Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

ci provo, tanto credo di aver fatto + pg strambi io che chiunque altro...

il potente vaccaro halfling (ranger 5 + ammaestratore)

"si, sono mucche...no, non lo voglio il solito lupo...le mucche vanno beno, danno latte e carne....e poi sono più comode"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! Tra stava per trasmutatore (non chiedermi perchè mi sia venuto in mente trasmutatore!).

Vediamo un pò se esce più niente...

Ce l'ho! è una cosa folle non so come definirla...

Aasimar Ladro5/Assassino5/Guardia Nera5... e poi Teurgo Mistico! Questo va bene per un epico quanto ridicolo nemico.

Non dimentichiamoci poi che ci sono anche le classi per PNG...

Un esempio di avventuriero consegnato alla vita agreste.

Halfling Paladino6/Popolano2

"Mamma, da grande voglio fare la velina!"

Umana Popolana1/Barda7

Link al commento
Condividi su altri siti

il potente vaccaro halfling (ranger 5 + ammaestratore)

"si, sono mucche...no, non lo voglio il solito lupo...le mucche vanno beno, danno latte e carne....e poi sono più comode"

LOL vabbè ma questo non so se è giocabile :-) te li immagini i pg che vanno in giro con una mandria perchè uno di loro ammaestra mucche? LOL:lol:

un esempio di avventuriero consegnato alla vita agreste.

Halfling paladino6/popolano2

"mamma, da grande voglio fare la velina!"

umana popolana1/barda7

loooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG definitivo...

"é giunto il momento di aumentare il mio potere... Solo così avrò i miei campi finalmente sgombri da queste stupide cavallette... ed inoltre falcerò il grano nella metà del tempo..."

Umano Popolano6/Ranger2. Stile di combattimento della doppia roncola. Il suo nemico prescelto sono i parassiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Pg con alemno un livello di quasi tutte le classi te lo hanno proposto :-D

ti propongo un Pg che ho giocato ad un torneo. Piccolo antefatto: tutti i Pg erano mezzorchi "barbari". Erano Fratelli....il vecchi padre li aveva mandati da giocvani a specializzarsi. Quindi erano tutti brb/qualcosa. Il mio era monaco....ovvio da dire che non poteva essere barbaro, causa allineamento e quindi niente ira....ma una volta tornati a casa in un clan di barbari, come lo spieghi agli altri che non puoi andare in ira come tutti i veri mezzorchi del clan? Semplice, quando serviva far vedere "di che pasta era fatto un VERO barbaro"....si imboscava senza dare nell'occhio o inventando scuse assurde, beveva la sua pozione di ira e tornava schiumando dalla bocca incavolato come un "VERO" mezzorco barbaro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un popolano epico di 50° livello che utilizza maestosamente armi e armature nelle quali non è competente.

PF: 227

FOR: 14

DES: 14

COS: 14

INT:10

SAG: 10

CAR: 10

TS:

Tempra 23

Riflessi 23

Volontà 21

BaB: +25/+20

Talenti: Tutti quelli derivanti da Attacco Poderoso e vari talenti tattici.

Di fondamentale importanza, "autorità".

Ha 40 anni ed è considerato un eroe leggendario. Si vanta ad ogni occasione di essere un autodidatta. Bardato di tutto punto combatte goffamente con un Forcone Vorpal +5

Un avversario temibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Pg con alemno un livello di quasi tutte le classi te lo hanno proposto :-D

ti propongo un Pg che ho giocato ad un torneo. Piccolo antefatto: tutti i Pg erano mezzorchi "barbari". Erano Fratelli....il vecchi padre li aveva mandati da giocvani a specializzarsi. Quindi erano tutti brb/qualcosa. Il mio era monaco....ovvio da dire che non poteva essere barbaro, causa allineamento e quindi niente ira....ma una volta tornati a casa in un clan di barbari, come lo spieghi agli altri che non puoi andare in ira come tutti i veri mezzorchi del clan? Semplice, quando serviva far vedere "di che pasta era fatto un VERO barbaro"....si imboscava senza dare nell'occhio o inventando scuse assurde, beveva la sua pozione di ira e tornava schiumando dalla bocca incavolato come un "VERO" mezzorco barbaro :lol:

Non ho capito perchè l'ira barbarica va in conflitto con il monaco...

Cmq il Barbaro/Monaco era stato già proposto ;-)

Edit: Io lo vedevo bello proprio perchè magari vedevi sto monaco che iniziava a dare di matto e dava ceffoni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè l'ira barbarica va in conflitto con il monaco...

Non era l'ira, infatti bastava che prendesse la pozione...ma non era un VERO barbaro dato che il barbaro richiede allineamento caotico mentre il monaco quello legale. E lui era monaco....ma non poteva dirlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbeous, il ladro grasso,.

Umano ladro7

for 12

des 9

cos 18

int 12

sag 11

car 9

personaggio dal forte accento bergamasco, pesa intorno ai 136 chili (senza equipaggiamento), famoso per il fatto di dimenticarsi di mettere gradi in saltare, nascondersi e camuffare.

ha il terrore delle figure incappucciate che parlano con voce stentorea in un vicolo illuminato da torce (ed è una fobia vera e propria)

frasi tipiche:<E come ci sono finito su questo tetto?>

<Non l'ho fatto apposta a uccidere la guardia! Il bottone è saltato da solo dalla blusa>

Wasabi, l'ogre ninja.

Come fare a non adorare un colosso di 3 metri e mezzo, dal peso di 350 chili che salta sui muri (sfasciandoli sotto il suo peso) e che cerca di muoversi furtivo in un corridoio dove sta a malapena.

Frasi tipiche: <Tespaccoerc**o-no-jutsu!!!>

Oppure il sempre apprezzato ninja-bardo che si canta da solo la colonna sonora mentre avanza furtivo (vedi "le follie dell'imperatore")

Link al commento
Condividi su altri siti

Una guerriera/locandiera. Non so se avete presente...tutte le locandiere hanno competenza nei colpi di padella. Vi immaginate una padella infuocata della distruzione +3?

Il barbaro umano di 97 anni...con +3 alle caratteristiche mentali (utilissime per un barbaro), e -6 a quelle fisiche.

Il nano tank. Spiego: immaginatevi un nano, guerriero/difensore nanico/sacerdote guerriero/chierico pesantemente bardato, con tanta ferraglia addosso da non riuscire quasi a muoversi...praticamente un carro armato su due gambette. Fallo parlare come se si trovasse nella Prima Guerra Mondiale e guarda le facce dei giocatori.

Il Monaco/Paladino caotico malvagio...

Infine, ricordo a tutti che esiste Dragonlance; chi si può dimenticare gli gnomi scienziati pazzi, Tasslehoff (kender ladro) o Fizban (mago rimbambito)?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come non citare un mago/apostata?? praticamente il soggetto che ha cancellato il proprio passato... per un futuro di inutilità!

oppure un aristocratico/signore delle melme che si reca alle serate di gala con addosso tutti i mantelli che possiede e sempre in maschera... (anche se non è Carnevale o il suo corrispettivo nell'ambientazione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...