BomberDede Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 innanzitutto grazie a tutti. inziamo a delineare bene il pg. visto che già perdo liv meglio mago, così ho prima gli incanti quindi mago/grr/cav mistico tiefling o umano liv totali 14. come li distribuireste voi?
freppi Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 umano guerriero 1° - mago 4° - cavaliere mistico 9° Il freppi consiglia inoltre i talenti Colpo Arcano [Perfetto Combattente], Incantatore Pratico [Perfetto Arcanista], Incantesimi Rapidi, Attacco Poderoso, Maestria in Combattimento, Disarmare Migliorato & Sbilanciare Migliorato!
BomberDede Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 quindi o umano grr1/mag4/cav9 o tiefling grr1/mag4/cav8 il problema di incantesimi rapidi è che mi occupa uno slot altissimo, e sicuramente a quel livello non mi serve, al massimo posso prendere uno di quelli di metamagia immediati. e incantatore pratico non lo trovo nel perfetto arcanista:confused: potrebbe essere incantatore esperto? ah, io contavo come obbligatorio estrazione rapida.
Larin Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 quindi o umano grr1/mag4/cav9 o tiefling grr1/mag4/cav8 il problema di incantesimi rapidi è che mi occupa uno slot altissimo, e sicuramente a quel livello non mi serve, al massimo posso prendere uno di quelli di metamagia immediati. e incantatore pratico non lo trovo nel perfetto arcanista:confused: potrebbe essere incantatore esperto? ah, io contavo come obbligatorio estrazione rapida. Si chiami come si chiami, è il talento che da +4 al livello dell'incantatore. Estrazione rapida? Perchè? Considera che puoi estrarre come parte del movimento se hai attacco base +1 o superiore, quindi a meno che tu non combatta con armi da lancio non avrebbe grande utilità. Piuttosto che prendere Disarmare migliorato, Sbilanciare migliorato ed Incantesimi rapidi (a cui penserei più avanti), direi di puntare sui Sudden del complete arcane: saranno ad uso singolo giornaliero, ma per un mago che si deve preparare gli incantesimi metamagicizzati in anticipo fanno comodo.
BomberDede Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 esatto. quindi ho poi 6 talenti. quindi: incantatore esperto incantesimi ingranditi immediati arma foc(tal bonus del grr) poi pensavo. incantesimo extra inc potenziati immediati poi non saprei altri. domattina poi quando sono più sveglio butto giù una bozza seria;-)
Obluraski Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Prima di prendere cavaliere mistico devi lanciare incantesimi arcani di 3° livello, quindi la versione umana sarebbe: 1grr/5mag/8cav Il tiefling, invece ha classe preferita ladro, quindi dovresti farlo: 4grr/5mag/4cav Penso che la versione umana sia meglio. La capacità in questione è twilight (crepuscolare), una +1 che riduce del 10% il fallimento incantesimi arcani. Insomma, applicatela ad un giaco di maglia in mithril, ed il fallimento va a 0% Non so perchè, ma la cercavo fra i talenti Per quanto riguarda i talenti, quelli di freppi con le giuste modifiche di larin mi sembrano perfetti. Infine ti consiglio una o due verghe dell'estensione minore, per sole 3000mo l'una risparmi un talento e ti lanci diversi incantesimi al mattino che ti durano tutto il giorno.
fabatteria90 Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 ciao a tutti...sn nuovo in qst sito avrei qlk consiglio da kiedervi...mi sn cimentato nel mondo fantastico di d&d da poki giorni...un mio amico k fa il master mi ha proposto di andare a giocare cn lui e dei suoi amici...l'unico problema adesso è....ql personaggio devo utilizzare??ditemi un buon personaggio x iniziare...nn ho esperienza cn il gioco qnd nn so k prendere....rispondete xfavore....grazie a tutti;-)
Landor Allevassi Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 innanzi tutto benvenuto.... converebbe che ti presentassi nell'apposita sezione così che Sami possa darti il regolamento secondo ... così senza ulteriori informazioni è parecchio difficile aiutarti... qualche info in più??? che cosa sai già, vuoi iniziare con la magia oppure preferisci di no... indirizzaci da qualche parte... :bye:
Larin Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Il primo consiglio che ti do è "dimenticati del linguaggio da sms, in quanto in questo sito non viene accettato". Il secondo, invece, è più attinente al gioco: fai un personaggio che ti piace. Infine, se vuoi qualche altra idea, devi darci qualche informazione in più: che manuali puoi usare, che tipologia di personaggio vorresti giocare, da che livello partite, in che ambientazione, etc etc. EDIT: meglio mettere anche un titolo maggiormente esplicativo.
