Thorik Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Cito l'SRD: Notate che riguardo il bonus attacco base si parla di livello del personaggio, mentre solo per i pf si parla di livello incantatore, quindi l'oggetto da 640.000mo da solo 13pf in più rispetto a quello da 224.000, non penso convenga. è vero non ci avevo pensato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 si curano da soli. sono 5? 5 monaco/chierico/enlight. picchiano, si buffano e si curano. senza aver bisogno degli altri componenti. inoltre, la mossa vincente è dargli un oggetto con campo antimagia, che ne fa delle bestie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Fai dei ladri guerrieri equipaggiati con balestra a ripetizione (fucile d'assalto), balestra a mano (pistola), bacchetta con 3 cariche di palla di fuoco (granate), bacchetta con 3 cariche di foschia occultante (fumogeni), bacchetta con 3 cariche di polvere luccicante (flashbang) e mantello elfico con scritta S.W.A.T. (tuta mimetica). Magari con un bardo che agisce da negoziatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clan Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Io ci vedo bene chierici e paladini di livello 7\8 non li ferma + nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Io una volta avevo fatto una sorta di task forse che era l'avanguardia di un esercito...erano -guerrieri con spada e scudo, corazza di piastre e talenti come spinta migliorata -ladri con stocchi -scout con l'arco - un maresciallo/guerriero come comandante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Fai dei ladri guerrieri equipaggiati con balestra a ripetizione (fucile d'assalto), balestra a mano (pistola), bacchetta con 3 cariche di palla di fuoco (granate), bacchetta con 3 cariche di foschia occultante (fumogeni), bacchetta con 3 cariche di polvere luccicante (flashbang) e mantello elfico con scritta S.W.A.T. (tuta mimetica). Magari con un bardo che agisce da negoziatore. scritta così sembra una cazzata, ma a me piace come idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Fai dei ladri guerrieri equipaggiati con balestra a ripetizione (fucile d'assalto), balestra a mano (pistola), bacchetta con 3 cariche di palla di fuoco (granate), bacchetta con 3 cariche di foschia occultante (fumogeni), bacchetta con 3 cariche di polvere luccicante (flashbang) e mantello elfico con scritta S.W.A.T. (tuta mimetica). Magari con un bardo che agisce da negoziatore. Cos'è? Resident Evil 4??? Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 scritta così sembra una cazzata, ma a me piace come idea. Infatti un pò l'ho scritta come tale, però poi rileggendola... magari prima o poi lo faccio (senza la scritta ovviamente:-p) Cos'è? Resident Evil 4??? Piuttosto è S.W.A.T. 4:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Il fatto che dipendano l'uno dall'altro non mi pare male: il primo gruppo che abbiamo creato per il nostro primo torneo Chimera era all'incirca qualcosa di simile. I pg erano solo di 5°/6°, erano di una specie di "Organizzazione Segreta" ed erano addestrati per agire come un unica "entità". In breve, suggerirei di costruire il party "SWAT" inserendo (come hanno suggerito già) chi picchia, chi supporta, e chi "spia". Il classicissimo party guerriero-ranger-ladro-mago-chierico puri, anche senza cdp, dovrebbe riuscire a fare il caso tuo: distribuendo bene le abilità e magie, dovrebbero essere in grado di fare qualsiasi cosa (qualsiasi). Dipendono l'uno dall'altro, ma funizonano come un "Unico Pg". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 potresti fare nightsong enforcer e nightsong infiltrator...1 del primo e 3 del secondo e poi un chierico/ladro... sono fatti apposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 Dunque...i paladini mi sembrano fatti praticamente apposta per essere autosufficienti...e anche i ranger ce li vedo bene^^...sennò dei guerrieri mistici(la classe di prestigio^^) Comunque sono rimasto sul classico,perchè non mi piacciono le combinazioni troppo elaborate^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 Obluraski ha inteso esattamente quel che avevo in mente La task force deve essere equipaggiate all'incirca allo stesso modo e deve ricordare molto quelle dei tempi nostri. Tra le varie idee che avete scritto, ho pensato a questa soluzione. 4 membri di livello 10, cosi c'è un'ampia scelta con i talenti. Di base penso che un paio di livelli da guerriero siano d'obbligo, i due talenti extra sono troppo ghiotti. gli altri livelli possono spaziare dal guerriero puro, al ladro, al ninja (l'assassino come ho detto in un mio altro post, è piu scarso). Ranger e paladino ce li vedo bene, sono molto piu portati al combattimento rispetto a chierico e druido. Il monaco non lo so, non ce lo vedo bene... il corpo a corpo è piu un optional in questo caso. Le CdP tenderei a lasciarle stare per ora, molte di quelle di avete detto non le conosco nemmeno Per l'equip pensavo oltre alle balestre leggere a ripetizione (magari coi dardi incantati, tipo che eplodono o menate varie, come i proiettili esplosivi), per simulare il fucile userei balestre che sparano piu dardi contemporaneamente; l'armatura direi un giaco di maglia in mithril, dipende dal tipo di missione. Se devono essere protetti pesantemente, tipo entrare e fare piazza pulita, anche un'armatura completa o una mezza armatura in adamantio va bene. Il primo della fila potrebbe usare uno scudo della torre. In testa gli metterei dei caschi alla splinter cell: con scurovisione, visione termica e chissà che altro. Per le granate niente verghe, ma solo oggetti usa e getta. Granate esplosive saranno palle di fuoco, granate a percussione saranno coi danni sonori, granate fumogene saranno con nube pestilenziale, e cosi via... I cura ferite possono essere o delle siringhe, o delle barrette da rompere. Avevo pensato anche a delle zone critiche del corpo, le piu vulnerabili, dove e possibile infilare queste barrette: una volta che si viene colpiti da qualcosa, queste si rompono e ti curano. Per il cecchino pensavo o al ranger o a una classe che avevo visto sul Nephandum, il cacciatore. