MIK Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 ah thank's... per cui (scusate la mia ignuranz) per equilibrare il futuro ettin al restante gruppo deve essere di 5 livelli più basso giusto? emmm esempio: elfo ranger 7° nano guerriero 7° halfling ladro 7° ettin barbaro 2° fin qui tutto giusto? 10 DV di partenza? (cioè al primo livello?) e poi ogni passaggio di livello un nuovo DV? Oddio mi sono perso!
Larin Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 L'ettin ha un livello di partenza di 15 (10 DV + 5 modificatore). quindi un ettin di partenza sarà equilibrato in un gruppo di pg di 15°. Quando ottiene abbastanza pe da arrivare al 16° livello, ottiene un livello di classe. e poi è tutto normale.
Jakob Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 Le statistiche di gioco sono: +12 alla Forza, -2 alla Destrezza, +4 alla Costituzione, -4 all'Intelligenza Taglia Grande (con tutto ciò che ne deriva) Spazio/portata: 3m/3m Velocità 12 m Visione crepuscolare 10d8 Dadi Vita razziali, che danno BAB +7, Temp +5, Rifl +3, Vol +3 (2+Int)x13 punti abilità Quattro talenti +7 di armatura naturale Combattere con due armi superiore Linguaggi: "Ettin"... Anche se non è né un loro linguaggio, né i linguaggi da cui prendono spunto. Linguaggi bonus: Goblin, Gigante, Orchesco. Classe preferita: non è scritto, ma opterei per il barbaro. Non so perché. Mod livello: +5, ovvero un ettin barbaro di 1° livello è pari ad un PG di 16°. Detto questo, vi state complicando la vita di brutto. Gli ettin hanno appena il cervello necessario a capire che non ci si pulisce il sedere con una spada, e ritengo che le loro abilità e capacità "basilari" siano GIA' il frutto di entrambe le teste che si sono messe a pensare insieme. Ergo, il discorso "una testa pensa una cosa mentre l'altra fa qualcos'altro" non sussiste. Un ettin si regge appena in piedi se ambo le teste lavorano insieme. EDIT: Ho notato ora... Ricordo un'avventura (scaricabile dal sito Wotc) in cui un chierico veniva maledetto e trasformato in ettin, e si ritrovava con una testa da chierico di heironeus e una da gigante cattivo... Spoiler: Mi ricordo che la feci giocare nella mia seconda campagna... Abbastanza carina (non mi vedo, però, Heironeus che punisce a quel modo un suo servitore, rendendolo un pericolo per il prossimo. Un po' un'idiozia), ma i PG avevano capito subito cosa stesse succedendo... Cosa che non ha impedito loro di dire "Trovato! Tagliamo la testa cattiva e la situazione è risolta!".
daemon Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 L'ettin ha un livello di partenza di 15 (10 DV + 5 modificatore). quindi un ettin di partenza sarà equilibrato in un gruppo di pg di 15°. Quando ottiene abbastanza pe da arrivare al 16° livello, ottiene un livello di classe. e poi è tutto normale. Però considerando che sono in due a giocarlo, 15 diviso due 7 più direi un livello in qualche cosa e comunque l'idea di fare una testa intelligente e una stupida non mi sembra niente male, dopo tutto è un gioco fantasy che in ingelese vuol dire fantasia no? un paio di risistematine e il gioco è fatto, per cui direi: caratteristiche fisiche uguali, caratteristiche mentali diverse, lo considererei come due pg separati a livello di px e poi che i problemi di convivenza se li smazzino i giocatori!!!
dandigalli Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Esiste una classe "pirata" oppure si puo' simularlo nn so...con un ranger...???
