due armi e qualche occasionale talento da tiro, così a occhi direi quelli che ti avvantaggiano sulla corta distanza sopra gli altri. Ovviamente con l'expert diventa primario avere Alchimia per crearsi polvere pirica.

4- Da "Plot & Poison a Guidebook to drow" (Green Ronin) selezioni il talento weapon of choice (scegli un'arma che puoi impugnare ad una mano: puoi applicarci il talento arma accurata e conta come arma leggera)

5- Vai in giro a bullarti del tuo stile doppio che ti permette 2 colpi a round con la pistola.

6- Percorri la strada del tempest se ti va.

E' solo un idea, niente di più preciso...

Inviato

Scout/ranger, con il talento che ti permette di aumentare la schermaglia quando prendi livelli da ranger, tiro multiplo, tiro multiplo superiore e una trentina di pistole...

Inviato

Scout/ranger, con il talento che ti permette di aumentare la schermaglia quando prendi livelli da ranger, tiro multiplo, tiro multiplo superiore e una trentina di pistole...

Ma perchè una trentina di pistole??? Sei colpi prima di ricaricare (come azione standard) mi sembra abbastanza ragionevole per un'arma che fa 2d8 a colpo...

Inviato

Mah... credo che anche per un'ambientazione a livello tecnologico relativamente alto come Eberron il revolver sia leggermente "avanzato"... Se il master te lo permette una pistola a doppietta (stile canne mozze ma col meccanismo flintlock) già è più accettabile. O se vuoi altre armi in stile "stempunk" potresti andare a "rumegare" (tecnicismo:-D) tra i manuali di Iron Kingdoms, Dragonmech e WoW Rpg.

Inviato

Per fare un chierico che picchi forte ti basta un chierico puro...

Basta prepararsi incantesimi come forza del toro,favore divino, potere divino e giusto potere

Con il resto puoi curare e fare il resto del lavoro da caster

Estto, magari prendi i talenti metamagia divina e incantesimi permanenti...

Inviato

Non avevo capito che si trattava di decidere la classe...in tal caso consiglio un Ldr/Grr (ti sfrutti un pò di furtivo all'inizio dello scontro, con la pistola) o anche un Ldr/Esploratore (come il PNG che ho fatto io) che diventa piuttosto forte con una scelta oculata di talenti...dal punto di vista estetico come dovrebbe essere? (per avere un'idea di come dovrebbe risultare)

EDIT: entrambe le classi giocate con il revolver..

Dal punto di vista estetico?

Mmh... a Dir la verità qualcuno aveva menzionato Devil My Cry...ecco si..diciamo che il personaggio assomiglia a quello sebbene nn voglia assolutamente usare un Dante o Virgilio a D&D... ci mancherebbe altro.

Del forgiato di Eberron con il braccio incastona bacchette sapete niente? Io cavolo nn lo trovo! Ma tipo, potrei fare un umano con un braccio da forgiato?

Nn so, ho perso un braccio e mi è stato fatto un trapianto.. tipo Barret di FFVII... :-p

Inviato

Dal punto di vista estetico?

Mmh... a Dir la verità qualcuno aveva menzionato Devil My Cry...ecco si..diciamo che il personaggio assomiglia a quello sebbene nn voglia assolutamente usare un Dante o Virgilio a D&D... ci mancherebbe altro.

Del forgiato di Eberron con il braccio incastona bacchette sapete niente? Io cavolo nn lo trovo! Ma tipo, potrei fare un umano con un braccio da forgiato?

Nn so, ho perso un braccio e mi è stato fatto un trapianto.. tipo Barret di FFVII... :-p

Potresti provare con qualche innesto yuan-ti, illithyd, infame o altro...

Inviato

Del forgiato di Eberron con il braccio incastona bacchette sapete niente? Io cavolo nn lo trovo!

Fodero per bacchette, pagina 269 del manuale di ambientazione di Eberron, edizione italiana ;-)

Ricordati che per usare la bacchetta devi essere normalmente in grado di attivarla, quindi se non vuoi fare l'incantatore dovresti investire punti abilità in Utilizzare oggetti magici.

Inviato

Estto, magari prendi i talenti metamagia divina e incantesimi permanenti...

PERFETTO..PER NON CAMBIARE PG credo che vedrò di puntare su questi, effettivamente il mio pg picchia abbastanza, ma in mischia prima di potenziarmi abbastanza passano almeno 3 round..vedo cosa mi cambia con metamagia!! grazie a tutti;)

Inviato

L'illuminazioneee!!!

Ora -forse- so cosa voglio :-D

Come lo vedete un duergar druido ->maestro mutaforme?

Fede: Malar (in fondo qualcuno dovrà pur prendersi cura anche dei predatori del sottosuolo :lol: E poi, come mi ricordano le mie reminescenze planari, quale luogo migliore del buio eterno per i predatori :-D)

Ho alcune domande, comunque:

- ingrandire: immagino che, anche se quando mi traformo il mio "tipo" non cambia (da umanoide a animale, per es.) non posso usare questa capacità quando sono in "forma alternativa". Vero o falso? E se mi tramuto in un umanoide? (come la CdP permette)

- le abilità di razza, come il +1 ad ascoltare ed osservare, si sommano ad eventuali bonus dati dalla nuova forma?

E poi, il punto più impegnativo, il BG

Come detto la quest si svolgerebbe prevalentemente a Ched Nasad.. ossia in città: come faccio a motivare la mia presenza?

A grandi linee pensavo: reietto dalla sua razza perchè non apprezza a pieno la laboriosità insita nel suo popolo, si estranea vagando nell'underdark, dove "ode la voce del signore delle bestie". Durante una delle sue cacce viene catturato dai drow e reso schiavo (potrei proprio entrare in gioco come schiavo di uno dei pg drow - pesante da sopportare ma interessante da ruolare ;-) ). Ma poi? Come faccio a motivare il mio rimanere in città futuro (qualora dovessi riscattare la mia libertà o riuscissi a fuggire :lol:)?

Oppure: vista la propensione per la caccia e le abituali attitudini duergar, potrei impersonare un mercante di schiavi. Ma anche qui.. perchè dovrei rimanere in città? Cosa mi legherebbe al luogo e/o ai miei compagni? Cosa potrebbe volere da me Malar in questo luogo?

Grazie a tutti per la pazienza el'aiuto che riuscirete a darmi

Inviato

Lunedi inizieremo una nuova avventura ed io sono ancora indeciso su che pg fare. Il resto del gruppo è già formato da: bardo, druido, guerriero e warmage. Considerato che i curatori ci sono, grazie al druido ed al warmage che ha preso il dominio di cura, il tank c'è, il mago anche, io non so che pg fare.

La mia indecisione per ora è tra barbaro/berserk, duskblade e il derviscio.

Voi avete qualche idea di qualche pg carino da giocare?

Considerate che non ci sono limitazioni per i libri ne per il lep, anche se preferirei lep 0, e il livello di partenza è il 9.

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