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Inviato

allora, rileggendo più attentamente il pirmo post, posso dire che il potere al 5° livello mi piace (+1 a vol, +2 a forza ecc...) poi io direi che un potere al 15° e un'altro al 30° mi sembra un pò troppo.... forse un potere al 12° e un'altro al 20° credo sia meglio... non tutti arrivano al 30° livello...

scusate vado un pò OT: ma i talenti voto sacro e voto di povertà su che manuale stanno?

Inviato

ho un problema, il gruppo che masterizzo si troverà a breve contro una gilda di maghi, il problema che ho adesso riguarda i libri degli incantesimi.

voi di solito fate i libri per ogni mago o avete un metodo pi veloce?

perchè mi sa un pò briga fare 20 libri degli incantesimi, di maghi di livell anche altino(dal 12 al 18)

Inviato

servono al mago del gruppo. dopo aver sconfitto i maghi(se ce la fà:cool:) immagino vorrà rubare quanti più libri trova no?

comunque pensavo di fare:

metà incanti uguali per tutti i maghi, e l'altra metà a gruppi di 4-5 maghi con incanti un pò diversi

Inviato

servono al mago del gruppo. dopo aver sconfitto i maghi(se ce la fà:cool:) immagino vorrà rubare quanti più libri trova no?

comunque pensavo di fare:

metà incanti uguali per tutti i maghi, e l'altra metà a gruppi di 4-5 maghi con incanti un pò diversi

In una gilda di maghi i grimori così come gli arcanabula sono cosa difficile da trovare... di certo i maghi nn se li portano appresso!

Inviato

allora, rileggendo più attentamente il pirmo post, posso dire che il potere al 5° livello mi piace (+1 a vol, +2 a forza ecc...) poi io direi che un potere al 15° e un'altro al 30° mi sembra un pò troppo.... forse un potere al 12° e un'altro al 20° credo sia meglio... non tutti arrivano al 30° livello...

Non a caso ho messo dislivelli così larghi, per evitare che tutti i PG di un determinato segno zodiacale, siano tutti uguali, in quanto al 20° livello hai già preso tutti i poteri selezionabili....

Inviato

si si, lo so. però per sicurezza meglio averli no?

non voglio fare finta non ci siano e dire "non trovi nulla". decidere dove sono(mooolto nascosti) e poi al massimo farne trovare uno o due se il mago è molto bravo

Inviato

Non vorrei uccidere la vostra creatività, ma ci avevano già pensato (in modo più equilibrato nelle regole, da quello che ho visto finora :-p), su Dragon #340.

Lì avevano pubblicato le regole sui segni zodiacali dell'ambientazione "base" di D&D, insieme alle caratteristiche di ogni segno.

Se non erro c'era anche un talento (la rivista è casa, non posso controllare) che permetteva di accedere ad alcune capacità legate al segno. Inoltre, c'erano diversi oggetti magici, ognuno legato ad un segno.

Inviato

punti deboli sono il fatto che a parte la cavalcatura volante, molto forte, qusta classe non dà nulla... per il mio gusto personale posso dirti che mi piace tantissimo, ma la sua efficacia è al momento a me sconosciuta.

Avevo pensato di giocare un ranger/scout/guerriero per 9 livelli e poi prendere questa cdp che con lo skirmish và a nozze.. ma non è facile :rolleyes:

:bye:

dimenticavo, ha dei prerequisiti che fanno a pugni con le abilità di arciere... potresti provar a fare un cavaliere volante, ma dovendo tu essere elfo avrei preferito arciere... praticamente per come intendo io un arciere sono corto di 2/3 talenti :(

Inviato

Io non farei un incantatore come un mago o un chierico, secondo me sarebbe meglio qualcosa come un ranger o un paladino, altrimentri è dura perdere 5 livelli da incantatore

Inviato

l'idea è 5 guerriero/4 mago combattente un talento che ora non ricordo il nome ma che da +4 agli effetti degli incantesi per cui dovrei lanciare 4/5 globi di fuoco che fanno un bel d8 .......cosa ne pensate?

Ospite
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