Hungryghoul Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Mhhh... per ridurre la taglia ci sta la variante di druido per halfling che permette di prendere taglie piccole, la devi parlare col Dm altrimenti potrsti cominciare a trasformati in sciami(devo controllare se si possa) XD Stregone coboldo? con il materiale in Race of dragon diviene parecchio grossetto. Non mi viene in mente null'altro.
K3yserS0ze Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 quel manuale mi manca.. provvederò immediatamente a procurarmelo dove sta la variante di druido per halfling???
Hungryghoul Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Races of the wild (razze selvagge? come tradurlo in italiano nin zo) pagina 158 del manuale in inglese.
Morwen Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Races of the wild (razze selvagge? come tradurlo in italiano nin zo) pagina 158 del manuale in inglese. Tradotto come Razze delle terre selvagge.. ^^
Silverleaf Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 ciao a tutti.. ho bisogo di un consiglio sfortunatamente devo abbandonare il mio pg (goliath combattente minerale barbaro:banghead:) purtroppo la situazione mi è sfuggita di mano e ho ucciso 4 miliziani di helmport.. ora mi stanno braccando, mi sono rifugiato in una locanda, ma nn penso duri molto.. se mi va bene riesco a farlo fuggire e darsi alla macchia... comunque sia questo pg e da considerari finito... ora devo fare un nuovo pg 5° livello nella campagna c'e: un nano renger - (abbastanza schizzato) un chierico/barbaro un ladro ho mille idee in mente, ma vorrei i vostri consigli su cosa fare... (una delle mie idee malsane è fare un pixie-stregone o ladro di incantesimi, che si fa ridurre persone a taglia minuscola:-D.. purtroppo ha lep +4:cry:) la mia idea.. abbastanza malsana è fare uno stregone d taglia minuscola, sempre se esistano razze che lo permettono cmq io desidero le vostre idee su cosa fare in generale aspetto i vostri consigli non credo che si possa lanciare ingrandire persone su un pixie, che è un folletto e non un umanoide. Se vuoi fare un pg minuscolo, potresti usare una razza base di taglia piccola tipo gnomo, halfling e coboldo, e ridurti con l'incantesimo citato poc'anzi. Sennò potresti, per motivi di background, farlo già di taglia minuscola, colpito da una strana maledizione( e qui sta a te ingegnarti sul come e perchè), previa autorizzazone del DM
Larin Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Perchè non un illusionista? Un whisper gnome (Races of Stone) mezzo folletto (Abissi ed Inferi) con tre livelli da illusionista (e ci sono delle varianti carine sempre nel Races of Stone): incantesimi interessanti e divertenti, pg che se fatto bene riesce a castare spontaneamente da svariate scuole. Se il tuo master permette di spendere PE per ridurre il modificatore di livello, ora del nono livello l'avresti già annullato.
Dako Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 hummmmm, se vuoi essere davvero minuscolo al 5 hai un bel pò di problemi... però penso che lo gnomo illusionista che ha suggerito Larin sia la cosa più adatta... ma se ti spaventa il lep e vui giocare un qualcosa di fatato potresti chiedere al tuo master di farti fare un petalo (MM.3) la razza non è concepita per personaggi, ma è semplicemente una creatura minuscola con l'archetipo folletto e qualche abilità (però lo vedrei solo bardo) il pixie stregone al 5 è mooolto complicato....
orcus Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 piuttosto giocati un halfling che stregone che si lancia ridurre persone ad ogni incontro e in ogni occasione, e appena riesci ti lanci permanenza, ed il gioco è fatto.
