Thorik Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Per gli oggetti magici ti consiglio di spendere 224000 mo (lo so che sono tante, ma secondo me conviene) in un oggetto che ti da potere divino ad uso, così ti riprendi il bab perso nei livelli da bruto combattente e prendi anche un ulteriore +6 alla forza che schifo non fa. non mi tornano i conti per il prezzo dell'oggetto. dovrebbe essere: 20(livello dell'incantatore)x4(livello incantesimo)x2000(attivato ad uso)x4(durata espressa in round)=640.000 MO
PalinMajere Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 umh...il combattente orso pero' non usa armi..userebbe solo le naturali vero? io voglio usare una mazza enorme benissimo vado subito a leggermi il mezz'ogre non lo trovavo sui mostri! per quanto riguarda il calcolo della forza ho capito mi sa che seguiro' quell'esempio...pero' ora faccio ankora qualche calcolo... devo riuscire a fare piu' danni possibili! per quanto riguarda l'oggetto magico non saprei proprio il costo in mo...ma ora vedo ankora qualche cosetta...mi piacerebbe molto farlo berserker delle rune...ma ho paura che effettivamente perda "forza" per castare un po' ^^' butto giu' qualche bozza e vedro' cosa mi conviene grazie a tutti dei consigli...ovviamente ne aspetto altri
Shyd Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 non mi tornano i conti per il prezzo dell'oggetto. dovrebbe essere: 20(livello dell'incantatore)x4(livello incantesimo)x2000(attivato ad uso)x4(durata espressa in round)=640.000 MO Il livello dell'incantatore non è per forza 20...volendo può essere pure 7(livello minimo per lanciare un incantesimo di livello 4.. e rientriamo nei parametri 224000:bye:
Obluraski Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 umh...il combattente orso pero' non usa armi..userebbe solo le naturali vero? Vero, è anche vero le armi naturali di un orso fanno piuttosto male. Comunque se vuoi usare armi più convenzionali ti consiglio di sostituire berserker furioso a combattente orso nell'ultima progressione da me suggerita (avresti comunque forza 59). Infine se vuoi usare armi ti consiglio, invece di una mazza, il greathammer dal monster manual IV: è un'arma esotica, ma fa 1d12 danni con critico 19-20/x4.
Zellolo Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Stavo pensando di inserire una Task Force in D&D, come la SWAT... equipaggiati a palla e con una potenza di fuoco devastante. Secondo voi quali sono le classi migliori? Io pensavo al Mago Combattente e al Warlock. Ogni membro è importante che sia autosufficiente, non deve dipendere in alcun modo dall'altro (non come i classici party di D&D). La squadra dovrebbe contare 4-5 individui, di livello medio direi, tra il 9 e il 13, tutti umani. Il dilemmo è un po' l'equipaggiamento. meglio dargli armi strane che ricordano quelle dei giorni nostri, oppure è meglio puntare ad altro, come delle balestre a ripetizione magiche al posto dei mitra? Pensavo di non puntare troppo sulla magia però, sennò basta un dissolvi magie e/o un campo antimagia e sono fregati... che bello avere queste idee durante le ora piccole
PalinMajere Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 bene ora vado a controllare pero' mi e' venuto un altro dubbio...ho guardato "specie selvegge" e mi da il mezz'ogre con lep +2... quindi per fare un pg mezz'ogre di 22 ho 20 livelli di classe giusto? ma poi...su "specie selvagge" perche' ci sono gli stessi mostri del manuale del mostri uno ma con crescita diversa...non capisco :'(
Shyd Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 bene ora vado a controllare pero' mi e' venuto un altro dubbio...ho guardato "specie selvegge" e mi da il mezz'ogre con lep +2... quindi per fare un pg mezz'ogre di 22 ho 20 livelli di classe giusto? ma poi...su "specie selvagge" perche' ci sono gli stessi mostri del manuale del mostri uno ma con crescita diversa...non capisco :'( manuale delle specie selvagge rende giocabili i mostri meno normali..tipo i demoni..che non sono giocabili altrimenti...tu prendi una classe del determinato tipo di mostro ad esempio se un demone con una classe di livello 1 di demone..e col passare dei livelli prendi i bonus..al posto di prenderli tutti subito ed avere un grande lep..non so se mi sono spiegato..comunque mi sembra che sia col lep di +1...controlla meglio...
