Krinn Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Io, a differenza di Krinn, ti consiglio di prenderla la variante, e poi, scusa, a cosa ti serve utilizzare bacchetta di cura ferite leggere se hai altri due curatori nella compagnia??? Intanto non ha bisogno di molti altri talenti oltre a quelli che prende già come pg. Inoltre uno in più che può usarla fa comodo, soprattutto se come scout va in esplorazione da solo. Inoltre non è solo cura ferite leggere... Bacchette o pergamene sono molto utili anche per questi incantesimi (che possono anche essere preparati). SC = Spell Compendium Livello 1: Animale Messaggero (vedi commento a borsa dei trucchi), Resistere all'Energia, Arrow Mind (SC) (da memorizzare!), Bloodhound (SC), Camouflage (SC), Detect Favored Enemy (SC), Embrace the Wild (SC), Hunter's Mercy (SC) (ottimo in bacchetta! colpo critico automatico!), Lay of the Land (SC), Remove Scent (SC), Surefoot (SC), Ritarda Veleno, Lettura del Magico (per altre pergamene, buono in bacchetta dato che per un druido è di livello 0 e carica costa appena 375 mo). già questi sono sufficienti secondo me a capire dove pende la bilancia... Ne aggiungo alcuni dei livelli più alti, ma conviene comunque leggersi tutta la lista anche dello Spell Compendium. Questi sono solo quelli che secondo me meritano di più. Livello 2: Listening lorecall (SC), Tremorsense (SC) Livello 3: Crescita vegetale (da usare con andatura nel bosco per fuggire rapidamente), Decoy image (SC), Forestfold (SC), Find the Gap (SC) (con questo gli attacchi diventano semplici attacchi di contatto...) Livello 4: Comunione con la natura (ma già dovresti averlo come capacità magica), Libertà di movimento (per uno skirmisher? direi che è utile, non per niente lo scout lo piglia come capacità continua verso la fine), Aspect of the Earth Hunter (SC) Ricorda che da regole puoi avere anche bacchette con meno cariche del massimo. In questo caso la bacchetta costerà 15*cariche*SL*CL mo e rappresenta uno degli oggetti più economici da questo punto di vista (una bacchetta con una carica costa meno di una pergamena e si attiva più facilmente). Non esagerare comunque, io come DM non concederei decine e decine di bacchette con una sola carica solo per risparmiare sulle pergamene... ma bacchette con 10 o 20 cariche rimanenti sono già più accettabili.
Aramil Mailo Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Dal titolo (spero sia chiaro) c'è una possibilità per me di tornare a giocare in un gruppo in carne e ossa!!! Per l'occasione voglio cominciare a pensare ad un pg da utilizzare. Anche nel caso in cui non venga "accettato" nel gruppo, avrò lo stesso un personaggio valido da utilizzare in altri ambiti. Dunque, le informazioni che ho sulla campagna sono le seguenti: - allineamento buono - ambientazione faerun, daggerdale, anno 1373 CV. - gruppo composto da mago elfo (CN), guerriero mezzorco (LB), guerriera/ladra(CB), monaco/maestro dello stile dell'ubriaco (LN), ranger umano (LN). - livello tra il 9 e il 10 - manuale permessi: i tre base più i perfetti avventutiero, combattente, sacedote, arcanista, ambientazione base dei FR. Nel party mancherebbe un incantatore divino, ma non è di certo il mio personaggio preferito... preferirei evitare di indirizzarmi sul chierico. Cerco un personaggio interessante da giocare, che non mi faccia incasinare troppo con le regole, ma mi faccia più concentrare sull'interpretazione. Un personaggio semplice, ma interessante e perché no? Competitivo. Chiaramoci, non mi piace il power-play: insomma, dovrebbe essere semplice, ma efficace!! Io ho sempre voluto provare un cavaliere mistico o un discepolo dei draghi, ma forse per un gruppo così non sono prioritari. Cosa mi consigliate? Avete proposte? grazie in anticipo!!
