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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


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I PG che necessitano di più caratteristiche alte possibili sono:

1) Paladino

For 17

Des 14

Cos 16

Int 9

Sag 16

Car 18

2) Monaco

For 16

Des 17

Cos 16

Int 14

Sag 18

Car 9

Oppure potresti fare un multiclasse con Cdp adatta

3)Mago/Chierico/Teurgo mistico

For 9

Des 16

Cos 14

Int 18

Sag 17

Car 16

4) Guerriero/Mago/Incantaspade

For 18

Des 16

Cos 16

Int 17

Sag 14

Car 9

6) Ranger/Bardo/Arciere Arcano

For 16

Des 18

Cos 14

Int 16

Sag 9

Car 17

Per ora non me ne vengo in mente altri...

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Oppure potresti fare un multiclasse con Cdp adatta

3)Mago/Chierico/Teurgo mistico

For 9

Des 16

Cos 14

Int 18

Sag 17

Car 16

4) Guerriero/Mago/Incantaspade

For 18

Des 16

Cos 16

Int 17

Sag 14

Car 9

6) Ranger/Bardo/Arciere Arcano

For 16

Des 18

Cos 14

Int 16

Sag 9

Car 17

Quoto Klunk... queste classi sono favolose specie con le caratteristiche che ti ritrovi!

Io personalmente ho giocato un ranger/stregone/arciere arcano, ma devo dire che multiclassarlo col bardo è ancora meglio...

L'incantaspade sarebbe carino da giocare!

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Mai pensato di fare un altro ladro, differenziato dall'altro del gruppo, ma che, per esempio , permetta di attuare tecniche di combattimento a due in modo da fiancheggiare sempre gli avversari? Ci sono anche molte altre cosette che due ladri nello stesso gruppo possono fare. Pensare anche che possano essere fratelli e giocare su questo fatto per specializzarsi, soprattutto nelle abilità, in campi differenti in modo da essere veramente bravi in certe cose e meno in altre, mentre l'altro fratello sarà forte in quelle in cui noi siamo deboli.... potrebbe essere un'altra idea. Insomma, con un po' di fantasia si può creare un duo interessante da giocare, caratterizzare e piuttosto potente, soprattutto se sa lavorare in coppia :-)

ciao

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Aloa ciquito!

Scusa se sarò diretto e non me ne volere: ma quale BG ha il tuo personaggio?

Io ho letto una serie di caratteristiche che nulla hanno a che fare con BG del tuo personaggio e che certo non aiutano a scegliere un determinato comportamento quando il personaggio è in scena.

Odia una certa razza? Perché? Si farebbe scrupoli ad ammazzare un compagno? Se no, perché non li ammazza? Ha debolezze caratteriali: non sopporta che si picchino i bambini; non sopporta la gente ignorante?

Insomma, anche Croup e Vandemart, Masterind di puro odio, erano gran personaggi, non per nulla sono stati descritti da Neil Gaimann, il mio consiglio è: dai un carattere delineato al tuo personaggio ed avrai ogni risposta al suo comportamento.

Aloa!

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Se vuoi stare sulle classi base quoto il monaco.

Sottoscrivo anche l'idea di un double caster, teurgo mistico o gerofante arcano (races of the wild, biclasse tra druido o ranger e stregone o mago)

Se hai accesso alle classi psioniche , un bel teurgo psichico (psion/chierico) o un cerebromante (psion/mago o stregone) come CdP non sono male.

Inoltre potresti fare un combattente psichico, che non è male.

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parlando con il master sono arrivato alla conclusione di fare il mago,le caratteristiche saranno impostate così;

for 16

des 17

cos 16

int18

sag14

car9

il 16 in forza e il 14 in saggezza al massimo possono essere invertiti devo ancora pensarci ... il 9 in carisma mi serve per l'interpretazione e si ricollega al background.

partirò dal 5 livello quindi ho 4 talenti 1 al primo livello , il talento bonus perchè sono umano,il talento di terzo e il talento di metamagia o creazione al quinto,il problema è quali prendo? io volevo prendere escludere materiali,iniziativa migliorata creare oggetti meravigliosi e mi manca quello del quinto livello o se voi avete altri consigli ben vengano grazie

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una volta avevo pensato ad un PG che castasse sia arcano sia divino e tutte quelle caratteristiche sarebbero perfette: (ho paura di aver fatto qualche errore in caso correggetemi)

mago / sacerdote-ur(perfetto sacerdote) / dweomerkeeper / teurgo mistico (manuale DM)

FOR 9

DES 16

COS 16

INT 18

SAG 17

CAR 14

ecco un esempio di un PG di 6° livello: tieni a mente che incantesimi specializzati (male), volontà ferrea sono obbligatori da prendere per accedere al sacerdote-ur, incantesimi estesi o un'altro talento di metamagia sono obbligatori da prendere per accedere al dweomerkeeper (scaricabile dal sito della wizard).

