Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

Per un incantatore che se la cavi in mischia ci sarebbero il Duskblade (PhB II) oppure uno stregone (o mago)/guerriero con la CdP del Cavaliere Mistico (Guida del DM).

In alternativa, puoi fare un Mago combattente (Manuale delle Miniature, mi pare..).. Inoltre, sempre sul Manuale delle Miniature, c'è la CdP del Mago distruttore, se ti può interessare.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa avevo progettato uno stregone 5° arcane blade 10° abjurant champion 5°... L'arcane blade è una cdp 3.0 presentata sul quintessential sorcerer (ma per come è fatta in 3.5 non cambia una cippa).

Il warlock è molto molto bello, prevalentemente di supporto. Per qualche mia idea sul warlock, ti linko questro thread http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12894

Io il warlock lo vedo molto bene multiclassato, scegliendo le invocazioni "ad hoc" in base al concetto del personaggio (stealth, melee, ranged).

EDIT: il mago combattente (warmage) è sul perfetto arcanista, a meno che non conosca male la traduzione.

Potresti fare il Rage Mage (mago + barbaro, con cdp annessa), oppure un guerriero che si basa solo sulle prove di lotta, con talenti utili annessi (non fa molti danni, ma è bellissimo a vedersi! Se poi ci metti anche gradi in acrobazia ed intrattenere, hai fatto un wrestler)

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

arcan blade e abjurant champion dove li posso trovare??

adesso dò un occhio per bene

razza? pensavo umano. per il talento in più(estr rapida rules)

ah, piccola aggiunta.

che ne pensate di cquela cdp che toglie il malus ad usare gli incanti con l'armatura?mi pare fosse l'incantaspade ma non sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, si tratta dell'Incantaspade (Perfetto Combattente).. ^^

Nel caso possa interessarti, un altro modo per ridurre la % di fallimento per gli incantesimi arcani è la capacità speciali per armature Twilight (Imprese Eroiche) e ovviamente un'armatura in mithril.. ^^

EDIT: La CdP dell'Arcane Blade mi sfugge.. L'Abjurant Champion sta sul Complete Mage.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'idea dell'incantaspade è molto buona.

il punto è: conviene prendere 10 livelli?

ne senso. a me non piacciono molto le armature pesante. il mithril è il meglio per me.

quindi ha senso fare 10 liv per avere cose che magari non servono?

per ora ero abbastanza incentrato comunque in mago combattente con spadone. molto cazzuto, magari con un razza particolare che mi aumenta un pò le caratteristiche che mi serviranno molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio! Al posto di quintessential sorcerer ho scritto complete sorcerer. Comunque, ho corretto.

Come cdp, stringe un legame con una specifica tipologia di armi (es: la spada lunga), e con essa ha svariati bonus, come la possibilità di suddividere il bonus derivante da colpo accurato su più attacchi (ad esempio, al posto di avere +20 al primo attacco e +0 agli altri, si può scegliere di avere +8 al primo attacco, +6 al secondo e +6 al terzo). Oltretutto, quando lancia armatura magica o simili, somma metà del suo livello di cdp al bonus armatura, il che vuol dire che al 10° ha un ulteriore +5.

EDIT: considera che se usi il mago combattente, ignori il fallimento di incantesimi arcani di armature leggere e scudi leggeri... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'idea dell'incantaspade è molto buona.

il punto è: conviene prendere 10 livelli?

ne senso. a me non piacciono molto le armature pesante. il mithril è il meglio per me.

quindi ha senso fare 10 liv per avere cose che magari non servono?

Perché dici che l'incantaspade a parte la diminuizione del fallimento ha cose che non servono?

Canalizzare incantesimi nella spada ti fa così schifo?

Se vuoi una razza un po' diversa ci vedrei bene un drow...grr2°/mago4° e poi incantaspade e con un armatura in mithril presto potrai indossare un'armatura pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

si può andare a vedere sul manuale di mostri, i Grimlock (mi pare) sono ciechi di natura, quindi si potrebbe prendere la loro specifica di razza e metterla al PG, se no c'è sempre il talento della 3.0 "vista cieca 1.5m" che ti da vista cieca nelle tue immediate vicinanze, senza contare che ci sono poteri psionici che scambiano i sensi (al meno, nel vecchio libro degli psionici c'erano, non so nell'expanded).

