Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti... come va?

Volevo un consilio per fare un pg fabbro ma che sappia anche fare oggetti magici, anelli e armi e armature magiche...

Cosa mi consigliate come razza/classe/talenti?

Spaziate su qualsiasi libro esistente per d&d 3.5 (al limite pure 3.0 ma lo dovete specificare).

Per ora pensavo un mago con i 3 talenti di creazione sopracitati e il talento di forgotten realms che ti fa spendere il 75% dei px necessari alla creazione.

Grazie mille!

Nei Fr esiste anche la CdP dell'artefice gnomo:costruisce oggetti non magici che emulano oggetti magici(per esempio le bacchette), con la progressione dei livelli acuisisce la capacità di lanciare incatesimi arcani(una scelta limitata, ma buona)e per potervi accedere credo che non servano troppi livelli da incantatore (2o 3) e da ladro (che vuol dire punti abilità a gogo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che dica un po' una cavolata, ma secondo me fare un factotum con i talenti di creazione può venire qualcosa di buono. Dato che il factotum può lanciare incantesimi sia arcani che divini e ha un botto di punti abilità che puoi mettere in artigianato e professione fabbro ecc.

Per me si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora magari un bardo? E' il PG di supporto per eccellenza...Al 13° arrivi a castare di 5° e canto di discordia ad esempio non è male, o sede potenziarti c'è eroismo superiore...

Il bardo ha comunque invisibilità normale e superiore, fuorviare e vedere invisibilità, e molti altri di illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, mi cito con questo pg ed aggiungo che anche qualche livello da crusader (oppure martial study e martial stance) può essere utile, se associato alla disciplina del White Raven (Tome of Battle).

Altrimenti si può puntare su un bardo/accordo sublime che si focalizza sugli incantesimi di supporto (illusione, abiurazione, trasmutazione ed evocazione), una cosa tipo questa (con spiegazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto l'idea di fare uno gnomo illusionista/maestro dell'effigie ;-) naturalmente con tantissimi grandi in Artigianato :cool:

Oppurec c'è l'originale chierico di Gond (il signore dei fabbri), anche lui con molti gradi in Artigianato!

O ancora, l'artefice in Eberron

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco aiuto

Proprio ieri mi è balzata l'idea di creare uno gnomo inventore ma non so da che manuale renderlo mi potreste dare un aiuto

GRAZIE MILLE

La Sword&Sorcery ha creato il gdr d20 basato su World of Warcraft, e tra le varie classi base presentate c'è anche il tinker (inventore): ha anche un suo sistema di tecnologia grazie al quale si sa cosa e come progettare e costruire.

Alternativamente, puoi puntare sull'artefice di Eberron (che però crea oggetti magici, ma nulla vieta di renderlo anche alchimista e di fargli considerare le sue creazioni come invenzioni) o sul techsmith (Faiths and Pantheon), oppure anche sullo gnomo artefice (Magia di Faerun).

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti consiglio un guaritore, classe base del manuale delle miniature. non ha incantesimi di buff nel senso stretto del termine, ma lancia un numero spropositato di incanti di cura oltre a lanciare i vari rimuovi maledizione, veleno ecc come capacità magiche. Non credo che nessuno riuscirebbe a giocarlo come pg ma da png è il massimo, è un pronto soccorso ambulante:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau ragazzi del forum... ogni tanto dovete scusarmi se me ne esco aprendo topic solo per chiedervi dei vostri pareri... la domanda che mi faccio in questo momento è.... ma la Cdp Geomante (perfetto Sacerdote) è una buona cdp ???

o meglio è una buona cdp per un personaggio che vuole sia castare che picchiare???? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è abbastanza inutile, in quanto non ti fa aumentare di livello di incantatore.....

ma caratterizza il proprio personaggio in maniera estrema:se si cerca una classe molto originale da interpretare, credo che il geomante sia una da provare. Il legame con la terra, da cui si ricavano energie magiche e le proprie capacità speciali, il fatto di cambiare il proprio aspetto..insomma è molto evocativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...