Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)

Messaggio consigliato

Ti posso dire per il futuro che c'è una capacità per le armi da mischia (il cui nome non ricordo) che vale come un potenziamento di +2 e ti da un attacco base pari al tuo livello da incantatore (quindi un warmage di 5° avrebbe un BaB di 5 con quest'arma).

Dovrebbe essere un'arma Abile, la trovi su uno dei perfetti (arcanista, avventuriero o combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma questo sempre per fare combattimento melee... Non c'è proprio nessun modo per aumentare gli incantesimi che si possono lanciare? QUalche talento? Qualche oggetto? :banghead:

E scusate, ma il duskblade non li deve preparare, ma li può lanciare a volontà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma questo sempre per fare combattimento melee... Non c'è proprio nessun modo per aumentare gli incantesimi che si possono lanciare? QUalche talento? Qualche oggetto? :banghead:

E scusate, ma il duskblade non li deve preparare, ma li può lanciare a volontà?

Il duskblade ha la lista di incantesimi conosciuti, circa come uno stregone: al primo livello conosce 2 incantesimi di primo livello, più un incantesimo per ogni punto del modificatore di Int. Ad ogni livello guadagnato, impara un nuovo incantesimo. Li lancia spontaneamente.

EDIT: ho dimenticato che conosce anche due incantesimi di livello 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma ho letto qualcosa su un lancio a volontà. E' esatto?

Tu forse confondi il Duskblade con il Warlock.

Il Warlock lancia a volontà, e basa tutto il suo potenziale sia sulle invocazioni, che sulle deflagrazioni mistiche (trovi tutto ciò sul perfetto arcanista)

Il Warlock è il classico personaggio stile videogame anni 90, dove c'è l'omino che lancia le palline di energia e ne ha all'infinito (tipo Magician Lord, Mystic defender, o SpellCaster)

Questo potrebbe essere il personaggio adatto a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di personaggi potenti, e che il warlock è una possibilità di personaggio potente, non penso siamo OT.

Comunque, altre invocazioni sono sul complete mage, sul dragon magic (mi sembra) e sul magi of incarnum. Per ampliarle c'è il talento apposta sul complete arcane. Per ottimizzarlo, ci sono splendide cdp sul complete mage (eldritch disciple ed eldtrich theurge), sul Horde of the nine hells (Hellfire warlock) e sul Heroes of horror (non mi ricordo come si chiami).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente lancio a volontà. Non che io sappia almeno. In compenso, lancia molti incantesimi dei vari livelli, soprattutto di primo. :lol::lol:

scusa, come avrai capito di inglese io parlo poco nulla, perciò mi potreste sipegare allora che diavolo vuol dire questo passo del PHII? (non credo di infrangere nessun copyright con questo, altrimenti ditemelo)

You don't need to prepare spells in advance. You can cast any spell you know at any time, assuming you have not yet used up your spell per day for that spell level
grazie...

Tu forse confondi il Duskblade con il Warlock.

Il Warlock lancia a volontà, e basa tutto il suo potenziale sia sulle invocazioni, che sulle deflagrazioni mistiche (trovi tutto ciò sul perfetto arcanista)

nono, conosco il warlok, ma, chissa perché, le sue invocazioni mi fanno un po' schifo. Che volete, sono un tipo emotivo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

You don't need to prepare spells in advance. You can cast any spell you know at any time, assuming you have not yet used up your spell per day for that spell level

Non hai bisogno di preparare incantesimi in anticipo. Puoi lanciare ogni incantesimo che conosci in qualsiasi momento, supponendo che non ha ancora esaurito i tuoi incantesimi al giorno per quel livello di incantesimo.

Ti riporto anche la frase analoga nel caso dello stregone (dalle SRD): a sorcerer need not prepare his spells in advance. He can cast any spell he knows at any time, assuming he has not yet used up his spells per day for that spell level. He does not have to decide ahead of time which spells he’ll cast.

