Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)

Messaggio consigliato

Secondo me il lupo più pericoloso è quello mascherato da agnello!

Un bel ladro/assassino ( o cmq qualcuno che se la cavicchi con la magia e che possa nascondere il proprio allineamento) che, apparendo come il classico debole bisognoso d'aiuto, colpisca proprio nel momento più inaspettato!

Gli altri sono mostri che non possono uscire dal proprio dungeon senza attirare un ORDA di paladini incazzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea del druido mezzo e mezzo non sembra male a livello visivo.... gli gnomi delle profonità mi sembrano un pò ridicoli... magari saranno fortissimi ma ad impatto, il gruppo e, io compreso, li prenderei per il ****... farei un tiro su volontà su me stesso per non scoppiare a ridere:-D

proprio per questo risulterebbero efficaci, soprtattutto se magari prima dell'ultimo incontro ne hanno incontrati altri che però non gli hanno creato nessun problema, comunque io non mi soffermerei sugli gnomi ma piouttosto su cose ancor più innoqui nell'immaginario di qualunque giocatore di D&D.

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio 4 cavalieri della morte.

butti l'archetipo su 4 guerrieri/guardia nera di livello tot, gli dai oggetti magici giusti per poter affrontare a testa alta i pg (che mi pare aver capito sono quasi di 20° quindi oggetti di protezioni e armi magiche sono il minimo sindacale) e poi aggiungi una cavalcatura bella tozza (o incubo o drago spettrale / nero / lich... insomma vedi te).

OT io lo ne facendo incontrare uno ai miei pg che sono di 7° e ho i sensi di colpa perche di sicuro qualcuno schiatta (se non tutti) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non sono di 20 liv...

però per lo meno si c****o in mano a vederli che sono di 10 e man mano, nel corso dei livelli, ne affrontano uno alla volta, poi 2 alla volta, poi uno alla volta e arrivati al 20 liv, per diventare epici, devono combattere il megafigone che sarà almeno di 25 liv se nn 30... (devono sudarsi l'arrivo a 21 livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che tipo di campagna è la tua? Voglio dire dove prende luogo qual'è la storia? più informazioni dai e più facilmente potremmo darti delle dritte, anche perchè i cattivoni evono avere un senso don la storia no?

Per esempio nessuno ha parlato di psionici o illusionisti, che ad alti livelli sono veramente subdoli immaginatevi illusioni castate da un lich del 30 livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi colpo arcano: da bonus ai txc ed ai danni, e se messo in combo con la capacità di canalizzare incantesimi, fai festa!.

Se punti sulla destrezza, prendi arma accurata.

Per il futuro, potresti tentare di arrivare ad attacco turbinante, o attacco rapido: attacco turbinante ti sarà utile quando gli incantesimi che canalizzi danneggeranno tutti quelli che colpisci nel turno (ipoteticamente, con questo talento poi colpire 26 bersagli, e se canalizzi un tocco del vampiro ti curi di un bel botto di danni), ed attacco rapido è sempre utile se ti piacciono le azion "toccata&fuga".

Un talento abbastanza interessante potrebbe essere battlecaster offense, da complete mage, ma ha come prerequisito incantare in combattimento.

I sudden, arma focalizzata possono essere delle buone scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...