Fiore di Loto Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Per la CA ci sono i Talenti per Forgiati " Corpo adamantino " e " Corpo in Mitrahl " che fungono da armatura. Sono talenti da prendere solo al 1° livello perchè vuol dire che sei già stato costruito con quel materiale. A seconda della tua classe e destrezza scegli quale delle tre armature ti conviene di più ( Standard,Mitrahl,Adamantio ) e il gioco è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Salve a tutti!!! Ho un quesito molto arduo da porvi... Uno dei giocatori ha dato origine ad un PG drago, come descritto nel Draconomicon; la domanda è questa: quando il PG drago avanza di livello, avanza anche di taglia (Cucciolo, adolescente, giovane ecc...)? Se si, come? Quanti livelli servono prima che avvenga la crescita? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Io sconsiglio tale personaggio all'interno di un gruppo di personaggi normali. Comuqnue i poteri de ldrago aumentano in basa all'età e non ai punt iesperienza, che io sappia almeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Quoto Doc, ed aggiungo un'opinione: un pg drago fa schifo!!! Ma schifo forte! Intendiamo: a livello interpretativo è interessante giocare una creatura con una life-span millenaria, e quindi molto più riflessiva di una razza standard, ma giudico difficilissimo motivare la sua partecipazione prolungata ad un gruppo. Per quanto riguarda la potenza, invece, ha un modificatore di livello troppo alto, appunto perchè può fare un sacco di cose. Ma già avere un +3 può risultare squilibrante, immaginate se tale modificatore fosse maggiore... Troppe capacità di classe perse, IMHO. Un drago ottiene livelli con l'esperienza, ma aumenta di DV razziali con l'età, seguendo la tabella del manuale dei mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 Anche a me l'idea non piace, poiché la gestione dello stesso PG, potrebbe risultare fin troppo difficile... penso che censurerò il PG del giocatore del mio gruppo... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 Anche a me l'idea non piace, poiché la gestione dello stesso PG, potrebbe risultare fin troppo difficile... penso che censurerò il PG del giocatore del mio gruppo... grazie Magari, piuttosto che censurarlo, proponigli un mezzp-drago, oppure fagli dare un'occhiata al Dragon Magic ed al Races of the Dragon. Troverà sicuramente qualcosa di alternativo che gli vada bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 ieri 2 miei pg mi hanno proposto di creare (quando e se succederà che entrambi muoiano insieme) un pg particolare... un ETTIN, il gigante a 2 teste portato contemporaneamente dai 2 giocatori. l'idea sarebbe che un pg controlla la testa destra e la destra del corpo, l'altro pg controlla la sinistra. però la scheda dovrebbe essere una sola o due? I danni subiti ovviamente saranno gli stessi sia per l'uno che per l'altro. Le caratteristiche pensavo che: For Des Cos Car uguali per entrambi, mentre Int e Sag diverse... Che ne dite? Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Di suo avrebbe caratteristiche mentali uniche, ma se preferisci darle diverse (cosa molto interpretativa) sei liberissimo di farlo. La scheda è una cosa, così come una è la lista delle abilità, i talenti etc etc. Concludo con una citazione da Warcraft: "Siamo pronti" "Io no" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Si di suo avrebbe caratteristiche uguali, cioè... è un acreatura sola effettivamente, però facendolo gestire a 2 pg diversi, sarebbe bello dargli anche 2 cervelli che pensano da soli, magari in disaccordo a volte... sai che scena che in mezzo ad un combattimento le due teste si mettono a litigare e si insultano a distanza di 3 centimetri? ahahah già me lo immagino... - andiamo di qua! - no di la! :lol: i talenti e le abilità dovrebbero essere identici pensandoci... se la testa di sinistra ha imparato a lavorare le pelli, è impensabile che quella di destra non lo sappia fare... però è anche vero che una testa potrebbe dormire, mentre l'altra studia un tomo che parla di storia locale... Che CAOSSS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Che bella idea!! Però attento che poi succede un casino... Comunque anche il carisma metti separato. Per i talenti non ha senso darli separati, per le abilità potresti farlo ma te lo sconsiglio. Il problema però è quando il pg passa di livello: chi decide? a turno? e la classe ne dai una sola, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Concludo con una citazione da Warcraft: "Siamo pronti" "Io no" O anche "Ho sete di vendetta" "Ho fame di pancetta" Comunque come gestiresti i combattimenti? Muovono a turno? Si mettono d'accordo le due teste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 iniziativa unica sicuramente... sono nati in quel modo quindi saranno coordinati nei movimenti... un attacco col braccio sx un pg e un attacco braccio dx l'altro pg... classe una sola ovviamente... ... e quando sevono scegliere dove mettere i gradi abilità o che talenti prendere si mettono d'accordo loro... dopotutto me l'hanno proposto loro Stavo pensando all'allineamento... dato che hanno 2 cervelli separati, potrebbero benissimo avere allineamenti diversi, se non contrapposti addirittura... sai che convivenza!! ahahah forzata oltretutto... non si possono neanche uccidere altrimenti... eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Ok, ok, hai