Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ho letto il talento nel manuale che ho a casa e devo ammettere che è molto interessante. Tuttavia non credo si integri bene col tipo di personaggio che ho in mente.

A proposito del pg in costruzione, ne approfitto per chiedere al master (Silverleaf) come devo comportarmi per i punti caratteristica. Si tirano i dadi o si usa il metodo del manuale del master? (nel primo caso te li posso tirare in treno, tanto ho i dadi sempre con me;-))

io preferisco il tiro di dadi al sistema a punti, quindi organizziamoci in tal senso(va bene anche in pausa pranzo, verso le 13.45, sulla chat DL); i pf li si puo tirare alla prima sessione utile


Inviato

Se ilmio pg avesse per qualsiasi motivo un golem di pietra/ferro ai suoi ordini voi come lo equipaggereste???

Le cose che mi sono venute in mente è potenziargli l'armatura e dargli una qualche arma magica....poi che mi dite???

Oggetti vari??

Armi particolari???

Ogni consiglio è be accetto!!!!

ps. esistono talenti o cdp che rendono migliore un golem creato??

Inviato

Immagino che sul manuale di Eberron tu possa trovare incantesimi e varie adatti a un golem...per le armi cercherei qualcosa che s'intoni con lo "stile" del golem e che al compenso faccia discretamente male (nel caso quella sia la funzione)...per l'attrezzatura...uhm...ti rimando ancora a Eberron, magari trovi qualcosa dei forgiati che si adatta al tuo golem...forse gli innesti, purtroppo di più non so:-(

Inviato

Immagino che sul manuale di Eberron tu possa trovare incantesimi e varie adatti a un golem...per le armi cercherei qualcosa che s'intoni con lo "stile" del golem e che al compenso faccia discretamente male (nel caso quella sia la funzione)...per l'attrezzatura...uhm...ti rimando ancora a Eberron, magari trovi qualcosa dei forgiati che si adatta al tuo golem...forse gli innesti, purtroppo di più non so:-(

Giusto, io vedrei bene un golem con uno spadone a due mani e armatura completa!!!

Inviato

Giusto, io vedrei bene un golem con uno spadone a due mani e armatura completa!!!

gia' hanno movimenti limitati e non possono correre, se li appesantisci si muovono ancora meno.

sulle armi magiche non saprei:sono in grado di usarle, visto che hanno un'intelligenza limitata?

poi le lroo armi naturali hanno la possibilita' di superare la RD di adamantio e non ci sputerei sopra.

Altra considerazione: sarebbe più opportuno cheil pg si equipaggiasse con pergamene e bacchette con memorizzati incantesimi in grado di "ricaricare" il golem in questione. Ad esempio una bella baccehtta di fulmine per guarire i golem di carne, una di palla di fuoco per i golem di ferro, etc

Inviato

Spenderei 25.000mo (e qualcosa) per risvegliarlo.

Gli farei avere il talento di exotic weapon proficency (goliath greathammer).

Gli procurerei un goliath greathammer in grado di lanciare almeno una volta al giorno greater mighty wallop esteso, con un livello dell'incantatore di 12 (17.280mo a carica giornaliera).

Un amuleto o simile che lo ponga permanentemente sotto volare (45.000mo).

Come altri talenti, power attack, weapon focus, armor proficiency (Light), armor proficiency (Medium) ed improved toughness.

Il resto, a flavour.

Inviato

Nel momento in cui li risvegli, sì.

Vero, mi era sfuggito nel tuo post precedente.

Scusa l'ignoranza, ma non so cosa si intenda per risvegliare i golem? Mi ricordo l'incantesimo da druido per animali e alberi, ma non credo sia applicabile ai costrutti

Inviato

Vero, mi era sfuggito nel tuo post precedente.

Scusa l'ignoranza, ma non so cosa si intenda per risvegliare i golem? Mi ricordo l'incantesimo da druido per animali e alberi, ma non credo sia applicabile ai costrutti

C'è l'equivalente per i costrutti, ma costa ben di più (5.000PE), è di 9° livello e si trova nel manuale Specie Selvagge.

Inviato

C'è l'equivalente per i costrutti, ma costa ben di più (5.000PE), è di 9° livello e si trova nel manuale Specie Selvagge.

non lo conoscevo. E devo dire che mi fa un po' apuira applicato a golem con tanti dadi vita:se prendessero come talento "attacco naturale migliorato"?

Come oggetto amgico sarebbe utile qualcosa che faccia danni elementali in continuazione, per poter curare il golem(mi vengono in mente oggetti tipo i "guanti del sudario di fuoco" di Icewind Dale:lol:)

Inviato

Ma risvegliandolo non si passa da "servitore pietroso inumano, se si rompe lo riparo ecchissenefrega" a "servitore enorme bendisposto parecchio violento, ci si può anche chiacchierare ma a rischio di morte violenta"?

Sempre che il creatore sia buono, intendiamoci

Inviato

bhè considerando che farei l'artefice i guarire x i costrutti li ho di già....

Poi le armature non credo che le possino indossare i golem....

Robatipo anelli di deviazione sono usabili/utili??

Inviato

ti permette di rendere magica un'arma di famiglia a seguito di un tot periodo di preghiera e u sacrificio di n monete d'oro o beni equivalenti.in pratica ti lega molto ad un'arma che è appretnuta alla tua famiglia ed è passata di generazione in generazione.

Ma che razza avresti scelto?

sarebbe una bel talento da abbinare alla classe "uccisore dell'occulto"

Inviato

questa discussione era molto interessante alllora mi sono nadato a vedere un po' di equip e innesti...

allora direi che essendo tu artefice ti siederai sulla spalla del golem e lo usi tipo cavalcatura... quindi per l artiglieria ci sei tu con le bacchette...

ora se non gli vuoi mettere l armatura al golem gli metti i bracciali così con un bel +8...

se il golem è di ferro dobbiamo procurarci qualcosa con il fuoco ma non è detto che deve proprio stare attaccata al golem... se tu ti metti addosso qualche cosa tipo il mantello cremisi di ilpharazz magari un po' + forte sarebbe buono... poi gli metti una bella prosciuga vita e sei apposto...

Inviato

Se il golem è immune alla magia (con rare eccezioni) dubito che possa essere potenziato magicamente, essendo, appunto, immune agli effetti magici. Io mi limiterei comunque ad arma, armatura, qualcosa per farlo volare e per proteggerlo dalle sue vulnerabilità

Inviato

Se il golem è immune alla magia (con rare eccezioni) dubito che possa essere potenziato magicamente, essendo, appunto, immune agli effetti magici. Io mi limiterei comunque ad arma, armatura, qualcosa per farlo volare e per proteggerlo dalle sue vulnerabilità

Beh il golem di ferro e' sensibile all'attaco del rugginofago e dell'incantesimo "stretta corossiva":per l'incantesimo si potrebbe dare una RI tramite ogetto, ma per l'attacco del rugginofago?

Inviato

ma un golem può indossare l'armatura??? perchè se lo può fare gli metto un'armatura completa abbestia:-D...

cmq per rendere l'idea di ciò che avevo in mente io vorrei fare un'artefice forgiato che ama costruire golem e poi (grazie al suggerimento di larin) ai livelli alti alti risvegliarli in modo da dargli una personalitàe creare così suoi simili....

come vi pare????

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...