kender Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Usare la funzione cerca non è difficile e può dare molti risultati utili: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8076&highlight=pirata+classe in più è stato già da tempo pubblicato sul sito DL tra il materiale scaricabile... http://www.dragonslair.it/show_mat.php?cat=Classi%2FCdP&gioco=D%26D%203e%2F3.5e
Dark_Megres Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Inutile dire che è una classe Bellissima e Fortissima e Bilanciatissima. Tutte le cose che finscono in -issima, insomma. è un po' come l'acqua levissima. Usala, non te ne pentirai
KlunK Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Esiste una classe "pirata" oppure si puo' simularlo nn so...con un ranger...??? Personalmente sono rimasto piuttosto soddisfato da quello che interpretavo fino a poco tempo fa...non trovando nulla che ci prendesse in pieno ho fatto un triclasse Ranger, per il nemico prescelto umani Rodomonte, per la parte da duello stile cappa e spada Ladro, per l'attacco furtivo e tutte le abilità E la CdP del pirata del perfetto avventurierro non era comunque quello che intendevo, quella era infatta creata per capitani pirati con una nave al seguito...per cui avevo addocchiato il ladro acrobata che aveva le abilità per il PG che avevo in mente... ma sono morto prima
dandigalli Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 ja scaricata grazie di tutto...ti diro' quando la usero' nel giuego
Landor Allevassi Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ciao a tutti... Come master un giocatore mi ha chiesto di fare un pg vampiro. L'avventura parte dal 5 livello e il vampiro (in 3.5 sicuramente, ma credo anche in 3.0) ha LEP 5 Ora purtroppo non ho il manuale delle specie selvagge per contollare, ma mi servirebbe lìavanzamento dei livelli della razza del vapiro, in modo da concedere questo pg. Da bg lui viene vampirizzato quando era ldr 4° Mi potete aiutare a fare l'avanzamento del vmpiro in 5 livelli??? Grazie a tutti.
Kursk Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Innanzi tutto ... il LEVEL ADJUSTMENT del vampiro sul libris mortis (ed anche sul manuale dei mostri 3.5) viene dato a +8 e non a +5... Inoltre è complicato creare un avanzamento in livelli (che a questo punto dovrebbe essere in 8 perchè è un template....
Larin Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 In 3.5 un vampiro ha modificatore di livello +8, e deve avere almeno 5DV per essere vampirizzato (oltre ad essere un umanoide o un umanoide mostruoso). Quindi non puoi essere vampirizzato come ladro di 4°. Per la progressione, su specie selvagge non c'è. Chiedi al tuo master di preparartela. Infine, ci sono già alcune discussioni sui vampiri: la prossima volta usa Cerca.
Landor Allevassi Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 per il modificatore di livello ho letto sul manuale dei mostri di 3.5 e dava +5 ma cmq mi fido. Il fatto è che il amster sono io, e volevo fare la progressione per il pg... Che differenze ci possono essere in questo caso tra la 3.0 e la 3.5??' Inanto vado a dare un'occhio alle altre discussioni sui vampiri. Grazie.
Larin Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ti linko la scheda sul vampiro 3.5 http://srd.plush.org/monstersTtoZ.html#vampire
Kursk Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 per il modificatore di livello ho letto sul manuale dei mostri di 3.5 e dava +5 ma cmq mi fido. Curisoità... manuale in italiano o in inglese? Sul mio in inglese mette +8 (e tutto il resto postato da larin. per le progressioni potrebbe essere un problema.. ma sul libris mortis ce ne sono alcune per i non morti a cui potresti isprarti.. inoltre c'è il mezzo vampiro come mostro che potrebbe essere una buona lternativa per il tuo giocatore... O ancora una alternativa potrebbe essere l'uso della VAMPIRE BLOODLINE dal unerthed arcana... Prima di metterti a fare cose di cui da DM potresti pentirti, prova a valutare le alternative;-)
Chiodo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Devo cominciare una nuova campagna con una nuova compagnia, un nuovo master e una nuova ambientazione (per me): Eberron. I pg partono dal livello 5, owiamente non si può far praticamente nulla, ma avete consigli su qualche pg forte da creare e portare avanti?? (ladro, druido e guerriero ci sono già)... la campagna è malvagia, tenete conto che bene o male i manuali ci son tutti... io stavo pensando di sfruttare razze e classi nuove di eberron, tanto per variare un pò... ditemi voi cosa si può fare. grazie ciao!
111DarkLight000 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 un pg che a me piace tanto ma tanto ma tanto è il nano artefice.... spendendo punti e piccole quantità di px crei armi e altri oggettini simpatici... con questo personaggio l' equipaggiamento diventa una concetto relativo...
sepheander Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 un pg che potresti fare è il forgiato artefice nel quale potresti crearti oggetti come componenti per i forgiati e usarli tu per migliorarti e costruirti tu le armi.
C4stI69 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 senzacontare il fatto che potresti curarti...
Chiodo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 posso chiedervi di essere un pò più precisi? ... posso solo avere una vaga idea di quello che mi state dicendo... che genere di personaggio è? non combatte/combatte in mischia/spara bombe da distanza... così mi faccio pure un'idea e non vado dal master come un ***** a dire cose che non so... grazie mille!! [MOD] messaggio modificato per riferimenti a materiale illegale
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