M@jere Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Io direi colpo arcano: da bonus ai txc ed ai danni, e se messo in combo con la capacità di canalizzare incantesimi, fai festa!. uhm... su che manuale è? Un talento abbastanza interessante potrebbe essere battlecaster offense, da complete mage, ma ha come prerequisito incantare in combattimento. uhm... ovvero? I sudden, arma focalizzata possono essere delle buone scelte. uhm. Di nuovo. Ovvero?
Amministratore Subumloc Inviato 26 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Arcane strike: Complete Warrior. Battlecaster Offense: Complete Mage, ti dà dei bonus se fai una sequenza di cast sulla difensiva e attacco o viceversa. Tu il requisito ce l'hai gratis come beneficio di classe del duskblade. Sudden metamagic feats: talenti di metamagia che si usano 1/giorno ma non vanno a modificare il livello dell'ncantesimo e non richiedono di essere preparati prima.
M@jere Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 quindi un sudden metamagic "incantesimi massimizzati" me li fa lanciare di livello uguale ma massimizzati e addirittura senza prepararli??
Amministratore Subumloc Inviato 26 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 26 Maggio 2007 quindi un sudden metamagic "incantesimi massimizzati" me li fa lanciare di livello uguale ma massimizzati e addirittura senza prepararli?? Una volta al giorno, mentre lanci un incantesimo, puoi massimizzarlo dichiarandolo sul momento senza modificare il tempo di lancio.
M@jere Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 ma uso comunque uno slot di tre livelli superiore?
Malakias Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 su che manuale sono i sudden metamagic?
M@jere Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 wowwwww ficooooooooooooooooooooooooooo ma se lo prendo due volte posso usarlo due volte al giorno? Se no, c'è qualche altro talenti interessante? E che armi o oggetti particolari mi consigliatE? E cosa ne pensate dei cavalli?? Se mi specializzassi su qualcosa tipo carico-gli mollo un colpo unito a un incantesimo-con attacco rapido mi defilo prima di poter essere colpito?
Mantorok Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 ma uso comunque uno slot di tre livelli superiore? La cosa bella di questi talenti di "metamagia immediata", è che non sono soggetti ad incrementi di slot incantesimo. Non ti pare abbastanza spendere un talento, per poterlo utilizzare solo 1 volta al giorno?
M@jere Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Non ti pare abbastanza spendere un talento, per poterlo utilizzare solo 1 volta al giorno? Si ^^'' ma era curiosità XD
Azraeel Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 ciao a tutti.. ho un dubbio amletico.. infatti nn so che pg fare, alla resa dei conti sono ancora indeciso: sara per il fatto che sono anni e anni che faccio il master sempre e solo io indi non ho mai veramente giocato un pg x piu di qualche sessione, indi vorrei fare un pg che mi piacesse e divertisse, ovviamente! allora diciamo che le scelte sono infinite ma vanno discusse col master, che ha particolari necessita... non mi servono build particolarmente protratte nei livelli..penso che 15 saranno piu che sufficienti, tanto per inquadrarlo nelle CdP e nelle classi basi..si salirà molto lentamente.. RISCHIO di dovermi prendere voto di povertà xke dice che posso ruolarlo bene e servirebbe un pg con tale devozione talebana^^ dunque iniziamo con ordine: Halfling ladro/guerriero\lama invisibbbile... non è brutto^^ ladro/mago/mistificatore... vabbè è la cosa piu banale.. Umano: Ladro1/monaco2/Stregone3/Pugno illuminato mi piacerebbe anche come pg..ma non colpisco nemmeno se prego.. poi potrei anche fare un danno DECENTE usando i poteri della cdp e gli inc (ribadisco decente..non tanti danni ) bho queste sono tre delle cose che mi sono state "consigliate" avete idee su come renderle giocabili e magari un po piu forti? senno consigliatemi voi qualche bel pg divertente da interpretare e giocare, magari che non sia la classica A)lattina ambulante chiavica in mischia ma magari un pg vario che possa destreggiarsi bene sia in mischia che magari anche con gli inc.. come dovrebbe essere il monaco mago se solo potesse colpire qualcosa oltre le formiche..ovviamente le prende solo se nn lo fa apposta e le calpesta..xke senno le formiche sono microscopiche e avranno una CA mostruosa per il monaco:lol: attendo stuzzicanti consigli da voi tutti!!
Longino Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 ladro/mago/mistificatore... vabbè è la cosa piu banale.. Secondo me questa può essere la soluzione "migliore". Se il tuo master te lo permettesse, potresti farlo "gnomo sussurrante" ( Whispering Gnome), lo trovi nel manuale Races of Stone. Gli gnomi sussurranti sono un particolare sottoclan degli gnomi. Vivono di solito all'interno delle altre comunità gnomiche, ma sono spesso evitati dalle persone "per bene" per le proprie... qualità. Queste qualità sono poi ciò che li rendono utili alla comunità stessa, infatti di solito lavorano come spie e/o come esploratori per la comunità stessa. Tendono ad essere diffidenti verso gli estranei, raramente rivelano il proprio vero nome a dei non gnomi e di solito usano tutta una serie di pseudonimi in base alla necessità. Altrimenti io ricordo una CdP simile a quella del mistificatore arcano, che però ti legava ad una sorta di organizzazione spionistica che accetta lavori dall'esterno e il cui scopo principale è raccogliere informazioni, o anche cose più "fisiche".
Fiore di Loto Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Gnomo Ladro/Bardo/Mistificatore secondo me è il più divertente da usare...
Azraeel Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 dalla regia mi consigliano anche il daggerspell mage.. ma sarebbe per foza mago 5 e ladro 1..un po forzato e costretto non è nemmeno brutto..
FeAr Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 [...] senno consigliatemi voi qualche bel pg divertente da interpretare e giocare, magari che non sia la classica A)lattina ambulante chiavica in mischia ma magari un pg vario che possa destreggiarsi bene sia in mischia che magari anche con gli inc.. [...] Ma buttarsi su un semplice bardo puro? Bello da interpretare, equilibrato ed eclettico. Poi se vuoi qualcosa di più complicato non so...
Mantorok Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Ma buttarsi su un semplice bardo puro? Bello da interpretare, equilibrato ed eclettico. Poi se vuoi qualcosa di più complicato non so... Il bardo se lo biclassi con qualcosa che non lo va a completare, (come una Cdp appositamente pensata per lui) perde di efficacia e di interpretazione.
Elin Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Perchè dovrebbe perdere di interpretazione scusa???
likeblue Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Anzi, è proprio il contrario. L'unico problema è che un bardo con voto di povertà suona strano; in questo caso è meglio farsi un chierico, monaco magari con qualche livello di pugno illuminato.
Messaggio consigliato