detto che vuoi farlo ad una classe sola, per cui questo mio post è un po' inutile, ma ho appena avuto un'illuminazione... Hai detto che Sag, Car e Int potebbero essere separate, e hai detto che mentre una testa dorme, l'altra potrebbe leggere un libro. Ma mettiamo che una testa sia molto più Intelligente dell'altra. Magari quella con meno Intelligenza si sentirà naturalmente volta alla mattanza, e andrà in giro impuganndo, con la mano che controlla, un'arma immane. L'altra è più Intelligente, e non vuole sporcarsi le mani nella mischia. Inoltre è sempre stata affascinata dalla magia. Una testa Barbaro e l'altra Mago! Li tratti come due PG separati, che hanno in comune solo i PF (non so se tirare d12 o d4... ), allienamento diverso, ma cose in comune... Se ci si lavora su un po' forse viene fuori una cosa divertentissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 ieri 2 miei pg mi hanno proposto di creare (quando e se succederà che entrambi muoiano insieme) un pg particolare... un ETTIN, il gigante a 2 teste portato contemporaneamente dai 2 giocatori. l'idea sarebbe che un pg controlla la testa destra e la destra del corpo, l'altro pg controlla la sinistra. però la scheda dovrebbe essere una sola o due? I danni subiti ovviamente saranno gli stessi sia per l'uno che per l'altro. Le caratteristiche pensavo che: For Des Cos Car uguali per entrambi, mentre Int e Sag diverse... Che ne dite? Consigli? Forse a dirsi apparirà una stupidata, ma anche la Forza, volendo, potrebbe essere separata poiché magari uno delle due braccia e più sviluppato e quindi più forte dell'altro... -Secondo me viene un gran casino- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starless Night Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Certo però che ruolare un ettin non è molto soddisfacente, in 2 teste non fanno neanche mezzo cervello (per chi avesse letto ad esempio Fuoco e Fiamme, della collana del Raduno degli Eroi di Dragonlance, può capire a che livelli mentali sono quelle bestie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 28 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Ricordo un'avventura (scaricabile dal sito Wotc) in cui un chierico veniva maledetto e trasformato in ettin, e si ritrovava con una testa da chierico di heironeus e una da gigante cattivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 Ok, ok, hai detto che vuoi farlo ad una classe sola, per cui questo mio post è un po' inutile, ma ho appena avuto un'illuminazione... Hai detto che Sag, Car e Int potebbero essere separate, e hai detto che mentre una testa dorme, l'altra potrebbe leggere un libro. Ma mettiamo che una testa sia molto più Intelligente dell'altra. Magari quella con meno Intelligenza si sentirà naturalmente volta alla mattanza, e andrà in giro impuganndo, con la mano che controlla, un'arma immane. L'altra è più Intelligente, e non vuole sporcarsi le mani nella mischia. Inoltre è sempre stata affascinata dalla magia. Una testa Barbaro e l'altra Mago! Li tratti come due PG separati, che hanno in comune solo i PF (non so se tirare d12 o d4... ), allienamento diverso, ma cose in comune... Se ci si lavora su un po' forse viene fuori una cosa divertentissima! potrebbe anche essere interessante così con due classi diverse... nel tuo esempio il dado vita sarebbe la media dei 2: tra 1d12 e 1d4 sarebbe 1d8 Forse a dirsi apparirà una stupidata, ma anche la Forza, volendo, potrebbe essere separata poiché magari uno delle due braccia e più sviluppato e quindi più forte dell'altro... Secondo me però la forza è già molto più irreale come cosa... cioè non ce lo vedo un ettin che per metà fa sollevamento pesi e per metà studia un libro il mio era un esempio forzato per far capire che comunque potevano avere intelligenze diverse, interessi diversi e idee diverse... la forza invece è una cosa che si ha o non si ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 potrebbe anche essere interessante così con due classi diverse... nel tuo esempio il dado vita sarebbe la media dei 2: tra 1d12 e 1d4 sarebbe 1d8 Secondo me però la forza è già molto più irreale come cosa... cioè non ce lo vedo un ettin che per metà fa sollevamento pesi e per metà studia un libro il mio era un esempio forzato per far capire che comunque potevano avere intelligenze diverse, interessi diversi e idee diverse... la forza invece è una cosa che si ha o non si ha L'avevo detto che il collegamento era fin troppo forzato... Comunque qui c'è qualcosa di simile -> http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3780 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 per le caratteristiche cosa consigliate? uguali al manuale dei mostri o le faccio tirare? e un ettin che LEP ha? dove trovo le regole per pg giganti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Quando si crea un mostro PG si tirano le caratteristiche come di norma, applicandovi poi i modificatori razziali (ottenuti sottraendo 10 dai punteggi di caratteristica pari ed 11 dai punteggi di caratteristica dispari del mostro). Sullo specie selvagge c'è una tabella con indicate le caratteristiche (dadi vita, punti abilità, modificatore di livello, etc etc) di svariati mostri, tra cui l'ettin: 10 DV e modificatore di livello 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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