Obluraski Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 comunque mi sembra che sia col lep di +1...controlla meglio... Si, il mezz'ogre di specie selvagge ha lep +1, su un altro manuale (che non ricordo) c'è un altro mezz'ogre con caratteristiche diverse e lep +2. pero' mi e' venuto un altro dubbio...ho guardato "specie selvegge" e mi da il mezz'ogre con lep +2... quindi per fare un pg mezz'ogre di 22 ho 20 livelli di classe giusto? Se il lep dosse +2 avresti ragione, essendo +1 per fare un pg mezz'ogre di 22 hai 21 livelli di classe:bye:
Shyd Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Stavo pensando di inserire una Task Force in D&D, come la SWAT... equipaggiati a palla e con una potenza di fuoco devastante. Secondo voi quali sono le classi migliori? Io pensavo al Mago Combattente e al Warlock. Ogni membro è importante che sia autosufficiente, non deve dipendere in alcun modo dall'altro (non come i classici party di D&D). La squadra dovrebbe contare 4-5 individui, di livello medio direi, tra il 9 e il 13, tutti umani. Il dilemmo è un po' l'equipaggiamento. meglio dargli armi strane che ricordano quelle dei giorni nostri, oppure è meglio puntare ad altro, come delle balestre a ripetizione magiche al posto dei mitra? Pensavo di non puntare troppo sulla magia però, sennò basta un dissolvi magie e/o un campo antimagia e sono fregati... che bello avere queste idee durante le ora piccole Se vuoi fare un buon party conviene che almeno un membro sia di sostegno (avrei in mente un chierico di 7 servitore radioso 6 sempre che sei buono)...poi un buon combattente ci sta sempre...quindi oserei un barbaro 8 berseker 4...ma siamo sempre come al solito..poi un incantatore arcano che attacchi con la magia come un mago o stregone..per il mago combattente non saprei..secondo me riduce troppo la versatilità del mago..quindi un mago pure sarebbe l'opzione migliore (sempre secondo me)...poi gli altri non saprei...magari un guerriero come pensi tu ben equipaggiato..e se sei del bene..un paladino non guasta...per le armi io rimarrei sul classico..senza puntare troppo al "futuro"...
PalinMajere Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 ho il manuale sottomano...su "specie selvagge" e' +2 e ha +6 forza +2 cos e -2 alle carat mentali...c'e' la tabella a pagina 219... il modificatore di livello e' +1! ma lep +2
Obluraski Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Sulla tabella dice lep minimo 2 perchè almeno un livello in una classe ce lo deve avere non avendo dadi vita raziali, quindi il lep minimo è 1(dado vita dato da una classe)+1(modificatore di livello) = 2
Mr Atomic Bomb Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Se vuoi fare un buon party conviene che almeno un membro sia di sostegno (avrei in mente un chierico di 7 servitore radioso 6 sempre che sei buono)...poi un buon combattente ci sta sempre...quindi oserei un barbaro 8 berseker 4...ma siamo sempre come al solito..poi un incantatore arcano che attacchi con la magia come un mago o stregone..per il mago combattente non saprei..secondo me riduce troppo la versatilità del mago..quindi un mago pure sarebbe l'opzione migliore (sempre secondo me)...poi gli altri non saprei...magari un guerriero come pensi tu ben equipaggiato..e se sei del bene..un paladino non guasta...per le armi io rimarrei sul classico..senza puntare troppo al "futuro"... così hai fatto praticamente quello che non voleva, cioè un party composto da membri che dipendono uno dall'altro. monaci, oppure monaco/chierico/pugno illuminato, se ci rientri con il livello. logicamente che possano castare (o se sei master, basta dargli un oggetto) campo antimagia. in pochi round l'incantatore è spacciato, e pure il chierico. così puoi dedicarti ai combattenti, che senza oggetti incantati, perdono molto del loro potenziale.