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 - manuale permessi: i tre base più i perfetti avventutiero, combattente, sacedote, arcanista, ambientazione base dei FR. Nel party mancherebbe un incantatore divino, ma non è di certo il mio personaggio preferito... preferirei evitare di indirizzarmi sul chierico. Cerco un personaggio interessante da giocare, che non mi faccia incasinare troppo con le regole, ma mi faccia più concentrare sull'interpretazione. Un personaggio semplice, ma interessante e perché no? Competitivo. Chiaramoci, non mi piace il power-play: insomma, dovrebbe essere semplice, ma efficace!! Io ho sempre voluto provare un cavaliere mistico o un discepolo dei draghi, ma forse per un gruppo così non sono prioritari. Cosa mi consigliate? Avete proposte? grazie in anticipo!! posso anticipare che niente archetipi, niente drow/duergar o altre razze mostruose(a meno che essere discriminato e bistrattato in ogni dove) con lep maggiore di +2 edit :quanto al competitivo, non preoccuparti:anche se non fai uno swordsage da millemila attacchi alround, sopravvivi senza problemi per eventuali varianti presi da "arcani rivelati"devo vedere, ma potrei accettarle
Krinn Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Umano. Druido. Puro. Semplice. Efficace.
Aramil Mailo Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 la classe druido è una di quelle che preferisco di meno, a dire la verità. Anche perché devo gestirmi anche la scheda del compagno animale (con annessi bonus e poteri speciali) e quella della mia trasformazione in animale. No, no, se proprio devo fare un incantatore divino: chierico o paladino.
Cyrano Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Dal titolo (spero sia chiaro) c'è una possibilità per me di tornare a giocare in un gruppo in carne e ossa!!! E vuoi rischiare il loro eterno sberleffo ed i loro "velati" insulti attorno al tavolo nel caso scoprissero che ti stai facendo costruire il personaggio su un forum???? Ti prego filmi la scena e la metti online?
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 la classe druido è una di quelle che preferisco di meno, a dire la verità. Anche perché devo gestirmi anche la scheda del compagno animale (con annessi bonus e poteri speciali) e quella della mia trasformazione in animale. No, no, se proprio devo fare un incantatore divino: chierico o paladino. nano paladino o halfling paladino se vuoi qualcosa di particoalre. oppure un bel cavaliere del calice! EDit E vuoi rischiare il loro eterno sberleffo ed i loro "velati" insulti attorno al tavolo nel caso scoprissero che ti stai facendo costruire il personaggio su un forum???? Ti prego filmi la scena e la metti online? non credo che ciò avverrà:gia un giocatore si è fatto costruire il og su un forum e nessuno ha detto niente(al massimo non glielo approvo:diavolof:)
Aramil Mailo Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 E poi non me lo sto "facendo costruire". Sto solo chiedendo consigli sparsi su cosa poter provare a fare. Non ho chiesto anche i talenti, equipaggiamento o altro. Se mi viene consigliata una combinazione interessante mi creo il personaggio da me. al massimo posso postare la scheda fatta per avere qualche giudizio per migliorarla. nano paladino o halfling paladino se vuoi qualcosa di particoalre. oppure un bel cavaliere del calice! però non il classico paladino... qualcosa di particolare (magari come storia o come comportamento). Ci potrei pensare... magari con una CdP interessante... solo che devo aspettare stasera per consultare i manuali.
Cyrano Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 La parte più bella è costruire i PG con il master... Anzi no la parte più bella è quando la sua ragazza lo chiama all'una di notte e lui deve spiegargli cosa sta facendo... IMPAGABILE
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Se tutto procede senza intoppi il master sarei io, che come vedi, partecipo in maniera attiva alla discussione
Aramil Mailo Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 sapete? poco fa, mentre ero al WC mi è venuto in mente un buon BG, ma devo ancora rielaborarlo!! Paladino! Mi sta bene. Dato che di divinità sono poco esperto, avete qualche consiglio? Tra quali potrei scegliere?
