Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

umano(oppure halfling cuore forte) con archetipo dark creature (tome of magic) ha un lep +1. Non alza la destrezza ma secondo me è la miglior razza in assoluto per un ladro dato che da cosette come :scurovisione, nascondersi in piena vista ed un buon bonus a nascondersi.

Inoltre certi master ammettono le regole degli arcani rivelati per annullare il LEP progressivamente con l'avanzamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

personaggio dal forte accento bergamasco, pesa intorno ai 136 chili (senza equipaggiamento), famoso per il fatto di dimenticarsi di mettere gradi in saltare, nascondersi e camuffare.

Anche il mio monaco con intelligenza 6 saggezza 29 aveva un forte accento bergamasco... perchè era proveniente dal Rashemen :lol:

[praticamente una delle cose che fra le altre caratterizzava la sua bassa intelligenza era il fatto di non parlare benissimo il comune e usare un forte accento della sua terra di provenienza]

allora proporrei un mago/bardo muto... ovviamente senza incantesimi silenziosi... sarebbe troppo semplice!

(oppure senza braccia e senza incantesimi immobili)

In ogni caso i bardi non possono castare con incantesimi silenziosi ;-)

Silent Spell [Metamagic]

[...]Bard spells cannot be enhanced by this metamagic feat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo skulk di razze del destino ha LEP 3 ma prende +15 a nascondersi, +8 a muov. silenz., può addirittura correre senza penalità a muov. silenz. +4 des, -4 car,???

Non ho il manuale davanti quindi quasi sicuramente non ho scritto tutto e quello che ho scritto non so se è corretto....

Sinceramente fa sicuramente scena che al livello 3 ha quei bonus alle abilità ma alla fin fine rispetto ad un ladro con buona intelligenza perde (più o meno) tra i 60 e gli 80 pta e prende eludere al 5°, cercare trappole al 4° e avrà sempre 2d6 danni di furtivo in meno... però ci sono molti sostenitori dello skulk rulez....

Io essendo un sostenitore degli halfling te li consiglio per:

taglia piccola quindi +1 ai txc e ca e +4 a nascondersi

+2 des che per il ladro è utilissimo

vari bonus ad ascoltare, muoversi silenziosamente, ecc...

LEP 0 :cool:

l'unico problema è il -2 alla forza ma che si può compnsare con i furtivi se lo si gioca bene e il fatto che ha movimento 6m, risolvibile però con degli oggetti che esistono sicuramente ma non mi va di cercare sui manuali...

Anche l'umano potrebbe essere interessante per il pta bonus ad ogni livello e il talento bonus al 1°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Mefi...l'umano non ha NESSUN aumento alla destrezza, quindi dato che Kevin Spacey qui presente (;-)) chiede una razza che dia il bonus a quella caratteristica, non mi pare che l'umano faccia al caso suo :banghead:

..comunque Kaiser se vuoi fare un ladro simpatico, puoi guardarti le varianti dei pixie un pò depotenziate che ci sono sui manuali dei mostri e (se non sbaglio) su arcani rivelati..oppure classare un Imp.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Hungryghoul qualsiasi cosa con lep +0 che sia piccolo e dia bonus dex, in pratica o halfling oppure whispergnome con il template Dark creature che da: +8 Nascondersi +6 muoversi silenziosamente Dark vision, nascondersi in piena vista ed è un +1.

In totale verrebbe fuori un bonus +13/+11 a nascondersi e muoversi silenziosamente con uno whispergnome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Pg con alemno un livello di quasi tutte le classi te lo hanno proposto :-D

ti propongo un Pg che ho giocato ad un torneo. Piccolo antefatto: tutti i Pg erano mezzorchi "barbari". Erano Fratelli....il vecchi padre li aveva mandati da giocvani a specializzarsi. Quindi erano tutti brb/qualcosa. Il mio era monaco....ovvio da dire che non poteva essere barbaro, causa allineamento e quindi niente ira....ma una volta tornati a casa in un clan di barbari, come lo spieghi agli altri che non puoi andare in ira come tutti i veri mezzorchi del clan? Semplice, quando serviva far vedere "di che pasta era fatto un VERO barbaro"....si imboscava senza dare nell'occhio o inventando scuse assurde, beveva la sua pozione di ira e tornava schiumando dalla bocca incavolato come un "VERO" mezzorco barbaro :lol:

Geniale!!!!