Edit: Obluraski, perchè quelli che vengono dalla repubblica ceca sono più deboli dei pg normali? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Obluraski, perchè quelli che vengono dalla repubblica ceca sono più deboli dei pg normali?

Perchè io scrivo sempre e solo in itagliano correggiuto :lollollol

Comunque, forse sarebbe meglio fare una "progressione" che riduce le penalità con l'avanzare dei livelli, dato che dare tutto all'inizio non mi sembra corretto. Faccio un esempio:

+1 ad ascoltare ad ogni livello pari

Liv 1: ascoltare è una capacità di classe

Liv 2: muove a velocità piena

Liv 3: non perde il bonus di des alla c.a.

Liv 5: talento bonus: combattere alla cieca

Liv 7: tolto il -2 alla C.A.

Liv 10: vista cieca 3m

Liv 15: vista cieca 6m

Liv 20: vista cieca 12m

Questa l'ho inventata in 5 minuti e sarà sicuramente sbilanciatissima, però si può prendere come base per farci qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mi sono letto per bene il mago combattente.

e aiuto quanto è forte!

mi sembra che unisco alcuni pregi dell'incantaspade dandogli però più capacità magiche.

unica pecca è che non ha una gran lista di incanti.

voi cosa pensate di fare un mago combattent puro puro? magari con un archetipo che mi aumenta le car?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warmage è indubbiamente forte, ma fa solo quello: lancia incantesimi che spaccano. Non ha teletrasporto o incantesimi di supporto, quindi ci possono comunque essere delle situazioni in cui è nei guai, IMHO.

In caso, potresti fare il warmage/mago/ultimate magus, ma è un'idea che può piacere come può non piacere: di buono ci sarebbe che casteresti sul carisma (warmage) e sull'intelligenza (mago) con il modificatore di intelligenza come bonus ai danni. Tieni gli incantesimi da mago come supporto, e provochi danni con il warmage.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, non c avevo pensato in effetti.

allora alla fine ho 2 opzioni:

mago combattemte/mago

stregone/grr/incantaspade

il problema di entrambi è che hanno incantesimi di liv bassino(con incantaspade ne perdo 6 totali)

ma forse con la 2° opzione e con catalizzare inc sono avvantaggiato.

cosa consigliate voi?

e un altra cosa: che razza? perchè in pratica l'unica car che posso avere bassa è sag nel primo e nel secondo sag e car.

secondo voi spero nei dadi o vado di archetipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

umano deformato magicamente(mostri III)

Ma ha un LEP di 3!!

Cioè perdi 5 livelli incantatore con l'incantaspade e almeno 1 col guerriero, considerando che parti come stregone al livello 20 lanci appena incantesimi di 5°. A questo punto non ti converrebbe fare il guerriero puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il fatto che, secondo me, solo des e int sono veramente fondamentali per un mago-guerriero.

Comunque non è meglio avere le caratteristiche un po più basse ma lanciare incantesimi decenti? Ripeto che al liv 20 gli incantesimi di 5° sono piuttosto inutili.

Considera infine che un cavaliere mistico, pur picchiando leggermente meno dell'incantaspade arriva a castare di 9° senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi con la capacità magica che c'è sulle impr eroiche posso comunque portare armature.

Non sapevo che su imprese eroiche ci fosse una capacità simile.

è un ardua scelta, anche perchè l'incantaspade ha il suo fascino

Se c'è davvero questa capscità allora il fascino dell'incantaspade cala di brutto, dato che diventa poco più di una versione depotenziata del cavaliere.

e un tiefling?

Secondo me è meglio un classico umano, però se vuoi fare una razza particolare tiefling va benissimo.

Per quando riguarda la classe, per me mago/guerriero/cavaliere mistico è meglio di stregone/guerriero/cavaliere mistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...