Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Se per capo del villaggio intendi il classico 'saggio del villaggio' direi che è meglio se è un chierico di qualche divinità legale oppure un ladro con grandi abilità di intrattenimento(oratoria), diplomazia ecc...D'altronde se è un sindaco\politico la classe del ladro si addice abbastanza:bye:

Inviato

Il cattivo più forte è quello intelligente che non si espone a pericoli e usa gli altri per arrivare ai suoi scopi

Il super-guerriero o cmq distruttore-sacrilego-ultrapompato prima o poi trova chi lo butta giù...

...idee mie:bye:

Inviato

Gnomo illusionista.

Lo gnomo è la razza più stupida e divertente da ruolare, per rompere un po' le scatole e perchè burlona per natura.

L'illusionista è il mago più particolare e difficile da usare a piena potenza, perchè necessita di una buona conoscenza del gioco, grande interpretazione e massiccia dose di fantasia.

Se sei un veterano dovresti trovare il pg parecchio divertente, senza contare il fatto di stuzzicare parecchio il DM con giocate pulite ed efficaci, e non con giri tortuosi attorno alle regole o altro.

Qui trovi una sorta di "Bibbia dell'illusionista", che racchiude gli elementi caratterizzanti del PG, come giocarlo bene e qualche esempio di come utilizzare al meglio le sue capacità:

http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=655556

Inviato

Salve a tutti, il nostro master vuole iniziare un`avventura planare che parte da lvl 9 a lvl 12, ambientazione fr, siamo tutti degli eroi.

I personggi son di allineamento buono e neutrale.

Come razze nn amo gli umani.

Che mi consigliate?

Inviato

Salve a tutti, il nostro master vuole iniziare un`avventura planare che parte da lvl 9 a lvl 12, ambientazione fr, siamo tutti degli eroi.

I personggi son di allineamento buono e neutrale.

Come razze nn amo gli umani.

Che mi consigliate?

Uno gnomo, così puoi anche sbizzarrirti con marchingegni strani che hanno a che fare con i piani in cui ti sposti

Oppure un minotauro completamente ignorante della materia 'piani esterni', alla ricerca di un labirinto dove metter casa

Inviato

allora i volevo fare un goblin ma a quanto pare in un gruppo di eroi non ci sta bene.

Volevo una classe e razza divertente da giocare, volevo essere un pazzo , ubriaco ecc...

Inviato

Se i pg non devono essere necessariamente neutrali E buoni, potresti fare qualcosa che al 9° è già "arrivato" ad un punto interessante della sua progressione...

Immagino che per alcuni possa essere insensato, ma un bel Dread Necromancer [Heroes of Horror] neutrale puro, magari un mezzorco (nonostante il malus al carisma), che con il suo imponente esercitino di scheletrini e non-morti affini ha compiuto qualche impresa eroica, al limite dell'impossibile semplicemente "perché avevo voglia di farlo"... e fare un pg che controlla centinaia di dadi vita di non morti ( sì sì, ho scritto CENTINAIA) può essere creato e giocato matto come un cavallo in moooolti modi...

Se la cosa può interessare facci sapere che butto qualche proposta più "concreta"...

Inviato

allora i volevo fare un goblin ma a quanto pare in un gruppo di eroi non ci sta bene.

Volevo una classe e razza divertente da giocare, volevo essere un pazzo , ubriaco ecc...

Gioca un selvaggio, tipo uomo delle caverne, secondo me non è male.

Un umano ferino barbaro (+1 di modificatore se non erro), improntato a diventare combattente orso.

L'archetipo del "ferino" lo trovi su specie selvagge 3.0

Ottimo spunto per fare un PG tribale, bantu. (l'unica pecca è l'intelligenza, che rischia di diventare un po' bassina sul totale)

Inviato

allora i volevo fare un goblin ma a quanto pare in un gruppo di eroi non ci sta bene.

Volevo una classe e razza divertente da giocare, volevo essere un pazzo , ubriaco ecc...

Se vuoi fare un pazzo...resta sulle razze base...uno gnomo ci sta benissimo

Inviato

Gioca un selvaggio, tipo uomo delle caverne, secondo me non è male.

Un umano ferino barbaro (+1 di modificatore se non erro), improntato a diventare combattente orso.

L'archetipo del "ferino" lo trovi su specie selvagge 3.0

Ottimo spunto per fare un PG tribale, bantu. (l'unica pecca è l'intelligenza, che rischia di diventare un po' bassina sul totale)

No nn mi piace.

Il necromancer non ê adatto, pensavo al ranger

Inviato

Volevo una classe e razza divertente da giocare, volevo essere un pazzo , ubriaco ecc...

Se vuoi fare il briaco c'è il maestro dello stile dell'ubriaco devi solo partire da monaco e il gioco è fatto,

per la razza non so che consigliarti

Inviato

No nn mi piace.

Il necromancer non ê adatto, pensavo al ranger

E chi ha mai parlato di necromancer?

Ho detto semplicemente un personaggio tribale, che potrebbe adattarsi benissimo ad un biclasse barbaro/ranger.

Inviato

E chi ha mai parlato di necromancer?

Ho detto semplicemente un personaggio tribale, che potrebbe adattarsi benissimo ad un biclasse barbaro/ranger.

Hem... così per curiosità, leggi anche i messaggi scritti da altri? :-p

Tornando in topic, se vuoi fare un ranger arciere una possibile progressione l'ho postata qui http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_content&task=view&id=417&Itemid=2 qualche giorno fa (e guarda caso, senza fare i livelli da guerriero, arriva al "top" proprio al 12° livello :cool: ).

Se vuoi farlo sullo stile a due armi basta fare alcune piccole modifiche e, volendo, con qualche livello da combattente psichico si riesce a fare un ottimo pg...

SUl lato della caratterizzazione poi credo ci sia poco da suggerire: crealo folle come più ti aggrada ^^

Inviato

Grazie dei consigli, ma alla fine ho deciso di farmi una specie di Falconiere, ma non so che classe e razza farla.

Un elfo ranger? Magari con il falco come compagno animale...;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...