Cyrano Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Se tutto procede senza intoppi il master sarei io, che come vedi, partecipo in maniera attiva alla discussione S i ma ci perdiamo le telefonate della tua ragazza Dai che la mia era una battuta che mi è sorta proprio perché ieri sera anche al sottoscritto (dopo infinito tempo) è toccato costruire un PG e quindi mi sono immedesimato... Tra l'altro pure io sto pensando al BG...
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 vito il luogo e i fatti appena accaduti, Lathander e Chanutea sarebbero i più indicati e facili da introdurre. Ci sono inoltre gli agganci per paldini di Tyr e Kelemvor. Per divinità naniche o non umane non ho indicazioni. sapete? poco fa, mentre ero al WC mi è venuto in mente un buon BG, ma devo ancora rielaborarlo!! Detta così non suona molto incoraggiante
Aramil Mailo Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Detta così non suona molto incoraggiante tranquillo, non è un'idea di mer... insomma, una brutta idea. Ho un mente non il classico paladino che ha giurato fedeltà cieca alla divinità e la segue senza dubbi e senza ripensamenti. Naturalmente se me lo permetti, avevo in mente un paladino più atipico... se ti trovo sul treno ti spiego, oppure ti mando un mp.
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Per il Paladino ti consiglio la variante Dungeonscape. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12165 Aiuta molto il RP, anche. Per un Paladino di 9° livello, prendi spunto dalla mia build attuale (che vedi nel topic), anche se è cambiata. Infatti ti consiglio i seguenti talenti: Vigore Divino Reliquia Ancestrale (va benissimo con la variante Dungeonscape, a livello di RP: entrambi possono essere interpretate come "spiriti degli antenati") Poi hai altri talenti, ma questi te li gestisci tu.
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Per un Paladino di 9° livello, prendi spunto dalla mia build attuale (che vedi nel topic), anche se è cambiata. Infatti ti consiglio i seguenti talenti: Vigore Divino Reliquia Ancestrale (va benissimo con la variante Dungeonscape, a livello di RP: entrambi possono essere interpretate come "spiriti degli antenati") Poi hai altri talenti, ma questi te li gestisci tu. Reliquia ancestrale è il talento presentato sul "libro delle imprese eroiche" ?
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Reliquia ancestrale è il talento presentato sul "libro delle imprese eroiche" ? Uhhh aspetta... http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Ancestral_Relic,BE Si, direi proprio di si. E' vero, non ho fatto caso che ci sono anche delle restrizioni di manuali. Di certo questo non è un talento "power", comunque. Insomma, fate voi.
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Uhhh aspetta... http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Ancestral_Relic,BE Si, direi proprio di si. E' vero, non ho fatto caso che ci sono anche delle restrizioni di manuali. Di certo questo non è un talento "power", comunque. Insomma, fate voi. no affatto.Anzi lo considero un ottimo talento dal punto di vista di RP e potrei concederlo senza problemi(anche perchè esiste una cdp legata a tale talento, molto, ma molto intrigante, sempre su imprese eroiche...di cui pero' non ricordo il nome:banghead:) Edit: la classe di prestigio è anointed knight
Aramil Mailo Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 :confused: cosa farebbe Reliquia ancestrale? Non lo conosco. Anche perché devo verificare se coincide con l'idea di paladino che vorrei ruolare (non proprio eroico).
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 :confused: cosa farebbe Reliquia ancestrale? Non lo conosco. Anche perché devo verificare se coincide con l'idea di paladino che vorrei ruolare (non proprio eroico). ti permette di rendere magica un'arma di famiglia a seguito di un tot periodo di preghiera e u sacrificio di n monete d'oro o beni equivalenti.in pratica ti lega molto ad un'arma che è appretnuta alla tua famiglia ed è passata di generazione in generazione. Ma che razza avresti scelto?
Messaggio consigliato