Ed un pg halfling ladro/barbaro/berseker furioso? un personaggio furtivo ma che quando viene sgamato si incapona distruggendo il responsabile della sua figuraccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geniale!!!!

Ed un pg halfling ladro/barbaro/berseker furioso? un personaggio furtivo ma che quando viene sgamato si incapona distruggendo il responsabile della sua figuraccia?

Non è sicuro che il ladro possa fare attacco furtivo durante ira/furia... questo a titolo informativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il ladro può nascondersi durante la furia? no, dato che è una skill sulla destrezza.

Il ladro fa attacchi furtivi durante la furia? si, se al nemico è negata la destrezza o se è fiancheggiato, come può usare attacco poderoso.

She can use any feat she has except Combat

Expertise, item creation feats, or metamagic feats

Link al commento
Condividi su altri siti

il ladro può nascondersi durante la furia? no, dato che è una skill sulla destrezza.

Il ladro fa attacchi furtivi durante la furia? si, se al nemico è negata la destrezza o se è fiancheggiato, come può usare attacco poderoso.

Ho appena controllato, errore mio...

I have a multiclass barbarian/rogue. I was wondering if he can sneak attack while raging?

Yes, provided the character’s attack meets the requirements for a sneak attack—you must have the foe flanked or the foe must somehow be denied its Dexterity bonus (if any) to Armor Class against your attack. A sneak attack requires precision (see the two previous questions), but not much in the way of patience or concentration.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, va detto. Mi sono ricordato che su mtgdb.net c'è un background di un personaggio di D&D del 10mo livello + 2 per la razza (sì, ci sono storie assurde sul D&D in un forum di magic) Leggete bene:

1)Un bambino DROW, durante le guerre con gli elfi, rimane shockato

2)Invece di avere una reazione di ODIO, come è naturale che sia fra i drow, scopre di essere di allineamento LEGALE BUONO

3)Scoprendo ciò, decide di FUGGIRE dai drow

4)Non si sa con quale miracolo, RIESCE a fuggire

5)Non si sa come trova qualcuno in CITTA' (a prevalenza umana) che non lo guardi di malocchio

6)Questo qualcuno è un PALADINO

7)Il quale, ADDIRITTURA, gli INSEGNA a diventare tale

8)Non solo il tuo pg DIVENTA paladino

9)Ma, da quanto c'è scritto nel Background, avrebbe il desiderio segreto di far tornare la PACE FRA DROW ED ELFI

10)Poi, un giorno, scopre di avere dei poteri magici naturali e TRASCURA per un pò la via del paladino per approfondire le sue capacità da STREGONE

http://mtgdb.net/boards/index.php?forum=q&page=2&op=tree&mi=00222242

Come ha fatto ad esistere un personaggio così, non si sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Mefi...l'umano non ha NESSUN aumento alla destrezza, quindi dato che Kevin Spacey qui presente (;-)) chiede una razza che dia il bonus a quella caratteristica, non mi pare che l'umano faccia al caso suo :banghead:

..comunque Kaiser se vuoi fare un ladro simpatico, puoi guardarti le varianti dei pixie un pò depotenziate che ci sono sui manuali dei mostri e (se non sbaglio) su arcani rivelati..oppure classare un Imp.. :-p

Ops... mi ero convinto che cercasse una buona razza per un ladro...:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sicuro che il ladro possa fare attacco furtivo durante ira/furia... questo a titolo informativo...

Era questa la parte divertente, mi hai visto? ed allora io ti riempio di mazzate, furtivi o no e l'hai voluto tu!

Dopo il fatto che non possa piu usare una qualsiasi abilità su destrezza mi fa ancora più ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...