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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

guarda che viandante dell'orizzonte non da possibilità di muoverti tra i piani ma solo aiuti sui tiri abilità delle conoscenze... nessuna capacità speciale di spostamento planare o simile

HAi ragione....chiedo venia, ma potrebbe essere utile essere un viandante dell'orizzonte e avere un oggetto che per 81.000mo concede illimitatamente la possibilità, con parola di comando, di avere "spostamento planare" ;-) A quel punto le conoscenze e i bonus di questa classe di prestigio sarebbero molto utili :-)

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  • Amministratore

Tutte e 4 le CdP del Manual of the Planes (fondamentalmente una per maghi, chierici, guerrieri e ladri) hanno plane shift come capacità magica. Sono 3.0, ma sono state updatate sul manualetto di conversione, per cui sono buone per la 3.5.

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Potresti fare sennò un PG Githzerai di qualsiasi classe, senza preoccuparti troppo di incentrarti su un qualcosa che di fatto non vuoi fare (della serie ti tocca fare il mago, il chierico o lo psion), ti tocca aspettare un bel po', ma al 16° livello ti puoi spostare con lo "spostamento planare"

In alternativa a ciò, ci sono delle Cdp sul manuale dei piani 3.0 incentrate proprio sul fare queste cose qui.

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Certo che mi ricordo Invictus.... Però io e i gli psionici non andiamo molto a genio (nn li ho ancora capiti come funzionano):banghead:

beh il fatto che il chierico abbia spostamento planare al 7° livello è molto comodo, (piuttosto che uno psionico che lo ha al 9°)... e poi come potrei continuare una volta ottenuto spostamento planare? CdP? o chierico continuo?

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Sono nei guai.

Ho iniziato a ruolare su dragonlance un tiefling come bestiaccia da battaglia di anima violentissima, ancor più berkserker di Tempus.

Finchè vagava per le terre selvagge l'ho fatto salire come barbaro1/rgr2, e combattere con 2 katar.

Ora che sono entrato in città per la prima volta e che combatto per uno scopo preciso posso permettermi di mollare la via del combattimento improvvisato e salire come guerriero.

Il problema giunge presto: in futuro dovrei (per ragioni ruolistiche) salire come berkserker furioso, ma dato che sono "naturalmente competente" con il combattere con 2 armi mi trovo un po' confuso su come distribuire i talenti/livelli.

Qualcuno pratico potrebbe aiutarmi?

Posso usare qualsiasi manuale che rispetti l'ambientazione.

Forza16

Cos16

Dex16

Int14

Oh, quasi dimenticavo: come requisiti il berkserker ha 2 talenti da warrior e 2 talenti riguardanti l'ira, ma quelli di 1° e di 3° livello li ho usati pre altre cose :lol: e poi dovrei prendere la competenza in un arma doppia :-D che bel casino eh? Son proprio masochista.

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Non capisco il nesso logico tra il DOVERE prendere una CdP e le ragioni ruolistiche...

Nessuno ti obbliga a prendere nessuna CdP, inoltre a quanto ho capito non avresti neanche i requisiti. Per di più, un berserker con 2 armi non è molto avvantaggiato, quindi il mio consiglio è cambiare CdP o non prenderne nessuna

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ragazzi stavo pensando di aggiungere un personaggio controllato da me(DM) alla mia campagna.

il gruppo con cui gioco è all'incirca di 10liv quindi per farlo un po' più forte pensavo di farlo al 13/15 liv.

per la razza sono a posto nano: di sicuro:cool:

il mio problema sono le classi io pensavo ad un guerriero/ladro.

in modo tale che possa andare corpo a corpo. per le armi principali pensavo 2 guanti d'arme con lame che secondo me caratterizzano molto.

i problemi che mi restano sono CdP e talenti(alcuni li ho già scelti, quelli di combattere con 2 armi e difendere).

grazie per l'aiuto che spero di trovare.:pray:

(P.S.: niente classi che usano poteri magici possibilmente)

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Sinceramente un nano con i guanti d'armi con le lame non ce li vedo proprio

Per la CdP, non vedo la necessità di averne una(ne sinceramente che questo PNG sia più forte del gruppo), un guerriero 4°, ladro 10° ha già 5d6 di furtivo, una capacità da ladro e tante altre belle cose

Perché non fargli usare un bel ugrosh nanico?

arma focalizzata, specializzazione, critico migliorato direi che ci stanno, poi CC2A, CC2A migliorato e superiore, e come ultimo talento iniziativa migliorata

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Non ha nessun senso che un personaggio abituato a combattere con due armi piccole prenda quella strada. Inoltre, a meno che non abbandoni quel modo di combattere, il tuo personaggio sarebbe completamente sprecato nel non combattere con un'arma a due mani o quanto meno di taglia media (power attack e tutti i suoi potenziamenti da berserker furioso non funzionerebbero con armi leggere).

Certo non conosco la trama della campagna, e se effettivamente la strada da prendere è quella, ti farebbe onore a livello di interpretazione.

Personalmente però ti sconsiglio in ogni caso di prendere quella strada, visto come hai cominciato, e parlo per esperienza:

ho una berserker furiosa (barbara 6/berserker furiosa 6), in un'ambientazione low magic, e ti assicuro che è parecchio rischiosa come prestige, la CA ti scende spropositamente quando sei in frenzy e ira e magari carichi (ti colpiscono quasi sempre) e prendi anche danni non letali ogni round.

