Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se per capo del villaggio intendi il classico 'saggio del villaggio' direi che è meglio se è un chierico di qualche divinità legale oppure un ladro con grandi abilità di intrattenimento(oratoria), diplomazia ecc...D'altronde se è un sindaco\politico la classe del ladro si addice abbastanza:bye:

Inviato

Il cattivo più forte è quello intelligente che non si espone a pericoli e usa gli altri per arrivare ai suoi scopi

Il super-guerriero o cmq distruttore-sacrilego-ultrapompato prima o poi trova chi lo butta giù...

...idee mie:bye:

Inviato

Gnomo illusionista.

Lo gnomo è la razza più stupida e divertente da ruolare, per rompere un po' le scatole e perchè burlona per natura.

L'illusionista è il mago più particolare e difficile da usare a piena potenza, perchè necessita di una buona conoscenza del gioco, grande interpretazione e massiccia dose di fantasia.

Se sei un veterano dovresti trovare il pg parecchio divertente, senza contare il fatto di stuzzicare parecchio il DM con giocate pulite ed efficaci, e non con giri tortuosi attorno alle regole o altro.

Qui trovi una sorta di "Bibbia dell'illusionista", che racchiude gli elementi caratterizzanti del PG, come giocarlo bene e qualche esempio di come utilizzare al meglio le sue capacità:

http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=655556

Inviato

Salve a tutti, il nostro master vuole iniziare un`avventura planare che parte da lvl 9 a lvl 12, ambientazione fr, siamo tutti degli eroi.

I personggi son di allineamento buono e neutrale.

Come razze nn amo gli umani.

Che mi consigliate?

Inviato

Salve a tutti, il nostro master vuole iniziare un`avventura planare che parte da lvl 9 a lvl 12, ambientazione fr, siamo tutti degli eroi.

I personggi son di allineamento buono e neutrale.

Come razze nn amo gli umani.

Che mi consigliate?

Uno gnomo, così puoi anche sbizzarrirti con marchingegni strani che hanno a che fare con i piani in cui ti sposti

Oppure un minotauro completamente ignorante della materia 'piani esterni', alla ricerca di un labirinto dove metter casa

Inviato

allora i volevo fare un goblin ma a quanto pare in un gruppo di eroi non ci sta bene.

Volevo una classe e razza divertente da giocare, volevo essere un pazzo , ubriaco ecc...

Inviato

Se i pg non devono essere necessariamente neutrali E buoni, potresti fare qualcosa che al 9° è già "arrivato" ad un punto interessante della sua progressione...

Immagino che per alcuni possa essere insensato, ma un bel Dread Necromancer [Heroes of Horror] neutrale puro, magari un mezzorco (nonostante il malus al carisma), che con il suo imponente esercitino di scheletrini e non-morti affini ha compiuto qualche impresa eroica, al limite dell'impossibile semplicemente "perché avevo voglia di farlo"... e fare un pg che controlla centinaia di dadi vita di non morti ( sì sì, ho scritto CENTINAIA) può essere creato e giocato matto come un cavallo in moooolti modi...

Se la cosa può interessare facci sapere che butto qualche proposta più "concreta"...

Inviato

allora i volevo fare un goblin ma a quanto pare in un gruppo di eroi non ci sta bene.

Volevo una classe e razza divertente da giocare, volevo essere un pazzo , ubriaco ecc...

Gioca un selvaggio, tipo uomo delle caverne, secondo me non è male.

Un umano ferino barbaro (+1 di modificatore se non erro), improntato a diventare combattente orso.

L'archetipo del "ferino" lo trovi su specie selvagge 3.0

Ottimo spunto per fare un PG tribale, bantu. (l'unica pecca è l'intelligenza, che rischia di diventare un po' bassina sul totale)

Inviato

Se vuoi fare un pazzo...resta sulle razze base...uno gnomo ci sta benissimo

Inviato

Gioca un selvaggio, tipo uomo delle caverne, secondo me non è male.

Un umano ferino barbaro (+1 di modificatore se non erro), improntato a diventare combattente orso.

L'archetipo del "ferino" lo trovi su specie selvagge 3.0

Ottimo spunto per fare un PG tribale, bantu. (l'unica pecca è l'intelligenza, che rischia di diventare un po' bassina sul totale)

No nn mi piace.

Il necromancer non ê adatto, pensavo al ranger

Inviato

Se vuoi fare il briaco c'è il maestro dello stile dell'ubriaco devi solo partire da monaco e il gioco è fatto,

per la razza non so che consigliarti

Inviato

No nn mi piace.

Il necromancer non ê adatto, pensavo al ranger

E chi ha mai parlato di necromancer?

Ho detto semplicemente un personaggio tribale, che potrebbe adattarsi benissimo ad un biclasse barbaro/ranger.

Inviato

E chi ha mai parlato di necromancer?

Ho detto semplicemente un personaggio tribale, che potrebbe adattarsi benissimo ad un biclasse barbaro/ranger.

Hem... così per curiosità, leggi anche i messaggi scritti da altri? :-p

Tornando in topic, se vuoi fare un ranger arciere una possibile progressione l'ho postata qui http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_content&task=view&id=417&Itemid=2 qualche giorno fa (e guarda caso, senza fare i livelli da guerriero, arriva al "top" proprio al 12° livello :cool: ).

Se vuoi farlo sullo stile a due armi basta fare alcune piccole modifiche e, volendo, con qualche livello da combattente psichico si riesce a fare un ottimo pg...

SUl lato della caratterizzazione poi credo ci sia poco da suggerire: crealo folle come più ti aggrada ^^

Inviato

Grazie dei consigli, ma alla fine ho deciso di farmi una specie di Falconiere, ma non so che classe e razza farla.

Un elfo ranger? Magari con il falco come compagno animale...;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...