Aramil Mailo Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 se vuoi fare un tritatutto, allora è meglio puntare sul classico barbaro/berserker fuorioso. Oppure biclassare barbaro con guerriero Razza umano (per il talento extra) Caratteristiche: FOR 18 DES 16 COS 18 INT 14 SAG 16 CAR 13 Talenti per il combattimento (eviterei presa della scimmia), tipo attacco poderoso, incalzare, arma focalizzata e specializzata, critico migliorato ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gozzu Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 mi puoi dire i requisiti per diventare berseker furioso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 mi puoi dire i requisiti per diventare berseker furioso ? allineamento qualsiasi non legale, Bab +6, Talenti: attacco poderoso, incalzare, ira distruttiva e ira intimidatoria. Questa CdP la trovi sul perfetto combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gozzu Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 ankora una kosa... sekondo te vale la pena fare questa razza : ( e' stata inventata dal master ) +4forza -2 dex +4 cos -2 int - 2 car +1 tempra , -2 cavalcare ,+2 saltare, ( punti abilita' e talento bonus kome l'umano ) , +4 c.a., olfatto acuto vista crepuskolare,res inc: 5+dv ... pero' ha lep +2 .... ovvero partirei kon 3000 / 6000 ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 allora secondo la mia opinione se vuoi fare il picchiatore fai il guerriero,il barbaro è un ottimo picchiatore ma ne prende altrettanto e se come ho letto vuoi anche biclassarti a chierico vuol dire che non hai un curatore nel gruppo con il barbaro è un bel problema dato che senza nessuno che ti cura rischi di morire un combattimento si e l'altro pure . oppure potresti fare il paladino che ha il Bab di un guerriero e delle abilità belle le caratteristiche le puoi mettere così FOR18 DES14 (tanto appena puoi prendi la completa e la destrezza non serve) COS16 INT 13 SAG16 (per gli incantesimi) CAR 18(dato che le abilità da paladino si basano sul carisma) e come cdp puoi fare il pugno di raziel (manuale delle imprese eroiche) o oppure decadi e fai la guardia nera (ma diventeresti malvagio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 quoto Vortas Il paladino, seguendo il suo ragionamento è perfetto, anche il pugno di raziel come cdp... poi se puoi essere un aasimar che è l'apoteosi per un paladino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiolongo Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Io andrei di Guerriero Semplice del manuale base, con quei punteggi e la pioggia di talenti del guerriero non ti fermerà nessuno: disarmare, incalzare, critico migliorato con spadone a 2 mani. One shot One kill !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 E un bel tempesta? P.S. Ma sono necessarie tutte quelle K? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 ciao a tutti:bye:... sono appena arrivato nei prossimi giorni incomincio una nuova campagna... e devo crearmi il mio pg... ho avuto una folgorazione allucinante su come deve essere, ma nn so come crearlo... la visione che ho avuto e di uno che in combattimento lancia giavellotti, finiti i quali si potenzia e si butta in combattimento con 2 armi... avevo pensato ad un neraph ladro, ma sul fattore si butta in combattimento e si potenzia... beh nn penso durerebbe molto... oppure un chierico che diventa assassino, ma anche questa nn e che mi convinca molto... il neraph come razza nn e male da un casino di roba quindi diciamo che come base e lui... attendo i vostri preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 e se fai semplicemente un ranger specializzato nel combattimento a due armi e lasci perdere il potenziamento ,perchè nell'altra campagna c'era il chierico che iniziava a potenziarsi e quando entrava in mischia erano già tutti morti:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 sul renger stavo giusto ora riguardando il manuale... tra l'altro e la classe preferita del neraph... consigli un renger ladro o un ranger assassino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 tra le due punterei sull'assassino, l'assassino perchè oltre al furtivo hai pure gli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 io consiglierei ranger puro, che prende pure inca + utili... poi biclassalo in guerriero e ti prendi un sacco di bei talenti da battaglia, se vuoi essere pericolosissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 mmm, ladro/assassino che lancia giavellotti? Non ce lo vedo molto.... Se si trattasse di arco o balestra (usati restando nascosti nell'ombra) ci può stare. Naturalmente può sfruttare gli incantesimi a disposizione per potenziarsi (non molto però) per poi attaccare con i furtivi. Se vuoi un lanciatore di giavellotti vedrei meglio un semplice guerriero che, grazie all'elevato numero di talenti disponibili, permette un equilibrio tra combattimento a due armi e lancio di giavellotti. Per il potenziamento puoi sempre ricorrere alle pozioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 piu che altro mi piacerebbe sfruttare la capacità del neraph che quando