Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Amici, noto che la mia discussione non ha avuto troppo successo, forse sono stato troppo prolisso. Ebbene, allora vi chiedo, focalizziamoci sul secondo Pg, il guerriero.

Deve essere di 12mo livello (è un gregario, -2 liv rispetto al principale e -1 causa LEP MEzzo gigante). Dovrà competere con Pg di 3 liv più alti di lui.

Vorrei che sia una macchina da guerra, ripetendo che avrà una forza fuori dal comune (For 18 base + 2 gigante+ 4 cintura + 4 braccio immondo + 3 aumenti di caratteristica = 31). Talenti e classi please.

Mi rivolgo a tutti quelli super tecnici, sperando che non siano in vacanza e cito ad esempio Larin, Freppi, Brona ecc...

Grazie!


Inviato

Abbi pazienza, era un weekend di Agosto, è normale che il forum sia meno popolato... ;-)

Intanto ti do il mio benvenuto. Non sono un super-tecnico, ma spero di poterti dare una mano.

Intanto ti chiederei in che ambientazione giocate e che manuali puoi usare, per cominciare.

Inviato

allora.

io ti ci vedrei bene barbaro, un bel dv. tanti pf e l'ira(fo35!)

ascia bipenne.

talenti

att poderoso

incalzare

incalzare potenziato

poi vedi tu. magari ira extra o prolunguata per avere una macchina da guerra.

Inviato

Hai più che ragione Aerys, tanto non vado nemmeno troppo di fretta dato che l'avventura inizia verso fine agosto.:-p Grazie per il benvenuto!

Rispondendo alla tua domanda, ti dico che hai ragione, mea culpa se non ho inserito i manuali... Diciamo semplicementi utilizzeremo tutti i manuali, compresi quelli in inglese, ambientazione Forgotten Realms e versione D&D 3.5.

Passando a Bomber, avevo pensato anche all'opportunità di fare un barbaro ma il mio Pg gregario lo vedo un rozzo guerriero, magari qualche livello da barbaro potrei metterlo se serve anche se credo che i talenti del guerriero alla lunga facciano la differenza...

Se vi chiedo consigli tecnici è perchè il gregario sarà più attivo del primo Pg (alla fine ho optato per uno Psion-immondo possessore), agirà lui con il gruppo e nel gruppo stesso c'è un monaco-Santo, con tanto di voti di povertà, non violenza ecc... E voi capite quanto possa essere forte un monaco del genere, contando che il PG (Gregor Clegane) sarà molto malvagio... Ci potrebbe benissimo essere una... divergenza di vedute! (Certo potrebbe intervenire il reale immondo in sua difesa ma non voglio farlo scoprire subito, resterà trasformato in oggetto o in forma eterea a lungo).

Colleghi la palla passa a voi;-)

Inviato

allora, cosa c'è di meglio di un bel barbaro rozzo non alfabetizzato??

i consigli sono due:

1)guerriero pure con tutti i talenti di incalzare + arma foc e successivi

2) lo fai mezz'orco mezzo gigante barbaro signore della guerra orchesco per caratterizzarlo un pò di più e per dargli una bella orda di orchi al suo servizio

Inviato

Un pg che manipola le menti....potresti fare un immondo corruttore (abissi e inferi)

Grazie per il consiglio Bad, anche se leggi bene il post di prima ho optato per farlo immondo possessore (lo vedo meglio per i miei scopi).

Passiamo a consigli più specifici per il guerriero Mezzogigante di 12mo livello.

Per adesso stavo pensando, anche ascoltando l'idea di BomberDede, di fare così:

Guerriero 10mo

Barbaro 1mo

Berseker Furioso 1mo

Talenti: Ira extra, ira intimidatoria, ira distruttiva (questi ultimi 2 servono per i prerequisiti del Berseker), Competenza armi esotiche (rendo lo spadone enorme più pesante, d'oro per intenderci aumentando il danno, non ricordo al momento dove sta il rispettivo talento), Arma focalizzata Spadone, Specializzazione nell'arma Spadone (+ 2 danni), Presa della scimmia (devo vedere se serve per il Mezzo gigante), Attacco poderoso e combattimento Brutale (perfetto combattente).

In pratica avrei For 31, se vado in ira 35, se vado in furia 41!

Con la tattica combattimento brutale, dopo una carica posso triplicare i danni dell'attacco poderoso come sapete.

Potrei fare questo attacco: Vado in ira/furia,

carica e primi danni.

Il round di dopo mi darei un - 10 al tpc con attacco poderoso per aumentare i danni di 30 (!!!). Farei quindi: 4d8 (Spadone Enorme e d'oro)+ 15 Forza + 30 Attacco poderoso + qualsiasi incantamento!