Ricorda anche che per determinare il livello da incantatore di un sacerdote-ur devi sommare i livelli da sacerdote-ur alla metà di tutti gli altri livelli da incantatore che possiede: in questo caso il sacerdote ha lvl incantatore 2 + 4/2 = 4 (conta anche per scacciare non morti)

1 mago

- famiglio

- talento:scrivere pergamene

- talento:incantesimi specializzati ( male)

- talento:volontà ferrea

2 sacerdote-ur

3 sacerdote-ur

- scacciare non morti

- talento:incantesimi estesi

4 dweomerkeeper

- +1lvl mago

- mantello incantesimi: dissolvi incantesimi

5 dweomerkeeper

- +1lvl mago

- individua magia a volontà

6 teurgo mistico

- +1lvl mago

- +1lvl sacerdote-ur

- talento: incantesimi persistenti

alterni quindi lvl da teurgo mistico a lvl da dweomerkeeper in base a come preferisci, soprattutto aspettando incantesimi buoni da mettere nel mantello di incantesimi ( quali possono essere, miracolo, dissolvi magie superiori, heal o harm, di questi non ricordo la traduzione italiana)

più avanti puoi prendere i talenti: metamagia divina ( incantesimi persistenti) in modo da sacrificare tentativi di scacciare al posto che aumentare il lvl di un incantesimo per renderlo persistente, ( comprando anche delle nightstick, le trovi sul liber mortis, aumenti le volte che puoi scacciare)

incantatore provetto (sacerdote-ur) per aumentare il lvl incantatore in questa classe che altrimenti potrebbe rimanere un pò indietro

in caso puoi sostituire il dweomerkeeper al geomante, dovrebbe uscire comunque qualcosa di carino ^^

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una volta avevo pensato ad un PG che castasse sia arcano sia divino e tutte quelle caratteristiche sarebbero perfette: (ho paura di aver fatto qualche errore in caso correggetemi)

mago / sacerdote-ur(perfetto sacerdote) / dweomerkeeper / teurgo mistico (manuale DM)

FOR 9

DES 16

COS 16

INT 18

SAG 17

CAR 14

ecco un esempio di un PG di 6° livello: tieni a mente che incantesimi specializzati (male), volontà ferrea sono obbligatori da prendere per accedere al sacerdote-ur, incantesimi estesi o un'altro talento di metamagia sono obbligatori da prendere per accedere al dweomerkeeper (scaricabile dal sito della wizard).

Ricorda anche che per determinare il livello da incantatore di un sacerdote-ur devi sommare i livelli da sacerdote-ur alla metà di tutti gli altri livelli da incantatore che possiede: in questo caso il sacerdote ha lvl incantatore 2 + 4/2 = 4 (conta anche per scacciare non morti)

1 mago

- famiglio

- talento:scrivere pergamene

- talento:incantesimi specializzati ( male)

- talento:volontà ferrea

2 sacerdote-ur

3 sacerdote-ur

- scacciare non morti

- talento:incantesimi estesi

4 dweomerkeeper

- +1lvl mago

- mantello incantesimi: dissolvi incantesimi

5 dweomerkeeper

- +1lvl mago

- individua magia a volontà

6 teurgo mistico

- +1lvl mago

- +1lvl sacerdote-ur

- talento: incantesimi persistenti

alterni quindi lvl da teurgo mistico a lvl da dweomerkeeper in base a come preferisci, soprattutto aspettando incantesimi buoni da mettere nel mantello di incantesimi ( quali possono essere, miracolo, dissolvi magie superiori, heal o harm, di questi non ricordo la traduzione italiana)

più avanti puoi prendere i talenti: metamagia divina ( incantesimi persistenti) in modo da sacrificare tentativi di scacciare al posto che aumentare il lvl di un incantesimo per renderlo persistente, ( comprando anche delle nightstick, le trovi sul liber mortis, aumenti le volte che puoi scacciare)

incantatore provetto (sacerdote-ur) per aumentare il lvl incantatore in questa classe che altrimenti potrebbe rimanere un pò indietro

in caso puoi sostituire il dweomerkeeper al geomante, dovrebbe uscire comunque qualcosa di carino ^^

non male ma il mio personaggio sarà buono!!!!

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x la classe base posso scegliere solo dal manuale del giocatore,per la cdp posso scegliere tra diversi manuali,anche se credo che salirò come mago puro optando per l'arcimago appena possibile,anche se devo studiarmi bene le cdp del perfetto arcanista perchè se ne trovo qualcuna bella potrei anche intraprenderla,l'importante è che non perda livelli da incantatore,i manuali per la cdp sono: dm,perfetto combattente,perfetto arcanista,imprese eroiche,miniature,signore delle terre selvaggie,draconomicon,guida a faerun,complete mage.

x klunk ne ho parlato con il master e posso abbassare una caratteristica di 2 e alzarne un'altra di 1

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Vuoi fare il mago?

se hai complete mage e complete arcane(ovvero il perfetto arcanista) poche cose danno più soddisfazione di un Abiuratore(mago specialista in abiurazioni) 3/Master Specialist 10(complete mage)/Iniziato dei sette veli 7(perfetto arcanista).

Le statistiche metterei:

For 9

Des 16

Cos 17

Int 18

Sag 16

Car 14

Dando un -2 a sag e +1 a cos

For 9

Des 16

Cos 18

Int 18

Sag 14

Car 14

che più hp hai meglio è.

In alternativa la classe Incantatrix(meglio Incantatar se sei uomo) del Guida del giocatore al Faerun è ottima per un Mago specializzato nella metamagia.

Un Trasmutatore 3/Master Specialist(adoro questa classe) 3/Incantatrix-tar 10/Arcimago 4 è veramente ottimo nella sua specializzazione.

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Aiuto ragazzi mi servirebbe una mano per trovane un nome al mio pg, un halfling degli spiriti sciamano degli spiriti o druido di malar (poi decidrerò su questo).Mi servirebbe un bel nome selvaggio,io avevo pensato Malik ma non mi convince molto,quindi passo la palla a voi vulcani di fantasia ^^

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