Lothavier Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 mi unisco agli appelli dei due esimi colleghi qui sopra: benvenuto, presentati nella sezione apposita e soprattutto abbandona il linguaggio da sms secondo e ultimo, buttati sul guerriero puro, è la classe più facile per cominciare: poche abilità, tanti talenti
freppi Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 il problema di incantesimi rapidi è che mi occupa uno slot altissimo, e sicuramente a quel livello non mi serve, al massimo posso prendere uno di quelli di metamagia immediati. Ora il freppi ti spiega la subdola combo! Avendo a disposizione 4 livelli da mago e 8 o 9 livelli da cavaliere mistico, puoi arrivare a lanciare incantesimi di 6°, ciò significa che puoi arrivare a preparare incantesimi rapidi di 1° o 2° livello. Ovviamente scatta la combo malefica Colpo Accurato Rapido [+20 a TPC], Attacco Poderoso con arma a due mani [+22 o +24 ai Danni, utilizzando tutto il BAB] e Colpo Arcano [sino a +6 a TPC e +6d4 ai Danni].
BomberDede Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 OMG!!! non ci avevo assolutamente pensato. mamma mia. in effetti potrei farci un pensierino. per obluraski:che incantesimi intendi da lanciarmi al mattino. piccolo OT. ma a voi se fate tiri di carr troppo alti il master ve li abbassa o li lascia uguali?
Larin Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Logicamente li si lascia uguali, che domande! Tanto, man mano che si sale di livello l'avere disparità di caratteristiche si appiana.
Mantorok Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Guerriero è troppo complicato per un novizio, meglio il barbaro. Il guerriero è troppo basato sui talenti, se sbagli a prenderli o se prendi cose che non ti si rivelano utili, hai un PG che è un imbecille a giro. Il barbaro perlomeno è più gestibile a chi è a digiuno di D&D, più PF, più punti abilità, meno dipendenza dai talenti che prendi. Se vuoi giocare un incantatore arcano, potresti andare sullo stregone, o sull'anima prescelta se vuoi fare un caster divino. (insomma gente che lancia liberamente gli incantesimi)
Presagio di Sofferenza Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Io, come già detto da Larin e Lothavier, starei sul guerriero anche se, potrebbe risultare troppo difficile per via dei talenti...Piuttosto, se pare troppo difficile, ruolati un combattente (anche se teoricamente nonsi potrebbe) così entri nell'ottica nel gioco...Potresti iniziare con delle sessioni di prova ruolando un combattente... Spoiler: Comunque...Benvenuto!! E occhio al linguaggio!
Obluraski Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Neofita non vuol dire idiota. Secondo me se ha voglia di imparare, soprattutto se comincia da un livello basso, un neofita può giocare tranquillamente qualsiasi classe del manuale del giocatore (io ho cominciato con uno stregone). Il mio consiglio è: dai un'occhiata a tutte le classi e scegli quella che più ti piace.
dandigalli Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Neofita non vuol dire idiota. Secondo me se ha voglia di imparare, soprattutto se comincia da un livello basso, un neofita può giocare tranquillamente qualsiasi classe del manuale del giocatore (io ho cominciato con uno stregone). Il mio consiglio è: dai un'occhiata a tutte le classi e scegli quella che più ti piace. quoto obluraski...ha pienamente ragione. Mio consiglio personale: inizia con il guerriero
Fulax Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Ciao a tutti =) Sono alla ricerca di un personaggio particolare senza dar peso a soluzioni pp,combo e cose del genere Il gruppo vive ad Innarlyth ( lago dei vapori ) ed è formato da : Un paladino del Caos e un Chierico/Ladro di Cyric, una guerriera, un mago ed uno stregone. Tutti i pg sono di 2° livello e malvagi. Cosa potrei aggiungere a questo gruppo ? Escludendo il ramo belligerante, eccezione fatta semmai per il monaco, unica classe combattente che mi piacerebbe fare. la razza può anche essere non convenzionale, il lep poco importa. Insomma, l'importante è trovare una combinazione razza-classe stravagante ma ragionata Ho a disposizione tutti i manuali ad eccezione del completo avventuriero, complete mage, e i vari races. Aspetto idee
Presagio di Sofferenza Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Come party è già abbastanza equilbrato...Ci sono due picchiatori e tre incantatori... Comunque, se vuoi fare qualcosa di "simpatico" e "stravagante", ti consiglio di ruolare un Siv (Mostri di Faerun)con una paio di livelli da monaco...
Fulax Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Mhh, appena visto il Siv, sì sì, intriga Prima idea aggiunta alla lista v.v
Messaggio consigliato