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 Puoi usare la Collana Delle Palle Di Fuoco, appunto per lanciare Palle Di fuoco, è un oggetto Meraviglioso che si trova sulla Guida Del Dungeon Master a pagina 253! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 Obluraski ha inteso esattamente quel che avevo in mente E io che all'inizio pensavo di scrivere una porcata! Per le granate niente verghe, ma solo oggetti usa e getta Infatti mettevo verghe con 3 cariche perchè sono praticamente usa e getta, e non trovavo niente di meglio, la Collana Delle Palle Di Fuoco mi pare una buona idea. Come classe io rimango legato al guerriero/ladro perchè guerriero ti permette di prendere il pacco di talenti di cui hai bisogno, e ladro con i furtivi permette una tattica molto SWAT, cioè: sfondano la porta (o escono allo scoperto dopo il lancio dei fumogeni o flashbang), vincono l'iniziativa grazie ad un'alta destrezza e iniziativa migliorata, furtivizzano con violenza i cattivi. Risultato: tutto finito in un round e ostaggi salvi. Per il cecchino pensavo o al ranger o a una classe che avevo visto sul Nephandum, il cacciatore. Che ne dite? Per il cecchino guarda la proposta finale che ho fatto io qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=13513 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Credo che di base tutta la task force avrà due livelli da guerriero, come se si trattasse dell'addestramento base. A questo punto poi, ci sarà un guerriero puro, un gue/rng, un gue/ldr. I nightsong enforcer e nightsong infiltrator dove li trovo? Per le CdP, se proprio devo usarle, ne uso solamente una, a meno che non si siano presi tutti i livelli di questa. Le combinazioni di CdP sono una delle cose che più mi fa imbestialire di D&D... Il ninja potrei tenerlo da parte per la squadra d'infiltrazione, in effetti non ha molte caratteristiche da SWAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 la prossima volta che dite la parola "cecchino" Obluraski ci picchia tutti... oddio su che manuale stavano i nightsong enofrcer e inflitrator?? oddio non me lo ricordo!!! comunque a mio parere non è tanto importante la classe (anche se a sto punto Guerriero/Ladro calza alla perfezione) quanto gli oggetti che porta addosso, ovvero quelli che ha elencato Obluraski, magari con quache elaborazione pe renderlo un pò più simile alla vera SWAT (sinceramente un tizio tutto caxxone e armaturato che caccia la bacchettina e la punta con la manina da checca mi sembra un pò antiestetico)... anche se il mantello elfico con su scritto SWAT è esilarante!! oddio nn ci posso pensare mi viene troppo da ridere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 la prossima volta che dite la parola "cecchino" Obluraski ci picchia tutti... oddio su che manuale stavano i nightsong enofrcer e inflitrator?? oddio non me lo ricordo!!! comunque a mio parere non è tanto importante la classe (anche se a sto punto Guerriero/Ladro calza alla perfezione) quanto gli oggetti che porta addosso, ovvero quelli che ha elencato Obluraski, magari con quache elaborazione pe renderlo un pò più simile alla vera SWAT (sinceramente un tizio tutto caxxone e armaturato che caccia la bacchettina e la punta con la manina da checca mi sembra un pò antiestetico)... anche se il mantello elfico con su scritto SWAT è esilarante!! oddio nn ci posso pensare mi viene troppo da ridere!! Beh la balestra a ripetiazione vedila come un fucile a pompa: i dardi sono impilati uno sull'altro e quando carichi, ogni colpo viene messo nel carrello e intanto la corda viene tesa. Molto scenica come situazione no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 il fatto delle balestre calza alla perfezione, è solo il fatto delle granate, dei flashbang e dei fumogeni che non si accosta tanto alla bacchetta... come ho detto prima non ce la faccio a pensare al mezz'orco con l'armatura completa che caccia la bacchettina e la punta con il mignolino alzato... la vedrei più come una pietra con una runa incisa che si attiva premendola... non una pietrazza feroce, ma al massimo pietre con forme diverse a seconda dei poteri per riconoscerle subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 il fatto delle balestre calza alla perfezione, è solo il fatto delle granate, dei flashbang e dei fumogeni che non si accosta tanto alla bacchetta... come ho detto prima non ce la faccio a pensare al mezz'orco con l'armatura completa che caccia la bacchettina e la punta con il mignolino alzato... la vedrei più come una pietra con una runa incisa che si attiva premendola... non una pietrazza feroce, ma al massimo pietre con forme diverse a seconda dei poteri per riconoscerle subito... Pietre del tuono, bastoni del fumo, borse dell'impedimento, etc etc penso che facciano al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 la prossima volta che dite la parola "cecchino" Obluraski ci picchia tutti... No, mi limiterò... AD UCCIDERVI, MWAHAHAHAHAHAHA!!! :lol: Pietre del tuono, bastoni del fumo, borse dell'impedimento, etc etc penso che facciano al caso tuo. Giusto, non ci avevo pensato anche perchè sono oggetti che con PG normali si usano raramente, però sembrano proprio una buona idea. Altra idea fresca fresca: balestra a ripetizione con agganciata sotto una bacchetta di palle di fuoco, stile M4 con lanciagranate tanto per capirci (onestamente non mi pare che gli swat li usino, ma sarebbe spettacolare comunque) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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