Aramil Mailo Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Un'idea di come inserire il cattivone potrebbe essere, come giustamente diceva Azar, il chierico che dava le missioni ai Pg. In realtà si tratta di una spia di un culto malvagio che cerca di minare la stabilità della chiesa buona dall'interno ed usa i Pg per i suoi scopi, ingannandoli, affidandogli missioni apparentemente "buone", ma in realtà con uno scopo secondario. Durante la campagna i Pg potrebbero trovare degli indizi che li faranno dubitare della bontà del chierico "cattivone" ed un certo punto dovranno trovarsi a fronteggiarlo direttamente!!! Idee confuse, ma il senso dovrebbe essere comprensibile!!!
Azar Pinkur Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Dunque, ho qualche consiglio... alcune idee sono già state sperimentate da me o altri miei compagni 1) Il goblin. Non è una razza granchè forte, ma si adatta molto al gruppo di cattivi IMHO. Potresti farlo bardo (visto che il gruppo è già numeroso i suoi canti potrebbero rivelarsi molto utili) in modo che sia anche una figura carismatica, nonostante sia il "piccolo" del gruppo. Altra buona idea è il druido, magari in seguito prendendo la CdP del rinnegato... non è forte nemmeno questa, ma sicuramente fa il suo effetto andare in giro distruggendo boschi XD In tutti i casi, farlo che cavalca un worg è fichissimo ^^ 2) Githyanki o Githzerai. Due razze poco conosciute e poco usate, ma molto interessanti dal mio punto di vista. Adatte per fare uno psionico, che manca nel gruppo... potresti provare questo esperimento. Altrimenti si adattano anche per il monaco, ma appunto dicevi che non ti interessava picchiare... 3) Nani delle profondità / gnomi delle profondità. Potresti provare ad andare sulle razze classiche, invece che sui morti, però utilizzando le loro controparti malvagie: duergar e svirfneblin. Li trovi sul manuale di FR (ma anche sul manuale dei mostri 3.5) e possono essere utilizzati per qualsiasi classe fondamentalmente. Lo svirfneblin ha forse un modificatore di livello troppo alto, però puoi provarlo come esperimento...
Presagio di Sofferenza Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Bella Regà...Mi serve un personaggio... Razza : Tutte... Classe : Mmm :confused:Non saprei...Penserei uno Psionico...Voi ke dite? Livello : Mi disp dal 3° Caratteristiche massime x il livello annesso... Manuali : TUTTI 3.5 Raga ora lascio lo sfogo alla vostra fantasia e insana follia dell'essere forti e coatti al momento stesso... Aspetterò con ansia le vostre risposte... Non vorrei essere sgarbato, però allora perché non ti prendi un PNG dalla guida del Dm, così almeno è già fatto! Potresti dirci almeno la razza e la classe, poiché sono i due "campi" che sono soggettivi, cioè, mi spiego, se a me piace il guerriero, non per forza anche a te piace, quindi dovremmo sapere almeno qualcosa su ciò che ti piacerebbe ruolare... -Caratterisitche massime per il livello annesso???:confused:-
Presagio di Sofferenza Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 mi sa proprio che in D&D una classe del genere non si può fare, a meno di non creare uno stregone/chierico (di meno il druido e il mago, IMO) evocatore e ti cerchi sul manuale dei mostri (I,II,III,IV,V) delle creature più o meno incorporee con poteri simili a quelli delle evocazioni del ritualista. Ma mi sa che non ne esistono... Potrebbe essere un evocatore di Fantasmi, anche se non lo credo possibile... Spoiler: Ma i manuali citati da Gatto Bardo, vanno tutti bene per la 3.5?
Fulax Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 L'idea del goblin, o coboldo, mi piace, come bardo chiaramente..sto anche valutando l'artefice..lo gnomo delle profondità mi piace molto..però dovrei giustificare la sua "emersione" e dargli una classe adatta..
