Landor Allevassi Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Curisoità... manuale in italiano o in inglese? Sul mio in inglese mette +8 (e tutto il resto postato da larin Manuale dei Mostri 3.5 in italiano per le progressioni potrebbe essere un problema.. ma sul libris mortis ce ne sono alcune per i non morti a cui potresti isprarti.. inoltre c'è il mezzo vampiro come mostro che potrebbe essere una buona lternativa per il tuo giocatore.. O ancora una alternativa potrebbe essere l'uso della VAMPIRE BLOODLINE dal unerthed arcana... Prima di metterti a fare cose di cui da DM potresti pentirti, prova a valutare le alternative putroppo non ho ne liber mortis ne unerthed arcana, in più sono in francia in quesot momento e non so dove trovare i libri in una lingua accessibile. cmq prendendo dal link che mi ha passato Larin sto tentando una progressione poi ve la posto per avere i vostri pareri.
111DarkLight000 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 il forgiato è un robottone tutto di ferro (vedi avatar di Invictvs)... lo puoi far combattere come ti pare, è una razza a tutti gli effetti... l'artefice, come ho detto prima, può creare armi e altri oggetti a proprio piacimento e, nel caso del forged, può creare anche pezzi di sè stesso, con conseguente cura e recupero di pf... domandina: ma quindi posso anche installarmi, che sò, una balista sulla schiena?? o avere il cannoncino alla Optimus Prime?? posso praticamente diventare un Gundam??
111DarkLight000 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 c'è la savage progression per i vampiri...
Larin Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ecco arcani rivelati on-line http://srd.plush.org/unearthedArcana.html EDIT: grande DarkLight!
C4stI69 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 inoltre l'arteficie ha una specie di incantesimi che si chiamano infusioni e si fanno sugli oggetti dandogli capacità magiche temporanee
Landor Allevassi Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Questo Potrebbe Andare secondo voi? vampiro.zip
Chiodo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 In onore della mia infanzia (transformers e lego) direi che la scelta cade sul forgiato artefice...che talenti mi suggerite di scegliere?
C4stI69 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 non conosco molto di eberron e dei suoi talenti ma dei talenti carini per un forgiato sono i .....body (dove...sta per mythrall,adamantine,etc...) che si possono prendere solo al primo livello e danno al tuo corpo bonus come se fosse un armatura(i forgiati non possono indossare armature...)
C4stI69 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 allora...suppongo che non si debbano asegnare dadi vita in quanto è una progressione per ML...inoltre personalmente io darei il risucchio di sangue un pò prima...la riduzione del danno non era 10/argento e bene?(giochi in 3.5 vero?)e mi sembra che possa stare solo un round sotto la luce.... potrei ovviamente sbagliarmi sutto quello che ho detto...ai più savi il giudizio...
111DarkLight000 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 a me sembra uguale a quella ufficiale.... comunque adesso, a parte tutto, il vampiro come pg fa schifo! in 18 secondi al sole esplodo! dovrebbero un pò ridimensionarlo... è uscito monster manual V!! che bello!!
sepheander Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 ci sono dei talenti per il forgiato che ti consebtono di migliorare lo slam, ivece per l'artefice ci sono dei talenti che ti permette di diminuire il costo delle mo e px del -25% e del tempo - 25%aggiungendo +1 al dc per la riuscita per ogni giorno tolto e sono cumulativi oltre a quello per indossare 4 anelli magici funzionanti in contemporanea e altri sugli incantesimi. Se possiedi magia di eberron potresti fare l'umano artefice e prendere la cdp ,al momento mi sfugge il nome, che ti trasforma in forgiato ma dandoti alcuni bonus migliori. si 111DarkLight000 potresti farlo se riesci ad inventarlo.è proprio il bello di questa combinazione tra razza e classe
Landor Allevassi Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Errata, ho rifattom il tutto traducendo in italiano quella del link. Sono a posto, grazie a tutti. Siete stati preziosi.
Kursk Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Di niente... Rimane ancora in sospeso la questione del LEVEL ADJUSTMENT diverso tra l'edizioen italiane quella inglese... bisognerebbe controlalre le errata corrige...