Il funzionamento è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, mi trovo a fare una domanda classica... chi sono i cattivi più forti??

devo fare un gruppo di 4-5 cattivoni di alto livello e uno di loro è il megacattivone che fa affrontato da solo e che è sicuramente di 20 livello se non superiore (nn grado divino se no è troppo difficile) e gli altri affrontabilissimi da soli per pg che devono giungere al 20 liv.

un mio amico me ne sta preparando un paio...

ah il megacattivone è un lich/arcimago come gragario o altro un dragolich

e la sua "spalla destra" è una guardia nera rinnegata

sono gli altri 2-3 che vi chiedo consiglio....

sentiamo che idee di cattivi avete....

anche per il megacattivone sono pronto a suggerimenti.... però la guardia nera deve rimanere....

se avete link con siti dove sono presenti immagini dei mostri mi fareste un piacere grazie---

via postate.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Babau assassino? A dirla così fa ridere, ma sarebbe molto interessante.

Alternativamente, una succube ammaliatrice, o assassina anche quella (se la fai assassina, sarebbe meglio organizzare un incontro da taverna: la succube ci prova, il pg ci sta, e nottetempo gli leva tutti i livelli: almeno potrà dire di essere morto bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Supercattivi seguaci di un lich eh?

Propongo degli gnomi mezzi immondi vestiti da cultisti (Ovvero col solito saio e incappucciati), piccoli, deformi, brutti e viziosi, magari chierici o maghi con spell che fanno porcate. Hanno bonus alle caratteristiche molto alti, una resistenza agli incantesimi incredibile, volano e hanno un'indole malvagia pura. Ti uccidono col sorriso sulle labbra.

E poi sono un'idea abbastanza originale secondo me.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiusterei il tiro sul lich...e farei un alhoon o come diavolo si scrive, insomma un mind flyer lich, l'idea degli gnomi non è niente male magari falli delle profondità, per restare in tema, poi a secona del tipo di campagna potrebbero variare, ma un warforged titano con in spalla un warforge pazzo, artefice (magari la versione psionica) potrebbe essere un interessante avversario da affrontare, con incantesimi del warforge piccolino castati su quello grosso mentre quest'ultimo affetta e martella, ogni round sempre più forte e resistente.

interessante sarebbe anche un druido malvagio, magari una di quelle razze vegetali, ma corrotta e bozzoluta, una sorta di ent/albero del male semovente e incendiario.

per sorprendere ci potrebbero stare anche dei mostriciattoli che normalmente sono ridicoli, vedi il classico coboldo, però questi hanno una valangata di livelli da assassino/ombra danzante/qualunque classe/CdP che utilizzi il sotterfugio per affrontare le avversità!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea del druido mezzo e mezzo non sembra male a livello visivo.... gli gnomi delle profonità mi sembrano un pò ridicoli... magari saranno fortissimi ma ad impatto, il gruppo e, io compreso, li prenderei per il ****... farei un tiro su volontà su me stesso per non scoppiare a ridere:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, mi trovo a fare una domanda classica... chi sono i cattivi più forti??

devo fare un gruppo di 4-5 cattivoni di alto livello e uno di loro è il megacattivone che fa affrontato da solo e che è sicuramente di 20 livello se non superiore (nn grado divino se no è troppo difficile) e gli altri affrontabilissimi da soli per pg che devono giungere al 20 liv.

un mio amico me ne sta preparando un paio...

ah il megacattivone è un lich/arcimago come gragario o altro un dragolich

e la sua "spalla destra" è una guardia nera rinnegata

sono gli altri 2-3 che vi chiedo consiglio....

sentiamo che idee di cattivi avete....

anche per il megacattivone sono pronto a suggerimenti.... però la guardia nera deve rimanere....

se avete link con siti dove sono presenti immagini dei mostri mi fareste un piacere grazie---

via postate.... :-D

Beholder magi...oppure non morto. Oppure entrambi!:-D

Dovrebbero essere tutti e due nel bestiario di Forgotten realms

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...