Magnifico SIRE Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Salve. Nel rifornirlo di oggetti magici ricordati di considerare che se costui affronta i pg e questi ultimi riescono a sconfiggerlo con molta probabilità tutti gli oggetti magici finiranno nelle mani dei pg stessi. Se questo nano non vuole, giustamente, saper niente di magia potresti farlo accompagnare da un qualche suo degno compare (png o mostro che sia) che abbia delle risorse magiche (magari per potenziare il nano) o particolari difese contro la magia. cordialmente, SiRe
Dr. Randazzo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 in effetti questo può rivelarsi controproducente per gli equilibri della campagna: se rifornisci il gruppo di oggetti magici intendo. Prova con delle abilità innate del png che hanno glòi stessi effeti degli inantssimi
Larin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 La soluzione è semplice: basta rifornirlo di oggetti ad uso singolo, parte dei quali ad uso singolo. Prima del combattimento si beve 5 o 6 pozioni (volare, sfocatura, vigore, quello che ti va). Parte degli oggetti sono di attacco (biglie che scagliate producono palle di fuoco, qualcosa che evochi mostri, etc etc) Per il resto, gli dai oggetti magici utilizzabili solo dai nani (il cui incantamento costa quindi il 30% in meno).
Norkim Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 grazie per i consigli. per le caratteristiche sono anche stato fortunato: for: 16 des:18 cos:16 int:13 sag:11 car:9 per gli oggetti magici potrò trovare un modo per non farglieli prendere. (magari il png è dietro a qualcosa di più importante...) cmq grazie ancora per l'aiuto
corin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Ciao a tutti, è da un po' che non mi connetto, ma siccome con i miei amici abbiamo deciso di imbatterci nell' avventura della Regina Ragno devo decidere il pg da fare. Sono davvero indeciso. La scelta è tra un monaco o una classe un po' più massiccia tipo un guerriero puro. Il problema è che io con i miei pg ho sempre utilizzato armi semplici ( col talento arma accurata) o a distanza in modo tale da potenziare solo la destrezza ricevendo bonus al TPC e alla CA... Solo che ultimamente mi stavo chiedendo come si potesse creare un pg che utilizzi, ad esempio, uno spadone e vada in giro con un armatura completa e abbia sia tanto in CA che nel TPC... Potreste spiegarmi come si fa a crearte un Pg del genere e magari darmi qualche consiglio sul PG da fare? Grazie:bye:
likeblue Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Per esempio un bel nano guerriero/difensore nanico, magari con scudo e arma ad una mano (meno danni ma più CA).
corin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 ok... però un aiuto su come strutturare il pg... caratteristiche oggetti ect.
Gadwin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Tenete in considerazione che il difensore nanico è una colonna piantata in terra... NON si può muovere mentre è in posisizone difensiva, e io personalmente lo vedo come un grosso limite... Se vuoi fare del danno imho basta un guerriero puro (al massimo toh, 2 livelli da barbaro) e il permesso del DM per poter usare il Player's Handbook II... Che manuali potete usare?
likeblue Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Tenete in considerazione che il difensore nanico è una colonna piantata in terra... NON si può muovere mentre è in posisizone difensiva, e io personalmente lo vedo come un grosso limite... Se vuoi fare del danno imho basta un guerriero puro (al massimo toh, 2 livelli da barbaro) e il permesso del DM per poter usare il Player's Handbook II... Che manuali potete usare? E' vero, ma anche senza entrare in posizione difensiva guadagna un +4 alla CA e una riduzione del danno 6/- (almeno in 3.0). Per quanto riguarda le caratteristiche in ordine: for, cos, des (al massimo 12), sag, int, car. Per i talenti arma focalizzata, specializzazione nell'arma, se arrivi al 12° livello di guerriero anche gli omologhi superiori, i talenti per prendere la CdP, critico migliorato, attacco poderoso...
Gadwin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Se usate i "complete" e i "tomi 3.0" si dovrebbe verificare una certa "ridondanza" Ma vabbè, ignorando da che livello partiate, un nano barbaro 2/guerriero per il resto dei livelli, con talenti "standard" come arma focalizzata, specializzazione, Melee Weapon Mastery (PHII), Slashing Flurry (PHII), attacco in salto (perf. avventuriero), Armor Specialization (Sempre PHII, da riduzione al danno 2/-)... In alternativa si può creare un ottimo combattente anche partendo da un mago, ma dipende dalla vostra concezione di "PP" e "Personaggi giocabili"... ergo altra domanda: limiti al numero di cdp? E' vero, ma anche senza entrare in posizione difensiva guadagna un +4 alla CA e una riduzione del danno 6/- (almeno in 3.0). ... Ok, però non fa il "danno" che può fare un altro pg...creare un difensore nanico senza usare la posisizione difensiva ha poco senso
Presagio di Sofferenza Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 Il guerriero di per sè dovrebbe già essere una classe che fornisce un'alta classe armatura (Competenza in tutti i tipi di armature) combinata con un bonus di attacco base alto; quindi, come già esposto da Gadwin, il guerriero costruito con i talenti "standard" è un bel pg, forte ed equilibrato...
