Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

il goliath ha +4 in forza;-2 in destrezza; +2 in costituzione e possono usare armi grandi ma con presa della scimmia armi enormi

esempio:un'ascia bipenne infligge 1d12 , se la usa un goliath infligge 3d6,con presa della scimmia 4d6

ciao misk

[:bye:COLOR="Navy"]ciao a tutti secondo voi un goliath diventato di taglia grande grazie a estensione del discepolo dei draghi puo usare armi di taglia enorme???

Link al commento
Condividi su altri siti

il goliath ha +4 in forza;-2 in destrezza; +2 in costituzione e possono usare armi grandi ma con presa della scimmia armi enormi

esempio:un'ascia bipenne infligge 1d12 , se la usa un goliath infligge 3d6,con presa della scimmia 4d6

ciao misk

No.

La powerful build permette di usare armi costruite per creature di una taglia superiore senza penalità.

Monkey grip permette di usare armi costruite per creature di una taglia superiore con una penalità di 2 al TxC.

Quindi fanno la stessa cosa; entrambe permettono di usare armi per creature di una taglia più grandi.

Se invece il tratto razziale di powerful build avesse concesso di considerare il goliath come una creatura di una taglia superiore al fine di considerare le caratteristiche delle armi utilizzabili, sarebbe stato diverso (IMHO).

Qua c'è il discepolo dei draghi, ma non vedo nulla definito come "estensione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga vi volevo farvi una domanda su questo pg:

Con estrema tristezza ho appreso che lo spell di primo livello del ranger (Sniper's Shot) si applica solo al primo furtivo che perciò non ha limiti di distanza, mentre per gli altri devi comunque essere a 9m.

La mia domanda è:

Oltre a 10 livelli dell' "Iniziato dell'ordine dell'arco" esiste un altro modo per estendere il furtivo/skirmish oltre i 9m ?

Grazie

Per quelli che hanno partecipato alla creazione del pg :

Aarvil vive di ottima salute e la volta scorsa con sua estrema gioia ha tritato un Anaxin facendogli ben 292 danni in un solo round, ora ci apprestiamo a falcidiare un Phane un po' modificato ( che per la cronaca fino alla volta scorsa ci stava falcidiando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga vi volevo farvi una domanda su questo pg:

Con estrema tristezza ho appreso che lo spell di primo livello del ranger (Sniper's Shot) si applica solo al primo furtivo che perciò non ha limiti di distanza, mentre per gli altri devi comunque essere a 9m.

La mia domanda è:

Oltre a 10 livelli dell' "Iniziato dell'ordine dell'arco" esiste un altro modo per estendere il furtivo/skirmish oltre i 9m ?

Grazie

Per quelli che hanno partecipato alla creazione del pg :

Aarvil vive di ottima salute e la volta scorsa con sua estrema gioia ha tritato un Anaxin facendogli ben 292 danni in un solo round, ora ci apprestiamo a falcidiare un Phane un po' modificato ( che per la cronaca fino alla volta scorsa ci stava falcidiando).

La descrizione dell'incantesimo nello Spell Compendium parla di attacchi, non del primo attacco. Quindi dovrebbe applicarsi a tutti gli attacchi.

Se poi il tuo DM ha scelto diversamente, sciagura a lui!!

Come metodi alternativi, c'è crossbow sniper, sul Player's Handbook II. Ma mi pare che tu combatti con l'arco, e non credo che tu voglia spendere 3 talenti per poter fare i furtivi a 18m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su complete adventure si parla di "single ranged attack" mentre ciò che dici tu si trova sullo Spell Compendium.

Quale delle 2 versioni è la più recente ?

Grazie Larin come al solito sei sempre impagabile.:bye::bye:

Comunque si il master ha sancito che il furtivo/skirmish è considerato "damage bonus" e quindi viene ridotto a parte. Io ho protestato( più che altro ho mugugnato un po') però senza succeso...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Su complete adventure si parla di "single ranged attack" mentre ciò che dici tu si trova sullo Spell Compendium.

Quale delle 2 versioni è la più recente ?

Grazie Larin come al solito sei sempre impagabile.:bye::bye:

Comunque si il master ha sancito che il furtivo/skirmish è considerato "damage bonus" e quindi viene ridotto a parte. Io ho protestato( più che altro ho mugugnato un po') però senza succeso...:-(

Lo Spell Compendium è più recente, come si vede qui e qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei sempre impagabile.....

Ah un'altra domanda :

Esiste un modo per rendere uno spell una capacità magica ?

Bè, mi viene in mente la capacità dell'arcimago. Tuttavia non so quanto sia accessibile per il tuo personaggio.

