KlunK Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 Suppongo che intenda che la spada a due lame rientri tra le armi razziali elfiche...ma a me non sembra proprio...vuoi fare un combattente senza la competenza nell'arma che usa?
Merin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ma la domanda iniziale non riguardava una campagna "PLANARE"? Avrai anche deciso ma andare in giro per i piani e doverti preoccupare anche di dove vada a finire il compagno animale... Se ancora accetti consigli....qualunque sia la razza e la classe che intraprenderai, io lo farei "viandante dell'orizzonte" cdp manuale del master.
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Rapid metamagic richiede 12 gradi in sapienza magica, quindi per quello è un po' presto (mi sembra). Che ne dici dei talenti sudden del complete arcane? Oppure dei reserve del complete mage? Se siete contro creature buone, un punire extra non fa male...
Dark_Megres Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Odio passare per quello che pensa solo a fare del danno ma... un picchiatore senza attacco poderoso imho NON è un picchiatore Per lo stregone invece credo dipenda anche da cosa vuole fare in futuro... se punta a qualche cdp "particolare" che ha dei requisiti "particolari" bisognerebbe pensarci da subito... E più in generale prenderei un talento di metamagia (sicuramente inutile al 1°, ma più avanti potrebbe essere meglio avere un talento di metamagia in più rispetto a un misero +4 sull'iniziativa... C'è il talento che non fa aumentare il tempo di lancio per gli incantesimi "metamagizzati" per gli incantatori spontanei, da qualche parte... quello sarebbe fondamentale [ma non ricordo ne nome ne dove si trovi ] ) Ma nooo!!! Un esperto di PG come te che mi dice che definisce un +4 a iniziativa misero. OoO' A mio avviso per un incantatore spontaneo essere il primo a cominciare può essere fondamentale, e un bonus di +4 è tutt'altro che trascurabile! io direi fondamentale ai primi livelli, e di certo non un talento sprecato a livelli più alti
SolKanar Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Paladino: Arma Focalizzata va benissimo; altre ipotesi possono essere Extra Smite (per avere più utilizzi di Punire il Bene al giorno) e, come giustamente fatto notare da Gad, Attacco Poderoso. Stregone: dipende da come vuoi renderlo; è uno Stregone a cui piace evocare mostri e farli combattere per lui? Nel caso, Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione sono assai fighi. Oppure gli piace semplicemente abbattere i suoi avversari con fuoco e fulmini? In quel caso, Incantesimi Focalizzati (invocazione); anche qualche talento Sudden potrebbe essere interessante, ad esempio Sudden Still o Sudden Silent, per i casi in cui si è immobilizzati o imbavagliati...inoltre, qualche talento di metamagia ora può essere utile come prerequisito più avanti, per talenti ben più succosi (Sudden Empower e Sudden Maximize, tanto per dirne una ).
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Per lo stregone potrebbe essere interessante impostare la costruzione sui talenti di discendenza draconica del complete arcane... ti condizioni tutta la build, perché rendono al meglio solo se ne hai tanti, però sono interessanti.
Morgrim Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Cmq ho optato ranger puro fragile ma potente nei danni. Razza: Elfo dei Boschi Stat: Calcolate in base ai punti del manuale ( 28pti ) For 20 Des 15 Cos 12 Sag 13 Int 8 Car 6 Che ve ne pare? PS: Il master ha scritto :Avete a disposizione 36.000 mo per l'equipaggiamento più uno dei vestiti elencati a pagina 130 del Manuale del Giocatore nel paragrafo "Vestiario". Siete limitati ad acquistare oggetti dal valore non superiore alle 9.000 mo (onde evitare che qualcuno se ne vada in giro con oggetti che danno +4 alla caratteristica e senza una misera arma a distanza). Se desiderate un oggetto che costa più di 9.000 mo, parlatene con me. Che piglio lol?
Hewen Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Salve a tutti, il nostro master vuole iniziare un`avventura planare che parte da lvl 9 a lvl 12 Che mi consigliate? Se fai il Ranger ti consiglio di procurarti un compagno animale adeguato all'avventura planare sicuramente un falco o un'acquila vanno bene, almeno loro sanno planare
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Direi un po' sbilanciato e non del tutto "ottimizzato" Se posso suggerire un diverso utilizzo dei 28 punti + 2 fo de - 2 int car cos Tenendo conto anche che hai detto di voler fare un pg PAZZO servirebbe una saggezza molto bassa... ma sorvoliamo Forza 19 (15 iniziale, costo 8 + 2 raz, +2 incremento) Destrezza 16 (14 iniziale, costo 6, + 2 raz) Saggezza 12 ( costo 4 ) Costituzione 12 ( 14 iniziale, costo 6, - 2 raz) Intelligenza 10 ( 12 iniziale, costo 4, -2 raz) Carisma 6 (iniziale 8, -2 raz) Forza che al 12° arriva a 20... Cambia poco, lo so, ma l'intelligenza ti serve, e quei punteggi dispari sono brutti (oltre che inutili) Poi apporiftto dell'ultimo messaggio per suggerire l'ultima volta di dare almeno un occhiata al ranger/scout proposto poco fa... ha i bonus per i nemici prescelti come un ranger di pari livello, e se li scegli bene (vista la campagna planare direi che hai le scelte quasi "obbligate") viene fuori un discreto tritacarne... Poi fai tu ^^ EDIT Letto ora degli oggetti... beh, un po' di soldi per incantare l'arma a due lame ti servono (le due estremità vanno considerate come 2 armi distinte...secondo me quando le hai +1/+1 o al massimo +1 affilata/+1 sei a posto). Altri oggetti i guanti del potere orchesco (o altro che ti dia +2 alla forza per arrivare al modificatore pari).