Brona Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 Il problema è che io con i miei pg ho sempre utilizzato armi semplici ( col talento arma accurata) o a distanza in modo tale da potenziare solo la destrezza ricevendo bonus al TPC e alla CA... Solo che ultimamente mi stavo chiedendo come si potesse creare un pg che utilizzi, ad esempio, uno spadone e vada in giro con un armatura completa e abbia sia tanto in CA che nel TPC... Il monaco credo sia perfetto: prendi arma accurata che coi pugni funziona, ti pompi la Dex e hai tanto txc tanta ca (ovviamente tieni alta anche la saggità). Così potrai fare anche un discreto danno, dato che il monaco ha il danno base dei colpi senz'armi molto alto. Poi ci aggiungi un amuleto dei pugni potenti tanto per gradire
corin Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 ok... ho deciso... ho fatto un pg livello 9, 4 livelli da ladro e 5 da guerriero, con 2 stocchi e con arma accurata un armatura leggera... così arrivo a un txc di 19 e a una Ca di 27 (in più ho il talento schivare)... attacca con 3 stocchi... Cmq per quanto riguarda il manaco esiste un talento che attacchi con la saggezza anzichè la destrezza... dite chè è meglio?
Brona Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 ok... ho deciso... ho fatto un pg livello 9, 4 livelli da ladro e 5 da guerriero, con 2 stocchi e con arma accurata un armatura leggera... Gli stocchi non sono leggeri: avresti (con i talenti) una penalità di -4 a ogni attacco: usa due spade corte o due kukri così arrivo a un txc di 19 e a una Ca di 27 (in più ho il talento schivare)... hai +12 di destrezza? attacca con 3 stocchi... Cmq per quanto riguarda il manaco esiste un talento che attacchi con la saggezza anzichè la destrezza... dite chè è meglio? conosco arciere zen (perfetto combattente) ma è per gli attacchi a distanza
Larin Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 Gli stocchi non sono leggeri: avresti (con i talenti) una penalità di -4 a ogni attacco: usa due spade corte o due kukri C'è il talento Oversized Two Weapon Fighting, che consente di considerare l'arma nella mano secondaria come leggera se di norma sarebbe ad una mano. Lo trovi sul complete adventurer. conosco arciere zen (perfetto combattente) ma è per gli attacchi a distanza C'è Attacco intuitivo, talento eroico del libro delle imprese eroiche, che funziona come arcere zen ma per la mischia.
Brona Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 C'è il talento Oversized Two Weapon Fighting, che consente di considerare l'arma nella mano secondaria come leggera se di norma sarebbe ad una mano. Lo trovi sul complete adventurer. cacchio grazie lo stavo cercando! ma ancora non ho capito come fa ad avere quel Txc e quella Ca...
freppi Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 ok... ho deciso... ho fatto un pg livello 9, 4 livelli da ladro e 5 da guerriero Non conviene fare un numero di livelli dispari da guerriero dato che a parte il primo ottinene un talento bonus solo nei livelli pari ... ... se proprio devi fare il blicasse guerriero/ladro forse sarebbe meglio se facessi un guerriero 4°/ladro 5°, ottenendo così un +1d6 aggiuntivo di attacco furtivo a discapito di un punto di attacco base. Il freppi cmq consiglia un guerriero 2°/ rodomonte 3° / ladro 4° e magari puoi cominciare a pensare di fare il derviscio [CdP]più avanti ... Cmq per quanto riguarda il monaco esiste un talento che attacchi con la saggezza anzichè la destrezza... dite chè è meglio? Come suggerito da Larin, c'è il Colpo Intuitivo [Manuale delle imprese eroiche] ... ma è un talento eroico e, in quanto tale, "necessita"di un codice di comportamento adeguato: Soltanto i perosnaggi dotati di intelligenza, di allineamento buono e fedeli ai più altio standard morali possono acquisire i talenti eroici, e pèossono farlo soltanto ricevendoli in dono dai più potenti emissari delle forze del bene.
Gadwin Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 Come suggerito da Larin, c'è il Colpo Intuitivo [Manuale delle imprese eroiche] ... ma è un talento eroico e, in quanto tale, "necessita"di un codice di comportamento adeguato: Soltanto i perosnaggi dotati di intelligenza, di allineamento buono e fedeli ai più altio standard morali possono acquisire i talenti eroici, e pèossono farlo soltanto ricevendoli in dono dai più potenti emissari delle forze del bene. Che tradotto in lingua comune vuole solo dire che il personaggio deve avere: a) allineamento buono intelligenza 3 o + c) il permesso del Master Non fatevi "sviare" o preoccupare per nulla dalle righe accessorie scritte sui manuali, dai
Amministratore Subumloc Inviato 21 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 21 Luglio 2007 Che tradotto in lingua comune vuole solo dire che il personaggio deve avere: a) allineamento buono intelligenza 3 o + c) il permesso del Master Non fatevi "sviare" o preoccupare per nulla dalle righe accessorie scritte sui manuali, dai Queste "righe accessorie" sono la BASE del bilanciamento di book of vile darkness e book of exalted deeds. Se prescindiamo da queste, allora è ovvio che ci vengono fuori cose sgravate
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