Alternativamente, puoi parlarne con i master e provare con wish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti........Volevo qualche idea su un pg picchiatore con una valanga di punti ferita......Una vera forza della natura che non cade neanche con le cannonate........Preferibilmente barbaro........Se avete qualche idea interessante aiutatemi............Sono accetti anche archetipi con un modificatore di livello massimo di +2..........ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 e il pg deve essere di 15 livelli..........Grazie a tutti in anticipo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

nano barbaro4/guerriero4/ frenzied berserker 7

come talenti must: robustezza migliorata (+1 pf per dado vita), schivare e poi vedi tu (ma non scordare quelli che ti permetto di accede alla cdp)

oggeti magici: un oggetto che aumenta la costotuzione, tipo talismano della salute +4 (16000 mo credo),

armatura completa in mithral +2

mantello della resistenza +3

guanti del potere orchesco(4000 mo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano draconico (Draconomicon) barbaro 4°/nano esemplare 3°/guerriero 1°/primeval 6° (Frostburn).

Il nano ha +2 alla Cos, l'archetipo draconico da +2 alla Cos, il nano esemplare da +2 alla Cos; al punto in cui sei, la cdp ti abbassa le caratteristiche mentali di 2 e ti alza quelle fisiche di 2, quindi hai un altro +2 alla Cos

L'ira da +4 alla Cos; se come primeval form si sceglie il megaraptor o il rinoceronte (Manuale dei Mostri), quando se ne assume la forma si ha +10 alla Cos; la capacità di feral power della cdp, al 6° livello, da un ulteriore +6 alla Cos quando si assume la primeval form (ed altri bonus alle stat).

Talenti: robustezza, autosufficiente, resistenza fisica, un talento bonus da guerriero, ira extra, robustezza migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè hai preso autosufficiente ?

Al limite non potresti prendere Steadyfast Determination ? Così hai una Volontà smodata.

:-p Purtroppo, è un requisito per la cdp, così come robustezza: altrimenti, sarebbero davvero due talenti sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mineral Warrior come archetipo, sicuramente.

Lo trovi qui:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20031003e

Attutire (specie selvagge), robustezza e robustezza migliorata sono talenti utili per aumentare PF e RD

Un nano mineral warrior vendicatore druidico (arcani rivelati)/deepwarden/fist of the forest è un pg meccanicamente e ruolisticamente abbastanza solido, con un'ottima sinergia per Costituzione (2 volte Cos alla CA senza armatura, 1sola se con armatura e l'archetipo ti da +4 Cos), ira e feral trance che usate insieme danno +4 a FOR, DES e COS, più un attacco con il morso.

E' un pg interpretativamente limitato da 2 codici di condotta (druido e fist of the forest) che sono a mio parere ridondanti (anzi, il codice del FotF caratterizza meglio il druido a mio parere) quindi lascia meno libertà per quanto riguarda BG e ruolo.

Visivamente sei una specie di versione "Mini" della Cosa dei FF4, che può far figo o non piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

il crociato è troppo raffinato?

di che crociato parli?

Nano draconico (Draconomicon) barbaro 4°/nano esemplare 3°/guerriero 1°/primeval 6° (Frostburn).

Il nano ha +2 alla Cos, l'archetipo draconico da +2 alla Cos, il nano esemplare da +2 alla Cos; al punto in cui sei, la cdp ti abbassa le caratteristiche mentali di 2 e ti alza quelle fisiche di 2, quindi hai un altro +2 alla Cos

L'ira da +4 alla Cos; se come primeval form si sceglie il megaraptor o il rinoceronte (Manuale dei Mostri), quando se ne assume la forma si ha +10 alla Cos; la capacità di feral power della cdp, al 6° livello, da un ulteriore +6 alla Cos quando si assume la primeval form (ed altri bonus alle stat).

Talenti: robustezza, autosufficiente, resistenza fisica, un talento bonus da guerriero, ira extra, robustezza migliorata.

bella build... comunque kirk non contare troppo sui pf... ci sono molti altri modi per metterti K.O. ... :twisted::diavolof::boohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior modo in assoluto per prendere tanti danni sono: tanta COS, ira estesa preso quante più volte possibile e almeno 4 livelli da berserker furioso. In questo modo puoi facilmente arrivare ad un'ira da almeno 25 round nei quali puoi prendere tutti i danni che vuoi e avere anche il tempo di essere curato, sempre che il chierico abbia TANTI gradi in concentrazione e ti voglia veramente TANTO bene. Il problema è che se arrivi a circa -1500 pf (cosa che ho visto succedere) neanche un chierico epico ti salva.

Un personaggio del genere sarebbe anche un ottimo png, dato che i giocatori non smetteranno di chiedersi: "ma quanti sacchi di pf ha???"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...