Thorik Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Il livello dell'incantatore non è per forza 20...volendo può essere pure 7(livello minimo per lanciare un incantesimo di livello 4.. e rientriamo nei parametri 224000:bye: se lo crei a livello dell'incantatore 7 il tuo bab è 7.... inutile, quindi, se si intende usarlo per recuperare il bab perso multiclassando... quindi 640.000 MO:bye:
Thorik Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 io ti consiglierei il chierico, secondo me è la classe più autosufficiente di D&D. oppure un chierico/guerriero
Dark_Megres Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 1 chierico 1 druido 1 ranger 1 bardo\assassino 1 monaco gestendoli per le varie aree di interesse sono una squadra coesa e efficente, con vari campi di specializzazione. Ognuno di loro tuttavia è altamente autosufficente. MODIFICO: oppure 1 cherico 1 druido\maestro delle forme 1 strgone incantatrix 1 psion telepate 1 duskblade
Shyd Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 così hai fatto praticamente quello che non voleva, cioè un party composto da membri che dipendono uno dall'altro. monaci, oppure monaco/chierico/pugno illuminato, se ci rientri con il livello. logicamente che possano castare (o se sei master, basta dargli un oggetto) campo antimagia. in pochi round l'incantatore è spacciato, e pure il chierico. così puoi dedicarti ai combattenti, che senza oggetti incantati, perdono molto del loro potenziale.. non dipendono l'uno dall'altro...ma qualcuno che casta ci deve essere...poi per curare il party dopo gli scontri...
Shyd Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 ho il manuale sottomano...su "specie selvagge" e' +2 e ha +6 forza +2 cos e -2 alle carat mentali...c'e' la tabella a pagina 219... il modificatore di livello e' +1! ma lep +2 tu non devi contare il lep!..perchè il lep è il livello effettivo del personaggio..e visto che non puoi essere solo mostro un dv ce lo devi avere in +...ma a te importa il modificatore di livello +1...quindi guerrirero di 1 mezz'ogre=lep 2...quindi hai a disposizione 21 livelli...... se lo crei a livello dell'incantatore 7 il tuo bab è 7.... inutile, quindi se si intende usarlo per recuperare il bab perso multiclassando... quindi 640.000 MO:bye: In effetti..non ci avevo pensato che ci fosse la variabile dell'incantatore..allora lè 640000..scusate:bye:
Gadwin Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Con forma selvatica, metamorfosi o trasformazione si avranno anche pochi pf... Buttando giù una bozza al volo, visto che di pg Forte si tratta senza bisogno di "senso gidierristico", potresti fare: - Illumian (races of destiny) con ovviamente sigilli naenhoon o come si chiamano - chierico 1 - mago 12 - warshaper 2 - abjurant champion 5 - wyrm wizard 2 Il livello da chierico serve per avere scacciare non morti, con i domini della pianificazione e non morte (incantesimi estesi e scacciare extra come talenti bonus). Devi "investire" 2 talenti in competenza di 1 arma da guerra e incatesimi in combattimento per l'abjurant champion ma ne vale la pena... I 2 livelli da wyrm wizard servono per inserire Giant Size nella tua lista di incantesimi. Con abbastanza tentativi di scacciare ti puoi castare Trasformazione Persistente ogni mattina (24 h di durata) e assumere le sembianze di un Wartroll o di un gorilla leggendario, poi normalmente Armatura Luminosa che viene potenziata dall'abjurant champion. E questi 2 ti duran tutta la giornata. QUando c'è da menare poi "basta" lanciarsi Giant Size e Bite of Werebear (qualcosa come +16 di potenziamento a forza e 8 in costituzione e +7 alla CA naturale). Aggiungiamo poi il +4 in forza e Cos data dal warshaper, un eventuale altro +4 che puoi darti lanciando Girallon Blessing + Fuse Arms... Da Gorilla Leggendario arriverebbe a Forza 86 circa (ma col gorilla leggendario conviene lanciarsi "solo" draconic polymorph per avere un altro +8 in forza per un 94 totale), da Wartroll un po' meno ma con tutte le "cose" che ha questo bel mostro, compreso il dazing blow la cui cd è sulla Costituzione. Avrà pochi pf...
Obluraski Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Cito l'SRD: Divine Power Evocation Level: Clr 4, War 4 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 1 round/level Calling upon the divine power of your patron, you imbue yourself with strength and skill in combat. Your base attack bonus becomes equal to your character level (which may give you additional attacks), you gain a +6 enhancement bonus to Strength, and you gain 1 temporary hit point per caster level. Notate che riguardo il bonus attacco base si parla di livello del personaggio, mentre solo per i pf si parla di livello incantatore, quindi l'oggetto da 640.000mo da solo 13pf in più rispetto a quello da 224.000, non penso convenga. Riguardo la bozza di Gadwin: beh, direi che ha del potenziale...
PalinMajere Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 direi ottima bozza eheh mi piace pero' anke qui devo riuscire a reperire certi manuali che nn ho intanto butto giu' qualche classe piu' semplice appena ne ho la possibilita' controllo la classe bestiale che mi hai detto tu grazie ankora a tutti per il fatto dei livelli (lep e modificatore) finalmente ho capito
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