Azar Pinkur Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 L'idea del goblin, o coboldo, mi piace, come bardo chiaramente..sto anche valutando l'artefice..lo gnomo delle profondità mi piace molto..però dovrei giustificare la sua "emersione" e dargli una classe adatta.. Il problema della classe è che se non volete avere "doppioni" in gruppo tu non hai molta scelta... Il goblin/coboldo è effettivamente ganzo... forse la classe più indicata è il ladro. Però, visto che mancano nel gruppo, non escluderei bardo e druido che in un gruppo così numeroso fanno il loro sporco lavoro egregiamente
kiramortis Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 se vuoi diventare un ladro veramente votato alla malvagità ti consiglio come cdp... vediamo... libro delle fosche tenebre: discepolo di belzebù: ti aumentano gli attacchi furtivi e evochi qualche mostricciattolo malvagio ai liv piu alti.. discepolo di mammon: un ladro con dalla sua parte il "signore della passione e sovrano del capriccio"... un genio nel rubare soldoni alla gente e fare affaroni. se vuoi farlo proprio estetico poi... potresti pensare di applicargli l'archetipo: creatura d'ossa che da anche un +4 alla dex e il DV è il d12! non hai costituzione ma... a me sembra carina!
Fulax Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Sì, l'archetipo è fighissimo Il lato torturatore non mi dispiacerebbe..e magari anche col bardo potrebbe uscirci qualcosa di carino
cotolino Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 purtroppo sono già stati fregati così una volta, in una scorsa avventura sempre da me creata. Cmq pensavo che il tipo dovrebbe essere in qualche modo legato al piano abissale... quindi demoni a profusione. Un accolito della pelle? Però sarebbe un incantatore arcano, mi sa...
Larin Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Non è necessario essere incantatori arcani, ma solo avere un livello dell'incantatore di 5. Se vuoi evocare demoni, pensa ad un taumaturgo ^^
Hiade Airik Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 A dire il vero a me pare che manchino parecchie informazioni! Con quali altri PG giocherai? E' un PG da one-shot o te lo porterai appresso? In che modo determini le caratteristiche (punti fissi, le hai già tirate, le tira il master?)... Ma soprattutto, a che ti serve... senza sapere questo puoi pure usare un random-character-generator che trovi su internet e fai prima che a chiedere qua. Augh.
Gadwin Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 L'unica cosa che posso dire dal "poco e confuso" che hai scritto qui, suggerirei un combattente psichico: se sei alle prime armi è relativamente semplice da gestire rispetto ad altri psionici. Se sei un giocatore esperto offre OTTIME potenzialità. Per ora come gli altri non posso dire nulla di concreto, purtroppo...
Presagio di Sofferenza Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 ma è una CdP l'evocatore di fantasmi? Il Maestro Esangue, arriva ad evocare gli spettri al suo 10° livello di incantatore...
Gadwin Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 Io consiglio il maestro del sudario, che permette anche di controllare un buon numero di non morti "classici" oltre agli incorporei della cdp.... poi se non ti basta la varietà offerta dalla cdp puoi sempre crearne con aspetti diversi ma con le stesse caratteristiche, oppure accordarti col master per evocare altri esserini incorporei
Pixie Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 Provo a pensae a cosa piace a me,e cosa farei nei tuoi panni... Dunque...penso che il tutto per farlo caratteristico oltre alla classe,dovresti sceglierli una CdP molto "simpatica". Come han già detto altri,un druido non starebbe male.Completeresti il tutto (anche se il chierico/ladro mi puzza parecchio...non mi piace come scelta IMHO) Per un bel druido...di carino c'è l'Acronomante o il Dominatore di Parassiti nel "Sottosuolo di Faerun". Oppure potresti fare un Warlock (e al dodicesimo livello ti metti a creare costrutti quasi gratis senza spendere PE) Purtroppo c'è già uno stregone e un mago,e a me personalmente un Dominatore Mentale piaceva assai,che potresti fare anche con un bardo volendo... oppure...ti dai al banale,ma efficace barbaro...
Eiffel Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 io avrei due idee: la prima è di fare un arciere e usare come razza il Githzerai oppure farlo pipistrello mannaro... la seconda è di fare il negromante
Yuric83 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 No è che devo creare un png ma lo volevo logisticamente giusto da poter utilizzare... beh proverò a guardare....
Gatto Bardo Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Se non conoscete il gioco: il ritualista evoca spiriti dei morti, l'utilizzo offensivo però è solo uno dei tanti, difatti questi spiriti curano, e potenziano il ritualista e i suoi alleati. Per questo non volevo cosigliargli un evocatore di morti...e come già detto, sottolineo l'EVOCA, non dissacra i corpi, anzi, è una specie di medium che chiama gli spiriti per servirlo per un breve tempo
Larin Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Ah, ma allora è solo un effetto scenico... La soluzione è facile (più o meno): basta che il personaggio si prenda più volte il talento "incantesimi tematici", presentato su Magia di Faerun, e selezioni come effetto personalizzato "fantasmi".
Messaggio consigliato