Avete idee per migliorare il tutto? Incantamenti particolari consigliati per lo spadone?

Inviato

Ho trovato una classe principale chiamata Negormante (Stregone dell'ombra lucente). Non so se la conoscete. Però di fronte a questa nuova classe sono indeciso perchè la mia preferita è il chierico. Cosa mi consigliate voi?Chierico o negromante?Sapendo che il chierico come cdp oltre a gerofante non ce ne sta una decente a mio parere, mentre per il negromante non ne conosco alcuna di classi di prestigio. Proteste consigliarmi quindi con che classe incominciare?Grazie

Inviato

io suggerirei di iniziare da chiericho per i primi tre livelli poi prenderne tre da mago e poi il resto suggerirei la classe di prestigio true necromancer...

Inviato

Volevo soltanto un consiglio tra queste due classi. Io veramente avevo intenzione di fare 5 livelli da chr poi prendere la cdp discepolo di adam fino ad avere un bel personaggio d 10 livello che cura e poi fare multiclasse con il negromante. Pero quello che mi bloccava era che dopo nn potevo acquisire nessuna cdp in queste condizioni. Il necromante puro su che manuale si trova perche mi interessa. Grazie per l'interessamento.

Inviato

Ottima osservazione Bomber. Ti spiego la situazione :

Col mio reale Pg sarò un immondo possessore/Psion, quindi sarò accanto a lui sottoforma di oggetto o arma, se è il caso posso prendere con la forza anche il suo corpo... Non dovrebbe essere un problema ammaestrarlo. Chiederò al DM se posso essere presentato al gruppo come Pg col gregario, per poi far scoprire il mio vero Pg...

Ultima novità che ho visto sul manuale "Razze di pietra". C'è una razza, i Goliaths, che sono perfettamente simili ai mezzo giganti, solo che hanno un +4 alla forza, quindi leggermente più potenti, anche se hanno un aspetto che non passa inosservato...

Arriverei a 43 di forza però devo vedere bene se mi piace il lato ruolistico, mi devo pur sempre divertire, è la prima cosa:-)

Sto pensando seriamente di prendere anche il talento che ti permette di avere un gregario di solo un livello inferiore al tuo, su Heroes of Battle anche se non mi sovviene il nome.

Ulteriore quesito cari amici: Come immondo, quale razza potrei scegliere per il mio primo Pg? Pensavo il Tiefling, voglio qualcosa di simile all'umano e con poco LEP.

Per il guerriero barbaro aspetto altre combinazioni che lo portino a livello degli altri Pg del gruppo (avranno almeno 2 liv in più). Pensavo ad esempio di prendere un livello di distruttore...

Inviato

Bad continuo a ringraziarti per l'interessamento. Il Fey'ry, dipende da come lo fai, può avere un più 2 o 3, se non erro (non ho il manuale sotto mano). In ogni caso la tengo in considerazione, domani studio la cosa. Io preferirei però qualcosa senza LEP anche se credo sia impossibile per un immondo... Forse solo il Tiefling che comunque un +1 se lo becca... Altri immondi di basso LEP? (Pensavo agli Slyth se non erro si chiaman così, abissi e inferi, una specie di umani ma... Non sono malvagi...)

Per quanto riguarda il gregario il mio cervello continua a mulinare idee... Ora lo farei così: Razza Mezz'ogre, Grr 6 Brb 1 Berseker furioso 1 Bruto combattente (manuale miniature) 4 ...

Verrebbe du base con FOR 21 (18 car + 3 aumenti) + Mezz'ogre 6 + guanti 4 + braccio immondo 4 + 8 classe (bruto comb, + 2 ogni livello) =43 se vado in ira e Furia ulteriore + 10 = 53... Altro che draghi! Contando il combattimento brutale che ho descritto nei post precedenti, contando che metterò presa della scimmia per avere una spada più grande di enorme (Mastodontica? non mi viene il termine), contando specializzazione nell'arma... Dovrei fare tanti tanti danni! E 2-3 livelli in meno non si dovrebbero accusare

Se avete sempre altre idee sono tutto orecchi.

Inviato

leggendo il races of destiny mi ha colpito la Cdp camaleonte (credo si traduca così;-)) e vorrei provarne uno ma la sua varietà mi lascia un po' spiazzato, che livelli prendere prima della cdp? che talenti, che oggetti... ovviamente l'impronta da dargli tocca a me mi rendo conto che non c'è un unico modo "giusto"

...io avevo pensato di cominciare da bardo e puntare magari sull'illusione vista anche al natura mutevole della cdp

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...