111DarkLight000 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 ok allora il mio prossimo pg sarà un forgiato di nome Megatron... comunque se vuoi fare l'artefice ti conviene aumentare la tua riserva di punti azione... ad ogni modo i talenti per l'artefice più utili sono: - artigiano eccezionale (riduce del 25% il tempo per creare oggetti) - artigiano leggendario (riduce del 25% il costo in PX per creare oggetti) - artigiano straordinario (riduce del 25% il costo in monete per creare oggetti) - corpo adamantino (per il forged) (+8 alla AC, rid.danno 2/adamantio, velocità ridotta a 6m, considerato munito di armatura pesante, -5 alle prove di abilità, bonus massimo di destrezza +1) - corpo di mithral (per il forged) (+5 alla AC, bonus massimo di destrezza +5, -2 alle prove) - Fluidità del Mithral (è come se avessi +2 alla Des, per cui +1 alla AC e penalità alle prove di abilità ridotte di 1; può essere preso più volte) - Fortificazione (per il forged) (immune a critici e attacchi furtivi, ma non puoi essere curato dagli incantesimi) (requisiti BaB +6) - Spirito eroico (+3 alla riserva massima di punti azione) adesso vado al mare.. ciao ciao:bye:! ma è un pg difficile da giocare? quello non te lo saprei dire, ma so che un mio amico lo interpretava un pò alla robocop, hai presente? Mago:"ma tu che fai?" Forgiato:"Eseguo ordini." Mago:"E di chi?" Forgiato:"Del mio padrone." Mago:Ma il tuo padrone è morto! allora che fai?" Forgiato"Eseguo ordini." ...
sepheander Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 veramente il forgiato a un'anima e quindi è in grado di ragionare pensare e via dicendo!quello che interpretava il tuo amico sembrava più un golem o un pg con intelligenza 2.io ha letto tutta la storia e il forgiato al contrario di un golem o costrutto ha un'anima.
Chiodo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 ok allora il mio prossimo pg sarà un forgiato di nome Megatron... comunque se vuoi fare l'artefice ti conviene aumentare la tua riserva di punti azione... ad ogni modo i talenti per l'artefice più utili sono: - artigiano eccezionale (riduce del 25% il tempo per creare oggetti) - artigiano leggendario (riduce del 25% il costo in PX per creare oggetti) - artigiano straordinario (riduce del 25% il costo in monete per creare oggetti) - corpo adamantino (per il forged) (+8 alla AC, rid.danno 2/adamantio, velocità ridotta a 6m, considerato munito di armatura pesante, -5 alle prove di abilità, bonus massimo di destrezza +1) - corpo di mithral (per il forged) (+5 alla AC, bonus massimo di destrezza +5, -2 alle prove) - Fluidità del Mithral (è come se avessi +2 alla Des, per cui +1 alla AC e penalità alle prove di abilità ridotte di 1; può essere preso più volte) - Fortificazione (per il forged) (immune a critici e attacchi furtivi, ma non puoi essere curato dagli incantesimi) (requisiti BaB +6) - Spirito eroico (+3 alla riserva massima di punti azione) adesso vado al mare.. ciao ciao:bye:! quello non te lo saprei dire, ma so che un mio amico lo interpretava un pò alla robocop, hai presente? Mago:"ma tu che fai?" Forgiato:"Eseguo ordini." Mago:"E di chi?" Forgiato:"Del mio padrone." Mago:Ma il tuo padrone è morto! allora che fai?" Forgiato"Eseguo ordini." ... Per i talenti, ti ringrazio infinitamente! Io cmq non parlavo dell'interpretazione, ma del riuscire a sfruttare appieno le potenzialità del pg... non sono uno stiupid boy, però essendo una cosa nuova, avevo un pò di paura di non riuscire a usarlo al meglio ecco... poi per l'interpretazione, credo di farcela! cmq grazie ancoraaaaa!!!
SolKanar Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Per i talenti, ti ringrazio infinitamente! Io cmq non parlavo dell'interpretazione, ma del riuscire a sfruttare appieno le potenzialità del pg... non sono uno stiupid boy, però essendo una cosa nuova, avevo un pò di paura di non riuscire a usarlo al meglio ecco... poi per l'interpretazione, credo di farcela! cmq grazie ancoraaaaa!!! Una cosa interessante (comparsa su Races of Eberron) è la possibilità di prendere livelli sostitutivi di Artefice Forgiato, che danno NOTEVOLI bonus (tipo spendere la metà dei PX che dovresti per creare armi e armature). Inoltre permette di avere un "Arma Famiglio" che è sia un'arma magica, sia un famiglio, e ti dà un bel bonus di +3 a un'abilità (consiglio: Utilizzare Oggetti Magici). Riguardo alla difficoltà di gioco: un Artefice è difficile da giocare. E sottolineo difficile. Potenzialmente, grazie ad alcune sue infusioni (incantesimi) può emulare *tutti* gli incantesimi di *tutte* le altre classi (con limitazioni); può creare pergamene di incantesimi di altre classi, e usarle. Ergo, se già per un Chierico può essere complicato decidere quali incantesimi usare, per un Artefice è notevolmente più complesso. Come consiglio sui talenti: Infusione Rapida sopra tutto (ti permette di usare, una volta al giorno, un'infusione che ha come tempo di lancio 1 minuto in 1 azione standard). In alternativa, se la difficoltà di gioco dell'Artefice ti intimorisce, i Forgiati sono OTTIMI combattenti da mischia: sono immuni alla maggior parte degli charme di livello basso (perché non sono umanoidi), immuni alla paralisi, al sonno, alle malattie, alla nausea, all'affaticamento, all'essere esausti, non dormono, non mangiano, non respirano, sono immuni al risucchio di livelli (!). Inoltre possono prendere classi di prestigio (Warforged Juggernaut) e talenti (Improved Resilience) per aumentare ancora le loro immunità. Se parti dal quinto livello, un bel Forgiato Barbaro 1/Guerriero 4 è una simpatica macchina da guerra, te lo assicuro; l'unico neo (superabile con l'Artefice) è che le magie di cura ti curano solo della metà dei pf che farebbero normalmente...in compenso, le magie di riparare danni su di te funzionano come cure.