Questo vuol dire che hai bisogno di tanti punti vita, altrimenti non ha senso...e se hai dei livelli da ranger, hai tirato dei d8 anziche tutti d12 come succede di solito. Se hai fatto tiri medi o medio bassi, lascia perdere davvero.

Da berserker furioso quindi sei vulnerabilissimo, ma di contro con un'arma a 2 mani, il +10 in strenght cumulativo dato da rage e frenzy assieme, e l improved power attack, fai dei macelli.

Se tu usassi le due armi, perderesti praticamente tutto ciò che di positivo ha quella prestige (di 11° livello, con un critico la mia barbara è riuscita, con una semplice spadona masterwork, a fare piu di 100 danni in un colpo).

Come se non bastasse, cadi in preda alla frenzy molto facilmente, e c'e' sempre il rischio di uccidere uno o tutti i pg del tuo party (un mago lo uccidi con un colpo, poi magari con incalzare supremo stendi il rogue nello stesso round...e via dicendo...). Il tiro salvezza per evitare la frenzy o placarla è sulla Volontà, e la CD è sempre alta, quindi lo hai basso in tutte le classi che hai elencato e coi punteggi cosi alti che hai, anche in intelligenza, presumo tu non abbia una Wisdom cosi alta da aiutarti in quello.

L'unica cosa positiva che hai rispetto alla mia barbara, che dove gioca non esiste magia clericale e i maghi sono quasi inesistenti, è che tu potresti (e non so se lo hai) avere un chierico in gruppo che ti sta dietro e ti casta Calmare Intenzioni...anche se comunque non è il massimo da vedersi nemmeno come gdr.

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Beh un paio di oggetti di potenziamento alle caratterische ci stanno, diciamo per arrivare a qualcosa del tipo

for 18-22

des 20-22

cos 14-16

int 10-14

sag 8-12

car 8-10

poi un mantello della resistenza +3, giaco di maglia in mithril +3, ugrosh nanico +2, anello di protezione +2, amuleto dell'armatura naturale +2, e dire che siamo già oltre il necessario

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Visto che come razza hai scelto il Nano, perché non prendere in considerazione un buon Difensore Nanico?

Riguardo al combattere con due armi: dovrai però avere Destrezza molto alta per poter soddisfare i prerequisiti del talento (in alternativa puoi farlo Ranger e ottenere il talento gratis :-)); se comunque avessi già deciso di avere Destrezza alta, il consiglio è quello di prendere Arma Preferita (che ti permette di sommare il bonus di Destrezza invece di quello di Forza al tiro per colpire con le armi leggere, come i guanti d'arme) e poi Arma Focalizzata (guanto d'arme).

Come progressione, potrebbe essere interessante anche fare un Guerriero puro, perché così potresti avere accesso facilmente ai talenti Arma Specializzata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata Superiore, che sono assai belli. Anche il talento del Player's Handbook 2, Melee Weapon Mastery è assai figo da questo punto di vista (ulteriore +2 al colpire e +2 ai danni).

ragazzi stavo pensando di aggiungere un personaggio controllato da me(DM) alla mia campagna.

il gruppo con cui gioco è all'incirca di 10liv quindi per farlo un po' più forte pensavo di farlo al 13/15 liv.

Andando un po' off topic, sappi che in generale non è una buona idea aggiungere al party un personaggio controllato dal DM. Esistono milioni di thread su quest'argomento, sia sui forum della Wizards, sia (credo) su quelli di Dragon's Lair, quindi non mi dilungherò sul perchè.

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ragazzi stavo pensando di aggiungere un personaggio controllato da me(DM) alla mia campagna.

il gruppo con cui gioco è all'incirca di 10liv quindi per farlo un po' più forte pensavo di farlo al 13/15 liv.

per la razza sono a posto nano: di sicuro:cool:

il mio problema sono le classi io pensavo ad un guerriero/ladro.

in modo tale che possa andare corpo a corpo. per le armi principali pensavo 2 guanti d'arme con lame che secondo me caratterizzano molto.

i problemi che mi restano sono CdP e talenti(alcuni li ho già scelti, quelli di combattere con 2 armi e difendere).

grazie per l'aiuto che spero di trovare.:pray:

(P.S.: niente classi che usano poteri magici possibilmente)

Beh guardando come normalmente vengono distrutti gli "antagonisti" nei vari gruppi in cui gioco...e tenedo conto che pensavi ad un guerriero/ladro direi che potresti cercare di abbinare il meglio possibile le caratteristiche che fanno comodo..tipo immagino ch etu darai una buona destrezza..quindi ci sta molto bene arma preferita,così ti garantisci dei buoni tiri d'attacco ,poi magari un'iniziativa migliorata in modo da poter aggredire per primo il personaggio più pericoloso del gruppo.

Visto che non avrà affinità con la magia come dicevi...io direi di dotarlo anche di qualcosa che dia una certa resistenza agli incantesimi o cmq una buona volontà...nei gruppi in cui gioco i guerrieri vengono sempre presi sotto controllo dai nostri incantatori che li trattano il peggio possibile..

E non trascurerei qualche oggettino utile tipo stivali della velocità così da aumentare CA e avere un'azioncina in più che non guasta mai...

Giusto qualche idea..una buona classe armatura è meglio di un airBag(ps anche parata con l'arma secondaria non è male se combatte con due armi..)

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