carica o lancia un arma nega la destrezza alla ca del avversario... la combo per l'attacco furtivo e definitiva... prima sto lontano e lancio i giavelloti, poi carico e mi metto hai fianchi... e sono sempre attacchi furtivi... ladro puro nn mi cinvince... vale anche per il ladro assassino... volevo si il ladro, o l'assassino, ma con qualcos'altro che esprimesse appieno le potenzialità.. devo ammettere che il ranger nn e male visto che al secondo livelo si prende combattere con 2 armi però n mi convince forse ho trovato un incantesimo che forse mi fara scegliere per un ladro chierico... si chiama grave strike e mi fa fare i furtivi ai nn morti.. fiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Io un'idea carina ce l'avrei, ma prima vorrei sapere dove posso trovare il neraph per vedere un pò i tratti razziali ed eventuail modificatori di livello, giusto per valutare se è fattibile. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 il nuovo manuale dei piani... in italiano si chiama atlante planare... in inglese planar handbook... se cercki su wikipedia lo trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Dato che il neraph ha la capacità di negare il bonus di Des all'avversario con armi da tiro il ladro è una scelta eccellente, poi per il combattimento ravvicinato potresti biclassarlo con un guerriero (x i talenti) o più semplicemente con il ranger dato che è la sua classe preferita e non rischi penalità all'esperienza... E' vero che un ladro "classico" non ci fa una bella figura con un giavellotto in mano, ma questo più che un limite lo vedrei come uno spunto interpretativo, per esempio il Pg si considera un combattente d'avanguardia (o un esploratore) adatto ad indebolire il nemico dalla distanza prima di ingaggiare un duello! Del resto le legioni romane seguivano sempre questo schema: prima i giavellotti, poi il corpo a corpo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 E' vero che un ladro "classico" non ci fa una bella figura con un giavellotto in mano, ma questo più che un limite lo vedrei come uno spunto interpretativo, per esempio il Pg si considera un combattente d'avanguardia (o un esploratore) adatto ad indebolire il nemico dalla distanza prima di ingaggiare un duello! Del resto le legioni romane seguivano sempre questo schema: prima i giavellotti, poi il corpo a corpo! Parole Sante. Comunque non mi sembra un gran chè l'abilità di negare il bonus di des alla CA, semplicemente perchè è utilizzabile UNA sola volta ad incontro e solo contro UN nemico... Piuttosto direi che avere magie a disposizione ti sarebbe utile sia per crearti i furtivi che per potenziarti, insomma prenderesti 2 piccioni con una fava. Quindi il mio consiglio è di cambiare razza e prendere un umano o anche un elfo grigio. Se il tuo DM è permissivo e ti permette molti multiclassamenti potresti fare una cosa del genere (non in quest'ordine): -3 livelli da Rodomonte (classe base del Perfetto Combattente) che ti danno sia arma accurata che ti consiglio in modo da non avere necessariamente una Forza alta e potersi concentrare sulla destrazza. Poi ha anche attacco intuitivo che ti fa aggiungere l'int al danno e la dovresti tenere alta visto che sei anche un mago, quindi sono un sacco di danni in più. Hai anche un +1 ai riflessi che aiuta l'abilità eludere del ladro -3 Livelli da Ladro che ti danno 2d6 di furtivo ed eludere -5 Livelli da Mago (classe preferita) che ti danno anche un talento bonus di metamagia o creazione oggetto, in più potresti prendere il famiglio ermellino che ti alza i TS sui riflessi facendo funzionare meglio anche l'eludere -8 da Mistificatore Arcano (CDP del manuale del DM) che fa progredire sia le magie che il furtivo e poi ha un sacco di abilità di classe -1 Livello da Maestro Tiratore (CDP del Perfetto Combattente) che ti da estrazione rapida (utilissimo se vuoi lanciare armi) e un potere a tua scelta che ti assicuro vale la pena di considerare perche ce ne sono di molto forti. L'unico svantaggio è che se non ricordo male ha un bel pò di prerequisiti Con un pg del genere direi che picchi proprio forte, perchè hai i furtivi e te li crei come ti pare e piace con le magie, aggiungi anche l'int ai danni, usi la destrezza per la mischia (quindi anche + AC e iniziativa), ti potenzi sempre con le magie e puoi anche fare delle belle cariche con attacchi completi grazie all'incatesimo carica del leone. Forse però hai lo svantaggio di avere pochi pf (specialmente se è elfo grigio) anche se c'è sempre la magia che ti viene in aiuto Se per le condizioni in ciu giochi è fattibile una cosa del genere (il DM te lo permette eccetera) dimmelo che vediamo anche di ragionare un pò sulle armi da usare, qualche tattica in combattimento e soprattutto i talenti da prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Ma la capacità del neraphim non è utilizzabile una volta per avversario per incontro? Cioè, se ha 5 avversari, può negare ad ognuno di loro la destrezza contro un suo attacco, fino a che il combattimento non finisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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