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Io sostengo l'ipotesi dell'horizon walker... pochi requisiti, bonus molto adatti a un ranger nei primi 5 livelli, e negli altri 5 bonus planari
Merin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Io sostengo l'ipotesi dell'horizon walker... pochi requisiti, bonus molto adatti a un ranger nei primi 5 livelli, e negli altri 5 bonus planari Che era quello che gli avevo consigliato io E' un tipo di personaggio che prima o poi vorrò fare...mi ispira molto. Comunque sembra abbia optato per il ranger puro Ad ogni modo Morgrim , se hai deciso in maniera definitiva preoccupati almeno di avere oggetti che ti possano aiutare negli spostamenti tra un piano e l'altro...non si sa mai dove vi ritroverete. ciao ciao
Sado92 Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 consiglio che ne dici di usare invece della spada a due lame la scimittarra doppia degli elfi di ebberon
Morgrim Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ho deciso per il ranger puro, dato che per far molto ma molto danno di cdp buone nn ci sono per il ranger. Il master non mi fa fare un pg pazzo per il fatto che nn ê adatto alla campagna. come oggetti ho preso : Guanti potere orchesco +2 for 4000mo Bracialetto della salute +2 Cos 4000mo Stivali molleggiati 5500mo (movimento 12m salto + 5) +2/+2 16000mo+ 700mo Spada a 2 lame perfetta e tagliente Giaco di maglia + 1 100mo+1000mo se non mi sbaglio ho 31300mo mi mancano ancora 5700mo Il falco dove lo trovo? Le scimitarre di eberron che fanno? "l'horizon walker" non mi attira .
likeblue Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Il falco dove lo trovo? Sul manuale del giocatore c'è scritto come fare per ottenere il compagno animale. Le scimitarre di eberron che fanno? Intendi la doppia scimitarra? E' una semplice spada doppia con le scimitarre come lame, stessi danni di quelle base così come il critico.
Invictus Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 @ like: intendevo le armi introdotte nel manuale Races Of The Wild, che comprendono tra le altre la "lama leggera elfica" e la "lama sottile elfica" (presentate nel perfetto combattente, pag 57), che sono rispettivamente spada corta e spada lunga con critico 18/20. Inoltre con entrambe puoi utilizzare il talento Arma Accurata. Un po' come dire "ehi, il rodomonte ricordati di farlo elfo grigio e di prendere questo talento " @Krusk: mi sono spiegato male, vedi risposta a likeblue. Sono consapevole che la spada doppia non fa parte delle armi elfiche
Morgrim Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Gadwin perô riflettendo anche la tua build fa male anzi malissimo perô mi dovresti aiutare nel cercare il talento del balzo perchê non ho imanuali dello scout managgia!
Gadwin Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 E' tutto sul Perfetto avventuriero (Attacco in salto ed Esploratore (o Scout)) mentre i due talenti che fanno fare il "salto di qualità" sono sul Complete Scoundrel... Per la classe faccio un po' fatica a riassumere tutto, mentre per i talenti se vuoi si fa anche presto... recupero un po' di roba e "riassumo"
Gadwin Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Con un po' di ritardo... Allora: per lo scout come già detto fatico a trascrivere tutto, Talenti: Attacco in Salto: Perfetto avventuriero, req. Saltare 8 gradi, Attacco Poderoso. Quando carichi fai una prova di saltare (la cd segue le normali regole) e atterrando in una casella dalla quale puoi minacciare un bersaglio, raddoppi i danni del poderoso ( o li triplichi con arma a due mani) Swift Hunter: Complete Scoundrel, req.: Nemico prescelto, skirmish 1d6/+1 CA. Come detto più volte, i livelli da scout e da ranger si sommano per determinare i bonus dello skirmish e per i nemici prescelti (numero e bonus ). E, cosa importante, permette di applicare i danni bonus dello skirmish alle creature selezionate come nemici prescelti anche se questi solitamente non subiscono danni "extra" (come non morti, costrutti, vegetali and so on) Improved Skirmish: Complete Scoundrel, req. Skirmish 2d6/+1 CA (che raggiungi nell'istante in cui prendi Swift Hunter). Se ti muovi di 6 metri prima di attaccare, i danni bonus aumentano di 2d6 e il bonus alla CA aumenta di 2. E' selezionabile come talento bonus da Scout (al 4° livello di classe) L'incantesimo per fare l'attacco completo in carica l'hanno scritto nella pagina precedente... direi è tutto Ultimo consiglio sui nemici prescelti da scegliere (visto che vi aggirerete per i piani): butterei lì un Giganti, Esterno (caotico) e Esterno (nativo).
ToteM Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 scusate la nubbiaggine, ma è solo una mia impressione o questa cdp è un po' sgrava? +2FOR a livello mi pare tantino, considerando che per farla devi essere di taglia grande, quindi avrai già il tuo bel bonus alla FOR, arrivi davvero a punteggi molto alti..
Larin Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Indubbiamente da molto alla forza, ma compensa con un attacco base nullo. A parità di caratteristiche base e di livello, un guerriero farà più attacchi di un war hulk, anche se ogni attacco infliggerà un po' meno danni. Oltretutto, le razze grandi (comprese quelle con il tratto razziale Powerful build, come goliath e mezzi giganti) hanno modificatore di livello, e quasi tutte hanno anche dadi vita razziali (dadi vita che vanno a "rubare" livelli di classe, con le relative capacità di classe). IMHO
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