Invictus Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Empty Vessel Psion. L'Empty Vessel è un individuo addestrato e/o creato tramite selezione ed incroci razziali (un po' come il superuomo nazi ) per ospitare lo spirito dei Quori, esseri malvagi appartenenti al mondo dei sogni. Una volta che uno spirito Quori possiede l'Empty Vessel, questi perde la sua volontà e diventa a tutti gli effetti il corpo ospite del Quori. Tale unione da solito vita agli Ispirati, individui votati allo sterminio dei Kalashtar e al conseguimento della volontà dei Quori. Il contenitore (l'Empty Vessel) deve essere consenziente. In una campagna malvagia io vedrei benissimo uno di questi individui che sfrutta l'opportunità di un addestramento capace di amplificare le proprie capacità latenti per poi voltare le spalle alla causa dei Quori. Lati positivi dell'Empty Vessel rispetto al Kalashtar (controparte "buona" ): Un talento in più Lati negativi: accesso negato agli oggetti esclusivi per Ispirati e Kalashtar Mancanza di livelli sostitutivi da telepate psion (che ci sono per il Kalashtar) Classe: Psion (Eberron è la prima ambientazione dove le arti psioniche sono integrate in maniera considerevole, motivo in più per sperimentare queste classi). Oppure Erudito (complete psionic). Lo psion è uno pseudo-stregone, pochi incantesimi che lancia spesso. L'erudito è uno pseudo-mago, con l'opportunità di imparare nuovi poteri in maniere similari ai maghi
SolKanar Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Empty Vessel Psion. L'Empty Vessel è un individuo addestrato e/o creato tramite selezione ed incroci razziali (un po' come il superuomo nazi ) per ospitare lo spirito dei Quori, esseri malvagi appartenenti al mondo dei sogni. Una volta che uno spirito Quori possiede l'Empty Vessel, questi perde la sua volontà e diventa a tutti gli effetti il corpo ospite del Quori. Tale unione da solito vita agli Ispirati, individui votati allo sterminio dei Kalashtar e al conseguimento della volontà dei Quori. Il contenitore (l'Empty Vessel) deve essere consenziente. In una campagna malvagia io vedrei benissimo uno di questi individui che sfrutta l'opportunità di un addestramento capace di amplificare le proprie capacità latenti per poi voltare le spalle alla causa dei Quori. Lati positivi dell'Empty Vessel rispetto al Kalashtar (controparte "buona" ): Un talento in più Lati negativi: accesso negato agli oggetti esclusivi per Ispirati e Kalashtar Mancanza di livelli sostitutivi da telepate psion (che ci sono per il Kalashtar) Classe: Psion (Eberron è la prima ambientazione dove le arti psioniche sono integrate in maniera considerevole, motivo in più per sperimentare queste classi). Oppure Erudito (complete psionic). Lo psion è uno pseudo-stregone, pochi incantesimi che lancia spesso. L'erudito è uno pseudo-mago, con l'opportunità di imparare nuovi poteri in maniere similari ai maghi Indubbiamente gli Empty Vessels sono affascinanti...l'unico neo, oltre a LA +1, è che (come peraltro è scritto esplicitamente nel manuale di ambientazione di Eberron) non sono stati concepiti per essere personaggi giocanti, ma solo PNG. Citando dal manuale: Empty vessels are not suitable as player characters. Players who want a character with ties to Dal Quor (il piano di origine dei Quori) should play a kalashtar [...]
Messaggio consigliato