K3yserS0ze Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 c'e qualche altra razza che da invisibilità migliorata a volontà? o qualcosa di simile ragazzi cancellando tutto quello che riguarda pixie e mica pixie in un gruppo composto da barbaro/chierico--- umano molto piu barbaro ranger - nano ladro - non morto che pg mi consigliate di fare? eventualmente che classe di prestigio
luca11 Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 salve a tutti, io e i miei compagni stiamo per iniziare una nuova campagna con l'ambientazione base, per ora tutti hanno scelto il pg tranne me , abbiamo un ladro, un mezzorco barbaro e un chierico di olidamarra. I miei tiri sono i seguenti :16,14,13,12,11,10. Che pg mi consigliate di fare?(anche in base alle caratteristiche) ps allineamento generale del gruppo caotico neutrale, ma il master ha detto che volendo potrei fare il legale
orcus Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 salve a tutti, io e i miei compagni stiamo per iniziare una nuova campagna con l'ambientazione base, per ora tutti hanno scelto il pg tranne me , abbiamo un ladro, un mezzorco barbaro e un chierico di olidamarra. I miei tiri sono i seguenti :16,14,13,12,11,10. Che pg mi consigliate di fare?(anche in base alle caratteristiche) ps allineamento generale del gruppo caotico neutrale, ma il master ha detto che volendo potrei fare il legale orc.... brutte skill... incomincio a non sopportare piu' il metodo dei 4d6, però vabbè è un mio pensiero:banghead: allora... monaco, paladino, e chierico ti consiglio proprio di no, visto che avresti bisogno di piu' caratteristiche alte..... con questa skill ti posso consigliare o un mago o uno stregone, che a parte la caratteristica principale e un discreto punteggio secondario di cos e des se ne possono anche fregare del resto:bye: e sarebbe anche una buona scelta per completare il party. come allineamento, fai quello che vuoi: se non ti da restrizioni, fai ciò che ti senti di fare; tieni però conto che come legale saresti perennemente in disaccordo cl resto gruppo ( sopratutto col chierico di olidammara se lo interpreta bene)
KlunK Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 Un bel mago neutrale puro a cui importa solo della magia direi che ci satarebbe bene For 10 Des 14 Cos 13 Int 16 Sag 12 Car 11 Se lo vuoi fare elfo, scambia Cos e Des... Potresti pensare anche a un bardo, ma diventa dura con queste caratteristiche potresti mettere For 11 Des 13 Cos 12 Int 14 Sag 10 Car 16
Morwen Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Un incantatore arcano non guasterebbe.. ^^ Dipende dai tuoi gusti, comunque.. Potresti anche scegliere di fare un mago, oppure un bardo, per esempio.. La seconda opzione ti consentirebbe di coprire in parte il ruolo di arcanista, in parte di aiutare il brb/chr nelle cure.. ^^
Salazar Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Anche io consiglio un incantatore arcano. Il gruppo ha qualche difficoltà? Te ne sarai accorto giocando! Fa fatica a curare, infliggere danni ecc In base a quello ed alla tua volontà poi scegli.
Hungryghoul Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Incantatore arcano, magari un evocatore in modo da essere un'ottimo supporto per tutto il Party.
iKaR Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Incantatore arcano, magari un evocatore in modo da essere un'ottimo supporto per tutto il Party. Mah gli evocatori non sono un granchè... meglio gli invocatori o i necromanti se si vogliono fare danni, i transmutatori o gli abiuratori per il supporto...
Wazabo Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 lol Guarda lasciando perdere il fatto che buona parte delle spell più belle del gioco sono sotto evocazione, ti invito a leggere Immediate magic: Abrupt jaunt, Manuale giocatore 2. In ogni caso evocazione è probabilmente la scuola più versatile. GOD
Hungryghoul Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 il vangelo secondo Treantmonk liv 20 ^^ Le uniche due scuole di magia che non sceglierei mai come proibite sono Evocazione e trasmutazione (necromanzia solo per una questione di stile^^), dato che hanno le liste più versatili e gli incatesimi più utili. Ho scritto evocatore perchè nella lista fanno parte gli incantesimi di teletrasporto, che salvano le chiappette più volte, i vari summon che oltre a dare una mano ai picchiatori evocando qualcosa di grosso per entrare in lotta con il nemico in modo da abbassare la ca e permettere cosi di andare meglio di poderoso. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente. Anche trasmutatore è ottimo come supporto, ingrandire ed i vari polymorph faranno la gioia dei picchiatori, senza dubbio. Abiuratore non mi piace granchè, dato che odio sprecare tempo nel dissolvere le magie altrui, preferisco lanciarne un'altra anche se effettivamente può servire in qualche situazione.
Dado-20 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 ragazzi cancellando tutto quello che riguarda pixie e mica pixie in un gruppo composto da barbaro/chierico--- umano molto piu barbaro ranger - nano ladro - non morto che pg mi consigliate di fare? eventualmente che classe di prestigio [Rotola... Rotola... Rotola... 20! Tira ancora.. ... ... 12!] Anzitutto non posso non notare la composizione del tuo gruppo, veramente particolare. Se proprio vuoi fare qualcosa potresti fare un mago, magari anche non specializzato, per essere versatile nei combattimenti. Inoltre avresti già incantesimi come Invisibilità che se non altro ti consentiranno di nascondere il ladro. Pregate che il vostro chierico, quando ce ne sarà bisogno, non sia in ira! [Rotola... Rotola... 13! No, è in bilico, ritira. Non sono in bilico! sono solo ingrassato un po', giusto lì tra il 5 e il 12.]
iKaR Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 lol Guarda lasciando perdere il fatto che buona parte delle spell più belle del gioco sono sotto evocazione, ti invito a leggere Immediate magic: Abrupt jaunt, Manuale giocatore 2. In ogni caso evocazione è probabilmente la scuola più versatile. GOD Dipende che manuali hai a disposizione
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